Alfa 159 TBI

Sarebbe davvero stupendo se il prossimo che và a provarla facesse un video o anche un audio dell'auto per sentire sto benedetto rumore...
Sia del motore che dello (anzi degli) scarico, perchè sinceramente è dura da accettare che un'auto turbo di 200cv non abbia un bel rumore, che non ruggisca...
Se qualcuno andrà a provarla a breve potrebbe postare per tutti un video dell'auto accesa per sentire questo famoso sound?
Ciao a tutti
 
DIAVOLO":1ytui3p1 ha detto:
salve, questa notizia lo trovata sul forum di un altro club... quanto sia vero non lo so, mi sono fidato della notizia :)
se ho fatto mala informazione chiedo scusa :) :hail) :hail)

:ciao) :ciao)
come si dice dalle mie parti, se eri un pesce non diventavi più lungo di 1cm... abboccavi prima! :asd)

giustamente, ne avranno immatricolate 10 finora, non c'è base per dire se qualcosa si rompe o no: hai solo un po' abboccato
 
Diabolik":1ccdgkuw ha detto:
DIAVOLO":1ccdgkuw ha detto:
salve, questa notizia lo trovata sul forum di un altro club... quanto sia vero non lo so, mi sono fidato della notizia :)
se ho fatto mala informazione chiedo scusa :) :hail) :hail)

:ciao) :ciao)
come si dice dalle mie parti, se eri un pesce non diventavi più lungo di 1cm... abboccavi prima! :asd)

giustamente, ne avranno immatricolate 10 finora, non c'è base per dire se qualcosa si rompe o no: hai solo un po' abboccato

( FORSE ) dovrei spendere 33000 euro sopra questa macchina e ogni problema che sento diventa un dubbio :D ...
vi dico forse perchè ne sento di tutti i colori sia di restyling che di nuova giulia e nn vorrei trovarmi con un auto vecchia dopo 1 anno...

:ciao) :ciao)
 
brandondarkness":skh6w5mq ha detto:
Sarebbe davvero stupendo se il prossimo che và a provarla facesse un video o anche un audio dell'auto per sentire sto benedetto rumore...
Sia del motore che dello (anzi degli) scarico, perchè sinceramente è dura da accettare che un'auto turbo di 200cv non abbia un bel rumore, che non ruggisca...
Se qualcuno andrà a provarla a breve potrebbe postare per tutti un video dell'auto accesa per sentire questo famoso sound?
Ciao a tutti

Credo sia tempo perso pubblicare un video per sentire il suono che non c'è !
Da alfista ripeto che per me è una pecca il fatto che non ci sia sound ! Ma proprio non c'è, sembra una dinamo che gira !
Abituato al Gran tiro ed al bel sound della mia Brerona, oltrechè al Q4 che è impeccabile, non mi ha per niente entusiasmato, ne sotto il profilo prestazionale ( anche se non è ferma ), ma soprattutto per il sound ! Il V6 e un altra galassia !
 
palmix75":35c3v7ue ha detto:
brandondarkness":35c3v7ue ha detto:
Sarebbe davvero stupendo se il prossimo che và a provarla facesse un video o anche un audio dell'auto per sentire sto benedetto rumore...
Sia del motore che dello (anzi degli) scarico, perchè sinceramente è dura da accettare che un'auto turbo di 200cv non abbia un bel rumore, che non ruggisca...
Se qualcuno andrà a provarla a breve potrebbe postare per tutti un video dell'auto accesa per sentire questo famoso sound?
Ciao a tutti

Credo sia tempo perso pubblicare un video per sentire il suono che non c'è !
Da alfista ripeto che per me è una pecca il fatto che non ci sia sound ! Ma proprio non c'è, sembra una dinamo che gira !
Abituato al Gran tiro ed al bel sound della mia Brerona, oltrechè al Q4 che è impeccabile, non mi ha per niente entusiasmato, ne sotto il profilo prestazionale ( anche se non è ferma ), ma soprattutto per il sound ! Il V6 e un altra galassia !

Posso farti una domanda?Il sound di questo 1.8tbi è paragonabile a quello di una Mito da 155cv (sarebbe già buono) ?
 
