Alfa 159 Gta: motore

306 Maxi":rv3yqjos ha detto:
Ok, ma per come la vedo io si tratta di un semplicissimo problema di organizzazione aziendale e di pianificazione della produzione...
Insomma, per farla breve, spero che i motivi della mancata uscita della 159 GTA siano altri, ad esempio una scelta voluta di marketing (comprensibile o meno, ma questo è un altro discorso), perchè se davvero il motivo è che si sono accorti DOPO di non starci dentro coi costi (qualunque sia il motivo)... sono messi male... :shrug03)

Temo non sia una scelta di marketing.
Hanno già preso un bagno con Brera e Spider e non ne possono prendere un altro
 
Temo non sia una scelta di marketing.
Hanno già preso un bagno con Brera e Spider e non ne possono prendere un altro
Quoto...preferiscono investire i fondi che hanno per alleggerire la nuova razza (nei limiti del possibile) ed estendere la gamma con le versioni Q4...
 
Arriveranno i tempi maturi per la GTA..

Adesso esce la M nuova.. con un V8 eroga 400 cv..
Se è vero che il 3.2 biturbo è sui quei numeri.. dormirei sonni tranquilli.. magari lo rispolverano, fanno ancora qualche magia e torniamo a suonar la carica ai Tedeschi.. :asd) :asd)
 
lelesch81":caglqvq3 ha detto:
Arriveranno i tempi maturi per la GTA..

Adesso esce la M nuova.. con un V8 eroga 400 cv..
Se è vero che il 3.2 biturbo è sui quei numeri.. dormirei sonni tranquilli.. magari lo rispolverano, fanno ancora qualche magia e torniamo a suonar la carica ai Tedeschi.. :asd) :asd)

ehhhh, campa cavallo...

per chi vuol vivere nel presente, c'è solo da sperare che la nuova Maserati Gran Turismo non costi uno sproposito e sia costruita come Ketter comanda :asd)
 
art_155_3_01.jpg

art_155_3_02.jpg

art_155_3_03.jpg

art_155_3_04.jpg

art_155_3_05.jpg


Da un po' di tempo, nostro malgrado, siamo costretti ad osservare da spettatori la sfida fra le super-berline di teutonica fattura, cui si è aggiunta da poco l'ambiziosa Lexus IS-F. Il plurale si riferisce a “noi” italiani, rappresentati fino a qualche anno fa da Alfa Romeo, simbolo di prestazioni dinamiche e motoristiche assolute anche su vetture normalmente destinate all'utente medio. Certo, ci sono sempre le varie Ferrari, Maserati e Lamborghini a tener alto il tricolore, ma il terreno lasciato scoperto alle incursioni di M3 e company esige assolutamente una offensiva...

Attacco che potrebbe essere sferrato già dalla fine di quest'anno, poco prima del facelift di Alfa Romeo 159 che porterà numerosi miglioramenti alla berlina italiana, specie per quanto concerne il peso complessivo.

Gran Turismo Alleggerita
I cugini di www.infomotori.co.uk ci danno ancora una volta il “la” per qualche nuova disquisizione, proponendoci alcune foto spia di una presunta Alfa Romeo 159 GTA. Quel che si vede è una vettura fortemente caratterizzata, nonostante l'aspetto posticcio di qualche particolare: di sicuro siamo ancora lontani dalla carrozzeria definitiva, che sarà come da tradizione sobria ed aggressiva. Il nostro sogno è una elaborazione simile a quanto fatto con la 156 GTA, penalizzata dalla trazione anteriore ma decisamente riuscita sotto il profilo estetico.

Nobile travaso
Ma ciò che più interessa noi e gli appassionati di tutta Europa sta “sotto”. Il comparto motore-trasmissione se la deve infatti vedere con i nuovi V8 Audi e BMW, che presidiano la zona prossima ai 400 cavalli.

Alfa Romeo al momento non può contare su una motorizzazione di questo tipo, ma... da casa Maserati-Ferrari potrebbe arrivare un generoso aiuto.

La configurazione più probabile per la nuova GTA prevede infatti un V8 di derivazione Maserati, abbinato alla trazione integrale Q4 e, molto probabilmente, ad un cambio sequenziale. Le credenziali per impaurire i missili battenti bandiera tedesca ci sono tutte, specie perchè ad una potenza superiore ai 400 cavalli si abbineranno le note doti di handling e precisione insite nel DNA di ogni “Biscione” che si rispetti.
Mettiamoci anche un'alleggerimento complessivo, mediante l'utilizzo di materiali raffinati, e degli interni caratterizzati come si deve, ed ecco pronta una sportiva capace di rinverdire i fasti da troppo tempo sopiti delle grandi Alfa Romeo del passato.
 
Il paraurti anteriore è quello della brera... per il resto le poche caratterizzazzioni estetiche in più rispetto al modello "normale", mi fanno ben sperare!
I 4 terminali di scarico... le prese d'aria anteriori..... Chissà cosa si nasconde sotto al cofano! :elio)
 
soloalfa":2ey0dauo ha detto:
La configurazione più probabile per la nuova GTA prevede infatti un V8 di derivazione Maserati

Le foto sono inedite e probabilmente corrispondono al vero...la motorizzazione si sa da tempo che è l'Holden 3.2 Biturbo da 400 cv e 500nM

Oppure useranno i 3.9 in futuro.....ma per ora resta il biturbo.
 
In giro per i forum continuano a dire che non sarà il 3.2 biturbo perchè ha troppa coppia (500nm appunto!) e costringerebbe a montare un automatico,che è contrario alla tradizione GTA.

è stato quindi risolto il problema del cambio Principe???

cavolo 400cv e 500nm...sono numeri da M5 (che ricordo,raggiunge i 507cv solo con il tasto M premuto...e la BMW stessa sconsiglia di tenerlo attivato a lungo...come sconsiglia di utilizzare più di una decina di volte il launch control...)
 
A me piace cosi com'è.......pure lo spoiler non è male....avete notato che avanti ha il paraurti della Brera??? Però la vorrei piu modificata, tipo la GTA attuale....insomma paraurti e parafanghi piu bombati con minigonne.....vabè sicuramente se è di sicuro la GTA, ora stanno provando la meccanica prima.
 
Secondo me...

più che una 159 GTA si tratta di un possessore di 159 che ha voluto personalizzare, e di molto, la sua nuova vettura. Mi sembra strano che su un muletto di prova ci sia la scritta Alfa Romeo dietro e lo stemma Alfa sul cofano motore. Strano anche l'alettone dietro. Insomma a me non pare proprio un muletto di una 159 GTA ma sembra più una personalizzazione...

:A)

Luca
 
mi sa di qualche esperimento di alleggerimento... Il cofano, i sedili..
Poi mi sbaglio, ma della GTA, forse ha solo l'ultima lettera... :asd)
 
Triplo":3htvfkfo ha detto:
In giro per i forum continuano a dire che non sarà il 3.2 biturbo perchè ha troppa coppia (500nm appunto!) e costringerebbe a montare un automatico,che è contrario alla tradizione GTA.

è stato quindi risolto il problema del cambio Principe???

Da tempo da ciò che mi risulta :)
 
secondo me è solo un tamarro, sarà il 1.8 benza pastorizzato con 4 adesivi dell'auchan e lo spoiler di una 33 imola :asd)
 
Top