Alfa GT Maxell

Maxell

Nuovo Alfista
23 Novembre 2013
108
0
16
SAlve a tutti ragazzi, la mia GT non è ancora pronta, ma dato che molti (giustamente) per potermi dare consigli vorrebbero vedere l'auto, comincio con il postare i lavori fatti fin ora con sotto le foto scritte le modifiche da fare.

Questa è come l'ho presa
 

Allegati

  • Scrapbook_1383617883075.jpg
    159.9 KB · Visualizzazioni: 525
  • Scrapbook_1383617873508.jpg
    230.2 KB · Visualizzazioni: 515
  • Scrapbook_1383617868247.jpg
    225.7 KB · Visualizzazioni: 520
Questa è dopo qualche giorno

Ps. Come già alcuni miei amici mi hanno fatto notare, lo scorpione fa pensare alla abarth, ma in realtà e' solo il mio simbolo ed un ricordo di quando sono stato in america (lì l'ho comprato)... non sopporto le fiat nn mi piacciono, soprattutto le Abarth...
Sto pensando di levarlo solo perchè mi hanno detto che guardandolo ci si pensa...
 

Allegati

  • 20131130_113450.jpg
    148 KB · Visualizzazioni: 529
  • 20131130_113520.jpg
    179.6 KB · Visualizzazioni: 526
  • 20131130_113553.jpg
    199.7 KB · Visualizzazioni: 530
In più oggi pomeriggio le ho fatto il tettino Nero, domani con il sole faccio un paio di foto e le posto.
Comunque il mio Obiettivo è quello di farla tutta bianco ghiaccio con montanti neri e le parti che già le ho fatte nere rifarle nere (lucide però), aggiungere lo spoiler originale alfa (quello della linea accessori) sul baule, quello sul lunotto , montanti e tettino nero lucido.
Il problema e' che mi ci vorrà almeno un mesetto per raggiungere quest'obiettivo.
In più devo montarle questi, che spero d riuscire ad andarci martedì.
 

Allegati

  • IMG-20131129-WA0008.jpg
    134.8 KB · Visualizzazioni: 573
per me l'hai rovinata..

i cerchi te li boccio in pieno, con la gt non hanno proprio niente a che vedere, lo scorpione è come vedere un filetto con sopra la nutella, le parti nero opaco che hai fatto deturpano l'estetica dell'auto in modo impressionante (difficile rovinare così tanto una macchina con pochi semplici tocchi). ti ci mancano solo le fiamme tribali.. no, dai, a parte gli scherzi.. ma seriamente ti piacciono quelle parti nere e quello scorpione?? è come se io alla mia 147 mettessi l'adesivo di peppa pig al posto dello stemma perché "mi ricorda mia figlia".. boh, non condivido per niente..

poi oh, son gusti personali..

io avrei messo dei cerchi originali da 18 della gt, cambiato gli stemmi con altri nuovi ma sempre originali, una bella lucidata e stop.

senza offesa eh, tu hai chiesto consigli e io ti ho dato il mio.. spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno..
 
vai tranquillo elvis, capisco che uno già con un nik così nn possa essere molto innovativo :p
Comunque apparte i scherzi, a me nn piacciono i cerchi della gt per quello ho optato per questi che onestamente mi fanno impazzire, inoltre lo stemma dell'alfa romeo nn mi fà impazzire eccessivamente.
Io adoro la GT da quando e' uscita , sono 10 anni che dicevo che dovevo farmela. Mai piaciuta l'alfa sinceramente.Ho solo sempre Amato al GT tutto qui...Belle macchine sono anche la 147 e la 159 , tutte le alfa sono belle macchine ma io amo la GT , nn lo stemma...
Come hai ben detto tu i gusti sono opinabili pertanto accetto il tuo gusto e ne faccio tesoro.
Inoltre se hai letto bene, dopo averlo fatto ho capito anche io che il nero opaco nn c'entra nulla, infatti ho scritto di doverli fare con il nero lucido, tral'altro sul bianco ghiaccio, fidati ci stanno da dio.. ;)
Un Saluto :)


