Alfa 169...come sarà?

simo__87":32gbut6b ha detto:
Alfetto Q2":32gbut6b ha detto:
cuorerosso":32gbut6b ha detto:
Certo c'è da lavorare molto ma non credo che in fiat non pensino ad alfa, lo dimostra il fatto che molte novità (per ultimo i motori nuovi) vengono associate prima a prodotti alfa e poi al resto del gruppo.
Non sempre è cosi',anzi...Basti guardare cosa ne hanno fatto del 1.9 TST...montato prima dalla Saab e poi dalla Delta...senza contare che su un'Alfa quel motore nn lo vedremo prima di 3-4 anni :KO)

no infatti
i primi motori a debuttare prima su Alfa poi sul resto del gruppo saranno i 1.4 m-air che dovrebbero esordire entro pochi mesi su Mito...ma per il resto, ultimamente, si è sempre fatto il contrario

anche il 1.8 200cv era stato annunciato su Delta...poi alla fine è stato slittato e ha esordito in contemporanea su 159 e Delta...
il 2.0 mjet dopo aver esordito su Delta e dopo essere stato messo su Bravo ci ha messo 1 anno prima di arrivare sulla 159...
il 1.9 tst da quel che vedo nemmeno lo monteranno

va bene sfruttare i nuovi modelli come cassa di risonanza per i nuovi motori, ma la politica di far passare tutto prima su Alfa poi su fiat darebbe sicuramente frutti migliori a livello di immagine...però proprio non ci arrivano :wall)

beh scusa caro mia ma il motore mjet dove è che ha esordito per primo? una novità così importante come il mjet che cmq ha dato una nuova spinta ai motori diesel dov'è che l'hanno montato? è uscito in ottobre 2002 e a gennaio 2003 era sulla mia macchina che porta ancora la scritta jtd 16v e come hai detto tu un altra rivoluzione in termini di motore il mair esordirà su mito, le sospensioni retroaative son montate prima su mito, di novità introdotte su alfa ce ne sono e spero ce ne sian sempre di più, affermare che in fiat se ne fregano di alfa non è esatto!

renault, peugeot, citroen non le reputo superiori ad alfa in termini di design mi fan :cesso) tutte in termini di prestazioni non le vedo superiori e con l'uscita dei nuovi motori non vedo messa bene nemmeno vw e l'ultima golf (intendo la 5) non è che sia stata tutta questa superiorità, se non sbaglio è la golf durata meno sul mercato e questo la dice tutta!

cuorerosso":ug3tee0z ha detto:
beh scusa caro mia ma il motore mjet dove è che ha esordito per primo? una novità così importante come il mjet che cmq ha dato una nuova spinta ai motori diesel dov'è che l'hanno montato? è uscito in ottobre 2002 e a gennaio 2003 era sulla mia macchina che porta ancora la scritta jtd 16v

sì ok
ma ti sei accorto che dal 2002 sono cambiate molte cose?
tanto per incominciare è cambiato chi prende le decisioni

se è per questo nel 1998 la 156 ha portato all'esordio in contemporanea con la classe C il sistema common rail...ma da allora, da quella che sembrava la prima vera pseudo rinascita dell'Alfa, sono cambiate tante cose...sono anni che lo ripetiamo, dopo la parentesi 156-147-GT si sono fatti tanti, troppi passi indietro in troppe direzioni

e come hai detto tu un altra rivoluzione in termini di motore il mair esordirà su mito, le sospensioni retroaative son montate prima su mito, di novità introdotte su alfa ce ne sono e spero ce ne sian sempre di più, affermare che in fiat se ne fregano di alfa non è esatto!

retroattive? :asd)
sono ammortizzatori con una molla di contrasto dentro
e da quello che vedo servono solo a tenere l'auto piatta e farla sembrare più sicura a chi guida...ma a livello di prestazioni devo ancora capire quale sia il miglioramento rispetto alle sospensioni classiche messe a punto con un assetto più rigido

da quello che ho poututo vedere questa cosa delle contrattive mi pare una gran caxxata fatta solo per poter dire "abbiamo fatto qualcosa di diverso dalla punto"...
tantè che sulla Mito Veloce mostrata in olanda sono già tornati al sistema classico con ammo più rigidi e basta

renault, peugeot, citroen non le reputo superiori ad alfa in termini di design mi fan :cesso)
oh beh
qui sono d'accordo
che bella consolazione eh? siamo "all'avanguardia nel design" cioè la cosa più soggettiva al mondo....così soggettiva che il muso della Mito lo trovo orribile...
il bello è che lo hanno scritto pure sul sito ufficiale "Alfa Romeo: un Brand all'avanguardia nel design e nella tecnologia" :asd)
almeno di questo vantiamocene :asd)

tutte in termini di prestazioni non le vedo superiori e con l'uscita dei nuovi motori non vedo messa bene nemmeno vw e l'ultima golf (intendo la 5) non è che sia stata tutta questa superiorità, se non sbaglio è la golf durata meno sul mercato e questo la dice tutta!

se la 5 è durata poco non è certo perchè gli mancavano prestazioni o perchè gli mancavano i motori...
è stata pensionata con 1 anno di anticipo per 2 motivi:
- era costoso produrla --> bassi margini di profitto
- nonostante vendesse il doppio delle concorrenti era ancora al di sotto delle aspettative fissate in VW

come fai a dire che la nuova Golf non è messa bene come motori? :ka)
ma scusa, senza offesa, informiamoci prima di scrivere altrimenti lasciamo perdere questi discorsi :ka)
se è messa male la Golf che da la paga a tutta la gamma Alfa attuale allora stiamo apposto :lol:

riepiloghiamo
diesel
2.0 tdi 110cv
2.0 tdi 140cv
2.0 tdi 170cv Golf GTD
in arrivo 1.6 TDI
benzina
1.4 TSI 122cv
1.4 TSI 160cv
1.6 102cv
2.0 TSI 210cv Golf GTI
e in direttura d'arrivo: 2.0 TSI 260cv (circa) Golf R20

è uscita pochi mesi fa e la gamma motori si sta completando piano piano

come si fa a dire che è messa male?
i motori benzina sono tutti a iniezione diretta e euro5
il 1.4 TSI 160cv è uno dei motori più evoluti in circolazione al momento
il 2.0 TSI è ottimo e ormai collaudatissimo e tutti gli anni vince dei premi come miglior motore di quella cilindrata...
i diesel sono tutti common rail di ultima generazione e consumano poco

e parliamo di un'auto di una Casa generalista...alla faccia dell'essere messi male :asd)

non parlavo della nuova golf, l'ho scritto pure, sulla nuova non si può ancora dire niente riguardo alle vendite e al gradimento!

Le retroattive servono a darti un confort di marcia maggiore e allo stesso tempo assicurarti una tenuta più sportiva cosa che prima non potevi avere, diciamo che adesso puoi avere entrambe le cose, e non mi sembra poi una cosa tanto per fare! Sulla mito veloce non puoi sapere se hanno mantenuto le retroattive perchè come hai detto tu non è altro che una molla inserita e dall'esterno non puoi saperlo se c'è anche su quell'auto, è cambiata la marca ma non sai se hanno adottato cmq quel sistema e anche se non lo hanno adottato ti ricordo che quella non è ancora una versione ufficiale ma un iniziativa privata di concessionari!

E la superiorità sulle citroen pegeout ecc. non la intendevo solo in termini di design precisiamo, non mi sembra che il loro prodotti siano fulmini o grandi vetture, anche perchè se pensi questo credo avresti acquistato una di queste auto non certo un alfa!

Se la golf V non ha venduto secondo le previsioni vuol dire che chi doveva comprare golf ha cambiato marchio e ciò si traduce in un prodotto non riuscito al di la se il tuo obiettivo è venderne 50 o 1.000.000 se su 50 ne vendi 25 allora c'è qualcosa che non va identica cosa se ne vendi 500mila su un milione, questa è matematica!
Senza offesa ma credo che l'unico errore commesso da fiat sia stato lasciare passare troppo tempo sul mercato modelli che andavano sostituiti prima e tuttora manca un ammiraglia, fatto gravissimo! Poi per il resto credo si stian muovendo bene e molti si stanno avvicinando ad alfa grazie a mito anche se su questo forum la disprezzate molto, ma la realtà è diversa! :OK)

cuorerosso":1c4z4hld ha detto:
non parlavo della nuova golf, l'ho scritto pure, sulla nuova non si può ancora dire niente riguardo alle vendite e al gradimento

ok, ma nemmeno la vecchia aveva problemi di motori visto che la vecchia gamma ricalcava all'incirca la nuova

Le retroattive servono a darti un confort di marcia maggiore e allo stesso tempo assicurarti una tenuta più sportiva cosa che prima non potevi avere, diciamo che adesso puoi avere entrambe le cose, e non mi sembra poi una cosa tanto per fare! Sulla mito veloce non puoi sapere se hanno mantenuto le retroattive perchè come hai detto tu non è altro che una molla inserita e dall'esterno non puoi saperlo se c'è anche su quell'auto, è cambiata la marca ma non sai se hanno adottato cmq quel sistema e anche se non lo hanno adottato ti ricordo che quella non è ancora una versione ufficiale ma un iniziativa privata di concessionari!

io sono molto scettico su queste contrattive
l'iniziativa olandese non è poi così estranea ad Alfa...non penso che possano modificare a comodo loro una vettura senza il permesso della Casa madre...suppongo che un consenso e una approvazione ci voglia...
detto questo gli ammortizzatori sono Koni e al 99% sono normali ammortizzatori con taratura sportiva...poi bisognerebbe informarsi di preciso :OK)

E la superiorità sulle citroen pegeout ecc. non la intendevo solo in termini di design precisiamo, non mi sembra che il loro prodotti siano fulmini o grandi vetture, anche perchè se pensi questo credo avresti acquistato una di queste auto non certo un alfa!

posso essere d'accordo in parte
dico in parte perchè ci sono aspetti nelle attuali francesi migliori delle nostre Alfa...soprattutto in termini di motori

Se la golf V non ha venduto secondo le previsioni vuol dire che chi doveva comprare golf ha cambiato marchio e ciò si traduce in un prodotto non riuscito al di la se il tuo obiettivo è venderne 50 o 1.000.000 se su 50 ne vendi 25 allora c'è qualcosa che non va identica cosa se ne vendi 500mila su un milione, questa è matematica!

d'accordissimo :OK)

Senza offesa ma credo che l'unico errore commesso da fiat sia stato lasciare passare troppo tempo sul mercato modelli che andavano sostituiti prima e tuttora manca un ammiraglia, fatto gravissimo! Poi per il resto credo si stian muovendo bene e molti si stanno avvicinando ad alfa grazie a mito anche se su questo forum la disprezzate molto, ma la realtà è diversa! :OK)

gli errori commessi sono molti di più e sono ben più gravi
non solo lascia i modelli sul mercato per ere geologiche, ma li abbandona a se stessi nel tempo, è questa la cosa grave e problematica...non c'è cura del prodotto...il prodotto esce con certi motori e si pensiona con gli stessi, ma dimezzati in quantità...159 ha avuto i nuovi motori ma quanto si è dovuto aspettare? e noi tutti che aspettavamo il 1.9 tst annunciato quasi 2 anni fa siamo rimasti a bocca asciutta...per non parlare dei motori che invece non arriveranno mai...
poi ci sono aspetti legati all'affidabilità...dopo 6 anni non c'è ancora una 147 mjet che non abbia problemi alla frizione...
i problemi sono tanti e ci sarebbero tante cose da sistemare

cuoresportivo86":zwzy2a2t ha detto:
A me basta buttare in curva un'alfa e poi una citroen o una pegueot........e vediamo quanto sono sicure, e chi ha doti sportive :asd) :asd) :asd)
Non dimentichiamoci di questo video....... :D

http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek

Non è un caso se delle peugeot si dice che si girano subito, specie senza controlli attivati.

c'è gente che le reputa superiori, poi però compra un alfa che è inferiore e costa di più :crepap)

cuorerosso":1uialt8v ha detto:
cuoresportivo86":1uialt8v ha detto:
A me basta buttare in curva un'alfa e poi una citroen o una pegueot........e vediamo quanto sono sicure, e chi ha doti sportive :asd) :asd) :asd)

Non è un caso se delle peugeot si dice che si girano subito, specie senza controlli attivati.

c'è gente che le reputa superiori, poi però compra un alfa che è inferiore e costa di più :crepap)

infatti... spendere di più per avere meno mi sembra davvero stupido.

vexator":m33jyedz ha detto:
cuorerosso":m33jyedz ha detto:
cuoresportivo86":m33jyedz ha detto:

infatti... spendere di più per avere meno mi sembra davvero stupido.

A parte che se conosco bene cuorerosso, era ironico perchè com'è ovvio che sia, sicuramente reputa superiore alfa a citroen e peugeot......Poi spendere di piu per avere meno dove? Ma hai mai buttato in curva una citroen o una peugeot? Con i controlli attivati si sente già che l'auto sta faticando a restare in strada, figurati senza :ka) Se poi non l'hai mai fatto, c'è tanto di video che dimostra come una delle ultime nate in casa peugeot, faccia schifo sul bagnato a differenza della 159; è un video tedesco, e hanno messo la serie3 a secondo posto......un motivo ci sarà ;) Reputare quelle case automobilistiche superiori ad alfa, è essere paranoici e/o esagerati.

non credo perchè di auto belle allora ce ne son tante in giro, sta sicuro che se la mia 147 in termini di prestazioni fosse inferiore ad una pegeout o citroen ecc. allora l'avrei già cambiata con una smart fortwo :lol:

sinceramente certe affermazioni mi fan sbellicare dal ridere :D

vexator":1onnnipn ha detto:
li leggete i listini? Non mi sembra che alfa sia il top. Attualmente manco fiat è peggio...
Certo se confrontate la 159 260cv con la smart :ka)

E tu le conosci le attuali Alfa o ti è bastato farti solo un giretto su quella del tuo amico per dire che anche una Citroen è meglio? :asd) :asd) Ora ci mettiamo a dire qual'è la migliore a seconda di chi ha il motore "grosso" in listino e chi no, tutto il resto dell'auto non conta piu, bene :OK)

vexator":1fhsswh7 ha detto:
li leggete i listini? Non mi sembra che alfa sia il top. Attualmente manco fiat è peggio...

Qui l'hai sparata grossa, hai mai guidato in pista un'Alfa Romeo? Ti assicuro che una qualsiasi delle ultime Alfa (159, Brera, GT, 147, Mito) ha una guidabilità, una tenuta di strada e una piacevolezza di guida difficilmente riscontrabili su altre vetture, poi che ci siano motori più potenti o in alcuni casi più economici (dal punto di vista dell'efficienza) dispiace ma non vuol dire che le Alfa siano dei cessi.

claxpi":37j4np4z ha detto:
vexator":37j4np4z ha detto:

Qui l'hai sparata grossa, hai mai guidato in pista un'Alfa Romeo? Ti assicuro che una qualsiasi delle ultime Alfa (159, Brera, GT, 147, Mito) ha una guidabilità, una tenuta di strada e una piacevolezza di guida difficilmente riscontrabili su altre vetture, poi che ci siano motori più potenti o in alcuni casi più economici (dal punto di vista dell'efficienza) dispiace ma non vuol dire che le Alfa siano dei cessi.

Quoto in pieno :OK) :OK) Evidentemente non hanno mai affrontato seriamente una curva con un'Alfa :asd) Ahh....se potessi parlare :asd) :asd) Certe cose purtroppo si scrivono perchè tanto è gratis e quindi si puo dire quello che si vuole su Alfa ;)