Ste87Rim":9ngbyj9v ha detto:
palmix75":9ngbyj9v ha detto:
brandondarkness":9ngbyj9v ha detto:
Sarebbe davvero stupendo se il prossimo che và a provarla facesse un video o anche un audio dell'auto per sentire sto benedetto rumore...
Sia del motore che dello (anzi degli) scarico, perchè sinceramente è dura da accettare che un'auto turbo di 200cv non abbia un bel rumore, che non ruggisca...
Se qualcuno andrà a provarla a breve potrebbe postare per tutti un video dell'auto accesa per sentire questo famoso sound?
Ciao a tutti

Credo sia tempo perso pubblicare un video per sentire il suono che non c'è !
Da alfista ripeto che per me è una pecca il fatto che non ci sia sound ! Ma proprio non c'è, sembra una dinamo che gira !
Abituato al Gran tiro ed al bel sound della mia Brerona, oltrechè al Q4 che è impeccabile, non mi ha per niente entusiasmato, ne sotto il profilo prestazionale ( anche se non è ferma ), ma soprattutto per il sound ! Il V6 e un altra galassia !

Posso farti una domanda?Il sound di questo 1.8tbi è paragonabile a quello di una Mito da 155cv (sarebbe già buono) ?

No, non è paragonabile assolutamente. Io la Mito l' ho presa a Novembre, e ne sono molto soddisfatto in tutto, Sound Compreso.
Ma quello che "ho sentito " nella 159 non è proprio suono, non sembra un Alfa, ripeto è soggettivo, per tanti sarà pure un pregio, ma per me no !
Un Alfa Romeo degna di tale Marchio per me deve attirare gli sguardi solo dal suono, e quando la vede arrivare ( dopo un pò che l' ha sentita ) deve dire " apperò che bella e come canta " questo è il marcheting giusto che adotterei io se fossi ai piani alti della casa. :ka)
 
palmix75":2ucw77tu ha detto:
Abituato al Gran tiro ed al bel sound della mia Brerona, oltrechè al Q4 che è impeccabile, non mi ha per niente entusiasmato, ne sotto il profilo prestazionale ( anche se non è ferma ), ma soprattutto per il sound ! Il V6 e un altra galassia !

Magari il sound del Busso e il tiro del Busso sono un'altra galassia
 
Potrebbe anche essere il fattore "doppio terminale" che sdoppiando lo scarico forse ne assorbe anche troppo il sound in uscita...
Non saprei, è soltanto un'ipotesi...
Eppure mi aspettavo un sound corposo porca miseria, era una delle tante motivazioni che mi ha spinto a tornare al benzina dopo 5 anni di 147 jtd 140cv, che di sound non ne ha proprio, ovviamente......
 
Alfetto Q2":2fy8wbn7 ha detto:
palmix75":2fy8wbn7 ha detto:
Abituato al Gran tiro ed al bel sound della mia Brerona, oltrechè al Q4 che è impeccabile, non mi ha per niente entusiasmato, ne sotto il profilo prestazionale ( anche se non è ferma ), ma soprattutto per il sound ! Il V6 e un altra galassia !

Magari il sound del Busso e il tiro del Busso sono un'altra galassia

Sicuramente il busso è eccezionale, ma ti assicuro che dopo 70000 Km con la Brera, posso dire che ha un suono veramente bello
e tira molto bene, ed è proprio di un' altra galassia, oppure di un altro pianeta, ok ! :OK)
 
Ste87Rim":19yuaxu4 ha detto:
palmix75":19yuaxu4 ha detto:
brandondarkness":19yuaxu4 ha detto:
Sarebbe davvero stupendo se il prossimo che và a provarla facesse un video o anche un audio dell'auto per sentire sto benedetto rumore...
Sia del motore che dello (anzi degli) scarico, perchè sinceramente è dura da accettare che un'auto turbo di 200cv non abbia un bel rumore, che non ruggisca...
Se qualcuno andrà a provarla a breve potrebbe postare per tutti un video dell'auto accesa per sentire questo famoso sound?
Ciao a tutti

Credo sia tempo perso pubblicare un video per sentire il suono che non c'è !
Da alfista ripeto che per me è una pecca il fatto che non ci sia sound ! Ma proprio non c'è, sembra una dinamo che gira !
Abituato al Gran tiro ed al bel sound della mia Brerona, oltrechè al Q4 che è impeccabile, non mi ha per niente entusiasmato, ne sotto il profilo prestazionale ( anche se non è ferma ), ma soprattutto per il sound ! Il V6 e un altra galassia !

Posso farti una domanda?Il sound di questo 1.8tbi è paragonabile a quello di una Mito da 155cv (sarebbe già buono) ?
assoutamente no.. il 1750 non si sente proprio..
 
falconero79":38vbdjdx ha detto:
Ste87Rim":38vbdjdx ha detto:
Posso farti una domanda?Il sound di questo 1.8tbi è paragonabile a quello di una Mito da 155cv (sarebbe già buono) ?
assoutamente no.. il 1750 non si sente proprio..

