Alfa Gt Junior e derivate

IVAN":1hgngecx ha detto:
http://www.epocauto.it/index.php?option=com_marketplace&page=show_ad&catid=5&adid=2763&Itemid=28


Bellissima...ma costosissima...deve calare di prezzo...
Non ci sono parole per definire lo splendore di questo gioiello,però il prezzo è effettivamenteun pò esoso.
 
MATTOGT":fdvwi6v2 ha detto:
Prima o poi sempre che mia moglie non mi uccida prima... anche io coronerò il mio sogno con un'Alfa GT Junior "scalino" :sarcastic) :asd) :elio)


Arriverà presto anche quella...tranquillo! ...calma e gesso... :OK)
 
IVAN":2oscrl52 ha detto:
MATTOGT":2oscrl52 ha detto:
Prima o poi sempre che mia moglie non mi uccida prima... anche io coronerò il mio sogno con un'Alfa GT Junior "scalino" :sarcastic) :asd) :elio)


Arriverà presto anche quella...tranquillo! ...calma e gesso... :OK)

Cosa? che la moglie lo uccida? :asd) :asd) :asd) :asd)

Qui siamo tutti a rischio.... :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Mi vedo già... tra qualche anno 3 o 4 Giulia e derivate fuori dal bar e 4 single... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
fubini80":2vaji5k0 ha detto:
IVAN":2vaji5k0 ha detto:
MATTOGT":2vaji5k0 ha detto:
Prima o poi sempre che mia moglie non mi uccida prima... anche io coronerò il mio sogno con un'Alfa GT Junior "scalino" :sarcastic) :asd) :elio)


Arriverà presto anche quella...tranquillo! ...calma e gesso... :OK)

Cosa? che la moglie lo uccida? :asd) :asd) :asd) :asd)

Qui siamo tutti a rischio.... :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Mi vedo già... tra qualche hanno 3 o 4 Giulia e derivate fuori dal bar e 4 single... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)



...ci daremo appuntamento...tutti divorziati (causa disperazine delle nostre mogli... :asd) )...tutti con il bianchetto a parlare delle nostre Alfa Romeo...e diremo: "quelli si che erano bei tempi" :asd) ...poi gireremo la chiave e i doppi carburatori Weber e Dell'Orto faranno il resto... :X)
 
Il FUSI":w078gyj8 ha detto:
147fast":w078gyj8 ha detto:
IVAN":w078gyj8 ha detto:
...mi sa che non sei l'unico ad avere questo sogno...io sceglierei la GT Veloce 1750...però anche la 1.6 non sarebbe male...

...per i difetti non saprei dirti...visto che PURTROPPO non ce l'ho... :cry:

No Ivan siamo in due... io l'avevo la 1750 GT Veloce e l'ho venduta... che pir... :wall)

Ce l'ho avuta anche io la 1750 GT Veloce, seconda serie, blu, comprata in società, blu olandese, marcia nei fondi.
Alla fine nessuno aveva voglia di restaurarla, e ce la siamo venduta.
Ora è rossa, targata inglese, dopo aver passato un restauro così così e uno professionale.

Il costo dei restauri professionali io lo conosco, perchè dopo 13 anni buoni di permanenza in questo mondo credo di saperne qualcosa.
Come c.t. di club sconsiglio sempre di dare benzina al fuoco dei mercanti.
Personalmente ho venduto auto a prezzi onesti, il che significa che mi han detto tutti che ero un imbecille a darle via a così "poco" (magari perchè avevano da fare un cuscinetto frizione). L'Alfetta, da me gestita come un oracolo e che quà qualcuno si ricorda di aver visto, riverniciata completamente, cui avevo ritrovato i suoi interni originali, l'ho data via a 2000 euro. Auto sana, inurtata, con pompe freni e frizione oltre ripetitore frizione e servofreno nuovi: solo questi pezzi venivano la bellezza di circa 500 euro circa.
Se il "C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" son stato io a comprare un'auto che comunque andava riverniciata, pagandola all'epoca 300.000 lire, e che solo di rimessaggio mi è costata una fortuna, son cazzi miei. Non posso certo chiedere 5000 euro per un'auto che secondo me non li vale, eppure era molto meglio (ed anche + affidabile) di tante altre che costano 4500 euro.
L'auto la si compra per passione personale. Se si compra un ravatto, amen,si sa cosa si compra ma non si pretenda poi di arrivare sul mercato pretendendo che "vengano riconosciute le spese".
Se l'auto da rifare viene scambiata a 10k euro, ed uno ne compra una a 4000 + 10k di lavori, totale 14, lo può fare....... per un uso suo.
Quando si mette sul mercato non pretenda di chiedere, e sentirsi dire che è un ganzo o un dritto o uno da encomiare, 14k. I suoi 4k euro di surplus se li è pagati, se errore ha fatto lo paga lui.
Questo è quanto penso. Io ho comperato auto pagandole poco e che erano in ordine, e comunque ognuna ha avuto, o ha, cose da fare per essere rese in condizioni da poter richiedere, nel caso, quasi la massima quotazione. Ma per poterli chiedere dovrei presentare vetture che mi son costate d+.
Se va bene a me, amen. Ma non deve andare bene ad altri, nè tantomeno devo pretendere che gli vada bene.

