si il 4 e il 5! ho visto in tv lo spot!yugs":1mls3sd9 ha detto:poco fa in radio è passato lo spot della 159 1.8 turbo e 2.0 mjet.
Di sfuggita se ho capito bene questo weekend ci sarà il relativo porte aperte. :scratch)
si il 4 e il 5! ho visto in tv lo spot!yugs":1mls3sd9 ha detto:poco fa in radio è passato lo spot della 159 1.8 turbo e 2.0 mjet.
Di sfuggita se ho capito bene questo weekend ci sarà il relativo porte aperte. :scratch)
simo__87":2yazc253 ha detto:bmw addirittura il più delle volte dichiara prestazioni inferiori rispetto a quelle che poi vengono misurate nella prove su strada
DriftSK":qj03p51a ha detto:simo__87":qj03p51a ha detto:bmw addirittura il più delle volte dichiara prestazioni inferiori rispetto a quelle che poi vengono misurate nella prove su strada
Il che dimostra solo che le prove non sono ripetibili in modo consistente :asd) nessun costruttore è così fesso da dichiarare prestazioni sintetiche inferiori a quelle reali (anzi, casomai è il contrario)... dal momento che nel cervello della gente lo 0-100 è un termine di paragone facile e comprensibile. E sbagliato, in ossequio alla legge di Murphy.
simo__87":1byhzat0 ha detto:ma il dichiarato Alfa sullo 0-100 quanto era? 7,7 secondi? (mi sembra di ricordare)
quindi se 4ruote ha rilevato 8,3 ci sono 0,6 secondi di differenza sul dichiarato....evvai, avanti con la politica del "inventiamoci prestazioni non raggiungibili nella realtà" :sedia)
forse 7,7 li fa in discesa, con 1 litro di benzina nel serbatoio e con i cerchi da 16" :asd)
va bene che i dichiarati vanno presi con le pinze...ma c'è un limite a tutto: una differenza di oltre mezzo secondo non è accettabile
non è per rigirare il coltello nella piaga, ma il confronto con la concorrenza sorge spontaneo: se escludiamo i casi di vetture ultra caricate di optional la concorrenza dichiara valori vicini a quelli reali, dell'ordine di 0,2-0,3 secondi al massimo...bmw addirittura il più delle volte dichiara prestazioni inferiori rispetto a quelle che poi vengono misurate nella prove su strada :ka)
come temevo hanno fatto come per la 3.2....cioè hanno dichiarato valori ultra ottimistici ottenibili solo con gommature piccole e con il minimo degli accessori e del carburante
detto questo resta un ottimo motore, il miglior compromesso fra prestazioni e consumi nella gamma attuale :nod)
DriftSK":3e345kd6 ha detto:Il motore sembra davvero promettente.
Peccato che Fiat non abbia compiuto l'unica mossa davvero micidiale a livello di marketing: presentarlo come propulsore "sviluppato da Alfa Romeo" e "generosamente donato alle auto del gruppo". Posso immaginare perchè non l'abbiano fatto, ma avrebbe avuto un ritorno di immagine non indifferente sia per Alfa ("Duecento cavalli e turbo? certo l'Alfa sa fare i motori eh!") sia per Fiat ("minchia, ha un motore Alfa sotto il cofano, tira come un animale!").
GioGT":t1mw0o5g ha detto:Qualcuno va a provarla sabsato e domenica????
Antoine":moe2idfg ha detto:GioGT":moe2idfg ha detto:Qualcuno va a provarla sabsato e domenica????
Se riesco io, ma mia moglie mi ha già anticipato che non le piace, quindi tradotto per i non sposati
posso provarla ma non comprarla :scratch)
Per carità, gia va male e in più copiare il design''innovativo'' di audi sarebbe il colmo. Il design della 159 sw non ha confronti, i difetti sono altri :OK)GioGT":379pm4vj ha detto:....se solo ne facesse una simile anche Alfa!!!!! :mecry)
DriftSK":7efzapjm ha detto:Il motore sembra davvero promettente.
Peccato che Fiat non abbia compiuto l'unica mossa davvero micidiale a livello di marketing: presentarlo come propulsore "sviluppato da Alfa Romeo" e "generosamente donato alle auto del gruppo". Posso immaginare perchè non l'abbiano fatto, ma avrebbe avuto un ritorno di immagine non indifferente sia per Alfa ("Duecento cavalli e turbo? certo l'Alfa sa fare i motori eh!") sia per Fiat ("minchia, ha un motore Alfa sotto il cofano, tira come un animale!").
Peccato che a Torino certe cose non si realizzino mai :ka)
yugs":29022i0l ha detto:DriftSK":29022i0l ha detto:Il motore sembra davvero promettente.
Peccato che Fiat non abbia compiuto l'unica mossa davvero micidiale a livello di marketing: presentarlo come propulsore "sviluppato da Alfa Romeo" e "generosamente donato alle auto del gruppo". Posso immaginare perchè non l'abbiano fatto, ma avrebbe avuto un ritorno di immagine non indifferente sia per Alfa ("Duecento cavalli e turbo? certo l'Alfa sa fare i motori eh!") sia per Fiat ("minchia, ha un motore Alfa sotto il cofano, tira come un animale!").
Peccato che a Torino certe cose non si realizzino mai :ka)
hanno istituito da 2 anni FPT, che è il polo tecnologico del Gruppo, non possono sconfessarsi così (che poi come ho già detto N volte lo sviluppo del 1750 è stato fatto anche ad Arese).
Il Multiair è presentato come FPT, sebbene ci abbia lavorato la divisione del CRF qui a Orbassano.
Presentarli prima su Alfa questi prodotti è l'unica cosa possibile.
yugs":2rxgk0uw ha detto:hanno istituito da 2 anni FPT, che è il polo tecnologico del Gruppo, non possono sconfessarsi così (che poi come ho già detto N volte lo sviluppo del 1750 è stato fatto anche ad Arese).
Il Multiair è presentato come FPT, sebbene ci abbia lavorato la divisione del CRF qui a Orbassano.
Presentarli prima su Alfa questi prodotti è l'unica cosa possibile.
yugs":2wlj2c5i ha detto:ma le riviste non possono certo dire nel caso di un 1.8 turbo su Bravo "ecco il motore prestato da Alfa Romeo" che si aprirebbero i cori di dissenso dei bene informati (non perchè non piaccia Alfa ma perchè si parla di sviluppo come FPT, che è l'informazione corretta) pronti a indicare le suddette come imprecise e ciarlatane.