Alfa 169...come sarà?

vexator":eg7iwanm ha detto:
alfa147":eg7iwanm ha detto:
ma è certa la notizia del pianale della croma girato al contrario??? :crepap)

minchia bella idea, così fanno una "tuttodietro", motore posteriore e TP :asd)

ho parlato con un ingegnere alfa, l'unico problema che hanno e che non riescono a risolvere (perciò non la presentano) è che hanno una sola marcia per andare avanti e cinque/sei di retromarcia....se invertono il cambio devono girare tutto e tornano al telaio croma originale tutto TA....insomma un dilemma sono disperati :asd) :p

nuvtazio":kzgirkp7 ha detto:
vexator":kzgirkp7 ha detto:
alfa147":kzgirkp7 ha detto:
ma è certa la notizia del pianale della croma girato al contrario??? :crepap)

minchia bella idea, così fanno una "tuttodietro", motore posteriore e TP :asd)

ho parlato con un ingegnere alfa, l'unico problema che hanno e che non riescono a risolvere (perciò non la presentano) è che hanno una sola marcia per andare avanti e cinque/sei di retromarcia....se invertono il cambio devono girare tutto e tornano al telaio croma originale tutto TA....insomma un dilemma sono disperati :asd) :p

potrebbero farla a presa diretta come gli scooter :asd)
poi lo spacciano per un cambio automatico :sedia)

vexator":2or11pt9 ha detto:
cuoresportivo86":2or11pt9 ha detto:
8330":2or11pt9 ha detto:
la macchina sarebbe stupenda se fosse così ma c'e' una cosa che non mi va giù per niente:i fanali posteriori sono TROPPO piccoli e non c'entrano nulla con le altre forme dell'auto!!!secondo me se ci fosse un faro tondo (o tipo quello della futura 149,cioè tondo esterno+"punta" interna) sarebbe un capolavoro!!!
Tanto ancora non c'è nulla di concreto tranquillo, questo è solo un photoshop.........purtroppo.

sì infatti, sarà la solita fiat ricarrozzata

Non c'è una Fiat di segmento E :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) Ti è andata male questa volta.........

vexator":3qah1dk8 ha detto:
cuoresportivo86":3qah1dk8 ha detto:
Non c'è una Fiat di segmento E :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) Ti è andata male questa volta.........

Per questo non sta uscendo nessuna alfa del segmento E... fiat non ha nessun pianale :matto)

Si proprio per questo.........infatti. Ma per favore.............

vexator":3qah1dk8 ha detto:
Vedrai che l'alleanza con la clayser porterà i suoi frutti :asd)
Be dipende..........qualsiasi cosa faranno per te non andrà mai bene perchè tu aspetti un'alfa al 100% alfa, cosa che non avverrà credo mai, visto che siamo ormai da qualche anno, nell'era dell'unione fra le case automobilistiche, alleanze, componentistica in comune altrimenti i costi sono troppi alti ecc ecc............oggi poi questo fenomeno è accentuato piu che mai.........Quindi, quello che faranno, anche se non alfa al 100%, se fatto bene porterà i suoi frutti infatti......... :OK)

Per questo dico io che i puristi posson pure cambiare marchio perchè non otterrano mai dall'alfa quello che sperano di avere! La strada è questa se ti piace la segui altrimenti cambi strada :OK)

cuorerosso":1lbe80r4 ha detto:
Per questo dico io che i puristi posson pure cambiare marchio perchè non otterrano mai dall'alfa quello che sperano di avere! La strada è questa se ti piace la segui altrimenti cambi strada :OK)

beh guarda, la mia 147 ha 7 anni sulle spalle e 120mila km, l'ora di cambiarla "sarebbe" arrivata.... però ho deciso di tenerla fino a quando non schiatta. Perchè?
perchè, secondo il modesto parere, il favoloso gruppo fiat offre solo il peggio del peggio che le altre case offrono. Un marchio sportivo come alfa romeo di fatto non lo è, anche le fiat sono più prestazionali delle alfa... non parliamo di bmw, audi, vw, renault, peugeot, citroen, kia, dacia che ci guardano con il telescopio e si fanno grasse risate.
Non a caso, il 99% di chi vende la 147 passa a bmw.
A Torino, quando si parla di alfa diventano tutti miopi, se non ciechi... fanno finta di non vedere e di non capire quanto sia in basso l'alfa e che rappresenta la feccia del mercato... diventano improvvisamente falchi quando si parla di FIAT... (perchè le fiat vanno e vendono una bomba?).
Beh, caro mio, io gente così non riesco a difenderla e giustificarla. Fortuna (per loro) che ci sono tipi come te e come cuoresportivo ;)

vexator":3i90adda ha detto:
cuorerosso":3i90adda ha detto:

beh guarda, la mia 147 ha 7 anni sulle spalle e 120mila km, l'ora di cambiarla "sarebbe" arrivata.... però ho deciso di tenerla fino a quando non schiatta. Perchè?
perchè, secondo il modesto parere, il favoloso gruppo fiat offre solo il peggio del peggio che le altre case offrono. Un marchio sportivo come alfa romeo di fatto non lo è, anche le fiat sono più prestazionali delle alfa... non parliamo di bmw, audi, vw, renault, peugeot, citroen, kia, dacia che ci guardano con il telescopio e si fanno grasse risate.
A Torino, quando si parla di alfa diventano tutti miopi, se non ciechi... fanno finta di non vedere e di non capire quanto sia in basso l'alfa e che rappresenta la feccia del mercato... diventano improvvisamente falchi quando si parla di FIAT... (perchè le fiat vanno e vendono una bomba?).
Beh, caro mio, io gente così non riesco a difenderla e giustificarla. Fortuna (per loro) che ci sono tipi come te e come cuoresportivo ;)
A mio modesto parere Cuoresportivo sarà troppo Alfa-dedicato ma tu esageri dall'altra parte perchè dire che vw, renault, peugeot, citroen, kia, dacia siano più sportive di Alfa significa o che stai esagerando in modo brutale o che non sai nemmeno cosa sia la sportività...

