Alfa Gt Junior e derivate

esaurito":1s65qwu5 ha detto:
io ne possiedo una, un gt 1300 junior 3^ serie del '71, bianco spino con interni in pelle neri, con sedili posteriori ( erano optional ), unico proprietario ( è anzi era di mio padre :culo) )...... ha quasi 90000km e devo dire che non mi ha mai dato un problema... sgrat .... sgrat..... neanche di carburazione, che mio padre si ricordi li ha fatti allineare una volta sola... c'è da dire che monta i dell'orto, meno prestazionali dei weber sicuramente ma molto meno inclini a uscire di senno..... i peggiori erano i solex....


cmq hai detto bene all'inizio.... è un auto da sogno :alfa)
che spettacolo!
posta qualche foto!
Perchè non la porti al raduno di Rieti del 9/settembre ? :)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=625
 
impegni di lavoro a parte ci dovrei essere :D x le foto a breve posterò sia le foto del gt che della gta... :jolly)
 
ragazzi cosa potrei offrire per questa?
E' del 1974, 160mila km., motore (1.3) rifatto, carrozzeria bella solo da lucidare, interni buoni ma con tappezzeria un po' crepata.

Scusate la pessima qualità della foto ma è una scansione.



Un'altra domanda: ma cosa dice il bialbero del 1974 a farlo andare con la benzina verde?
 
kkkfrankie":1v59cr7h ha detto:
ragazzi cosa potrei offrire per questa?
E' del 1974, 160mila km., motore (1.3) rifatto, carrozzeria bella solo da lucidare, interni buoni ma con tappezzeria un po' crepata.

Scusate la pessima qualità della foto ma è una scansione.



Un'altra domanda: ma cosa dice il bialbero del 1974 a farlo andare con la benzina verde?
Considerato che si tratta di una quarta serie,la meno ambita ma comunque bella,e date le condizioni apparentemente buone non più di 6/7.000€
Il motore della GT Junior non da nessun problema farlo andare con la verde.E' consigliabile usare frequentemente l'addittivo.
 
kkkfrankie":2u9orhyz ha detto:
Ma se non ha problemi con la verde perchè mi consigli l'additivo?
Mi spiego meglio:il motore della GT Junior(come la maggior parte della auto d'epoca)funziona anche con la benzina verde,ma a lungo andare può causare l'usura delle sedi e guide valvole in quanto non lubrificate dal piombo ovviamente assente.Ciò porta ad una perdita di compressione e quindi delle prestazioni in genere.
L'uso dell'addittivo ad ogni rifornimento ha lo scopo appunto di lubrificare le sedi e guide valvole,sostituendosi al piombo.
 
Prendi un Gt "scalino"..nipote della GTA e leader incontrastato nel Campionato Europeo Turismo.
Quello in foto è mio.
 
Re: presente e passato...

fubini80":i9jy3xdx ha detto:
mel":i9jy3xdx ha detto:
che bella senza paraurti... i cerchi di che versione sono?


Anche questa non è proprio come mamma alfa l'ha fatta!
I cerchi sembrano quelli del GTA

Si, sono i 16 fori del GTA..
Non so se sono originali o meno.. :shrug03)
 
Re: presente e passato...

mel":18tdwonx ha detto:
che bella senza paraurti... i cerchi di che versione sono?














mi auto quoto per chiedervi se questa analisi che ho fatto è giusta:

allora questa qui è un po' un'accozzaglia di diverse versioni: la base è una GT 1300 junior unificata del 1974-76 (la seconda senza lo scalino quindi).
i fanali posteriori sono quelli grandi esclusivi della 2000,
i cerchi sono i 16 fori della GTA (che esisteva solo ''scalino'',ovvero solo delle prime versioni),
i biscioni sui montanti posteriori sono esclusivi della 2000,
il muso è quello giusti a 4 fari della gt1300 junior del 74-76 però privato dei listelli cromati,sostituitida una rete nera, e con la calandra delle junior precedenti '71-'73;
gli interni sono quelli giusti della GT1300 junior 74-76;
i paraurti sono eliminati come sulle GTA;
i triangoli sulle fiancate coi quadrifogli verdi sono quelli presenti sulle GTA;
l'assetto ribassato non è originale.
diciamo che descritta così perde un sacco di fascino, però a mio modo di vedere sono modifiche ''leggere'', reversibili, ed è quello che importa. bisogna riconoscergli il merito di non aver messo le scritte GTA sul posteriore come fanno molti. queste che ha fatto lui sono modifiche che già al tempo si faevano, sono fatte con accessori originali del tempo, e quindi in genere sono ''tollerate'' anche se viste non di buon occhio.
 
Perfetta analisi dell'esemplare in questione,bravo.
Comunque anche se modificata con pezzi originali,rimane sempre un tarocco :KO)
 
stefandan":2budc6me ha detto:
Perfetta analisi dell'esemplare in questione,bravo.
Comunque anche se modificata con pezzi originali,rimane sempre un tarocco :KO)

secondo me il muso e di un gt terza serie convertito a muso 1750 due fari....

che dite?
 
fubini80":1a4quc62 ha detto:
stefandan":1a4quc62 ha detto:
Perfetta analisi dell'esemplare in questione,bravo.
Comunque anche se modificata con pezzi originali,rimane sempre un tarocco :KO)

secondo me il muso e di un gt terza serie convertito a muso 1750 due fari....

che dite?
è la parte che mi lascia più perplesso, perchè secondo i miei calcoli dovrebbe avere i 4 fari inclusi in una grigli a listelli cromati, però non ne son certo...
altri pareri?
 
mel":32jmp6es ha detto:
fubini80":32jmp6es ha detto:
stefandan":32jmp6es ha detto:
Perfetta analisi dell'esemplare in questione,bravo.
Comunque anche se modificata con pezzi originali,rimane sempre un tarocco :KO)

secondo me il muso e di un gt terza serie convertito a muso 1750 due fari....

che dite?
è la parte che mi lascia più perplesso, perchè secondo i miei calcoli dovrebbe avere i 4 fari inclusi in una grigli a listelli cromati, però non ne son certo...
altri pareri?


Ecco un 2 fari cofano piatto terza serie convertito a frontale 1750 GT 4 fari!
20064694822_sito.jpg

Cosa che non approvo molto ma che piace! in effetti non è brutta per niente! Nota come la mascherina, intesa come il dettaglio tipico alfa (dove c'è lo stemma) sembra diversa nei due casi... quella sembra addirittura una giulia ti se non erro... difficile capire ma non è di un bertone!!!

Alfa_Giulia.jpg


in conclusione un bel collage!!!!
 
Vespa 2":37b8rqm0 ha detto:
Ragazzi..
Questo "Scalino", esattamente, che modello è:

http://local.aaca.org/southflorida/phot ... egroen.jpg

:grazie)
E' una 1300 Junior.
Dalla foto è impossibile distinguere se prima o seconda serie,dato che l'unica differenza era nelle coppe cromate delle ruote(con anello nero nella 2 serie).
Internamente c'era un nuovo cruscotto,lineare nella 1 serie,mentre la seconda aveva gli strumenti racchiuse nelle classiche due cupole.
 
Top