Alfa 159 Gta: motore

E' il classico scossone della concorrenza che sta per lanciare dei V8 da 400cv per le loro versioni super sportive..

vedi BMW, Audi, Mercedes..

Allora se devono realizzare qualcosa, tirano fuori tutto quello che c'è di pronto e decidere che motore usare per far fronte a tutto questo.

i V8 FIAT/AlfaRomeo sono ancora lontani e penso che il motore maserati non entri neanche a "martellarlo nel cofano" del progetto 939...

lelesch81":1vtsxkqu ha detto:
E' il classico scossone della concorrenza che sta per lanciare dei V8 da 400cv per le loro versioni super sportive..

Allora se devono realizzare qualcosa, tirano fuori tutto quello che c'è di pronto e decidere che motore usare per far fronte a tutto questo.

i V8 FIAT/AlfaRomeo sono ancora lontani e penso che il motore maserati non entri neanche a "martellarlo nel cofano" del progetto 939...

Bisogna anche vedere quanto costa, quel motore da Maserati.... :nod) e se c'è la volonta in Alfa (dopo l'exploit obbligato dei motori GM) di usare ancora motori di altre case.... :nod)

-Principe-":2w6yik86 ha detto:
lelesch81":2w6yik86 ha detto:

Bisogna anche vedere quanto costa, quel motore da Maserati.... :nod) e se c'è la volonta in Alfa (dopo l'exploit obbligato dei motori GM) di usare ancora motori di altre case.... :nod)

verissimo... :nod)

Ma sarebbe sempre il solito discorso.. le ultime GTA sono nate usando motori Alfa Romeo, adesso i motori a disposizione sono i GM/Holden rivisitati dai motoristi Alfa Romeo.

es. il motore della 8C, si è partito da un Maserati, da quello che si dice sembra un motore più vicino a Ferrari come suono ed erogazione.
(visto che parte del basamento è uguale per tutte e tre le case).

La stessa Audi sfrutta basi di motori Lamborghini, ridimensionati alle vetture.

....io ho una piccola News......

.....ho sentito che Alfa non gradisce molto i motori Holden.......probabilmente ha notato che non vendono per nulla e le furiose critiche da tutti.....

....e sarebbe allo studio un nuovo motore V6 made in Alfa Romeo.....previsto per il 2009 oltre al V6 diesel......ormai un obbligo del mercato!

Per ora però bisognerebbe accontentarsi del V6 GM con l'innesto di un Turbo........

GioGT":2yubmjgo ha detto:
....io ho una piccola News......

.....ho sentito che Alfa non gradisce molto i motori Holden.......probabilmente ha notato che non vendono per nulla e le furiose critiche da tutti.....

....e sarebbe allo studio un nuovo motore V6 made in Alfa Romeo.....previsto per il 2009 oltre al V6 diesel......ormai un obbligo del mercato!

Per ora però bisognerebbe accontentarsi del V6 GM con l'innesto di un Turbo........

La partnership con GM è finita e non possono continuare ad usare i motori Holden sui loro modelli.....

ragazzi a me interessa questa cosa: visto che è finito il matrimonio tra GM e Fiat fino a quando dovremmo dare i nostri diesel alle operl, saab, ecc?
Dico questo perché avere da loro i vari 1.8, 1.9 e 2.2 che fanno un pò schifo e dare a loro i vari 1.3, 1.9 e 2.4 multijet che sono 20000 volte superiori ai loro vecchi diesel (vedi 2.2 dti da pochi cavalli e pesantissimo) mi sembra una ca****a

cuoresportivo82":3j9sfxyr ha detto:
ragazzi a me interessa questa cosa: visto che è finito il matrimonio tra GM e Fiat fino a quando dovremmo dare i nostri diesel alle operl, saab, ecc?
Dico questo perché avere da loro i vari 1.8, 1.9 e 2.2 che fanno un pò schifo e dare a loro i vari 1.3, 1.9 e 2.4 multijet che sono 20000 volte superiori ai loro vecchi diesel (vedi 2.2 dti da pochi cavalli e pesantissimo) mi sembra una ca****a

Ca**ata che però fa guadagnare soldi.
Fiat Powertrain (ora dovrebbe chiamarsi così se ricordo bene) produce motori, e dimmi tu chi, produttore, si priverebbe di un solo cliente "per scelta"!
Aggiungo, meno male che Fiat sa fare bene i motori e li vende ai concorrenti!

BRT":r15zxub1 ha detto:
MacGeek":r15zxub1 ha detto:
Nessun tamarro e nessuna personalizzazione. Quella è una macchina ufficiale Alfa al 100%.

Come lo so? Toccata con mano ;)

Confermo in pieno, è una 159 3.2 q4, una macchina ufficiale alfa con solo modifiche estetiche, le prese d'aria laterali sono state realizzate a mano.
Questa vettura viene chiamata da coloro che l'hanno realizzata "il giocattolo" monta sedili super sportivi molto più leggeri di quelli originali, sono state eliminate le barre di protezione nelle portiere e altre cosucce ma non si tratta assolutamente di sperimentazioni per future gta.
PERO' IN ALFA STANNO ARRIVANDO I PRIMI 3.2 BITURBO CHE PRESTO VERRANNO MONTATI PER I PRIMI TEST!!!... di più non posso dirvi. ...che si stia veramente pensando di realizzare la futura gta?.....

bene... !!!

-Principe-":1n4eoldp ha detto:
squalettoge":1n4eoldp ha detto:

Ma che "BENE"? :asd) :asd) :asd) quella non è il 3.2 aspirato :asd) :asd)

ma nn 'e la famosa con il "pezzo dietro divelto"... remeber???? :sarcastic)

poi x bene intendevo la frase finale sull'arrivo nei nuovi motori :culo)

mi sa di si

per ora mi sa di bufala!!!Una GTA la faranno di sicuro sulla 159,ma non credo così potente.
Adesso come adesso spero inizino a pubblicizzare ben bene la 159 TI,se davvero ricalca la Safety Car del SuperBike deve essere una figata.

art_155_3_06.jpg

questa mi sembra più "prototipo" di quella con il biscione sul cofano...

il cofano è bombato, il paraurti è tagliato per far prendere aria... vuol dire che quel motore scalda e non poco..

lelesch81":3jitnab3 ha detto:
art_155_3_06.jpg

questa mi sembra più "prototipo" di quella con il biscione sul cofano...

il cofano è bombato, il paraurti è tagliato per far prendere aria... vuol dire che quel motore scalda e non poco..

è uguale a quella con gli adesivi solo che le parti con le scritte sono ricoperte con delle toppe nere...ne piu ne meno.. idem le prese d'aria sui parafanghi ora chiuse, cambiano anche i cerchi