Alfa 169...come sarà?

Felix7":2q979xfp ha detto:
cuoresportivo86":2q979xfp ha detto:
Alfa è un dead man walking. Preferirei che la (s)vendessero il più presto possibile. Siamo a livelli da Alitalia. :KO)

Io no......a parte che non lo faranno mai, ma le zampacce dei crukki non le voglio. Piuttosto se proprio sono incapaci, che "prendessero" qualche AD in gamba e che tiene a cuore il marchio, ma soprattutto che lo conosca davvero.........quindi sputi fuori delle Alfa Romeo perfette :)

e aggiungerei: Cicciolina è Vergine e Moana Pozzi è viva e si è trasferita in un non precisato convento francese. :sedia) :sedia)

Ma che centra........ :ka)

c'entra tanto quanto la tua affermazione: pura fuffa di spam tendente all'utopia. :rotolo)

Lo pensi tu :ka) .......pure il tuo è SPAM a sto punto; io parlo di Alfa Romeo, tu di cicciolina.......quindi sei tu che sei fuori discorso :OK) Se ogni cosa che scrivo non ti sta bene, non starmi sempre dietro........cos'è, è per aumentare i post? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

purtroppo su questo forum non ci sono gli strumenti per fare a meno di leggerti e, data la mole di post che ogni giorno riversi, è praticamente impossibile fare a meno di incappare in un tuo commento. :(

Bè non c'è un numero massimo di post che si puo fare al giorno eh :shrug03) Almeno fin quando parlo di Alfa non credo ci siano problemi :shrug03) Mi dispiace per te comunque :asd) :asd) ;)

andrea147rossa":bth8eobw ha detto:
ElMatador":bth8eobw ha detto:
spd_alfa_romeo_4.jpg
questa proposta è sensazionale!!!!!!! :OK)

è simile a quelle che si vedevano al centro stile svariati mesi fa... il che vuol dire tutto e niente... :culo)
in ogni modo sono fiducioso per i nuovi modelli, se hanno promesso l'america vuol dire adeguare il prodotto ai loro canoni, che sono parecchio alti... l'attuale dirigenza, con il prestigio acquistato con la rinascita di fiat non credo voglia perdere la faccia con uno sbarco negli states fallimentare, il che mi fa ben sperare per i nuovi modelli. quel che mi lascia perplesso però al momento sono questi continui rinvii...

Partendo da questa foto:

la mia girl :D ha fatto un photoshop veloce veloce.......secondo me con quel frontale, e con i fari 159 o simil 159 (togliendo quindi quelli che sembrano leggermente BMW serie3 pre-restyling) si avrebbe una 169 con i contro ca**i :nod) :nod) :nod) :nod)

A voi che ve ne pare? A me piace molto :clap)

Tra l'altro sopra i 3 tondi dei fari, c'è ancora dello spazio del vecchio faro (nero) e si potrebbe mettere una striscia led come lucie diurna, visto che presto per legge tutte le auto devono averle. Per me sarebbe bellissima con un muso cosi..........è molto aggressivo :OK)

Quoto, è bellissima con quei fari, ma lo è anche con quelli neri.

E' veramente difficile scegliere la più bella....

Io la farei come quella con i fari neri, con all'interno solo 2 gruppi ottici e la striscia di led sopra....

Mollan":3ixj55u1 ha detto:
Quoto, è bellissima con quei fari, ma lo è anche con quelli neri.

E' veramente difficile scegliere la più bella....

Io la farei come quella con i fari neri, con all'interno solo 2 gruppi ottici e la striscia di led sopra....

Grazie :OK) :OK) Ma io con i fari neri non la farei perchè guarda com'è simile alla serie3 :shrug03)

Sinceramente 2 gruppi ottici no (se intendi i 3 di 159) e preferisco 3 come su 159. Non so se hai mai visto un photoshop di 159 con 2 tondi anzichè 3, ma è inguardabile :shrug03)

andrea147rossa":1sg8iwhy ha detto:
cuoresportivo86":1sg8iwhy ha detto:
questa versione è da paura...una buona partenza per un modello da vendere anche in america!

:OK) :OK) :OK)

Peccato che al centro stile non ci siamo noi.........purtroppo ho paura che tireranno fuori un prodotto "piu basso" (esteticamente parlando) a questo proposto dalla mia girl, e calcola che loro sono designer e la mia girl no :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Se sarà cosi, è grave la cosa, perchè sarebbe l'ennesima dimostrazione che non hanno capito come deve essere un muso Alfa Romeo.........specie su quel segmento dove le vendite ci devono essere altrimenti......... :dead) Poi cosi mi piace tanto perchè ha si i fari della 159, quindi mantiene lo stile giugiuaro che è stupendo, ma è totalmente diverso da 159 e Brera, quindi si avrebbe un'auto non copia/incolla, cosa che rimprovero ad Audi.......

Riporto questa news che secondo me se confermata sarà ottimo; preferisco avere un'alleanza con Maserati (cosi sfruttiamo sto benedetto polo sinergico tra i 2 marchi) che con chissà che marchio, come Jaguar o altri.

Maserati: in arrivo modelli più accessibili?

Maserati potrebbe allargare verso il basso la sua offerta di modelli proponendo una berlina, da posizionare come dimensioni e prezzi al di sotto della Quattroporte, e una coupè meno costosa rispetto alla GranTurismo. Le due vetture dovrebbero essere sviluppate congiuntamente con Alfa-Romeo, da tempo alla ricerca di un pianale predisposto per il chiacchieratissimo ritorno alla trazione posteriore oltre che per l’introduzione della nuova ammiraglia 169.

