Alfa 159 TBI

vexator":1e9aoz29 ha detto:
ragazzi, ho firmato!
da oggi sono possessore del 1750 :asd)
ma sono il primo del forum?

ma l'hai riprovata bene prima? ;)

come l'hai presa?
dicci dicci che devo cambiare la gattona nel 2010
 
vexator":1xwsuluz ha detto:
stamattina sono stato in alfa, ho provato una 159 tbi sw. beh, finalmente una 159 che mi piace! ottimo motore, un po' morto sotto i 2000, ma sopra spinge bene, molto lineare... non l'ho potuto tirare fino al limitatore perchè c'era il tipo accanto :asd)
mi è piaciuto davvero! :spin)

Certo la sw è più pesante della berlina, vorrei provare questa...

cmq, ho chiesto un preventivo, dando la mia 147, posso portarmi a casa il 1750 a 22mila euro.

Vedendo il grafico appena pubblicato mi sa che la tua non è una sensazione ma la realtà, la coppia è attorno ai 33 mKg poco prima dei 2000 giri, diciamo 1900 ad occhio, ma solo 500 giri prima arriva appena appena oltre i 20.
 
switing63":11npk9yd ha detto:
Vedendo il grafico appena pubblicato mi sa che la tua non è una sensazione ma la realtà, la coppia è attorno ai 33 mKg poco prima dei 2000 giri, diciamo 1900 ad occhio, ma solo 500 giri prima arriva appena appena oltre i 20.

Ripeto, quando l'ho provata, mi ha impressionato.
Se affondi spinge alla grande dai 1500
 
switing63":1k00m5fg ha detto:
vexator":1k00m5fg ha detto:
stamattina sono stato in alfa, ho provato una 159 tbi sw. beh, finalmente una 159 che mi piace! ottimo motore, un po' morto sotto i 2000, ma sopra spinge bene, molto lineare... non l'ho potuto tirare fino al limitatore perchè c'era il tipo accanto :asd)
mi è piaciuto davvero! :spin)

Certo la sw è più pesante della berlina, vorrei provare questa...

cmq, ho chiesto un preventivo, dando la mia 147, posso portarmi a casa il 1750 a 22mila euro.

Vedendo il grafico appena pubblicato mi sa che la tua non è una sensazione ma la realtà, la coppia è attorno ai 33 mKg poco prima dei 2000 giri, diciamo 1900 ad occhio, ma solo 500 giri prima arriva appena appena oltre i 20.
sembrano 22-23...e comunque anche 20kgm non sono pochi a 1500giri...
 
vexator":2lvuihf0 ha detto:
per quanto riguarda il restyling, non credo che avvenga quest'anno, così almeno mi hanno detto... tuttavia a me importa poco perchè io sono sempre per il progetto originale (serie0).
Allora sei arrivato tardi, dato che quella che hai comprato è serie 2, e non serie 0 :lol:
 
Antoine":3713evnq ha detto:
vexator":3713evnq ha detto:
ragazzi, ho firmato!
da oggi sono possessore del 1750 :asd)
ma sono il primo del forum?

ma l'hai riprovata bene prima? ;)

come l'hai presa?
dicci dicci che devo cambiare la gattona nel 2010

certo che l'ho provata... non mi sarei mai presa la culona ad occhi chiusi :asd)
è davvero un ottimo motore, mi ha convito sin da subito. Poi è un milleotto, quindi economico come assicurazione, 200cv... ergo è quello che cercavo.
ho preso la progression, che rispetto alla distinctive ha poco meno (almeno questa motorizzazzione). il colore è il nero pastello, come optional ho messo l'alfatex, mp3, i comandi radio al volante e il blockshaft.
Secondo me questo 1750 è il migliore motore degli ultimi venti anni di gestione fiat (busso escluso ovviamente).
 
MacGeek":2opubkgy ha detto:
vexator":2opubkgy ha detto:
per quanto riguarda il restyling, non credo che avvenga quest'anno, così almeno mi hanno detto... tuttavia a me importa poco perchè io sono sempre per il progetto originale (serie0).
Allora sei arrivato tardi, dato che quella che hai comprato è serie 2, e non serie 0 :lol:

:asd) sì sì lo so. Però i restyling sono stati di sostanza e poco di estetica...
 
angelo81":2ipiw1u7 ha detto:
switing63":2ipiw1u7 ha detto:
Vedendo il grafico appena pubblicato mi sa che la tua non è una sensazione ma la realtà, la coppia è attorno ai 33 mKg poco prima dei 2000 giri, diciamo 1900 ad occhio, ma solo 500 giri prima arriva appena appena oltre i 20.
sembrano 22-23...e comunque anche 20kgm non sono pochi a 1500giri...

