Alfa 159 Gta: motore

-Principe-":2rym62fk ha detto:
soloalfa":2rym62fk ha detto:
-Principe-":2rym62fk ha detto:
GioGT":2rym62fk ha detto:
:scratch) :scratch) ....chissà......trattisi di V8??????

no, 3.2 biturbo

fonti dicono che sia una ciofeca sto 3.2 biturbo...sperimo che non sia l'ennesimo flop... :tired)

Mah......quali fonti?

Forse soltanto le solite voci di corridoio..rimbalzate a destra e sx che ho vagamente sentito anch'io e alle quali non faccio affidamento! ;)
Purtroppo si parla di molti meno cavalli per il V6 biturbo rispetto a quelli che:
1) Ci si aspetta dalla GTA..
2) Ci si aspetterebbe per un 3200cc con doppio turbocompressore..

:cry:

Bè.il 3.0 biturbo bmw (335i) ha "soli" 308 cv contro i 343 del 6 cilindri in lineA m..

OCCORRE ANCHE CONSIDERARE CHE TIPO DIO CARATTERE DEVE AVERE L'UATO SULla quale viene montato il motore...

Sorry per il maiuscolo,non ho voglia di riscrivere... :sarcastic)

147nos":3i3atps7 ha detto:
Forse soltanto le solite voci di corridoio..rimbalzate a destra e sx che ho vagamente sentito anch'io e alle quali non faccio affidamento! ;)
Purtroppo si parla di molti meno cavalli per il V6 biturbo rispetto a quelli che:

400.....se son pochi :?:

-Principe-":rtpn9h5v ha detto:
147nos":rtpn9h5v ha detto:

400.....se son pochi :?:

No no si dice molto meno di 400.. :shrug03)

....ragazzi......l'idea del 3.2 biturbo è vecchia...e non sembrava molto affidabile.....

....secondo molti giornali di settore....e non solo italiani.....si parla del V8 derivato dalla 8 C ......a sua volta di derivazione Ferrari-Maserati che essendo un motore STRAUSATO...garantisce buoni standard di affidabilità e potenze tra i 400 e i 420cv senza nessun problema....(infatti F430 ne prende 490 e 8C 450).........

il V6 verrebbe montato solo (sempre se effettivamente la faranno) su 149 GTA.......

Fonti:

- Auto
- Automobilismo
- Auto Oggi
- Auto Bild
- Evo

E se non bastasse......

http://www.autoblog.it/post/1635/brera-e-159-gta-anticipazioni-sul-motore/

GioGT":3vv2cmmm ha detto:
....ragazzi......l'idea del 3.2 biturbo è vecchia...e non sembrava molto affidabile.....

Nuova o vecchia che sia l'idea, la 159 di quella foto ha il 3.2 biturbo da 400 cv e 500Nm di coppia, stop. Poi possiam farci tutte le seghe mentali che vogliamo a sognare cosa potrebbero mettergli sotto, ma non cambia.

....secondo molti giornali di settore....

Altra gente che lavora di fantasia......... posso dirlo?

-Principe-":2yuyy0g2 ha detto:
Nuova o vecchia che sia l'idea, la 159 di quella foto ha il 3.2 biturbo da 400 cv e 500Nm di coppia, stop. Poi possiam farci tutte le seghe mentali che vogliamo a sognare cosa potrebbero mettergli sotto, ma non cambia.

Altra gente che lavora di fantasia......... posso dirlo?

Scusa ma c'eri tu alla guida per dirlo.........poi se volessi farmi mille seghe mentali sarebbero fatti miei......

....V8.....da 420-440cv.......almeno io la penso così in base alle informazioni che ho.......se tu dici diversamente avrai le tue motivazioni!

GioGT":1z7cby7t ha detto:
-Principe-":1z7cby7t ha detto:

Scusa ma c'eri tu alla guida per dirlo.........

Diciamo più o meno, ok?

poi se volessi farmi mille seghe mentali sarebbero fatti miei......

beh io ho parlato al plurale, e intendevo, per seghe, quelle che sono le speranze di tutti.... :nod)