simo__87":32gbut6b ha detto:Alfetto Q2":32gbut6b ha detto:Non sempre è cosi',anzi...Basti guardare cosa ne hanno fatto del 1.9 TST...montato prima dalla Saab e poi dalla Delta...senza contare che su un'Alfa quel motore nn lo vedremo prima di 3-4 anni :KO)cuorerosso":32gbut6b ha detto:Certo c'è da lavorare molto ma non credo che in fiat non pensino ad alfa, lo dimostra il fatto che molte novità (per ultimo i motori nuovi) vengono associate prima a prodotti alfa e poi al resto del gruppo.
no infatti
i primi motori a debuttare prima su Alfa poi sul resto del gruppo saranno i 1.4 m-air che dovrebbero esordire entro pochi mesi su Mito...ma per il resto, ultimamente, si è sempre fatto il contrario
anche il 1.8 200cv era stato annunciato su Delta...poi alla fine è stato slittato e ha esordito in contemporanea su 159 e Delta...
il 2.0 mjet dopo aver esordito su Delta e dopo essere stato messo su Bravo ci ha messo 1 anno prima di arrivare sulla 159...
il 1.9 tst da quel che vedo nemmeno lo monteranno
va bene sfruttare i nuovi modelli come cassa di risonanza per i nuovi motori, ma la politica di far passare tutto prima su Alfa poi su fiat darebbe sicuramente frutti migliori a livello di immagine...però proprio non ci arrivano :wall)
beh scusa caro mia ma il motore mjet dove è che ha esordito per primo? una novità così importante come il mjet che cmq ha dato una nuova spinta ai motori diesel dov'è che l'hanno montato? è uscito in ottobre 2002 e a gennaio 2003 era sulla mia macchina che porta ancora la scritta jtd 16v e come hai detto tu un altra rivoluzione in termini di motore il mair esordirà su mito, le sospensioni retroaative son montate prima su mito, di novità introdotte su alfa ce ne sono e spero ce ne sian sempre di più, affermare che in fiat se ne fregano di alfa non è esatto!
renault, peugeot, citroen non le reputo superiori ad alfa in termini di design mi fan :cesso) tutte in termini di prestazioni non le vedo superiori e con l'uscita dei nuovi motori non vedo messa bene nemmeno vw e l'ultima golf (intendo la 5) non è che sia stata tutta questa superiorità, se non sbaglio è la golf durata meno sul mercato e questo la dice tutta!