Diabolik":2udt6vzn ha detto:
che io sappia, la manutenzione è diversa perchè sono 2 auto diverse
che il segmento (addirittura in primis!) conti qualcosa è una tal panzana che mi chiedo proprio da dove tu l'abbia potuta pescar fuori
Bah.....che io sappia c'è sempre stata differenza nelle officine (almeno quelle delle concessionarie) tra (per esempio) un'A3 e un'A4. Prova a portare in manutenzione un'A4 e un'A6, e poi vedi se ti trattano nello stesso modo, anche con lo stesso motore eh.
Questo intendevo io.
dai concessionari, che fanno fior di sconti anche su 1750?
Bah....sarà che dove sono andato io non ho visto tutto questo sconto (parlo senza permuta eh), ma solo sconto sul listino.
e 2 numeri su un foglio di carta secondo te fanno un motore "superiore"?
Evidentemente hai interpretato male quello che ho scritto: ovvio che non è che il 2.0 jtdm è un mostro e il TDI 170cv è antico, intendevo solo "superiore" se siamo pignoli, e soprattutto analizzando le caratteristiche, tutto qui. Siccome ogni volta che si parla di motori o auto tedesche, sembra che solo loro ci sanno fare e che dovremmo solo invidiarli, io mettevo in evidenza che comprando un 2.0 jtdm non c'è nulla da invidiare come motore, alla concorrenza, anzi (come prima) se vogliamo essere pignoli, il 2.0 jtdm vanta anche un pelino di potenza in piu (piccola certo).
Chiaro ora?
E' un ottimo motore, e per chi cerca una 159 diesel sopra il 150cv, è la migliore scelta :OK)
vexator":2udt6vzn ha detto:
spiegato tante ma tante volte, ma da un orecchio gli entra, dall'altro gli esce.
La mia ex 147 è stata valutata ben 8000 euro, ottomila euro per l'acquisto della 1750... se non è buttare dietro questo...
la 147 era quotata meno di 2000 euro...
speriamo che ora sia più chiaro :spin)
Visto che andiamo nella stessa concessionaria,evidentemente sei stato trattato meglio dal tizio che te l'ha venduta, dato che quando sono andato io lo sconto era molto poco sul TBI, anche se io parlai per la Spider.
Al di la di questo, in giro per altri forum non ho letto di mega sconti e mega valutazioni dell'usato, per chi ha preso la 159 TBI.