Alfa 159 TBI

DriftSK":2ob4aus3 ha detto:
Quoto Stenmark e aggiungo: le riviste scrivono quello che gli viene detto di scrivere. Se Fiat Auto Press avesse costruito nei mesi l'aspettativa su un "nuovo motore da Arese" e avesse infine presentato il 1750 come "creazione del rinato team di motoristi Alfa Romeo, che attinge a piene mani dalla tradizione e rinnova lo spirito sportivo della casa del Biscione" chi avrebbe potuto contraddirli? Che ne sa la stampa di cosa succede davvero nei centri di progettazione? Le voci si pilotano, le indiscrezioni sono fatte accuratamente passare agli organi di informazione per creare aspettative. Poco o nulla è "vero scoop". Quindi si può creare ad arte qualsiasi pacchetto ben confezionato con la certezza che sarà preso per verità dal pubblico e dagli organi di informazione. Ed ecco come costruire una "rinascita" a costo zero.

Ora, dal momento che in Fiat sanno come fare marketing quando vogliono, l'unica spiegazione è che non sia stato fatto perchè non si è voluto fare. D'altra parte il Fusi è stato chiaro quando ha fatto osservare che "tutto ciò che nasce nell'orbita Fiat deve dare lustro a Torino". Quanti ad esempio sanno che la 500 Abarth è stata messa a punto a Balocco da un team di collaudatori che, diciamo, non era esattamente Fiat?

eh, ma tutto quello che hai appena detto presuppone assenza di Fiatcentrismo. Sarebbe come se ad ogni secondo ricordassero al cliente Audi che l'80% di quello che guida sotto al culo proviene da Volkswagen. Aberrante in termini di marketing. :eek:hmamma)
 
Felix7":2gim5szd ha detto:
eh, ma tutto quello che hai appena detto presuppone assenza di Fiatcentrismo. Sarebbe come se ad ogni secondo ricordassero al cliente Audi che l'80% di quello che guida sotto al culo proviene da Volkswagen.

Il Fiatcentrismo sappiamo che c'è, ed è la probabile ragione per cui quello che ho scritto non esiste.
Ma se assumiamo che Alfa abbia un prestigio superiore a Fiat, così come possiamo dare per scontato che Audi sia più prestigiosa di Seat, ecco che abbiamo la Seat Exeo che altro non è se una A4 della serie precedente i cui proprietari apprezzeranno le finiture di livello superiore; e un cliente Fiat potrebbe essere felice di guidare la versione sportiva della Bravo con un propulsore blasonato... così come i proprietari delle Audi RS2 gongolavano all'idea che la loro station wagon sportiva fosse assemblata sulle linee di montaggio Porsche e montasse un propulsore "messo a punto" da Porsche.

D'altra parte questo giochetto Fiat lo ha già fatto in passato. Chi ricorda lo slogan "...perchè il motore è di quel 'mago' di Lampredi"? E soprattutto, che autovettura reclamizzava nello specifico...
 
DriftSK":3zazcpg6 ha detto:
Felix7":3zazcpg6 ha detto:
eh, ma tutto quello che hai appena detto presuppone assenza di Fiatcentrismo. Sarebbe come se ad ogni secondo ricordassero al cliente Audi che l'80% di quello che guida sotto al culo proviene da Volkswagen.

Il Fiatcentrismo sappiamo che c'è, ed è la probabile ragione per cui quello che ho scritto non esiste.
Ma se assumiamo che Alfa abbia un prestigio superiore a Fiat, così come possiamo dare per scontato che Audi sia più prestigiosa di Seat, ecco che abbiamo la Seat Exeo che altro non è se una A4 della serie precedente i cui proprietari apprezzeranno le finiture di livello superiore; e un cliente Fiat potrebbe essere felice di guidare la versione sportiva della Bravo con un propulsore blasonato... così come i proprietari delle Audi RS2 gongolavano all'idea che la loro station wagon sportiva fosse assemblata sulle linee di montaggio Porsche e montasse un propulsore "messo a punto" da Porsche.

D'altra parte questo giochetto Fiat lo ha già fatto in passato. Chi ricorda lo slogan "...perchè il motore è di quel 'mago' di Lampredi"? E soprattutto, che autovettura reclamizzava nello specifico...