Ps. Peppa Pig darebbe un tocco di classe alla tua 147 xD
 
io non ce li vedo proprio neanche nero lucidi, come non ci vedo per niente bene nemmeno quei cerchi.. poi lo stemma con lo scorpione è la ciliegina sulla torta..

la gt è stupenda, perché deturparla in quel modo? bastano 4 cerchi giusti, e di originali della gt ce ne sono di bellissimi) e stop.. il fatto di modificarla in quel modo mi fa capire che forse non ti piace veramente così tanto, altrimenti non cercheresti di srtavolgerla per fartela piacere..

comunque dai, non stiamo qui a far discussione, io ti ho detto il mio parere e ti ho dato il mio consiglio, non voglio di certo importi i miei gusti..

:ciao)
 
Nono tranquillo, ci mancherebbe.
Cmq posso assicurarti che io amo la gt e non credo che sia un tipo di vernice diverso da un'altra a deturparla.. Non ho messo minigonne alettoni o paraurti nuovi, ho soltanto cambiato colore ad un pezzo perché a mio parere ci sta meglio.
Non credo che se alla tua auto cambiassi colore qualcuno direbbe che sia una deturpazione, è soltanto un colore...
Cmq appena avrò la mia bella gt finita, posso assicurarti che sarà un gioiellino... ( non vedo l'ora di montare i cerchi) :X)
 
i gusti son gusti.. l'importante è che piaccia a te.. ;)

per me quei montanti nero opaco con quel taglio sol cofano anteriore rovinano completamente la linea dell'auto, avrei detto la parola deturpato anche se avessi messo un singolo adesivo sul cofano.. per me a deturpare un'auto ci vuole pochissimo.. basta un modello di cerchi sbagliato, un adesivo, uno stemma, qualsiasi particolare può deturpare un'auto.. e tu hai messo una lista di interventi che secondo me non sono affatto azzeccati su una gt.. li vedo tutti mirati a rovinare l'auto :ka) comunque rimane un mio parere personale, quindi magari a qualcun'altro piacerà moltissimo..
 
resto comunque curiosissimo di vedere il taglio dei montanti neri opachi che hai fatto al posteriore.. e penso che avrai dovuto inventarti qualcosa di alquanto improbabile visto che la linea dell'auto non si presta minimamente ad un bi-color simile.. d'altra parte anche davanti è impossibile fare uno stacco decente (a meno che per decente si intenda uno stacco come quello che hai fatto) (stile ford gran torino di stusky & hutch) in ogni caso ho notato che hai evitato di mettere le foto di questo particolare.. (posso solo immaginare il perché)

resto del parere che la tua gt era già un gioiellino quando l'hai presa (ci avrei cambiato solo i cerchi), non vedo il bisogno di stravolgerla, anzi.. stravolgendola secondo me ottieni l'effetto contrario.
 
nn so cosa tu possa immaginare ma immagini male, in ogni caso, nn ho messo nessuna foto di " particolari"
ps. Se dici che la Gt nn si presta affatto al bicolor (soprattutto al posteriore) immagino che tu l'auto nn la conosca affatto.
:ciao)
 
Testa":3p6npcqt ha detto:
Bene. Seguiamo i tuoi lavori :elio) :sbav)

ho visto la tua auto, complimenti vivissimi, e' veramente una 147 mai vista, veramente con un rosso stupendo.
 
Maxell":3ghs9kzu ha detto:
nn so cosa tu possa immaginare ma immagini male, in ogni caso, nn ho messo nessuna foto di " particolari"
ps. Se dici che la Gt nn si presta affatto al bicolor (soprattutto al posteriore) immagino che tu l'auto nn la conosca affatto.
:ciao)

appunto.. se hai voglia metti una foto del 3/4 posteriore dove si vede lo stacco tra nero opaco e grigio.. giusto per "capire"
 
C'è una linea proprio nel disegno della macchina.. Nn so se dalla foto di vede... E io ho sfruttato quella.. Tutto qui..
 