No certo, non sono pochi in assoluto, però pensa che ad esempio a 1500 giri sei a 22 mKg e a 1900 a 33 in soli 400 giri hai un aumento della coppia del 50%, secondo me è abbastanza probabbile che la sensazione sia prima di un motore "tranquillo" che poi diventa molto grintoso.
 
switing63":2sg67vvt ha detto:
però pensa che ad esempio a 1500 giri sei a 22 mKg e a 1900 a 33 in soli 400 giri hai un aumento della coppia del 50%, secondo me è abbastanza probabbile che la sensazione sia prima di un motore "tranquillo" che poi diventa molto grintoso.
sono numeri che farebbero pensare al classico calcio in culo da fata turbina, ma nella realtà pratica la cosa che mi ha impressionato è proprio la mancanza del calcio, va su lineare e soprattutto con ritardo della turbina praticamente assente anche a 1300 giri
 
vexator":24v9dr63 ha detto:
Antoine":24v9dr63 ha detto:
vexator":24v9dr63 ha detto:
ragazzi, ho firmato!
da oggi sono possessore del 1750 :asd)
ma sono il primo del forum?

ma l'hai riprovata bene prima? ;)

come l'hai presa?
dicci dicci che devo cambiare la gattona nel 2010

certo che l'ho provata... non mi sarei mai presa la culona ad occhi chiusi :asd)
è davvero un ottimo motore, mi ha convito sin da subito. Poi è un milleotto, quindi economico come assicurazione, 200cv... ergo è quello che cercavo.
ho preso la progression, che rispetto alla distinctive ha poco meno (almeno questa motorizzazzione). il colore è il nero pastello, come optional ho messo l'alfatex, mp3, i comandi radio al volante e il blockshaft.
Secondo me questo 1750 è il migliore motore degli ultimi venti anni di gestione fiat (busso escluso ovviamente).


anche mio padre ha preso la progression, perchè non gli interessavano le menate elettroniche della distinctive :asd)

come optionals ha messo

selleria in pelle
fari bixenon e qualcosa di cui non ho memoria....dando dentro la 166 2.5v6(Busso :elio) ) con 200k e passa km l' ha presa a 26.000...non male IMHO :OK)
 
funzionano bene, sono più sul giallo che l'azzurro come colorazione della luce che vedi a terra. il fascio mi sembra più ampio che profondo. non ho visto se li hai montati, ma te li consiglio (però sono 900 euri).
l'unica cosa, forse, toglierei l'alfatex; se posso ti suggerirei di valuiare i tessuti di serie perchè l'alfatex tende ad essere un ricerttacolo di polvere e pelucchi, specie se nero
 
matteo8v":3fn56ljg ha detto:
funzionano bene, sono più sul giallo che l'azzurro come colorazione della luce che vedi a terra. il fascio mi sembra più ampio che profondo. non ho visto se li hai montati, ma te li consiglio (però sono 900 euri).
l'unica cosa, forse, toglierei l'alfatex; se posso ti suggerirei di valuiare i tessuti di serie perchè l'alfatex tende ad essere un ricerttacolo di polvere e pelucchi, specie se nero

già ho firmato :asd)
quindi l'afatex non è il massimo? io l'ho preso speriamo bene... il tessunto mi prendeva davvero male, sulla 147 avevo la pelle :(
inoltre spendere 900 per gli xenon... manco per idea :asd) , metterò quelli di xenonlamp :lol2)
 
vexator":1kf4yx5s ha detto:
quindi l'alfatex non è il massimo?

In sostanza è microfibra come quella che si usa nel rivestimento dei divani: per pulirla basta un rullo levapelucchi adesivo, di quelli che trovi in qualsiasi supermercato e anche all'ikea. Non è male.
 
DriftSK":37og9f18 ha detto:
vexator":37og9f18 ha detto:
quindi l'alfatex non è il massimo?

In sostanza è microfibra come quella che si usa nel rivestimento dei divani: per pulirla basta un rullo levapelucchi adesivo, di quelli che trovi in qualsiasi supermercato e anche all'ikea. Non è male.

esatto, il materiale è quello. però con il rullo non te ne vieni più fuori: è meglio il metodo che mi suggerì il fusi dell'aspirapolvere e del panno inumidito (io uso quello magico dei vetri, che non lascia pelucchi).

il problema del rullo è che che negli angoli delle sedute non risci bene e che si riempe a sua volta di sporco che, dopo poco (tipo un sedile) ti trascini.

il brutto dell'alfatex, ad ogni modo, non è la facilità di pulizia, ma la frequenza di interventi che richiede, specie se nero
 
vexator":2fgu34ee ha detto:
quindi l'afatex non è il massimo? io l'ho preso speriamo bene... il tessunto mi prendeva davvero male, sulla 147 avevo la pelle :(
inoltre spendere 900 per gli xenon... manco per idea :asd) , metterò quelli di xenonlamp :lol2)

in effetti non sono proprio regalati... :asd)
 
Top