Alfa 159 vs Audi A3 sportback

be..io sono neutrale perche sono 2 gran bei motori..anche se il tdi 170cv ha una piccola raffinatezza,cioe' gli iniettori piezzoelettrici.

oggi mi sono fatto un giretto fuori porta:in montagna; tornando indietro sono passato davanti al concessionario alfa di belluno " de bona" e proprio all'entrata era parcheggiata una 159 nera station wagon con cerchi da 18" o 19"(non so gli optional) con vari adesivi attaccati: 159 tbi, km 0, 22300 euro................ :jaw)
se non è regalare questo non so come definirlo :asd) :asd)

Saturno147":av5r0guy ha detto:
ha quelli normali il jtdm.

Sai cosa cambia tra uno e l'altro? Inoltre, sei sicuro che anche il TDI 170cv ha i piezoelettrici?

pierfrancesco19":av5r0guy ha detto:
oggi mi sono fatto un giretto fuori porta:in montagna; tornando indietro sono passato davanti al concessionario alfa di belluno " de bona" e proprio all'entrata era parcheggiata una 159 nera station wagon con cerchi da 18" o 19"(non so gli optional) con vari adesivi attaccati: 159 tbi, km 0, 22300 euro................ :jaw)
se non è regalare questo non so come definirlo :asd) :asd)

Troppo strano....un'auto che costa quasi 30mila € di partenza, darla a 22300 c'è qualcosa sotto che non sappiamo......... :scratch) :scratch) Nemmeno le 1.9 150cv costano cosi poco, quelle vanno intorno ai 27mila.........

cuoresportivo86":om74b8wv ha detto:
Saturno147":om74b8wv ha detto:

Troppo strano....un'auto che costa quasi 30mila € di partenza, darla a 22300 c'è qualcosa sotto che non sappiamo......... :scratch) :scratch) Nemmeno le 1.9 150cv costano cosi poco, quelle vanno intorno ai 27mila.........
ad esempio, in tempo di crisi, liquidare un immobilizzo inutile? a km0 mi sembra decisamente normale, altro che dietrologia da quattro soldi

Con gli iniettori piezzoelettrici cambiano un bel di cose,hai una migliore combustione del gasolio e non solo...cma fidati che solo il tdi 170cv ce l ha questi iniettori...e forse qualche altro motore,ma non ricordo quale,la fiat non ce l ha di certo.
CMq si ormai sia la 147 che la 159 te la tirano dietro,quest ultima con pochissimi km(non piu di 10000km),del 2008 qua a reggio le stanno vendendo tipo a 18000 euro.

Diabolik":2n2a0ndq ha detto:
cuoresportivo86":2n2a0ndq ha detto:
Saturno147":2n2a0ndq ha detto:

ad esempio, in tempo di crisi, liquidare un immobilizzo inutile? a km0 mi sembra decisamente normale, altro che dietrologia da quattro soldi
infatti :OK)
le 159 hanno già un fortissimo sconto da nuove o km 0.
poveri quelli che devono vendere l'usato, visto che l'auto si svaluta molto già dopo 2 anni

Diabolik":rfsaevk6 ha detto:
cuoresportivo86":rfsaevk6 ha detto:
Saturno147":rfsaevk6 ha detto:

Bah...a guardare i prezzi che sono qui, direi che è volontà loro di svenderle e basta. Quelle che vedi li in quel sito, ti assicuro che tempo qualche giorno e le fa fuori tutte.

http://www.daddario.it/

ok :spin) forti sconti sulla 159 ci sono in tutta italia tranne che in puglia! :spin) :spin) '
credo comunque che un confronto tra 159 e audi a3non abbia senso visto che sono auto di segmento diverso, una è una berlina o statio, l'altra una compatta o sportback(simil station)

vexator":220we9r3 ha detto:
pierfrancesco19":220we9r3 ha detto:
ok :spin) forti sconti sulla 159 ci sono in tutta italia tranne che in puglia! :spin) :spin)

STOP!
meglio scrivere così: forti sconti sulla 159 ci sono in tutta italia tranne che a cuoresportivo! :asd)
io sono pugliese (da infinite generazioni) e lo sconto me lo hanno fatto :asd)
scusa, volevo scrivere quello che dici tu ma non voglio andare sul personale.
comunque non ci vedo nulla di male sulla forte scontistica, obiettivamente comprare una 159 station con un motore benzina da 200cv per 22300 euro mi sembra un grande affare, con quei soldi non ti prendi neanche una golf 2.0 tdi da 110 cv che và la metà e ha una capacità di carico inferiore e via dicendo :OK)

pierfrancesco19":1058x7nc ha detto:
ok :spin) forti sconti sulla 159 ci sono in tutta italia tranne che in puglia! :spin) :spin) '
credo comunque che un confronto tra 159 e audi a3non abbia senso visto che sono auto di segmento diverso, una è una berlina o statio, l'altra una compatta o sportback(simil station)

Hai dato un occhiata ai prezzi di daddario.it? Quelli sono prezzi da km0. Chi la svende, è per altri motivi, sicuramente legati alla concessionaria.

vexator":1058x7nc ha detto:
pierfrancesco19":1058x7nc ha detto:
ok :spin) forti sconti sulla 159 ci sono in tutta italia tranne che in puglia! :spin) :spin)

STOP!
meglio scrivere così: forti sconti sulla 159 ci sono in tutta italia tranne che a cuoresportivo! :asd)
io sono pugliese (da infinite generazioni) e lo sconto me lo hanno fatto :asd)

Simpaticone oh.......... :scratch) :scratch)

vexator":6oyjl457 ha detto:
ma non può essere che sto cazz di daddario ha i prezzi più alti di tutti? :wall) :wall) :wall) :wall)

Non mi sembra proprio......anzi, su molte auto è superconveniente (come le Mito e tante altre). Scusa, ma non mi sembra un caso se fa fuori un 40 modelli di 159 davvero in pochi giorni (io lo seguo sempre), perchè altrimenti vuol dire che tutti quelli che comprano da daddario sono tutti imbecilli, e ti salvi solo tu e qualcun'altro del forum.

Se stravende subito le auto, ci sarà un perchè.....

Daddario cerca di fare i suoi affari come li fanno tutti..cmq ora come ora comprare una 159 aziendale per come le vende daddario e altri rivenditori non conviene,adesso ti spiego il motivo Alessio.
Sono tornato poco fa dall'Alfa Romeo e mi sono fatto un preventivo per una 159 2000jtdm 170cv Distinctive.
Prezzo 31000,30 euro di kitt fumatori,181 Ipt,prezzo finale 31211 euro.

Il concessionario mi ha detto che L'Alfa romeo per tutto il mese di settembre,e sicuramente gli altri mesi successivi,gli ha dato la possibilita' di vendere le 159 scontate del 20% in questo modo:
tu ordini l'auto,appena l'auto arriva la concessionaria l'immatricola a nome suo,e poi alla fine,a te la rivende a km 0..
Su 31211 toglici il 20%.e vedi quanto risparmi,sono circa 6500 euro.Alla fine ti esce quanto li vende daddario con 20000km e anche piu,che poi e' caro,perche qua da me una 159 del 2008 con meno di 10000km,la vendono sui 19000 euro.