Alfa 156 - La più bella dei tempi moderni

nikolas0071

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
659
0
16
52
Napoli
Ciao a tutti, che ne pensate di eleggere l'Alfa 156 come macchina Alfa Romeo più bella e rappresentativa dei tempi moderni come 'responsabile' del rilancio del marchio Alfa Romeo? W l'Alfa 156! :alfa)
 
santa subito!!! :hail) :hail) :hail) :asd) .....specialmente la prima serie....
ultimamente è un periodo che prerisco la prima serie di qualunque auto....anche della 147(ed ho la rest :sedia) :mecry2) :( )
 
proprio ieri ho visto parcheggiata vicino a casa mia una splendida 156 restyling del 2004...davvero bella, raffinata, sportiva e di classe :nod)

Inoltre era un 2.4 mjet da 175cv, gran bel motore :A)

Tante volte mi son detto: ma perchè non ho mai preso una 156, anzichè avere 3 nasone di seguito??
 
Assolutamente d'accordo!
La prima serie della 156 è l'Alfa Romeo più bella degli ultimi anni.
Al suo lancio 100000 ordini in 3 mesi avranno pur voluto dire qualcosa no?

E le 'prima serie' sono praticamente sempre meglio delle restyling....
 
bt":1ucp9pag ha detto:
Assolutamente d'accordo!
La prima serie della 156 è l'Alfa Romeo più bella degli ultimi anni.
Al suo lancio 100000 ordini in 3 mesi avranno pur voluto dire qualcosa no?

E le 'prima serie' sono praticamente sempre meglio delle restyling....


...bisogna sempre distinguere le prime serie dalla versione pre-restyling, quella che secondo me è la migliore di tutte.
La versione pre-restyling ha gli interni della versione restyling di Giugiaro, ma con gli esterni così come l'ha disegnata papà Da Silva.

Alfa 156 2000 JTS distinctive
Alfa 147 1.6 TS 120Cv Connect NAV+
 
La 156 è stupenda... io ne vedo sempre una vicino al mio posto di lavoro, è la primissima serie credo sia del 1998... rossa 1.8ts con minigonne e cerchi a fori da 16....
 
nikolas0071":3ae4uuc5 ha detto:
La versione pre-restyling ha gli interni della versione restyling di Giugiaro, ma con gli esterni così come l'ha disegnata papà Da Silva.
giusto, quella è il top :OK)
 
Più la prima sere che il restyling...veramente un'auto spettacolare...ho avuto la 1.8 T.S. 16V 140cv...di razza!
Che progressione...potrei concordare con te... aveva anche meno cigolii della 147...anche se l'innovazione tecnologiaca della :147) credo sia stata la svolta per il marchio...le meterei alla pari...anche perchè in due segmenti diversi... :alfa)


P.S. Io ho la fortuna di guidare tutt'oggi la 156 (...anche la restyling...) e nel tempo libero la 147...che Alfista sfortunato! :asd)
 
IVAN":2guprn51 ha detto:
Più la prima sere che il restyling...veramente un'auto spettacolare...ho avuto la 1.8 T.S. 16V 140cv...di razza!
Che progressione...potrei concordare con te... aveva anche meno cigolii della 147...anche se l'innovazione tecnologiaca della :147) credo sia stata la svolta per il marchio...le meterei alla pari...anche perchè in due segmenti diversi... :alfa)


P.S. Io ho la fortuna di guidare tutt'oggi la 156 (...anche la restyling...) e nel tempo libero la 147...che Alfista sfortunato! :asd)

Beato te!!
Non sai quanto ti invidio per le tirate che fai con la 156!! :asd)
 
IVAN":1x8ij4lp ha detto:
P.S. Io ho la fortuna di guidare tutt'oggi la 156 (...anche la restyling...) e nel tempo libero la 147...che Alfista sfortunato! :asd)
per caso di colore blu? :D
Comunque sono daccordo,la 156 è bellissima e soprattutto ha dato il via al rilancio dell'Alfa Romeo
 
Il papà di un mio amico ha la 156 primissima serie.

(int. in pelle, volante in radica...)

Ancora cammina, e alla grande!!!

appena la vidi sembrava una astronave! :OK)
 
La pre-restyling era finita meglio della prima serie, ma a conti fatti preferisco ancora quest'ultima.
A proposito: sapevate che la modella della pubblicità di lancio della pre-restyling era Fernanda Lessa (prima che diventasse famosa...)?
 
bt":2f382a97 ha detto:
La pre-restyling era finita meglio della prima serie, ma a conti fatti preferisco ancora quest'ultima.
A proposito: sapevate che la modella della pubblicità di lancio della pre-restyling era Fernanda Lessa (prima che diventasse famosa...)?
quale spot? non me lo ricordo!
A proposito, per gli amanti.... nella home, sezione download trovate gli spot della 156 (Venezia e Catherine Zeta-Jones) :OK)
 
Con la 156 ha fatto il suo debutto nel 1997 il motore JTD... nel 1979 l'Alfa fu la prima casa automobilistica ad adottare in Italia un motore diesel sovralimentato.. e lo fece con l'Alfetta.. altra gran bella auto.
 
il motore era vm non ho mai capito perche l'alfa ha fatto queste cazzate come la giulia diesel erano proprio ridicole,oggi e' diverso ma allora non erano considerate assolutamente.
 
Alfa156GTAm2.jpg

Alfa156GTAm1.jpg

156gtam2.jpg


156 GTAm 3.5 V6 300cv
Era data per 270 orari... Spettacolare... :hail)

Il tremendo passato remoto
155vs.jpg


Il bel passato prossimo
_alfa%20156.jpg


L'infausto presente
159.jpg


Speriamo in un futuro più sportivo e meno confortevole...
 
Top