Considerando il sempre più forte rapporto di condivisione tecnico-meccanica fra le due case italiane, è lecito pronosticare che la collaborazione ad ampio raggio dei due brand servirà a creare forti economie di scala pur all’insegna dell’eccellenza progettuale. E la condivisione di motori, telaio, trasmissione e componentistica potrebbe essere la soluzione ideale per completare l’offerta d’alta gamma della case di Arese (e per aggredire il mercato americano); e, allo stesso tempo, dotare di modelli entry-level più accessibili la Maserati. Atraverso i due nuovi modelli, la casa del tridente è inoltre desiderosa di ampliare i volumi di vendita fino alle 12.000 unità annue. In ogni caso bisognerà aspettare sino al 2011 per vedere qualcosa di concreto. Ma possiamo già incrociare le dita.

Fonte Autoblog

te lo dico io il succo della notizia...

vogliono ampliare la gamma maserati... ma se fanno da soli non ci riescono.. per via dei costi.. ecco allora l'alleanza con alfa..

ma ad alfa non frutterà un fico secco..anzi sarà spremuta ancora di più :KO)

falconero79":1qtr0t1f ha detto:

vogliono ampliare la gamma maserati... ma se fanno da soli non ci riescono.. per via dei costi.. ecco allora l'alleanza con alfa..

Spero sia l'esatto contrario per una volta :shrug03)

cuoresportivo86":38q4uws4 ha detto:
falconero79":38q4uws4 ha detto:

Ma sono anni che parlano e parlano di alleanza con Maserati....e l'unica cosa cavata fuori è quell'inutilità della 8c.
Ora se Maserati passa al segmento E, condividerà qualcosa con Alfa. Ma a chi toglieranno i motori per dare l'esclusiva a Maserati sulle potenze elevate? Proprio ad Alfa....

Mollan":1ag6fi07 ha detto:
cuoresportivo86":1ag6fi07 ha detto:
falconero79":1ag6fi07 ha detto:

Ma sono anni che parlano e parlano di alleanza con Maserati....e l'unica cosa cavata fuori è quell'inutilità della 8c.
Ora se Maserati passa al segmento E, condividerà qualcosa con Alfa. Ma a chi toglieranno i motori per dare l'esclusiva a Maserati sulle potenze elevate? Proprio ad Alfa....

Che sia inutile la 8C non sono d'accordo :shrug03)

cuoresportivo86":35b9etmg ha detto:

Forse l'unica cosa a cui è servita è creare quell'aborto stilistico di Mito nello stile 8c.
Se i prodotti di bassa gamma non ci sono, fare la supersportiva è quantomeno ridicolo. Detto questo, trovo la 8c bellissima, ma fuori luogo attualmente. Speriamo abbiano avuto almeno ottimi riscontri economici da reinvestire....ma temo siano già finiti nella pancia di Fiat/Maserati/Ferrari, data la provenienza delle parti e della linea di montaggio.

Mollan":zpbu8kgx ha detto:
cuoresportivo86":zpbu8kgx ha detto:

Forse l'unica cosa a cui è servita è creare quell'aborto stilistico di Mito nello stile 8c.
Se i prodotti di bassa gamma non ci sono, fare la supersportiva è quantomeno ridicolo. Detto questo, trovo la 8c bellissima, ma fuori luogo attualmente. Speriamo abbiano avuto almeno ottimi riscontri economici da reinvestire....ma temo siano già finiti nella pancia di Fiat/Maserati/Ferrari, data la provenienza delle parti e della linea di montaggio.

Sono d'accordo sul fatto che era necessario creare una buona gamma motori e nuova segmento C,aggiornare il D, fare E, e aggiornare Brera e Spider, prima della 8C ;)

Mollan":3cwa5vsr ha detto:

adesso è inutile la 8C??? :crepap) :crepap) :crepap)

Mollan":3cwa5vsr ha detto:

ma che motori ha Alfa di segmento E??? :ka)

mollan":3cwa5vsr ha detto:

si adesso fanno una supersportiva solo per lanciare il segmento B nuovo successivo... :crepap) :crepap)

Re:

yugs":1tawas2e ha detto:
adesso è inutile la 8C??? :crepap) :crepap) :crepap)

L'utilità è stata quella di (spero) fare soldi spendendo relativamente poco.

Mollan":1tawas2e ha detto:
ma che motori ha Alfa di segmento E??? :ka)

Attualmente non c'è nemmeno una segmento E, se proprio vogliamo dirla tutta.
Come ipotetico motore da segmento E, pseudo entry level, ci sono il 2.2 e il 3.2 Holden. Per i diesel, il 2.4 mjet.

mollan":1tawas2e ha detto:
si adesso fanno una supersportiva solo per lanciare il segmento B nuovo successivo... :crepap) :crepap)

Leggilo come un fatto consequenziale a posteriori.
E' stata fatta la 8c per "n" motivi, tra i quali sicuramente NON c'era la Mito.
Letto a posteriori, la 8c è servita a dare alla mito quelle fattezze da tapiro.
La linea della mito è conseguenza della 8c, non la causa :)

beh io credo che l'alfa sarà avvantaggiata perchè avrà a disposizione componentistica maserati per la TP e quindi di riflesso componentistica e tecnologia ferrari e un telaio in comune con maserati, poi per i motori penso che un diesel all'altezza non esiste ne in maserati ne in alfa perchè ci vorrebbe un bel 3.0, per quanto riguarda motori a benzina di cilindrata grossa penso che maserati posso mettere a disposizione un buon motore, il problema sarebbe come gestire i motori più piccoli, forse su maserati non verranno montati e metteranno solo un 3.0 diesel e quelli a benzina che già monta il marchio, mentre culla 169 dovranno cmq montare anche un 2.4