Alfa Gt Junior e derivate

Vespa 2":1vftyvss ha detto:
fubini80":1vftyvss ha detto:
Vespa 2":1vftyvss ha detto:
Questa è fantastica!! :love)

http://cgi.ebay.it/INTROVABILE-GIULIA-G ... dZViewItem

Ed anche il prezzo (per ora) è ottimo..

Unica "pecca" le targhe bianche..

per esperienza parsonale ti dico che le foto possono contare ben poco. finchè non la ispezioni nei punti critici non puoi dire di fare un buon affare. magari vedi foto con vernice bella lucente ma rifatta male magari per coprire grosse lacune di carrozzeria (cosa non rara per questi modelli) .
Noto che la maggior parte di quelle che sembrano essere messe bene sono tutte del meridione. Questo mi fa pensare che non usando spesso il sale sulle strade magari la macchina si conserva meglio...
Cmq vacci con i piedi di piombo, non vorrei che comprassi spendendo 7000 8000 euso pensando in un buon affare per poi spenderne altri 4 o 5000 per sistemarla... devi vederla dal vero. non comprerei un oggetto del genere a scatola chiusa solo dalle foto! Cmq la meccanica in genere è robusta, c'è da preoccuparsi della carrozzeria!!!!

SAluti

Grazie dei consigli..
Ne terrò davvero conto.. :OK)

Effettivamente se ne trovano tantissime in meridione!! :nod)

:grazie)

cmq dalle foto sembra bella... poi è da vedere prima di sborsare i soldi...
 
anche a me la GT piace un sacco e mi è stata recentemente offerta una 1300 della ultima serie, per intenderci quella con la mascherina a 4 fari tutta a righe (che sinceramente non mi fa impazzire come frontale).

Però ha alcuni lati positivi:
- è rossa
- dentro è un po' + moderna rispetto alle versioni precedenti
- ha il motore (con 160mila km.) appena revisionato.

Di contro ha vernice è piuttosto opaca, ha qualche rigo (no ammaccature) e la pelle dei sedili è un po' fiorita/strappata.

Però nel complesso è perfettamente marciante e si present tutto sommato bene.

Mi hanno detto che l'ultima serie è quella che vale meno, secondo voi quanto potrei offrirgli?

Grazie
 
kkkfrankie":3arbfjmh ha detto:
anche a me la GT piace un sacco e mi è stata recentemente offerta una 1300 della ultima serie, per intenderci quella con la mascherina a 4 fari tutta a righe (che sinceramente non mi fa impazzire come frontale).

Però ha alcuni lati positivi:
- è rossa
- dentro è un po' + moderna rispetto alle versioni precedenti
- ha il motore (con 160mila km.) appena revisionato.

Di contro ha vernice è piuttosto opaca, ha qualche rigo (no ammaccature) e la pelle dei sedili è un po' fiorita/strappata.

Però nel complesso è perfettamente marciante e si present tutto sommato bene.

Mi hanno detto che l'ultima serie è quella che vale meno, secondo voi quanto potrei offrirgli?

Grazie

Allora, la 4 serie è bella poichè presenta molte innovazioni e accessori prima non disponibili. Visto che le varie quotazioni (quelle di ruoteclessiche fanno ridere i polli!) sono abbastanza indicative, ti consiglio di comprare automobilismo d'epoca dove i listini sono più sensati e inerenti al vero mercato dell'auto d'epoca (almeno per i pezzi diciamo meno rari). Per un modello della 4 serie messo discretamante ma senza ASI che pero presenta standard per l'iscrzione come auto originale penso che circa 6000-6500 euro. se poi l'auto è messa bene e non ha lavori da fare, presenta iscrzione e omologazione ASI penso 7000-7500 euro al max.

A mio parere siamo in un periodo di leggera ascesa dei prezzi.
Vediamo come la pensa il nostro amico Stefano... ;) ;)
 
estratto da automobilismo d'epoca:

Giulia sprint gt 1963/66 9500
Giulia sprint gt veloce 1965/68 10500
giulia gt 1300 junior 66/71 8000
gt 1300 junior (3 serie, no scalino) 71/74 7500
gt 1300 junior unificato (4 fari) 74/76 7000

Quotazioni per mezzi originali in tutte le loro parti, in ottimo stato di conservazione o restauro e fornite di targa e documenti.
 
fubini80":19iph9ew ha detto:
estratto da automobilismo d'epoca:

Giulia sprint gt 1963/66 9500
Giulia sprint gt veloce 1965/68 10500
giulia gt 1300 junior 66/71 8000
gt 1300 junior (3 serie, no scalino) 71/74 7500
gt 1300 junior unificato (4 fari) 74/76 7000

Quotazioni per mezzi originali in tutte le loro parti, in ottimo stato di conservazione o restauro e fornite di targa e documenti.

Grazie Fubini!! :OK)
Mi interessavano queste quotazioni!! :A)
 
Vespa 2":1ym37cyi ha detto:
fubini80":1ym37cyi ha detto:
estratto da automobilismo d'epoca:

Giulia sprint gt 1963/66 9500
Giulia sprint gt veloce 1965/68 10500
giulia gt 1300 junior 66/71 8000
gt 1300 junior (3 serie, no scalino) 71/74 7500
gt 1300 junior unificato (4 fari) 74/76 7000

Quotazioni per mezzi originali in tutte le loro parti, in ottimo stato di conservazione o restauro e fornite di targa e documenti.

