Alfa Gt Junior e derivate

IVAN":16szfu5x ha detto:
...beh, bisogna vedere anche che lavori ci ha fatto...poi no ci prova...magari a 1000 euro in meno la da via... ;)

Anche 9.000 è troppo alta come valutazione per un 1.3 junior NON scalino..
Specie se ci ha fatto pesanti lavori di restauro..

A quella cifra ti porti a casa un GT 2000 veloce in discrete condizioni.. :OK)
 
Vespa 2":2x4588ei ha detto:
IVAN":2x4588ei ha detto:
...beh, bisogna vedere anche che lavori ci ha fatto...poi no ci prova...magari a 1000 euro in meno la da via... ;)

Anche 9.000 è troppo alta come valutazione per un 1.3 junior NON scalino..
Specie se ci ha fatto pesanti lavori di restauro..

A quella cifra ti porti a casa un GT 2000 veloce in discrete condizioni.. :OK)


Trovamene una 15ina di 2000Gt Veloce a quel prezzo e li compro tutti io.


Poi non ho capito..le preferisci marce le macchine?
O un'auto è conservata bene o è restaurata a dovere.
I restauri a risparmio fanno pena.

10000€ per quel Gt possono essere pochi o tanti..dipende.
Di sicuro con 10000€ un restauro totale professionale non lo fai.
 
Gufo":2b2qe5rs ha detto:
Vespa 2":2b2qe5rs ha detto:
IVAN":2b2qe5rs ha detto:
...beh, bisogna vedere anche che lavori ci ha fatto...poi no ci prova...magari a 1000 euro in meno la da via... ;)

Anche 9.000 è troppo alta come valutazione per un 1.3 junior NON scalino..
Specie se ci ha fatto pesanti lavori di restauro..

A quella cifra ti porti a casa un GT 2000 veloce in discrete condizioni.. :OK)


Trovamene una 15ina di 2000Gt Veloce a quel prezzo e li compro tutti io.


Poi non ho capito..le preferisci marce le macchine?
O un'auto è conservata bene o è restaurata a dovere.
I restauri a risparmio fanno pena.

10000€ per quel Gt possono essere pochi o tanti..dipende.
Di sicuro con 10000€ un restauro totale professionale non lo fai.


Dritto come un pugno nello stomaco direi... :asd) :sarcastic)
 
IVAN":2fv2i16d ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99188746



...ma come si fa a mettere una inserzione così! ...Giulietta...che ignoranti! Almeno si informassero prima...
A parte il nome non proprio consono :D ,direi che si tratta di un bel esemplare ad un prezzo molto buono
 
Vespa 2":h1nlqf5h ha detto:
A quella cifra ti porti a casa un GT 2000 veloce in discrete condizioni.. :OK)
Ti sfido a trovarla e qui concordo con Gufo.
Sempre a Ferrara c'era questa 2000 GTV omologata Targa Oro.
Richiesti 15000€
varie152.jpg
 
stefandan":4iojr9lv ha detto:
Vespa 2":4iojr9lv ha detto:
A quella cifra ti porti a casa un GT 2000 veloce in discrete condizioni.. :OK)
Ti sfido a trovarla e qui concordo con Gufo.
Sempre a Ferrara c'era questa 2000 GTV omologata Targa Oro.
Richiesti 15000€
varie152.jpg

D'accordo Ste..
Io sto dicendo che i prezzi sono alti perchè molti ci lucrano..
Le quotazioni ufficiali non sono queste così alte..

Che poi non se ne trovano..E' tutto un altro film.. :fluffle)

@Gufo: take it easy, man..Non penso di averti aggredito..No? :OK)
 
Gufo":1dwgjtuo ha detto:
Poi non ho capito..le preferisci marce le macchine?
O un'auto è conservata bene o è restaurata a dovere.
I restauri a risparmio fanno pena.

Le voglio in stato di conservazione decente..
Non con i fondi rifatti..
O completamente marce..

Non voglio certo farmi tirare delle incul.. :p da questo mercato delle auto d'epoca..
Ricordati che certi prezzi li fanno perchè c'è gente che li spende..
Ed il Fusi potrà confermare..
 
Io non ti ho aggredito..ma questa storia delle quotazioni mi fa solo e soltanto ridere.Sono solo indicative..il prezzo lo fa l'auto che stai comprando.

Io di auto ne ho restaurate 8.
So cosa si spende.

