Alfa 159 Gta: motore

-Principe-":2fjo08jr ha detto:
select":2fjo08jr ha detto:
-Principe-":2fjo08jr ha detto:
colosso":2fjo08jr ha detto:
ciao a tutti come ho gia scritto nella sezione off topic stamattina sono andato a vedere la collezione lancia e ho parlato con un boss riguardante le prossime uscite nel gruppo fiat e in modo particolare mi sono informato sui muletti della 159 GTA e mi è stato detto che sono equipaggiati con un 3.2 biturbo che però hanno due grossi problemi.... il primo è che il motore nn è molto affidabile... e il secondo è che il motore nn garantisce grandi prestazioni ..... se avro ulteriori news vi faro sapere

400 cv 500 Nm di coppia...beh tanto addormentati quei 3200 biturbo non sono eh :nod)

Per l'affidabilità si dice fosse un problema di cambio che non reggeva la mole di coppia erogata...ma sembra risolto da tempo....

il 3,2 per essere affidabile non deve andare oltre i 360cv e quindi 60cv sotto la diretta concorrenza...

Perdonami l'insistenza...QUALE 3.2....e la fonte di questa info plizzzz :nod) :nod)

ovviamente questo 3,2 biturbo...
 
-Principe-":9xc65yz5 ha detto:
BRT":9xc65yz5 ha detto:
Brutte notizie, di 159 GTA neanche l'ombra. Mio padre lavora al centro sperimentale di Balocco e se non sanno niente lì......mettetevi il cuore in pace.

Scusami ma se tuo padre lavora a Balocco e "non sa nulla" di 159 GTA (o cmq di versione particolarmente potenziata/alleggerita) le possibilità son due:

1- Non vuole rivelarti nulla
2- Lavora in mensa (con tutto il rispetto, eh)

:D

Chiedigli un po' su che motori Holden V6 stan lavorando ora, vediamo se CI dice almeno quello..... ;)



La mensa di Balocco è gestita da una ditta privata, mio padre è dipendente del gruppo fiat, la seconda possibilità è da scartare!!!

Per quanto riguarda la prima possibilità, invece qualcosa vi ho nascosto....
... quel qualcosa non è niente di confortante, hanno fatto alcune prove col 3.2 holden ma tutto è stato abbandonato.

Per quanto riguarda una versione più leggera..... una ne hanno realizzata.... ma semplicemente eliminando tutto quello che non è indispensabile per far andare avanti la macchina..... barre antintrusione nelle portiere, dispositivi di sicurezza e accessori vari.... quindi è come dire che non è stato fatto nulla.

Qualche anno fa era stata anche una 147 integrale, avevano praticamente finito di di metterla a punto e poi..... lasciata lì in un angolo.... adesso è stata demolita...

Per quanto riguarda un 3.2 biturbo non sperateci minimamente, non hanno neanche incominciato le sperimentazioni.... mi dispiace
 
BRT":299apnbs ha detto:
La mensa di Balocco è gestita da una ditta privata,

So, so....cmq spero non te la sarai presa era una battuta dai... ;)
Per quanto riguarda la prima possibilità, invece qualcosa vi ho nascosto....
... quel qualcosa non è niente di confortante, hanno fatto alcune prove col 3.2 holden ma tutto è stato abbandonato.

Per quanto riguarda una versione più leggera..... una ne hanno realizzata.... ma semplicemente eliminando tutto quello che non è indispensabile per far andare avanti la macchina..... barre antintrusione nelle portiere, dispositivi di sicurezza e accessori vari.... quindi è come dire che non è stato fatto nulla.

Qualche anno fa era stata anche una 147 integrale, avevano praticamente finito di di metterla a punto e poi..... lasciata lì in un angolo.... adesso è stata demolita...

Letto questo comprendo bene che tuo padre ci lavora sul serio a Balocco, ma andando avanti nella lettura.....

Per quanto riguarda un 3.2 biturbo non sperateci minimamente, non hanno neanche incominciato le sperimentazioni.... mi dispiace

E se io ti dicessi di averlo sentito in moto? :elio) :elio) :elio)
 
select":32xd7q9g ha detto:
-Principe-":32xd7q9g ha detto:
select":32xd7q9g ha detto:
ovviamente questo 3,2 biturbo...

La fonte??????

ma ti pare che lo vengo a dire???

Ci mancherebbe....nemmeno io rivelo le mie fonti...ma almeno la maggiorparte di chi legge le conosce bene....sai, per non passare per quelli che parlano giusto per dire....