Fusi io avevo una prima serie del '67 immatricolata ne '68 che avevo completamente restaurato originale in ogni particolare dentro e fuori compreso il motore, era color sabbia, non ricordo però il nome esatto del colore, quando l'ho finita l'ho dovuta vendere però, l'avrò usate 5 volte... va bhè :cry:
 
IVAN":3q8126ax ha detto:
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-GT-1300-JUNIOR_W0QQitemZ220214969001QQihZ012QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...che cavolo di colore è? Azzurro Alfa??? E da quando esiste? :shrug03)
E' l'azzurro Le Mans disponibile dal m.y 72 a fine produzione
 
stefandan":2cq8svxw ha detto:
IVAN":2cq8svxw ha detto:
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-GT-1300-JUNIOR_W0QQitemZ220214969001QQihZ012QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...che cavolo di colore è? Azzurro Alfa??? E da quando esiste? :shrug03)
E' l'azzurro Le Mans disponibile dal m.y 72 a fine produzione



...si, ma era disponibile anche su GT? Ricordavo appartenesse a Giulia...
 
IVAN":2z3dctet ha detto:
stefandan":2z3dctet ha detto:
IVAN":2z3dctet ha detto:
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-GT-1300-JUNIOR_W0QQitemZ220214969001QQihZ012QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...che cavolo di colore è? Azzurro Alfa??? E da quando esiste? :shrug03)
E' l'azzurro Le Mans disponibile dal m.y 72 a fine produzione



...si, ma era disponibile anche su GT? Ricordavo appartenesse a Giulia...
Si anche sul GT.

ps:stamattina sono stato due ore dal meccanico.Abbiamo montato i cerchi in lega e finalmente ho sentito il rombo del motore:una favola.
Ultimissimi ritocchi e aggiustamenti e poi la porta alla revisione...quindi ritorna a casa :OK)
 
stefandan":7j2s33ax ha detto:
IVAN":7j2s33ax ha detto:
stefandan":7j2s33ax ha detto:
IVAN":7j2s33ax ha detto:
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-GT-1300-JUNIOR_W0QQitemZ220214969001QQihZ012QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...che cavolo di colore è? Azzurro Alfa??? E da quando esiste? :shrug03)
E' l'azzurro Le Mans disponibile dal m.y 72 a fine produzione



...si, ma era disponibile anche su GT? Ricordavo appartenesse a Giulia...
Si anche sul GT.

ps:stamattina sono stato due ore dal meccanico.Abbiamo montato i cerchi in lega e finalmente ho sentito il rombo del motore:una favola.
Ultimissimi ritocchi e aggiustamenti e poi la porta alla revisione...quindi ritorna a casa :OK)



Benissimo! :OK) ...io lunedì la riporto dal carrozziere (lavoretti in giornata...) per:
- allineare la portiera posteriore sinistra che è leggermente più bassa...(quasi impercettibile);
- sostituire i guidavetro in gomma/vellutino con quelli nuovi finalmente arrivati;
- ritiro sirena Carabinieri (riverniciata nel blu lord Arma :carab) ) che veniva montata sulle Giulia :alè)
 
Così a prima vista..interno del 1750 o GT unificato.
Manca lo stemma Alfa Milano sullo scudo.
Ruggine sotto i fari anteriori.
Antenna,a dir poco,orrenda.

Il cruscotto sembra integro.

A mio avviso non li vale 8500€.
 
Gufo":10qmkwoq ha detto:
Così a prima vista..interno del 1750 o GT unificato.
Manca lo stemma Alfa Milano sullo scudo.
Ruggine sotto i fari anteriori.
Antenna,a dir poco,orrenda.

Il cruscotto sembra integro.

A mio avviso non li vale 8500€.



...l'anna è una caxxata.
La verniciatura è precisato che ha bisogno di un lieve ritocco (come dicevo bisogna vedere quanto lieve...)
...l'interno sembra ottimo...anche se hai ragione tu, dovrebbe essere stato sostituito. Non ci avevo fatto caso...direi che è questo il dettaglio importante...il resto meno.
 
l'altra sera mi son imbattuto in una bella sprint GT veloce biancospino, asi
100620092086.jpg

100620092087.jpg

e poco dopo in una junior 1600
120620092091.jpg

120620092092.jpg


quale sceglierei tra le due? hmmmm, è un bel dubbio!
fossero a parità di condizioni (la grigia dorme in strada ed è messa così così) credo sceglierei la terza serie, per ragioni puramente estetiche, anche se i fanali ravvicinati non li disprezzo.
curiosità, a livello di motore quale è migliore?
 
Per quanto riguarda il motore,la GT 1600 Junior montava la stessa unità(Mod105.36 AR00536)della precedente Giulia Sprint GT Veloce.
Tale motorizzazione sulla Junior era disponibile,con un sovraprezzo di 90.000 lire,a partire dal m.y '72.
La Sprint Veloce(scalino)è senza dubbio più pregiata e rara,ma anche per me con la 3°serie si è raggiunto il miglior compromesso stilistico.
A mio parere si è poi fatto un passo indietro con la 4° serie.
Ecco una foto del frontale della mia che,anche grazie al paracoppa,denota una certa grinta
3serie.jpg
 
ah, dunque il motore è pari pari lo stesso, credevo fosse stato leggermente rimaneggiato.
anche quello della junior quindi aveva la proboscide?
il paracoppa aggiunge un po' di grinta al muso, è vero! ieri sera ho guardato con attenzione la 1600junior grigia di cui sopra, ed ho notato che la coppa dal lato sinistro è tutta imbrattata d'olio, brutto a vedersi :(
 
stefandan":3nigzq4v ha detto:
anche per me con la 3°serie si è raggiunto il miglior compromesso stilistico.
A mio parere si è poi fatto un passo indietro con la 4° serie.

la quarta serie mi lascia un po' lì per il quadro strumenti, con le spie centrali tra i due tondi.. La prima serie con quadrante piatto anche non mi entusiasma, la tua serie è la più appagante esteticamente.
Cosa ha la quarta serie son i poggiatesta (ignoro però se siano già stati disponibili come optional nelle serie precedenti).

Oh, abbiamo la GT nuova grigia uguale, pensa se va in porto cosa ti dicevo in pvt.. :lol:
 
Top