Io per questa tra acquisto e restauro ho speso più di 15000€.
Per restauro intendo carrozzeria portata a lamiera e tagliata dove marcia,motore completamente revisionato,interni nuovi etc etc.
Tutto ovviamente restaurato fedelemente all'originale e con ricambi originali.
Ma non mi interessa l'ho restaurata per me..nn per commerciare.
Se mai un giorno dovessi venderla,certamente non la regalerò

20080128020335spa0523jpg.jpg
 
stefandan":37l0ek0h ha detto:
Vespa 2":37l0ek0h ha detto:
A quella cifra ti porti a casa un GT 2000 veloce in discrete condizioni.. :OK)
Ti sfido a trovarla e qui concordo con Gufo.
Sempre a Ferrara c'era questa 2000 GTV omologata Targa Oro.
Richiesti 15000€
varie152.jpg


Che poi 15000 euro sono tanti ma non tantissimi... c'è gente che la avende molto di più.

Poi questa sembra messa molto bene.

Come dicevate le quotazioni sono delle cavolate...

Secondo R Classiche un 1300 GT junior terza serie dovrebbe valere 5500 euro solo se la 100% con ASI...

Se lo trovate ne voglio uno pure io.. qualsiasi colore va bene...
 
Diciamo che il mercato, essendo viziato da troppi speculatori, oramai si divide in due macrosettori: imbecilli (che prendono inculate dai ladri) e "che si parano il culo" (e preferiscono auto di cui conoscono vita morte e miracoli).

Di per me sono conscio di cosa si spende per un restauro, e io non avendo grandi possibilità mi oriento su auto dove c'è da fare poco e pagarle "il giusto" (poi ti capita il culo, e devi solo che accendere dei ceri).
Perchè cmq ogni auto vecchia ha i suoi casini, prima o poi.
Diciamo anche che io 10k euro una GT Junior non la pagherei, e diciamo pure che anche senza, nella mia vita sto bene lo stesso.
L'incaponirsi porta a risultati sempre mediocri: sia per chi compra, che magari si intesta, strapaga anche roba che dovrebbe pagare meno, e poi cerca di ricuperare dopo aver fatto tre lavori in croce a prezzo superiore, sia per chi vende perchè trattasi di autorizzare al furto legalizzato dei mercanti.

Detto questo, nel forum del club di cui sono CT si è aperta recentemente una diatriba in merito a valutazioni e quotazioni circa l'SZ, di norma proposta a 35k euro, che per molti è il suo prezzo.
Bene, una vettura segnalata son tre o quattro volte che è su ebay perchè invenduta a quella cifra.
Altre vetture, una vissuta l'altra perfetta, son passate di mano a 18k e 20k euro. Possono chiedere quello che vogliono, aspettando il pollo (non mi pare discorso da appassionati ma da mercanti), tanto le cifre cui veramente vanno via "velocemente e con felicità reciproca" non sono quelle.
Di per me posso dire che ho fatto, faccio e farò di tutto affinche questo settore, che si scontra con reperibilità difficoltosa di ricambi (è oggettivamente + semplice collezionare mercedes, anche se costa d+, ma lì paghi la comodità di avere tutto, non vedo perchè devo pagare a un venditore la SCOMODITA' di smazzarmi a cercare la roba) sia fatto di passione e meno di mercanteggiamenti.
 
A parte essere d'accordo in toto con Leo..

Faccio i miei complimenti a Gufo per il suo GT..Davvero bello!! :OK)

Però permettimi di dirmi che il discorso che fai su soldi spesi per il restauro=soldi che rivenderai l'auto è sbagliato nel principio.. :p

Altrimenti prendo una vecchia 126 disastrata..Rugginosa..E senza tutto il motore..
La metto a posto per 50.000 euro e la rivendo a tale prezzo..
Non ha senso..

A me interessa relativamente quanto il precedente proprietario ha speso per il restauro..
A me interessa non prendere inculate e pagare l'auto il giusto prezzo di quotazione..

Se per una auto di 7/8000 euro una persona ci spende dietro 15000 euro di restauro per me è un pazzo totale..
E non può rivalersi su un futuro acquirente..

Il tutto IMHO.. :shrug03)
 
Con 7000/8000e te la restaurano alla "Carrozzeria Tirana".
Inutile parlare con chi è totalmente al di fuori di un certo mondo.

Chiudo qui.

P.S.
L'offerta per i 15 Gt a 7000/8000€ (in condizioni come il mio) è sempre valida.
Ritiro ovunque.
 
Gufo":2br1u4nl ha detto:
Con 7000/8000e te la restaurano alla "Carrozzeria Tirana".
Inutile parlare con chi è totalmente al di fuori di un certo mondo.

Chiudo qui.

P.S.
L'offerta per i 15 Gt a 7000/8000€ (in condizioni come il mio) è sempre valida.
Ritiro ovunque.

Azz..
Ma perchè devi essere così acido?
Siamo su di un Forum e si discute civilmente..
Non c'è bisogno di chiudere una discussione solo perchè qualcuno la pensa diversamente da te..
Altrimenti facciamo i bambini dell'asilo mariuccia..