E dei 3.6 - 3.9 che mi dite? :asd) :asd) :asd)
 
BRT":285vkl68 ha detto:
-Principe-":285vkl68 ha detto:
BRT":285vkl68 ha detto:
Brutte notizie, di 159 GTA neanche l'ombra. Mio padre lavora al centro sperimentale di Balocco e se non sanno niente lì......mettetevi il cuore in pace.

Scusami ma se tuo padre lavora a Balocco e "non sa nulla" di 159 GTA (o cmq di versione particolarmente potenziata/alleggerita) le possibilità son due:

1- Non vuole rivelarti nulla
2- Lavora in mensa (con tutto il rispetto, eh)

:D

Chiedigli un po' su che motori Holden V6 stan lavorando ora, vediamo se CI dice almeno quello..... ;)



La mensa di Balocco è gestita da una ditta privata, mio padre è dipendente del gruppo fiat, la seconda possibilità è da scartare!!!

Per quanto riguarda la prima possibilità, invece qualcosa vi ho nascosto....
... quel qualcosa non è niente di confortante, hanno fatto alcune prove col 3.2 holden ma tutto è stato abbandonato.

Per quanto riguarda una versione più leggera..... una ne hanno realizzata.... ma semplicemente eliminando tutto quello che non è indispensabile per far andare avanti la macchina..... barre antintrusione nelle portiere, dispositivi di sicurezza e accessori vari.... quindi è come dire che non è stato fatto nulla.

Qualche anno fa era stata anche una 147 integrale, avevano praticamente finito di di metterla a punto e poi..... lasciata lì in un angolo.... adesso è stata demolita...

Per quanto riguarda un 3.2 biturbo non sperateci minimamente, non hanno neanche incominciato le sperimentazioni.... mi dispiace

:mecry2)
 
E se io ti dicessi di averlo sentito in moto? :elio) :elio) :elio)[/quote]

Io ti dico di averlo sentito in moto e visto girare (la macchina in moto ma non si è mossa) ma è stato messo tutto in un angolo.... io sono il primo a sperare che venga rigreata una grande alfa con un supermotore ma visti i fatti ho molti, moltissimi dubbi
 
BRT":1fawh3ki ha detto:
Io ti dico di averlo sentito in moto e visto girare (la macchina in moto ma non si è mossa) ma è stato messo tutto in un angolo.... io sono il primo a sperare che venga rigreata una grande alfa con un supermotore ma visti i fatti ho molti, moltissimi dubbi

I dubbi li abbiamo in molti.....la mia era una semplice risposta alla tua affermazione che se ricordo bene era:
"Per quanto riguarda un 3.2 biturbo non sperateci minimamente, non hanno neanche incominciato le sperimentazioni...."

E' un po' diverso.... ;)
 
I dubbi li abbiamo in molti.....la mia era una semplice risposta alla tua affermazione che se ricordo bene era:
"Per quanto riguarda un 3.2 biturbo non sperateci minimamente, non hanno neanche incominciato le sperimentazioni...."

E' un po' diverso.... ;)[/quote]

Il fatto che abbiano montato un motore e fatto girare non vuol dire che sia stato fatto con l'intenzione di farlo uscire...un conto è montare un motore e metterlo in moto e un conto è portare avanti il progetto curandone l'affidabilità, le prestazioni e tutti i collaudi e le messe a punto necessarie affinchè il motore possa essere proposto ufficialmente a listino.
Dire che è stato montato, messo in moto e basta e dire che non si è fatto assolutamente per me è equivalente, per voi non so....
 
BRT":1ccql8od ha detto:
Il fatto che abbiano montato un motore e fatto girare non vuol dire che sia stato fatto con l'intenzione di farlo uscire...un conto è montare un motore e metterlo in moto e un conto è portare avanti il progetto curandone l'affidabilità, le prestazioni e tutti i collaudi e le messe a punto necessarie affinchè il motore possa essere proposto ufficialmente a listino.
Dire che è stato montato, messo in moto e basta e dire che non si è fatto assolutamente per me è equivalente, per voi non so....

Ognuno ha la propria visione delle cose......per me mettere due turbine ad un motore e realizzare APPOSTA un cambio che tenga i 50 Kg di coppia erogati non è propriamente "montare un motore senza cominciarne la sperimentazione" :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
beh in conclusione se ne parla in molte discussioni, ma non ho capito ancora diverse cose :

- difficilmente sara' prodotta per i costi ancora troppo elevati;
- sara' il v6 turbo il motore della 159 gta se esce?
- sara' alleggerita la versione?
- ce la sognamo e basta?

spero che qualcuno che sa mi possa rispondere....anche in privato se ritiene sia meglio
 
Mi chiedo una cosa: le altre case, come fanno a produrre le supersportive?

