Alfa 159 TBI

simo__87":29j8ycw3 ha detto:
i dati dichiarati che ha riportato punto td sono giusti perchè sono quelli della sportwagon e Auto ha provato proprio la 159 sportwagon TBi...non la berlina
per lo stesso motivo si spiega la differenza di peso...

cmq se ne era già parlato qualche pagina indietro
spiegazione perfetta!!infatti ho specificato sportwagon........se n'era parlato pure pagine indietro ma mi sembrava mancasse proprio il peso,ho aggiuto solo per completezza.se era gia' stato postato mi scuso.
 
allora riassumendo la 159 berlina TBi nonostante il motore "leggero" e gli alleggerimenti del my 08 sta ancora in ordine di marcia (anche se considerare il 90% del serbatoio carburante pieno mi sembra troppo) sui 1600 kg?... :( ... ma allora prima del my 08 e con il 3.2 quanto pesava? 2 tonnellate?
 
qualche pagina fa si parlava della TP... non voglio tornare sull'argomento, però voglio dire che quando accelero (allegramente) in I, II, III... il volante lo devo stringere fortemente altrimenti mi scappa dalle mani, le ruote sembrano impazzire... questo con l'ESP, non vi dico cosa avviene senza...
Con la 4porte, che ha il doppio dei cavalli, l'accelerazione è molto meno nervosa e più godibile.
Tanti cavalli solo sulle ruote anteriori è roba da fiat (e da focus) :KO)
 
vexator":1i2mih4x ha detto:
qualche pagina fa si parlava della TP... non voglio tornare sull'argomento, però voglio dire che quando accelero (allegramente) in I, II, III... il volante lo devo stringere fortemente altrimenti mi scappa dalle mani, le ruote sembrano impazzire... questo con l'ESP, non vi dico cosa avviene senza...
Con la 4porte, che ha il doppio dei cavalli, l'accelerazione è molto meno nervosa e più godibile.
Tanti cavalli solo sulle ruote anteriori è roba da fiat (e da focus) :KO)

Be veramente fino a 200cv, la TA ci puo ancora stare. Sei il primo che leggo che dice una cosa del genere; gli altri non hanno lamentato nulla sul TBI.

Ma poi scusa, fino a poco fa vantavi la 159 TBI nei video di nuvolari, per il comportamento che aveva rispetto alla concorrenza, e ora te ne lamenti? :sedia)

Ah, non dire che tanti cavalli solo sulle ruote anteriori è roba da Fiat, perchè è anche roba che fa Audi, che monta sull'A4 211cv TFSI a trazione anteriore (o a scelta però, a trazione integrale) e lo fa anche sulla TT, con 200cv e sempre trazione anteriore.

P.S. Che cosa centra la 4porte che è trazione posteriore? :ka)
 
La 159 ha uno sterzo diretto,ma con i 17" e 225+ il volante tende a sterzare da "solo",specialmente in accelerazione come riscontrado da vex.
Poi 200+ cv li hanno quasi tutti da renault,vw, a honda. .,..i cavalli non centrano,e la convergenza/sospensioni della 159 che lo fa!
 
vex, quello che dici fa venire il forte sospetto che la tua abbia bisogno di essere rimessa a posto come angoli
 
vexator":110fctmt ha detto:
Diabolik":110fctmt ha detto:
vex, quello che dici fa venire il forte sospetto che la tua abbia bisogno di essere rimessa a posto come angoli

capisco che è stata fatta a pomigliano... ma ha meno di 3000 km sulle spalle! dovrei portarla in officina?
putroppo ci sono stati diversi casi di auto uscite dalla fabbrica con la convergenza "divergente"... non so se mi spiego

come spiegato altrove, portala in una buona officina e fai controllare tutti gli angoli, partendo dall'asse posteriore per primo
 
di nulla: tra poco cambio le gomme e approfitto per fare anche io un maxi-controllo generale di quelle cose lì, che sono quasi sicuro di non essere del tutto a posto
 
vexator":1vdjeq8k ha detto:
Diabolik":1vdjeq8k ha detto:
di nulla: tra poco cambio le gomme e approfitto per fare anche io un maxi-controllo generale di quelle cose lì, che sono quasi sicuro di non essere del tutto a posto

ma sulla tua quando acceleri non noti nulla di simile?
un po' si, ma entro certi limiti è fisiologico: gli angoli della sospensione quelli sono e quindi un po' di reazioni si manifestano, ma niente di eccezionale
quando guidai la 159sw provai anche a pestare il pedale in maniera piuttosto scortese e non mi ricordo di aver notato particolari reazioni al volante
 
Diabolik":30y7avv6 ha detto:
vex, quello che dici fa venire il forte sospetto che la tua abbia bisogno di essere rimessa a posto come angoli

Si infatti........ :scratch) :scratch) :scratch)

Diabolik":30y7avv6 ha detto:
putroppo ci sono stati diversi casi di auto uscite dalla fabbrica con la convergenza "divergente"... non so se mi spiego

come spiegato altrove, portala in una buona officina e fai controllare tutti gli angoli, partendo dall'asse posteriore per primo

Si confermo, alcune sono uscite di fabbrica con i parametri a cavolo :OK) Basta anche farla controllare da un ottimo gommista misà :OK) :OK) Io sto per cambiare le gomme (settimana prossima) e farò controllare tutto :)
 
cuoresportivo86":z8x6odlu ha detto:
Diabolik":z8x6odlu ha detto:
vex, quello che dici fa venire il forte sospetto che la tua abbia bisogno di essere rimessa a posto come angoli

Si infatti........ :scratch) :scratch) :scratch)

Diabolik":z8x6odlu ha detto:
putroppo ci sono stati diversi casi di auto uscite dalla fabbrica con la convergenza "divergente"... non so se mi spiego

come spiegato altrove, portala in una buona officina e fai controllare tutti gli angoli, partendo dall'asse posteriore per primo

Si confermo, alcune sono uscite di fabbrica con i parametri a cavolo :OK) Basta anche farla controllare da un ottimo gommista misà :OK) :OK) Io sto per cambiare le gomme (settimana prossima) e farò controllare tutto :)

bene, grazie anche della tua conferma :lol2)
 
io do una controllata a tutto ogni 10.000/15.000 km circa...e puntualmente c'è sempre qualcosina da risistemare
alla fine basta qualche buca o sconnessone presa a velocità elevata in autostrada per muovere qualcosa...e alla lunga le cose si amplificano perciò periodicamente faccio controllare

anche perchè se non si sta attenti a queste cose oltre ad avere ripercussioni sulla guida può capitare che si verifichi un consumo non omogeneo del battistrada del pneumatico...di conseguenza ti ritrovi un treno di gomme da buttare dopo pochi km perchè consumate vicino alla spalla e nuove al centro o viceversa
 
Top