Eh ma infatti! È come dovrebbero svolgersi le cose. L'abbiamo detto e stradetto: il cliente Alfa maldigerisce tutto quello che è di provenienza Fiat. Se non avessi la testa bacata che hai (Fiat) gli ci metteresti un po' di vasellina markettare tutto andrebbe un po'meglio. UN PO' MEGLIO, ma è solo il punto di partenza.
 
M-jetnasona2":2ukp074n ha detto:
GioGT":2ukp074n ha detto:
....se solo ne facesse una simile anche Alfa!!!!! :mecry)
Per carità, gia va male e in più copiare il design''innovativo'' di audi sarebbe il colmo. Il design della 159 sw non ha confronti, i difetti sono altri :OK)

Intendevo a livello di motore!! :OK)

La linea Alfa non si discute......... :asd)
 
era ora!!!!questa sì che è un 'alfa come dio comanda!o per lo meno come la vorrei io!la linea della 159 è semplicemente stupenda,ora ha anche un bel turbobenza sotto al cofano.ho deciso,un giorno sarà mia :hail) :hail) :hail)
 
fil 83":21q5wbka ha detto:
era ora!!!!questa sì che è un 'alfa come dio comanda!o per lo meno come la vorrei io!la linea della 159 è semplicemente stupenda,ora ha anche un bel turbobenza sotto al cofano.ho deciso,un giorno sarà mia :hail) :hail) :hail)

Quoto! Gran motore, liena stupenda e anche peso contenuto dal My08!

Ho appena fatto un confronto con i prezzi di listino tra 159 e serie 3... pesano gli stessi Kg, la BMW ha un 2000cc aspirato da 170cv che fa 0-100Km/h in 9 sec, la 159 un 1750cc turbo che fa 0-100 in meno di 8 sec, la BMW allestimento base costa 3mila euro di più della 159 distinctive che viene 30000€.

Per me ci siamo, finalmente la 159 può essere confrontabile con la serie 3 praticamente sotto ogni aspetto, a parte la agoniata TP, e riprendersi quote di mercato! Se fossi in procinto di dover cambiare la mia 156, non ci penserei 2 volte: 159! :love)
 
PaoloXP":3s89os9w ha detto:
fil 83":3s89os9w ha detto:
era ora!!!!questa sì che è un 'alfa come dio comanda!o per lo meno come la vorrei io!la linea della 159 è semplicemente stupenda,ora ha anche un bel turbobenza sotto al cofano.ho deciso,un giorno sarà mia :hail) :hail) :hail)

Quoto! Gran motore, liena stupenda e anche peso contenuto dal My08!

Ho appena fatto un confronto con i prezzi di listino tra 159 e serie 3... pesano gli stessi Kg, la BMW ha un 2000cc aspirato da 170cv che fa 0-100Km/h in 9 sec, la 159 un 1750cc turbo che fa 0-100 in meno di 8 sec, la BMW allestimento base costa 3mila euro di più della 159 distinctive che viene 30000€.

Per me ci siamo, finalmente la 159 può essere confrontabile con la serie 3 praticamente sotto ogni aspetto, a parte la agoniata TP, e riprendersi quote di mercato! Se fossi in procinto di dover cambiare la mia 156, non ci penserei 2 volte: 159! :love)

hai perfettamente ragione!la trazione posteriore è l'unico dettaglio che la renderebbe perfetta!ora sinceramente il confronto con le crucche diventa solo una questione di gusti e di prezzi,a parte casi come M3 o AMG....fino a qui per ora l'Alfa non può nulla :ka)
 
fil 83":3w0jm2uy ha detto:
PaoloXP":3w0jm2uy ha detto:
fil 83":3w0jm2uy ha detto:
era ora!!!!questa sì che è un 'alfa come dio comanda!o per lo meno come la vorrei io!la linea della 159 è semplicemente stupenda,ora ha anche un bel turbobenza sotto al cofano.ho deciso,un giorno sarà mia :hail) :hail) :hail)

Quoto! Gran motore, liena stupenda e anche peso contenuto dal My08!

Ho appena fatto un confronto con i prezzi di listino tra 159 e serie 3... pesano gli stessi Kg, la BMW ha un 2000cc aspirato da 170cv che fa 0-100Km/h in 9 sec, la 159 un 1750cc turbo che fa 0-100 in meno di 8 sec, la BMW allestimento base costa 3mila euro di più della 159 distinctive che viene 30000€.

