Alfa 169...come sarà?

cuorerosso":3pa8efjo ha detto:
beh io credo che l'alfa sarà avvantaggiata perchè avrà a disposizione componentistica maserati per la TP e quindi di riflesso componentistica e tecnologia ferrari e un telaio in comune con maserati, poi per i motori penso che un diesel all'altezza non esiste ne in maserati ne in alfa perchè ci vorrebbe un bel 3.0, per quanto riguarda motori a benzina di cilindrata grossa penso che maserati posso mettere a disposizione un buon motore, il problema sarebbe come gestire i motori più piccoli, forse su maserati non verranno montati e metteranno solo un 3.0 diesel e quelli a benzina che già monta il marchio, mentre culla 169 dovranno cmq montare anche un 2.4

questi sono sogni...

Daprix":1lk9el9f ha detto:
cuorerosso":1lk9el9f ha detto:
beh io credo che l'alfa sarà avvantaggiata perchè avrà a disposizione componentistica maserati

sei proprio sicuro che vada così? :asd)

non mi sembra che alfa ad oggi abbia la trazione posteriore, quindi a meno che non ne facciano una nuova da montare su entrambe e non sfruttare quella già esistente su maserati allora in quel casod irei che in fiat i soldi li buttano per davvero.

Non credo son sogni, se veramente faranno una "piccola" maserati credo le possibiltà che ho elencato son quelle più realistiche.
Ma scusate ma voi vedete sempre il marcio dappertutto?

cuorerosso":2dlaaktu ha detto:
Non credo son sogni, se veramente faranno una "piccola" maserati credo le possibiltà che ho elencato son quelle più realistiche.
Ma scusate ma voi vedete sempre il marcio dappertutto?

ah io spesso inizio discussioni per ore perchè sono un inguaribile ottimista... ma sto giro mi sa proprio che maserati non c'entra nulla.... mettila così: la tp si fa con qualche partner esterno o non si fa...

qui si parla di probabile interazione con maserati quindi ovvio che se fosse così la TP si prende da li poi che maserati non farà un auto più piccola sfruttando sinergie con alfa allora è un altro discorso! ma credo che se è vera questa voce la logica porta a fare il ragionamento che ho fatto prima!

cuorerosso":weucg9q1 ha detto:
qui si parla di probabile interazione con maserati quindi ovvio che se fosse così la TP si prende da li poi che maserati non farà un auto più piccola sfruttando sinergie con alfa allora è un altro discorso! ma credo che se è vera questa voce la logica porta a fare il ragionamento che ho fatto prima!

si ma la fonte è autoblog non so se hai capito quello che intendo dire... :ka)

ecco un nuovo rendering by omniauto

alfaromeo169preview11cd8.jpg

simo__87":3qjwzmy4 ha detto:
ecco un nuovo rendering by omniauto

alfaromeo169preview11cd8.jpg
Allora.........la fiancata mi ricorda qualche altra auto........forse la Classe C? Bu.......Poi, la linea d'apertura del cofano motore su un'auto come la 169 non mi piace che sia come la mito, cioè spostata sopra :evil: Per il resto è ovvio che parliamo di photoshop puro in questa foto, però se cosi fosse, cioè 8C/Mito style, anche se fatta bene magari, mi darebbe un po fastidio aver perso la posizione dei fari in orizzontale, perchè rendono l'auto piu cattiva. In quel modo cosa sono? Peugeout style? :shrug03) :shrug03)

cuoresportivo86":25fgrj3u ha detto:
Poi, la linea d'apertura del cofano motore su un'auto come la 169 non mi piace che sia come la mito, cioè spostata sopra :evil:

Allora ti conviene fartene una ragione, perché la tendenza è quella: sia 940 che 944 avranno cofani tagliati in maniera simile.

MacGeek":2ltq4lic ha detto:
cuoresportivo86":2ltq4lic ha detto:
Poi, la linea d'apertura del cofano motore su un'auto come la 169 non mi piace che sia come la mito, cioè spostata sopra :evil:

Allora ti conviene fartene una ragione, perché la tendenza è quella: sia 940 che 944 avranno cofani tagliati in maniera simile.
Be ma alla fine questi sono photoshop, l'auto finale sarà diversa per forza; inoltre dal vivo un'auto è sempre diversa......quindi per ora aspetto e non mi preoccupo.

La fiancata mi ricorda la Mondeo...
Tutta la parte anteriore non mi piace..
cofano troppo "segnato"
scudetto troppo grande
paraurti con troppe perse d'aria
fanali inguardabili, anche io sono per i fari a sviluppo orizzontale!

