Alfa 159 TBI

Il proiettore è strutturato in questo modo:

1c0fb


Gli abbaglianti, nello specifico, funzionano così:

- lampeggio ad anabbaglianti spenti: si accende la luce spot (alogena).
- lampeggio ad anabbaglianti accesi: un'elettrocalamita sposta una paratia metallica all'interno del proiettore esterno, trasformandone il fascio da anabbagliante in abbagliante. Contemporaneamente si accende anche la luce spot alogena.
- abbaglianti fissi: come sopra. Si accende l'abbagliante alogeno, e il fascio dello xeno viene trasformato da anabbagliante in abbagliante.

PS Visto che si parlava del fascio di luce, ecco il confronto tra alogene e xeno su 159:

66ab1

29cde
 
vexator":17aryvhy ha detto:
teknomotion":17aryvhy ha detto:
€ 900 saranno anche tanti,ma c'è una bella diff. con le alogene.. :nod)

con gli aftermarket risparmi un bel po'


si ma non sono in regola....io li ho tolti dalla 147....non voglio nessun tipo di problema...inoltre ho notato che danno fastidio agli altri, perchè non hanno autolivellanti
 
carloscrow":t3ov3a2w ha detto:
si ma non sono in regola....io li ho tolti dalla 147....non voglio nessun tipo di problema...inoltre ho notato che danno fastidio agli altri, perchè non hanno autolivellanti

Mi hai anticipato..sto valutando l'idea di toglierli anche sulla mia,xchè x non dare fastidio,vanno tenuti veramente bassi.. :sic)
 
per chi ha Sky e può vedere il canale Nuvolari gli consiglio di non perdersi la puntata di Supercars nella quale Paolo Massai prova la 159 1750 TBi

io l'ho vista e ne parla molto bene
la potenza c'è ed è quella giusta, ma il vero vantaggio di questo 1.750 è che è molto leggero quindi la distribuzione dei pesi è nettamente migliore rispetto al 2.4 mjet di pari potenza.....il che va a tutto vantaggio del piacere di guida, della maneggevolezza e delle prestazioni :nod)
 
simo__87":4ilyz2bk ha detto:
per chi ha Sky e può vedere il canale Nuvolari gli consiglio di non perdersi la puntata di Supercars nella quale Paolo Massai prova la 159 1750 TBi

io l'ho vista e ne parla molto bene
la potenza c'è ed è quella giusta, ma il vero vantaggio di questo 1.750 è che è molto leggero quindi la distribuzione dei pesi è nettamente migliore rispetto al 2.4 mjet di pari potenza.....il che va a tutto vantaggio del piacere di guida, della maneggevolezza e delle prestazioni :nod)
Visto ieri sera....be' mi sembra che ne abbia parlato divinamente...era da tanto che non vedevo una prova con un 'alfa che ne ne esce cosi bene!!!!se non fosse per la "paura" del restyling ci farei quasi un pensierino..... :scratch) :nod)
 
punto td":3n6txnqm ha detto:
simo__87":3n6txnqm ha detto:
per chi ha Sky e può vedere il canale Nuvolari gli consiglio di non perdersi la puntata di Supercars nella quale Paolo Massai prova la 159 1750 TBi

io l'ho vista e ne parla molto bene
la potenza c'è ed è quella giusta, ma il vero vantaggio di questo 1.750 è che è molto leggero quindi la distribuzione dei pesi è nettamente migliore rispetto al 2.4 mjet di pari potenza.....il che va a tutto vantaggio del piacere di guida, della maneggevolezza e delle prestazioni :nod)
Visto ieri sera....be' mi sembra che ne abbia parlato divinamente...era da tanto che non vedevo una prova con un 'alfa che ne ne esce cosi bene!!!!se non fosse per la "paura" del restyling ci farei quasi un pensierino..... :scratch) :nod)

queste prove sono belle, ma fanno un po' ridere in termini assoluti
non so se hai visto la prova della Peugeot 308 sempre su Supercars...anche di quella ne ha parlato divinamente

praticamente tutte le auto che provano sono ottime :asd) e questo ridimensiona ogni commento o prova che fanno...
comunque oggi nessuno fa auto pessime, perciò è difficile trovare grossi difetti a un'auto, ma se si sbilanciassero un po' di più con i commenti sarebbe più interessante....
 
vexator":2jsi3i0a ha detto:
sinceramente fra la motorizzazzioni che ho potuto provare sulla 159 questa è quella che mi ha davvero emozionato (insieme alla 3.2)

sicuramente è il miglior motore della gamma attualmente a listino
ha la potenza giusta, come il 2.4 mjet, ma a differenza di quest'ultimo il piacere di guida non va a farsi benedire a causa del peso tutto concentrato sul muso...
ricordo che quando provai il 2.4 nelle curve e nei cambi di direzione sembrava di avere un macigno appoggiato sul cofano motore
 
simo__87":13w69qto ha detto:
punto td":13w69qto ha detto:
simo__87":13w69qto ha detto:
per chi ha Sky e può vedere il canale Nuvolari gli consiglio di non perdersi la puntata di Supercars nella quale Paolo Massai prova la 159 1750 TBi

io l'ho vista e ne parla molto bene
la potenza c'è ed è quella giusta, ma il vero vantaggio di questo 1.750 è che è molto leggero quindi la distribuzione dei pesi è nettamente migliore rispetto al 2.4 mjet di pari potenza.....il che va a tutto vantaggio del piacere di guida, della maneggevolezza e delle prestazioni :nod)
Visto ieri sera....be' mi sembra che ne abbia parlato divinamente...era da tanto che non vedevo una prova con un 'alfa che ne ne esce cosi bene!!!!se non fosse per la "paura" del restyling ci farei quasi un pensierino..... :scratch) :nod)

queste prove sono belle, ma fanno un po' ridere in termini assoluti
non so se hai visto la prova della Peugeot 308 sempre su Supercars...anche di quella ne ha parlato divinamente

praticamente tutte le auto che provano sono ottime :asd) e questo ridimensiona ogni commento o prova che fanno...
comunque oggi nessuno fa auto pessime, perciò è difficile trovare grossi difetti a un'auto, ma se si sbilanciassero un po' di più con i commenti sarebbe più interessante....
be' quella della 308 non l'ho vista,pero' in altri casi ho avuto la tua stessa impressione!!!cmq anche su riviste(4 r???)ho sentito parlare bene della 159 con questo motore....sarei andato a prvovarla se il terremoto non avesse distrutto il concessionario di zona.....
 
brandondarkness":sztbuxi9 ha detto:
No, il secondo, il primo sono io :)
Ho firmato da quasi 2 mesi ormai, me la daranno entro luglio purtroppo perchè ci sono stati problemi con la società di leasing...
Tanto non ho fretta...
Secondo voi, con i cerchi da 19 (ho messo il pacco TI) l'accelerazione ne risentirà tanto?

allora penso che io sono il primo ad averla :lol:
lo ricavata il 20.05.2009 ed propio oggi mi hanno montato gli spoiler anteriori e laterali della novitec :OK)
 
Top