Alfa 159 Gta: motore

fillojtd":oj0ig1sx ha detto:
3.2 v6 24v":oj0ig1sx ha detto:
-Principe-":oj0ig1sx ha detto:
400.....se son pochi :?:
Quotone! La famosa supra Supra 3.0 biturbo ne aveva meno ad esempio (non mi ricordo quanti, ma intorno ai 300 se non ricordo male).
quello era limitato a 280cv come tutte le japp per questioni di legge

gia...poi pero ne esistono di elaborate con potenze stratosferiche..

Riporto le foto... che almeno per me fanno bene...vederla con quegli scaricozzi.... :asd)

alfa_159_gta_nurb_01.jpg

alfa_159_gta_nurb_02.jpg

Speriamo che sotto quel cofano ci sia qualcosa con i kontrokazzi !
e che non sia una specie di 159 Zarro-Line con spoiler e adesivo a scelta tra il bimbo che piscia e "se mi vedi ti ho appena superato" :asd)

GioGT":26s7ebxv ha detto:
Ok......ma allora come le spèieghi queste insistenti voci sul V8 Ferrari/Maserati??

Semplice....i giornali non hanno nessuna informazione in quanto quel muletto gira così come test senza che Alfa ci ha "puntato" sopra niente e non ha diffuso info.
Ragion per cui immaginano ci sia un V8 Maserati, supponendo che i motori della 8C siano per così dire "entrati" nella gamma Alfa.

Ed è la riprova che le notizie van prese moooooolto con le molle!

-Principe-":2wkdsrym ha detto:
GioGT":2wkdsrym ha detto:
Ok......ma allora come le spèieghi queste insistenti voci sul V8 Ferrari/Maserati??

Semplice....i giornali non hanno nessuna informazione in quanto quel muletto gira così come test senza che Alfa ci ha "puntato" sopra niente e non ha diffuso info.
Ragion per cui immaginano ci sia un V8 Maserati, supponendo che i motori della 8C siano per così dire "entrati" nella gamma Alfa.

Ed è la riprova che le notizie van prese moooooolto con le molle!

Ma tu l'hai vista...l'hai provata?

dai dimmi....dicci come va>?

Lorenzo":2qnk9vda ha detto:
mi sorge un dubbio... ma sto 3200 biturbo...è il canguro come base di partenza?

In teoria si......ma è anche vero che ciò che penalizza il canguro è anche la mole della nuova "razza"....260cv sono sempre 260cv.....

....che poi non sia il Busso...ok......rimane inarrivabile.....ma la base....almeno teorica ci sarebbe!

Quello che non capisco bene è per quale motivo si prendano il fastidio di allestire e far girare al 'Ring una 159 in quel modo (che certo non è un inno alla sobrietà e che quindi un pò di attenzione la suscita), con 4 scarichi, prese d'aria, ecc. se poi non c'è nulla di particolarmente interessante sotto(o si??? :elio) )
capisco che si son guadagnati l'attenzione dei media, ma rischiano un effetto boomerang senza precedenti, viste le aspettative che un pò ovunque (non solo in Italia) si stanno maturando... e l'immagine di 159(e tutte le altre 939 a dire il vero) di questo proprio non ha bisogno...

a me dal fischio sembrerebbe un turbo...non ti ricordi le prime immagini in cui montava il ganguro biturbo?...anche quella era nera