Alfa GT Maxell

Nel frattempo sto facendo le pinze rosse :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Re: R: Alfa GT Maxell

elvis":2zgxtpu2 ha detto:
mircx86":2zgxtpu2 ha detto:
secondo me i cerchi sono spettacolari...100 mila volte meglio di quelli che avevi alli'inizio (osceni)

vero.. quelli che aveva su all'inizio non si potevano vedere.. poi su una GT facevano quasi ridere..

Fate poco gli spiritosi :ka) erano quelli di serie... Vi ricordo che ho la macchina da un mese, e credo di aver già fatto bei passi avanti, anche se so che c'è ancora da sudare... :bravo)

Cmq, in ogni caso, godetevi questa rinfrescata alle pinze :smokin)

e7umyneh.jpg
ga8epuqu.jpg
ujuherat.jpg
vyny3unu.jpg
yqa3agev.jpg

Attendo commenti :) :ciao)

Come ti sembrava la vernice a bomboletta??? Io ho usato una vernice bicomponentr da mettere a pennello....riesci a mettere molto piu vernice della solita bomboletta, io le ho fatte quest estate....poi ho coperto le pastiglie cosi da non verniciare anche quelle, e il ferretto che tiene in posizione la pinza fatto nero, se vuoi un consiglio metti gliadesivi sulle pinze....cambiano faccia. ..guarda le mie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma.... hai verniciato anche le pastiglie?!?!?!?!?!? :wall) :wall) :sadomaso) :sadomaso) :bonk) :bonk)

olikver":2cg9anoy ha detto:
Ma.... hai verniciato anche le pastiglie?!?!?!?!?!? :wall) :wall) :sadomaso) :sadomaso) :bonk) :bonk)
elvis":2cg9anoy ha detto:
hai verniciato anche le pastiglie :sadomaso)

no, il ferodo ovviamente no, era coperto con del nastro di carta, i ferretto si, lo preferivo cosi', a dire il vero lo avevo prima lasciato normale poi ho visto che nn riuscivo neanche a pulirlo molto bene e ho preferito includerlo nei lavori :matto)

Intendiamo le pastiglie ma la parte posteriore...ovvio k nn hai fatto il ferodo....!!! Secondo me il ferretto qndava verniciato nero cm ho fatto io

marco912003":23lenfu3 ha detto:
Intendiamo le pastiglie ma la parte posteriore...ovvio k nn hai fatto il ferodo....!!! Secondo me il ferretto qndava verniciato nero cm ho fatto io

ok, ho capito quale parte intendevate, la massimo un goccio di benzina e si pulisce in un secondo :)
Gli adesivi che hai fatto poi? ci hai messo del trasparente sopra o li hai lasciati cosi? presi su ebay?

No li ho lasciati cosi.....il trasparente a lungo andare, anche quello x alte temperature ingiallisce....alle prime frenate col calore aderiscono meglio alle pinze...si li ho presi su ebay a pochi euro

Ti invidio di brutto i cerchi....sulla mia starebbero da dio però nn mi lamento dei miei...uno dei modelli piu riusciti da mamma alfa:)))

ragazzi, per le calotte degli specchietti che consigliate? Cromati, Cromati satinati, Neri?

marco912003":15tzc2sh ha detto:
Ti invidio di brutto i cerchi....sulla mia starebbero da dio però nn mi lamento dei miei...uno dei modelli piu riusciti da mamma alfa:)))

Fai bene a non lamentarti i tuoi sono cmq dei bei cerchi... come hanno fatto notare gli altri, quelli che aveva la mia di serie erano un pò troppo inadeguati ad una GT.. anche i tuoi sarebbero stati bene sulla mia rispetto a quelli di serie... Inutile dire che i miei li Amo.. mi fanno davvero impazzire... :matto)

beh, con un po di benzina la vedo dura ripulire le pastiglie.. è una posizione troppo scomoda.. ormai lasciale così, al prim cambio pastiglie torna tutto a posto..
certo però che sono lavori che vanno fatti con più calma.. avresti dovuto svitare le due viti che tengono su la pinza e sfilarla dal disco, tirare fuori le pastiglie e verniciare.. per fare un lavoro decente bisogna fare così, invece per fare un lavoro perfetto bisogna addirittura staccare le pinze dai tubi e verniciarle da smontate..
diciamo che hai fatto le cose un po di fretta e alla buona.. per i prossimi lavori ti sconsiglio di improvvisare.. meglio spendere qualche euro in più e perderci qualche ora in più per avere un lavoro fatto alla perfezione..