Allegati

  • 2013-12-05 03.15.40.jpg
    2013-12-05 03.15.40.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 441
Cmq ho montato i cerchi, se domani è una bella giornata faccio un paio di foto.
Posso assicurarti che ti ricrederai.. Sono stupendi...
 
guarda, non ti offendere.. a me quei cerchi non piacciono proprio.. mi fanno troppo transformer..
per lo stacco dei montanti.. si, c'è quella bombatura nella carrosseria, però secondo me non sta bene un bicolor sulla gt.. poi con quelle punte che hai fatto davanti sul cofano mi piace ancora meno..

ripeto che comunque è questione di gusti, io le auto le amo più originali possibili, come optional originali ce ne sono molti di sportivi ma che rimangano comunque piuttosto raffinati.. le cose troppo vistose come quelle che hai in mente tu le eviterei, ma se a te piacciono è giusto che le fai.. in fondo sei tu a dover girare con quell'auto..

certo, devo far notare che non vedo molti commenti positivi su questo 3d.. forse ci sarà un perché.... (una modifica così originale e azzeccata che si possa fare con pochissima spesa dovrebbe aver attirato l'attenzione di moltissimi possessori di gt.. invece....

uno però di sicuro ti avrà copiato... (patrick) :asd)
 
Apparte che di negativo in finale vedo solo te, e cmq nn ho solo questo post aperto, la macchina nn è finita, la spesa nn è piccola, e chi è questo patrik?
 
mah, io veramente ho notato che in questo 3d non c'è molto movimento..

comunque patrick è un utente con una gt che ha percorso 360.000 km e ha appena rifatto tutto l'interno (originale), cambiando il colore e tutta una serie di componenti usurati con altri sempre originali ma nuovi.. ottimo risultato e auto bellissima.. (tutta originalissima).. e se ti vai a fare un giro nel suo garage ti accorgerai che ci sono un sacco di persone che partecipano al 3d e approvano quella linea di pensiero.. cosa che sinceramente non ho visto qui nella tua discussione.

in ogni caso, appunto perché l'auto non è finita e la spesa non è piccola ho continuato a scriverti quello che secondo me rovina la tua gt, ti ho anche indirizzato sulla discussione di una gt come la tua che con un paio di accorgimenti è veramente raffinata e sportiva. adesso sta a te.. se ti piace il tuning continua per la tua strada..

sappi però che tutte le modifiche che stai facendo fanno crollare il valore della tua auto.. più ci spendi in quel senso, più il valore dell'auto scende.. al contrario se aggiungi optional originali (interni in pelle, pedaliera in alluminio originale, cerchi da 18 originali ecc) il valore sale (dico sale anche se in realtà rimane quello, quello che sale è la ricercatezza e la facilità con cui si rivende un'auto.
 
Non sono uno di quei tipi che nn fa alcune cose per paura del crollo di valore in una possibile rivendita, la macchina è la mia, nn mi interessa rivenderla, mi interessa farla come meglio credo. In ogni caso, non voglio metterci nulla di eclatante, sto riflettendo se metterci ancora i fari o se lasciar perdere perchè ho visto che bianca mi piace anche molto con i suoi fari originali..
In ogni caso , smontero' il muso, vedo come ci stanno, e se mi gusta, modifico e li metto, altrimenti la lascio così.
Interni in pelle nn mi piacciono, preferisco l'alcantara.
voglio comprare tutto originale anche io è nn sono uno di quello che modifica per fare tuning, lo spoiler che ho preso è quello originale alfa linea accessori.
nn mi piacciono le cose (come si dice a roma ) Coatte, quindi la mia auto rimarrà sempre molto sobria.
A me piace l'eleganza , mista aalo sportivo.
In ogni caso tranquillo nn sono uno di quelli che rovinano la macchina co alettoni, minigonne e cose simili...
Ti invito ad aspettare la fine dei lavori e di giudicare alla fine... :ciao)
 
Top