Lo fanno sempre in perdita?

Perchè i costi troppo elevati di cui si parla, se l'auto è buona...non dovrebbero essere coperti?
 
BRT":1om0afei ha detto:
Per quanto riguarda una versione più leggera..... una ne hanno realizzata.... ma semplicemente eliminando tutto quello che non è indispensabile per far andare avanti la macchina..... barre antintrusione nelle portiere, dispositivi di sicurezza e accessori vari.... quindi è come dire che non è stato fatto nulla.
hanno aggiustato la "parte rotta al posteriore :asd) "????
BRT":1om0afei ha detto:
Qualche anno fa era stata anche una 147 integrale, avevano praticamente finito di di metterla a punto e poi..... lasciata lì in un angolo.... adesso è stata demolita...
piu che demolita "qualcuno" l'ha demolita :asd)
 
Mollan":wnu82iov ha detto:
Mi chiedo una cosa: le altre case, come fanno a produrre le supersportive?

Lo fanno sempre in perdita?

Perchè i costi troppo elevati di cui si parla, se l'auto è buona...non dovrebbero essere coperti?

E' possibile che il brutale conto economico di una versione supersportiva faccia fatica a stare in piedi per molte case.

E' chiaro che se una casa automobilistica ha i conti floridi (come la BMW) non ha nessun problema a coprire con i profitti dei modelli standard le perdite di una o più versioni supersportive, che però hanno il vantaggio (indiretto e, ahimé, difficilmente misurabile) di fare "immagine".

Nel caso dell'Alfa, che già fa fatica a quadrare i conti (anzi, come divisione credo sia decisamente in perdita) puoi immaginare che è molto complicato prevedere un nuovo modello/versione che quel conto lo aggrava ulteriormente
 
stenmark":m3878uck ha detto:
E' possibile che il brutale conto economico di una versione supersportiva faccia fatica a stare in piedi per molte case.

E' chiaro che se una casa automobilistica ha i conti floridi (come la BMW) non ha nessun problema a coprire con i profitti dei modelli standard le perdite di una o più versioni supersportive, che però hanno il vantaggio (indiretto e, ahimé, difficilmente misurabile) di fare "immagine".
Perdite? BMW? Dubito fortemente che BMW venda una sola auto in perdita, tantomeno le versioni sportive vedi M3 e M5... :shrug03)

Comunque per me questa storia dei costi ha del ridicolo... cavolo da com'è detta sembra che hanno fatto la 159 GTA e poi, una volta finita, si sono accorti che costava troppo... Persino gli asini sanno che uno dei principali aspetti da tenere in conto in fase di progettazione sono i costi, anzi spesso (purtroppo o per fortuna) si deve scendere a compromessi dal punto di vista meccanico ecc. proprio per rispettare i costi, stabiliti come dato di partenza.
Bah :sgrat) :shrug03)
 
306 Maxi":1homk46n ha detto:
Perdite? BMW? Dubito fortemente che BMW venda una sola auto in perdita, tantomeno le versioni sportive vedi M3 e M5... :shrug03)

Ho detto: "è possibile". Non so quali siano i break even point dei modelli sportivi di BMW

306 Maxi":1homk46n ha detto:
Comunque per me questa storia dei costi ha del ridicolo... cavolo da com'è detta sembra che hanno fatto la 159 GTA e poi, una volta finita, si sono accorti che costava troppo... Persino gli asini sanno che uno dei principali aspetti da tenere in conto in fase di progettazione sono i costi, anzi spesso (purtroppo o per fortuna) si deve scendere a compromessi dal punto di vista meccanico ecc. proprio per rispettare i costi, stabiliti come dato di partenza.
Bah :sgrat) :shrug03)

Non credo che funzioni così il discorso. Non è che ti accorgi dopo dei costi di un progetto. E' che ti accorgi "dopo" di come stanno vendendo gli altri modelli che permettono di finanziare il progetto
 
stenmark":1ps7fix9 ha detto:
Non credo che funzioni così il discorso. Non è che ti accorgi dopo dei costi di un progetto. E' che ti accorgi "dopo" di come stanno vendendo gli altri modelli che permettono di finanziare il progetto
Ok, ma per come la vedo io si tratta di un semplicissimo problema di organizzazione aziendale e di pianificazione della produzione...
Insomma, per farla breve, spero che i motivi della mancata uscita della 159 GTA siano altri, ad esempio una scelta voluta di marketing (comprensibile o meno, ma questo è un altro discorso), perchè se davvero il motivo è che si sono accorti DOPO di non starci dentro coi costi (qualunque sia il motivo)... sono messi male... :shrug03)
 
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