Per me ci siamo, finalmente la 159 può essere confrontabile con la serie 3 praticamente sotto ogni aspetto, a parte la agoniata TP, e riprendersi quote di mercato! Se fossi in procinto di dover cambiare la mia 156, non ci penserei 2 volte: 159! :love)

hai perfettamente ragione!la trazione posteriore è l'unico dettaglio che la renderebbe perfetta!ora sinceramente il confronto con le crucche diventa solo una questione di gusti e di prezzi,a parte casi come M3 o AMG....fino a qui per ora l'Alfa non può nulla :ka)

Non mi avete per niente convinto. Non basta mica questo TBI se il 2.4 mjet continua ad andare meno di un 320d. Poi c'è tutto il contorno di optional e vari accorgimenti (start-stop) che l'Alfa non può avere. Il TBI comunque ha 200 cv e sono 30 in più del 320i. Il confronto per numero di cavalli è più pertinente con la 325i - che però è un 3.000 di cilindrata che fa 218 CV, Velocità max 250 km/h, Consumo medio (litri/100 km) 0-100 7,1. Poi non vedo 330d, 330i, 335d e 335i (305cv) prima di arrivare alla M3 c'è mooooooooolto da fare ancora nel mezzo. :ka)
 
Mi pareva strano non dover trovare pecche anche per il paragone 1750!
Se il 320i è un polmone amen stavolta BMW è indietro... e non tiriamo fuori le cavolatine da sala giochi, io ormai sono ben stufo di nav, blue me, hill holder etc etc. Ma si sa ancora guidare o siamo tutti figli della pay station?
Io sarei ad ora felice di questo nuovo motore a cui si può solo criticare di essere nato ORA!
E starei a vedere i prossimi sviluppi su questa new entry motoristica e sulla tecnologia multiar e tjet :p
 
Samuelejts":18th94aa ha detto:
Mi pareva strano non dover trovare pecche anche per il paragone 1750!
Se il 320i è un polmone amen stavolta BMW è indietro... e non tiriamo fuori le cavolatine da sala giochi, io ormai sono ben stufo di nav, blue me, hill holder etc etc. Ma si sa ancora guidare o siamo tutti figli della pay station?
Io sarei ad ora felice di questo nuovo motore a cui si può solo criticare di essere nato ORA!
E starei a vedere i prossimi sviluppi su questa new entry motoristica e sulla tecnologia multiar e tjet :p

Che il 320i sia un polmone è risaputo ma dire che con questo motore tutta la gamma 159 si riscatti mi pare un attimino fuoriluogo e comunque sono 30 cavalli di differenza a favore di Alfa, e vorrei ben vedere se non andasse!
 
finalmente una motore ke si può paragonare al 320i e ke x di più ha 30cv in più... :grazie) :alfa)
nel benzina x il momento nn ci sono paragoni xo i loro t.d. nn sono paragonabili ai nostri purtroppo :mecry)
 
L'ha provata un'amico alfista di vecchia data (proprietario di una GTV V6 turbo e di una 147 1.6 by Balduzzi,ed altro in passato) me ne ha parlato veramente bene,anche secondo lui,è il motore che mancava :)
 
teknomotion":11x9bsuo ha detto:
L'ha provata un'amico alfista di vecchia data (proprietario di una GTV V6 turbo e di una 147 1.6 by Balduzzi,ed altro in passato) me ne ha parlato veramente bene,anche secondo lui,è il motore che mancava :)

mi piacerebbe veramente provarla appena porto la mia a fare un controllo chiedo se me la fanno provare visto ke ormai in concessionaria ci sono più spesso ke a casa.... :lol:
 
Franzzz":fzujpm5f ha detto:
Qualcuno l'ha provata questo week-end ?
da quanto si legge nell'altro topic nessuno, perchè i concessionari dicevano che era necessario prenotarsi per provarla in settimana.
ma che sono rimasti aperti a fare questo weekend? far vedere il nuovo coprimotore come è stato nel mio caso? :KO)
 
io non ce l'ho fatta ad andare,

Cmq viste le esperienze, la prossima volta che annunciano un porte aperte fate finta di nulla e recatevi dopo qualche settimana a vedere le novità.
 
yugs":bskcrqih ha detto:
io non ce l'ho fatta ad andare,

Cmq viste le esperienze, la prossima volta che annunciano un porte aperte fate finta di nulla e recatevi dopo qualche settimana a vedere le novità.

quello ke ho pensato di fare anke io xkè sicuramente fanno la pubblicità ma nn tt le concessionarie avranno il prodotto disponibile...
 
Top