claxpi":gxsdu17w ha detto:vexator":gxsdu17w ha detto:li leggete i listini? Non mi sembra che alfa sia il top. Attualmente manco fiat è peggio...
Certo se confrontate la 159 260cv con la smart :ka)
Qui l'hai sparata grossa, hai mai guidato in pista un'Alfa Romeo? Ti assicuro che una qualsiasi delle ultime Alfa (159, Brera, GT, 147, Mito) ha una guidabilità, una tenuta di strada e una piacevolezza di guida difficilmente riscontrabili su altre vetture, poi che ci siano motori più potenti o in alcuni casi più economici (dal punto di vista dell'efficienza) dispiace ma non vuol dire che le Alfa siano dei cessi.
Dal mio punto di vista, hai confrontato 5 auto che non centrano una fava l'una con l'altra.
147 e GT sono una cosa.
159 e Brera un'altra.
Mito un'altra ancora.
Si guidano in maniera diversa, trasmettono sensazioni diverse e hanno "performance" diverse.
Per le prime 2, c'è veramente poco di meglio come handling nel segmento (insieme alla E46/E92, per quanto riguarda la GT)
Le seconde due, non mi hanno trasmesso nulla. semplici auto che stanno in strada bene. Io le chiamo Lancia.
L'ultima è una scimmiottatura di 147, meno riuscita, senza lo sterzo della 147. Però si guida bene, e può essere anche divertente. Di meglio ho provato la Clio RS e la Corsa OPC.