Ma piazziamoci sotto una Garrett TB04 con tutto libero fino al paraurti,così sì che acquisirà sound e tiro in alto :asd) :lol: :D
 
Skyrider":2vipbb58 ha detto:
falconero79":2vipbb58 ha detto:
Ste87Rim":2vipbb58 ha detto:
Posso farti una domanda?Il sound di questo 1.8tbi è paragonabile a quello di una Mito da 155cv (sarebbe già buono) ?
assoutamente no.. il 1750 non si sente proprio..

Ma piazziamoci sotto una Garrett TB04 con tutto libero fino al paraurti,così sì che acquisirà sound e tiro in alto :asd) :lol: :D

gli levi un prekat, cambi il finale e vedi che suona anche quello !!! :lol: :lol: Al massimo vedi se va bene i finali del Brera 3.2..
 
DIAVOLO":1vkdgb5t ha detto:
we raga, ma è vero che questa motorizzazione sta tirando fuori guasti alle turbine?? o sono solo alcuni casi???
Si potrebbe sapere il nome del forum? Queste notizie sono da prendere con le pinze.........

stenmark":1vkdgb5t ha detto:
pare di sì: delle 3 che hanno consegnato, due hanno rotto uscendo dalla concessionaria e la terza va in giro emettendo fumo bianco :matto)

Come fai a sapere pure tu queste cose?
 
Bisognerebbe vedere in azione questo motore sulla Brera a questo punto, visto che in fatto di scarichi è più cattiva della 159.
E' in ogni caso un fatto grave che un motore da 200cv non si senta o si senta meno di un 1.4 da 155cv. :sic)
Presumo che le solite modifiche a collettori e scarichi non le abbiano fatte ed abbiano optato per mettere il motore tal quale come si presenta sulla Delta... :ka)
 
cuoresportivo86":2lci2vr5 ha detto:
DIAVOLO":2lci2vr5 ha detto:
we raga, ma è vero che questa motorizzazione sta tirando fuori guasti alle turbine?? o sono solo alcuni casi???
Si potrebbe sapere il nome del forum? Queste notizie sono da prendere con le pinze.........

stenmark":2lci2vr5 ha detto:
pare di sì: delle 3 che hanno consegnato, due hanno rotto uscendo dalla concessionaria e la terza va in giro emettendo fumo bianco :matto)

Come fai a sapere pure tu queste cose?
PESCI.jpg
 
Diabolik":j6posoxo ha detto:
cuoresportivo86":j6posoxo ha detto:
DIAVOLO":j6posoxo ha detto:
we raga, ma è vero che questa motorizzazione sta tirando fuori guasti alle turbine?? o sono solo alcuni casi???
Si potrebbe sapere il nome del forum? Queste notizie sono da prendere con le pinze.........

stenmark":j6posoxo ha detto:
pare di sì: delle 3 che hanno consegnato, due hanno rotto uscendo dalla concessionaria e la terza va in giro emettendo fumo bianco :matto)

Come fai a sapere pure tu queste cose?
PESCI.jpg

grazie per la regia. :D
 
secondo me il sound è buono, sia internamente che esternamente, altrimenti con un sound più tamarro quando mai Alfa potrebbe prendere clienti

target Audi o Bmw?
 
vi faccio un copia incolla dell affermazione fatta...

'' Questa mattina sono andato a provare la tbi...... almeno ci ho provato visto che quella in prova aveva la turbina rotta a soli 200km, a quanto pare in molti conce non sono arrivate perchè hanno un bel pò di problemucci a causa dei quali ne hanno consegnate poche, questo è quanto mi ha detto il collaudatore... ''

io ho sbagliato :hail) perchè parla solo della vettura prova con turbina rotta, le altre hanno altri problemucci.. ( ho fatto di tutta l'erba un fascio :D )...
il link del forum lo mando a cuoresportivo86 :OK) in pvt...
comunque ho sentito anche che possono avere problemi di corrente, ( di questo nn ricordo il forum dato che ne sto guardando abbastanza questi giorni ) e che a 3000 hanno un vuoto... vero o no nn lo so :p ..

:ciao) :ciao)
 
DIAVOLO":2pktd8e7 ha detto:
e che a 3000 hanno un vuoto... vero o no nn lo so :p ..
quella che ho provato io tiposso garantire non aveva nessun vuoto a 3000
 
Top