non c'è dubbio sul fatto che alfa non sia al top, mancano tanti modelli in vari segmenti, ma dire che siamo peggio di determinate marche mi sembra molto inesatto, e poi se parliamo di mito perchè ad oggi è l'unico modello nuovissimo beh credo che nel suo segmento sia uno dei punti di riferimento anche perchè ha molta componentistica punto e la punto nel segmento B la fa da padrona! aspettando anche la versione più estrema, per le altre (159, brera, sportwagon e spider) vediamo cosa riescono a smovere con i nuovi motori anche se concordo con chi dice che manca cmq un bel 3.0 ma con questi nuovi motori sono cmq più appetibili come prodotto!
Certo c'è da lavorare molto ma non credo che in fiat non pensino ad alfa, lo dimostra il fatto che molte novità (per ultimo i motori nuovi) vengono associate prima a prodotti alfa e poi al resto del gruppo. Certo la strada è lunga ma qualcosa su cui lavorare c'è! Poi ripeto se vogliamo un alfa completamente diversa da fiat e come fosse trattata alla stregua della ferrari allora penso questo possiamo togliercelo dalla testa, alfa è un marchio per tutti come lo è sempre stato e non possiamo pretendere che vada avanti da solo, almeno per ora è troppo oneroso!

cuorerosso":3a6kvsim ha detto:
Certo c'è da lavorare molto ma non credo che in fiat non pensino ad alfa, lo dimostra il fatto che molte novità (per ultimo i motori nuovi) vengono associate prima a prodotti alfa e poi al resto del gruppo.
Non sempre è cosi',anzi...Basti guardare cosa ne hanno fatto del 1.9 TST...montato prima dalla Saab e poi dalla Delta...senza contare che su un'Alfa quel motore nn lo vedremo prima di 3-4 anni :KO)

Alfetto Q2":2189b040 ha detto:
cuorerosso":2189b040 ha detto:
Certo c'è da lavorare molto ma non credo che in fiat non pensino ad alfa, lo dimostra il fatto che molte novità (per ultimo i motori nuovi) vengono associate prima a prodotti alfa e poi al resto del gruppo.
Non sempre è cosi',anzi...Basti guardare cosa ne hanno fatto del 1.9 TST...montato prima dalla Saab e poi dalla Delta...senza contare che su un'Alfa quel motore nn lo vedremo prima di 3-4 anni :KO)

no infatti
i primi motori a debuttare prima su Alfa poi sul resto del gruppo saranno i 1.4 m-air che dovrebbero esordire entro pochi mesi su Mito...ma per il resto, ultimamente, si è sempre fatto il contrario

anche il 1.8 200cv era stato annunciato su Delta...poi alla fine è stato slittato e ha esordito in contemporanea su 159 e Delta...
il 2.0 mjet dopo aver esordito su Delta e dopo essere stato messo su Bravo ci ha messo 1 anno prima di arrivare sulla 159...
il 1.9 tst da quel che vedo nemmeno lo monteranno

va bene sfruttare i nuovi modelli come cassa di risonanza per i nuovi motori, ma la politica di far passare tutto prima su Alfa poi su fiat darebbe sicuramente frutti migliori a livello di immagine...però proprio non ci arrivano :wall)

vexator":143mxtpj ha detto:
l'era dell'alleanze??
ma se l'alfa è serva della fiat! :ka)

E cosa centra? Il gruppo Fiat non ha e non sta facendo alleanze scusa? Cosa che tra l'altro fanno e stanno facendo quasi tutti pur di non morire come marchio.

vexator":143mxtpj ha detto:
cuorerosso":143mxtpj ha detto:

E' arrivata l'ora di cambiarla? Avevi detto che dovevi assolutamente prendere una tedesca e mai piu una Fiat, un'Alfa o comunque una italiana. Ora che fai, aspetti l'auto italiana che fa per te? :asd) :asd) :asd) Cosa aspetti a prendere le auto che tanto ammiri non capisco........ :ka)

Poi.........leggo delle belle esagerazioni: mi spieghi quali sono le fiat piu veloci di un'alfa? Mi spieghi dove vanno auto come peugeot, citroen, kia, diacia, quando cominciamo a curvare, evitare ostacoli, ecc ecc. ?? Hai un concetto della sportività troppo legata allo 0-100 e alla velocità di punta misà........ :scratch) :scratch)

vexator":2wizfmul ha detto:
cuorerosso":2wizfmul ha detto:

sono d'accordo sul fatto che probabilmene molti ex 147 son passati a bmw, che anche secondo me adesso è il top; :OK)
per l'elenco di altre marche che hai scritto dire che hai esagerato è dire poco, ma ormai su questo forum mi sono abituato :KO)