Io ho solo detto che non spenderei MAI, per un restauro, di più del prezzo di valore dell'auto!!
Solo un pazzo lo farebbe..
Specie se poi PRETENDE di rivenderla facendosi pagare il restauro dal povero pollo che la prende dopo..

Non mi pare un discorso assurdo..E' pura economia..
 
IVAN":2ry4kfx5 ha detto:
...mi sa che non sei l'unico ad avere questo sogno...io sceglierei la GT Veloce 1750...però anche la 1.6 non sarebbe male...

...per i difetti non saprei dirti...visto che PURTROPPO non ce l'ho... :cry:

No Ivan siamo in due... io l'avevo la 1750 GT Veloce e l'ho venduta... che pir... :wall)
 
147fast":y7hd44ft ha detto:
IVAN":y7hd44ft ha detto:
...mi sa che non sei l'unico ad avere questo sogno...io sceglierei la GT Veloce 1750...però anche la 1.6 non sarebbe male...

...per i difetti non saprei dirti...visto che PURTROPPO non ce l'ho... :cry:

No Ivan siamo in due... io l'avevo la 1750 GT Veloce e l'ho venduta... che pir... :wall)


...beh, nella vita le occasioni vaqnno e vengono e credo che non bisogna mai incaponirsi sulle cose...se l'hai venduta avrai avuto i tuoi buoni motivi che nessuno può giudicare.

Per quanto riguarda il discorso che si sta facendo, credo anche io che ognuno in questo settore si ponga delle priorità/obietti.
...c'è chi con grandi sacrifici causa scarse possibilità economiche si accontenta di prendere un'auto da sistemare nel tempo...chi compra solo esemplari perfetti a cifre astronomiche, ...chi prende rottami per ridargli vita...e chi aspetta solo l'occasionissima.
E' troppo soggettivo l'argomento...non per questo credo che uno abia ragione e l'altro torto. ...solo punti di vista diversi :OK)
 
147fast":38gjonoi ha detto:
IVAN":38gjonoi ha detto:
...mi sa che non sei l'unico ad avere questo sogno...io sceglierei la GT Veloce 1750...però anche la 1.6 non sarebbe male...

...per i difetti non saprei dirti...visto che PURTROPPO non ce l'ho... :cry:

No Ivan siamo in due... io l'avevo la 1750 GT Veloce e l'ho venduta... che pir... :wall)

Ce l'ho avuta anche io la 1750 GT Veloce, seconda serie, blu, comprata in società, blu olandese, marcia nei fondi.
Alla fine nessuno aveva voglia di restaurarla, e ce la siamo venduta.
Ora è rossa, targata inglese, dopo aver passato un restauro così così e uno professionale.

Il costo dei restauri professionali io lo conosco, perchè dopo 13 anni buoni di permanenza in questo mondo credo di saperne qualcosa.
Come c.t. di club sconsiglio sempre di dare benzina al fuoco dei mercanti.
Personalmente ho venduto auto a prezzi onesti, il che significa che mi han detto tutti che ero un imbecille a darle via a così "poco" (magari perchè avevano da fare un cuscinetto frizione). L'Alfetta, da me gestita come un oracolo e che quà qualcuno si ricorda di aver visto, riverniciata completamente, cui avevo ritrovato i suoi interni originali, l'ho data via a 2000 euro. Auto sana, inurtata, con pompe freni e frizione oltre ripetitore frizione e servofreno nuovi: solo questi pezzi venivano la bellezza di circa 500 euro circa.
Se il "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" son stato io a comprare un'auto che comunque andava riverniciata, pagandola all'epoca 300.000 lire, e che solo di rimessaggio mi è costata una fortuna, son cazzi miei. Non posso certo chiedere 5000 euro per un'auto che secondo me non li vale, eppure era molto meglio (ed anche + affidabile) di tante altre che costano 4500 euro.
L'auto la si compra per passione personale. Se si compra un ravatto, amen,si sa cosa si compra ma non si pretenda poi di arrivare sul mercato pretendendo che "vengano riconosciute le spese".
Se l'auto da rifare viene scambiata a 10k euro, ed uno ne compra una a 4000 + 10k di lavori, totale 14, lo può fare....... per un uso suo.
Quando si mette sul mercato non pretenda di chiedere, e sentirsi dire che è un ganzo o un dritto o uno da encomiare, 14k. I suoi 4k euro di surplus se li è pagati, se errore ha fatto lo paga lui.
Questo è quanto penso. Io ho comperato auto pagandole poco e che erano in ordine, e comunque ognuna ha avuto, o ha, cose da fare per essere rese in condizioni da poter richiedere, nel caso, quasi la massima quotazione. Ma per poterli chiedere dovrei presentare vetture che mi son costate d+.
Se va bene a me, amen. Ma non deve andare bene ad altri, nè tantomeno devo pretendere che gli vada bene.
 
Top