Grazie Fubini!! :OK)
Mi interessavano queste quotazioni!! :A)

no problem!!!

attenzione che i prezzi sono indicativi penso che un un 10% in più per modelli perfetti non sia rubare nel caso siano veramante belli e sani
 
fubini80":1oeee2k0 ha detto:
A mio parere siamo in un periodo di leggera ascesa dei prezzi.
Vediamo come la pensa il nostro amico Stefano... ;) ;)
La penso esattamente come hai desritto tu la situazione.
Anch'io considero la quotazioni di Automobilismo d'Epoca le più attendibili,ma comunque sempre indicative.Ricordiamoci che in un esemplare sono molti i parametri che possono far variare in + o - il prezzo,e certe richieste apparentemente alte possono essere giustificate in auto eccezionalmente perfette e originali.
 
fubini80":xxugzlgp ha detto:
Allora, la 4 serie è bella poichè presenta molte innovazioni e accessori prima non disponibili. Visto che le varie quotazioni (quelle di ruoteclessiche fanno ridere i polli!) sono abbastanza indicative, ti consiglio di comprare automobilismo d'epoca dove i listini sono più sensati e inerenti al vero mercato dell'auto d'epoca (almeno per i pezzi diciamo meno rari). Per un modello della 4 serie messo discretamante ma senza ASI che pero presenta standard per l'iscrzione come auto originale penso che circa 6000-6500 euro. se poi l'auto è messa bene e non ha lavori da fare, presenta iscrzione e omologazione ASI penso 7000-7500 euro al max.

grazie x la precisa risposta, terrò conto dei tuoi suggerimenti :OK)
 
Cmq è normale che le versioni più recenti abbiano una valutazione inferiore alle altre, sta proprio nel sistema, a meno che non si tratti di un modello "successivo" uscito dopo un modello "sfortunato" e che quindi, pur + anziano, viene poco apprezzato.

L'apprezzamento delle Junior oltretutto è variato al mutare del tempo: molte auto, negli anni '80, anche se vecchie, venivano "aggiornate" dai proprietari al modello IV serie quando non alla 2000 (fanaleria lunga etc.) cosa che oggi fa impallidire (e smadonnare se uno pensa che deve rimetterla originale).
 
veramente fantastica questa macchina.

Complimenti a chi la possiede ed a chi la vuole prendere.
Spero in futuro di poterlo fare anche io

:nod) :nod) :nod)
 
Vespa 2":3n2f9s2q ha detto:
Questo è vero..
Mi spaventano un pò i 110.000 km.. :shrug03)

Quelli non sarebbero così gravi, se fossimo sicuri che sono reali (ricordiamoci che hanno messo il metano)

Vista anche io, personalmente non la prenderei mai in considerazione
 
Antoine":1l7dgpk0 ha detto:
Vespa 2":1l7dgpk0 ha detto:
Questo è vero..
Mi spaventano un pò i 110.000 km.. :shrug03)

Quelli non sarebbero così gravi, se fossimo sicuri che sono reali (ricordiamoci che hanno messo il metano)

Vista anche io, personalmente non la prenderei mai in considerazione

Ok, grazie del consiglio!! :OK)
 
Vespa 2":3mexycmd ha detto:
Premesso che prima o poi cercherò di realizzare il mio sogno..
Cioè quello di acquistare un'Alfa Gt Junior Rosso Alfa vorrei sapere qualche consiglio dagli esperti..

Su quale modello dovrei orientarmi?

Ho paura che la 1.3 sia, seppur brillante, meno soddisfacente del 1.6..

Cosa mi dite della Sprint GT 1.600 o del GT Veloce 1.750?

Per non parlare della versione 2.0.. :love)

Insomma vorrei sapere quale versione sia la più valida in termini di rapporto qualità/prezzo..

E' vero che è praticamente impossibile trovarne una che non abbia il "famoso" taglio sul cruscotto?

Altri difetti tipici quali sono?

Scusate l'abbondanza di domande..Ma è davvero un'Alfa da sogno!!

:alfa)

alfa_romeo_gt_junior.jpg


Io ho avuto la GTV 2000.......un sogno! Difetti? Consumi da Formula 1. Per il resto era solo un po' "delicata" di carburazione.
 
io ne possiedo una, un gt 1300 junior 3^ serie del '71, bianco spino con interni in pelle neri, con sedili posteriori ( erano optional ), unico proprietario ( è anzi era di mio padre :culo) )...... ha quasi 90000km e devo dire che non mi ha mai dato un problema... sgrat .... sgrat..... neanche di carburazione, che mio padre si ricordi li ha fatti allineare una volta sola... c'è da dire che monta i dell'orto, meno prestazionali dei weber sicuramente ma molto meno inclini a uscire di senno..... i peggiori erano i solex....


cmq hai detto bene all'inizio.... è un auto da sogno :alfa)
 
esaurito":38vrz3hf ha detto:
io ne possiedo una, un gt 1300 junior 3^ serie del '71, bianco spino con interni in pelle neri, con sedili posteriori ( erano optional ), unico proprietario ( è anzi era di mio padre :culo) )...... ha quasi 90000km e devo dire che non mi ha mai dato un problema... sgrat .... sgrat..... neanche di carburazione, che mio padre si ricordi li ha fatti allineare una volta sola... c'è da dire che monta i dell'orto, meno prestazionali dei weber sicuramente ma molto meno inclini a uscire di senno..... i peggiori erano i solex....


cmq hai detto bene all'inizio.... è un auto da sogno :alfa)

Cavoli che bella!!

Dai posto un pò di foto!! :love)
 
Top