Chiaro che siamo davanti ad un photoshop ma se la definitiva sarà simile a questa... ho come l'impressione che Alfa chiuderà i battenti :cry:

BRT":pyncrm30 ha detto:
cofano troppo "segnato"
scudetto troppo grande

Chiaro che siamo davanti ad un photoshop ma se la definitiva sarà simile a questa... ho come l'impressione che Alfa chiuderà i battenti :cry:
No vabè chiuderà i battenti proprio no, almeno non è questo il motivo viste le varie cose che mancano nella gamma alfa. Questo perchè se a te non piace, piace ad un'altro eventuale cliente a cui invece magari con i fari orizzontali non piacciono le macchine. Da una parte è buono perchè almeno quando esce un modello nuovo, è diverso da quello precedente (com'è sempre stato possiamo dire almeno dalla 156 in poi), ma l'importante è che questi vengano fatti bene, senza trascurare il fatto che il muso di un'Alfa deve essere cattivo......è questo che non devono dimenticare i progettisti. Basta vedere la 159 che ha un muso semplice: fari, scudetto, fendinebbia e la griglia a nido d'ape, stop. Eppure è cattivissima :elio) :elio)

cuoresportivo86":1ti1e87h ha detto:
BRT":1ti1e87h ha detto:
cofano troppo "segnato"
scudetto troppo grande

No vabè chiuderà i battenti proprio no, almeno non è questo il motivo viste le varie cose che mancano nella gamma alfa. Questo perchè se a te non piace, piace ad un'altro eventuale cliente a cui invece magari con i fari orizzontali non piacciono le macchine. Da una parte è buono perchè almeno quando esce un modello nuovo, è diverso da quello precedente (com'è sempre stato possiamo dire almeno dalla 156 in poi), ma l'importante è che questi vengano fatti bene, senza trascurare il fatto che il muso di un'Alfa deve essere cattivo......è questo che non devono dimenticare i progettisti. Basta vedere la 159 che ha un muso semplice: fari, scudetto, fendinebbia e la griglia a nido d'ape, stop. Eppure è cattivissima :elio) :elio)

La 159 è la più bella del suo segmento, seguita a ruota dalla nuova classe c (secondo me).. Per me una grossa berlina deve essere un giusto compromesso tra eleganza e sportività... quella in foto non mi sembra per nulla elegante e troppo sportiva, insomma, per me è una tamarrata!
La 8C con quel frontale non era male, la Mito con il frontale 8C style non è piaciuta molto.
Io ho sempre odiato le case automobilistiche che mettono su tutti i imodelli frontali praticamente uguali, ho come l'impressuione che incomincerò ad odiare anche Alfa. :cry:
Che senso ha fare un muso simile tra una supersportiva in serie limitata, una Mito ecc.? che belli i tempi in cui c'era la 147 serie 0, la TG, la 156, la 166... tutte inconfondibilmente Alfa ma non troppo simili tra loro.

ma siete consci che state parlando di un photoshop NON UFFICIALE a circa 2-3 anni prima dell'industrializzazione vero?

alfa-169.jpg

se dobbiamo parlare di ipotesi fantasione almeno parliamo di cose fantasione che ci piacciono! :asd)

BRT":1nvagr0c ha detto:
cuoresportivo86":1nvagr0c ha detto:
BRT":1nvagr0c ha detto:
cofano troppo "segnato"
scudetto troppo grande

La 159 è la più bella del suo segmento, seguita a ruota dalla nuova classe c (secondo me).. Per me una grossa berlina deve essere un giusto compromesso tra eleganza e sportività... quella in foto non mi sembra per nulla elegante e troppo sportiva, insomma, per me è una tamarrata!
La 8C con quel frontale non era male, la Mito con il frontale 8C style non è piaciuta molto.
Io ho sempre odiato le case automobilistiche che mettono su tutti i imodelli frontali praticamente uguali, ho come l'impressuione che incomincerò ad odiare anche Alfa. :cry:
Che senso ha fare un muso simile tra una supersportiva in serie limitata, una Mito ecc.? che belli i tempi in cui c'era la 147 serie 0, la TG, la 156, la 166... tutte inconfondibilmente Alfa ma non troppo simili tra loro.

E' quello che ho detto io........l'importante è che il prodotto finale sia coerente con il marchio il piu possibile e che non si faccia la fine di Audi che fa copia-incolla :shrug03)

Daprix":2dgdnkm8 ha detto:
ma siete consci che state parlando di un photoshop NON UFFICIALE a circa 2-3 anni prima dell'industrializzazione vero?

alfa-169.jpg

se dobbiamo parlare di ipotesi fantasione almeno parliamo di cose fantasione che ci piacciono! :asd)
Infatti..............l'ho detto pure io che non mi preoccupo perchè è presto ancora.