le calotte assolutamente satinate se proprio vuoi qualcosa che stacchi, anche se il sulla gt le vedo bene in tinta alla carrozzeria..

elvis":30hyfi0z ha detto:
beh, con un po di benzina la vedo dura ripulire le pastiglie.. è una posizione troppo scomoda.. ormai lasciale così, al prim cambio pastiglie torna tutto a posto..
certo però che sono lavori che vanno fatti con più calma.. avresti dovuto svitare le due viti che tengono su la pinza e sfilarla dal disco, tirare fuori le pastiglie e verniciare.. per fare un lavoro decente bisogna fare così, invece per fare un lavoro perfetto bisogna addirittura staccare le pinze dai tubi e verniciarle da smontate..
diciamo che hai fatto le cose un po di fretta e alla buona.. per i prossimi lavori ti sconsiglio di improvvisare.. meglio spendere qualche euro in più e perderci qualche ora in più per avere un lavoro fatto alla perfezione..

le calotte assolutamente satinate se proprio vuoi qualcosa che stacchi, anche se il sulla gt le vedo bene in tinta alla carrozzeria..

si, hai perfettamente ragione, meglio fare con + calma e fare un lavoro perfetto, sinceramente nn mi dispiace del risultato ma hai decisamente ragione :OK)

8usuquma.jpg

Questa è un'elaborazione grafica lavorata con paint di come dovrebbe venire la mia auto.. La qualità dell'immagine nn è ottima ma fornisce l'idea di come dovrebbe venire..
La modifica fatta al paraurti ( la parte inferiore nn andrà a modificare la forma, ma sarà soltanto un pezzetto di pellicola nero lucida che però darà quest'effetto leggermente + sportivo...

E a te piace di più così ? Secondo me in primis la colorazione bianca la banalizza (ma credo che quello non sia il colore effettivo scelto da te), in secundis è come se con quei fari la V del cofano perdesse la sua importanza. Trovo inoltre di difficile raccordo la sporgenza in avanti che acquista il cofano con i nuovi gruppi ottici. Devo ancora capire da cosa ma a me sembra, vista così, più una 166 seconda serie che una GT in chiave contemporanea. E poi come la metti con la linea del profilo ? Come si raccorderà con i fari ?
Io ti consiglierei di terminare il progetto e poi, prima di partire con i lavori, di fare una bella pausa di riflessione. Chiudi tutti i desegni in un cassetto e riprendili tra un anno per valutare a mente fredda e distaccata l'aspetto estetico.
Secondo me sono meglio le originali linee di Bertone...se decidi di portare avanti i lavori togli almeno in segno di rispetto verso la buon'anima il badge ! :asd)
Battute a parte complimenti per la passione che ci metti ma con rispetto non condivido la nuova linea.

Esiste una 147 di un utente del forum che ha fatto praticamente la stessa modifica al muso. Bel progetto, tanto impegno e tanta passione per carità... Ha avuto una miriade di problemi facendo il taglia e cuci per farci stare fari e riprendere la linea (ed a mio modo di vedere non riuscendoci nemmeno).

De gustibus non disputandum est, ma concordo con Gentleman_Driver. Io non metterei in discussione le idee di Bertone. :)

Gentleman_Driver":1p5wie9e ha detto:
E a te piace di più così ? Secondo me in primis la colorazione bianca la banalizza (ma credo che quello non sia il colore effettivo scelto da te), in secundis è come se con quei fari la V del cofano perdesse la sua importanza. Trovo inoltre di difficile raccordo la sporgenza in avanti che acquista il cofano con i nuovi gruppi ottici. Devo ancora capire da cosa ma a me sembra, vista così, più una 166 seconda serie che una GT in chiave contemporanea. E poi come la metti con la linea del profilo ? Come si raccorderà con i fari ?
Io ti consiglierei di terminare il progetto e poi, prima di partire con i lavori, di fare una bella pausa di riflessione. Chiudi tutti i desegni in un cassetto e riprendili tra un anno per valutare a mente fredda e distaccata l'aspetto estetico.
Secondo me sono meglio le originali linee di Bertone...se decidi di portare avanti i lavori togli almeno in segno di rispetto verso la buon'anima il badge ! :asd)
Battute a parte complimenti per la passione che ci metti ma con rispetto non condivido la nuova linea.

Quale badge scusa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk