Alfa 169...come sarà?

claxpi":gxsdu17w ha detto:
vexator":gxsdu17w ha detto:
li leggete i listini? Non mi sembra che alfa sia il top. Attualmente manco fiat è peggio...
Certo se confrontate la 159 260cv con la smart :ka)

Qui l'hai sparata grossa, hai mai guidato in pista un'Alfa Romeo? Ti assicuro che una qualsiasi delle ultime Alfa (159, Brera, GT, 147, Mito) ha una guidabilità, una tenuta di strada e una piacevolezza di guida difficilmente riscontrabili su altre vetture, poi che ci siano motori più potenti o in alcuni casi più economici (dal punto di vista dell'efficienza) dispiace ma non vuol dire che le Alfa siano dei cessi.

Dal mio punto di vista, hai confrontato 5 auto che non centrano una fava l'una con l'altra.

147 e GT sono una cosa.
159 e Brera un'altra.
Mito un'altra ancora.

Si guidano in maniera diversa, trasmettono sensazioni diverse e hanno "performance" diverse.
Per le prime 2, c'è veramente poco di meglio come handling nel segmento (insieme alla E46/E92, per quanto riguarda la GT)
Le seconde due, non mi hanno trasmesso nulla. semplici auto che stanno in strada bene. Io le chiamo Lancia.
L'ultima è una scimmiottatura di 147, meno riuscita, senza lo sterzo della 147. Però si guida bene, e può essere anche divertente. Di meglio ho provato la Clio RS e la Corsa OPC.

Mollan":54743bem ha detto:
Le seconde due, non mi hanno trasmesso nulla. semplici auto che stanno in strada bene. Io le chiamo Lancia.

Be vabè, per fortuna è un tuo parere solamente, perchè dire che la 159 sta "bene" in strada è quasi offensivo, visto che da quel punto di vista direi che è proprio la migliore e sta ottimamente in strada. Anzi, chi ha provato la my08, ha detto che è pure meglio di quella di prima, che gia non era mai seconda a nessuna per quanto riguarda "le qualità stradali".

Mollan":86e6x4u0 ha detto:
Dal mio punto di vista, hai confrontato 5 auto che non centrano una fava l'una con l'altra.

147 e GT sono una cosa.
159 e Brera un'altra.
Mito un'altra ancora.

Si guidano in maniera diversa, trasmettono sensazioni diverse e hanno "performance" diverse.
Per le prime 2, c'è veramente poco di meglio come handling nel segmento (insieme alla E46/E92, per quanto riguarda la GT)
L'ultima è una scimmiottatura di 147, meno riuscita, senza lo sterzo della 147. Però si guida bene, e può essere anche divertente. Di meglio ho provato la Clio RS e la Corsa OPC.

Ti sembra che io abbia confrontato le cinque auto citate??? Dove???
Hai mai provato quelle che non ti "hanno trasmesso nulla" in pista con casomai il motore 3.2 benzina?
Poi visto che in materia di confronti fai il "saputello", mi spieghi come fai a paragonare una macchina da 155cv con altre due da 192 e 200???
(Curiosità: hai avuto modo di provarle tutte in pista?)
Penso che dovreste avere più obiettività, io non ho detto che le Alfa sono le migliori macchine del mondo, ma che in alcune condizioni sanno dare delle ottime sensazioni di guida.

2 cose
- sara' che ho una 147 prodotta nel 2001 ma io tutti sti problemi non ce l'ho ( e qui mi do una bella grattata ). certo non e' indistruttibile. ma guidarla e' un piacere
- ALFA 169...come sara' ?

ho detto tutto :eek:fftopic)

claxpi":14yykuzs ha detto:
Hai mai provato quelle che non ti "hanno trasmesso nulla" in pista con casomai il motore 3.2 benzina?

Beh, per la verità le hanno provate diversi personaggi qui dentro che non sono gli ultimi arrivati e confrontate con la generazione passata (GTA e GT 3.2) non hanno di certo brillato.

claxpi":75gzhf6k ha detto:
Ti sembra che io abbia confrontato le cinque auto citate??? Dove???

"Ti assicuro che una qualsiasi delle ultime Alfa (159, Brera, GT, 147, Mito) ha una guidabilità, una tenuta di strada e una piacevolezza di guida difficilmente riscontrabili su altre vetture"
Non si può dire "una qualsiasi", per le considerazioni che ho fatto sopra.

3.2 Q4 ho provato la Brera.
La 159 solo 1.9 e 2.4mjet.
Nessuno comunque stava facendo confronti sui motori....altrimenti è la fine.
L'unico commento che ho avuto quando sono sceso, è che mi sembrava di avere in mano una serie 7. Per carità stabilissime, ma pesanti....

Poi visto che in materia di confronti fai il "saputello", mi spieghi come fai a paragonare una macchina da 155cv con altre due da 192 e 200???
(Curiosità: hai avuto modo di provarle tutte in pista?)

Nessuno parlava di motore qua....o sbaglio?

Penso che dovreste avere più obiettività, io non ho detto che le Alfa sono le migliori macchine del mondo, ma che in alcune condizioni sanno dare delle ottime sensazioni di guida.

Io queste "ottime sensazioni" le ho riscontrate solo con 147 e GT, e un pochino con Mito. E chi le ha provate (persone del forum senza paraocchi, riviste, amici ecc) hanno confermato....

Alfa Romeo: la 169 potrebbe chiamarsi Diva

Alfa Romeo potrebbe chiamare Diva la nuova berlina 169, erede della 166, prevista per il 2011. Alcune indiscrezioni ritenute affidabili riportano questa notizia come logica conseguenza della nuova politica commerciale del biscione, che sta tornando ad usare nomi al posto delle sigle numeriche. E’ successo con la Mito, succederà con la Milano, erede della 147 e con la Giulia, erede della 159.
La Diva/169 è da tempo in gestazione, ma è stata data la precedenza ai modelli commercialmente più importanti. La 166 non è più a listino dal 2007, quindi Alfa Romeo ha perso sicuramente terreno nella gamma delle berline di lusso, a favore sopratutto della storica concorrenza tedesca. Il recente accordo Fiat Chrysler ha inoltre rimescolato le carte, visto che i dubbi sul pianale da utilizzare sembrano risolti: il ritorno alla trazione posteriore dovrebbe infatti arrivare grazie al pianale Chrysler-Dodge, dalla quale potrebbero anche arrivare i motori benzina di cubatura maggiore.

una curiosità: nel 2006 lo svizzero Sbarro presentò un concept car Alfa Romeo con il nome Diva, una sportiva affascinante che purtroppo non ebbe seguito.

Automobile.magazine.fr

Secondo me fanno una figura migliore a non farla. Non hanno veramente idea di che concorrenti avranno.
Secondo me per pensare di vendere, dovrebbero lanciarla a 1 anno e qualcosa dal termine della carriera delle 3 tedesche, in modo da avere un grosso effetto novità.

Mollan":18e371nj ha detto:
Secondo me fanno una figura migliore a non farla. Non hanno veramente idea di che concorrenti avranno.
Secondo me per pensare di vendere, dovrebbero lanciarla a 1 anno e qualcosa dal termine della carriera delle 3 tedesche, in modo da avere un grosso effetto novità.
Scusami per quale motivo? Non si sa nulla ancora circa i motori, optional ecc ecc........si parla solo di trazione posteriore finalmente.

cuoresportivo86":24ja9xf6 ha detto:
Mollan":24ja9xf6 ha detto:
Scusami per quale motivo? Non si sa nulla ancora circa i motori, optional ecc ecc........si parla solo di trazione posteriore finalmente.

Beato te che hai così tanta speranza....io ormai mi sono abituato.

Semplicemente a differenza di molti, prima di parlare, criticare, giudicare, dire che sia una merda, aspetto che almeno ci sia qualcosa di ufficiale e/o visto con i miei occhi; quando riesco magari mi faccio anche un test drive. Purtroppo qui si è presa la brutta abitudine di parlare senza aver visto le "cose" ma per sentito dire, oppure senza averle provate, e spesso senza ancora un briciolo di informazione.

cuoresportivo86":ilk6zsly ha detto:
Purtroppo qui si è presa la brutta abitudine di parlare senza aver visto le "cose" ma per sentito dire, oppure senza averle provate, e spesso senza ancora un briciolo di informazione.

mi ricorda qualcuno :rotolo)

simo__87":3qqrzxe3 ha detto:
cuoresportivo86":3qqrzxe3 ha detto:
Purtroppo qui si è presa la brutta abitudine di parlare senza aver visto le "cose" ma per sentito dire, oppure senza averle provate, e spesso senza ancora un briciolo di informazione.

mi ricorda qualcuno :rotolo)

Piu di qualcuno direi :asd) :asd) :asd) :clap) :clap) :clap)

cuoresportivo86":3lyb0sbm ha detto:
Semplicemente a differenza di molti, prima di parlare, criticare, giudicare, dire che sia una merda, aspetto che almeno ci sia qualcosa di ufficiale e/o visto con i miei occhi; quando riesco magari mi faccio anche un test drive. Purtroppo qui si è presa la brutta abitudine di parlare senza aver visto le "cose" ma per sentito dire, oppure senza averle provate, e spesso senza ancora un briciolo di informazione.

Ovviamente il mio era un discorso basato sulla recente, ma non troppo, esperienza. Visto che le Alfa Romeo mi piacevano, spero si ritorni ad una politica più intelligente e coerente col mercato, principalmente nel campo prezzi.