Alfa 156 - La più bella dei tempi moderni

certo ma la 159 e' TROPPO BELLA e mi viene una rabbia incredibile che non ha la tp e prestazioni da umiliare le concorrenti :mecry2)
 
TwiNSparK88":1qahtu2r ha detto:
Alfa156GTAm2.jpg

Alfa156GTAm1.jpg


Speriamo in un futuro più sportivo e meno confortevole...

...è una macchina bellissima, spettacolare.
Rispetto ad una 159, la 156 ha i volumi più snelli e slanciati, direi più sportiva con quella sua somiglianza ad una coupè con le spalle larghe che si evidenziano quando sulla vettura è montato l'assetto ribassato.
W la 156! :handclap) :handclap) :handclap)
 
Vespa 2":27yx40k9 ha detto:
IVAN":27yx40k9 ha detto:
Più la prima sere che il restyling...veramente un'auto spettacolare...ho avuto la 1.8 T.S. 16V 140cv...di razza!
Che progressione...potrei concordare con te... aveva anche meno cigolii della 147...anche se l'innovazione tecnologiaca della :147) credo sia stata la svolta per il marchio...le meterei alla pari...anche perchè in due segmenti diversi... :alfa)


P.S. Io ho la fortuna di guidare tutt'oggi la 156 (...anche la restyling...) e nel tempo libero la 147...che Alfista sfortunato! :asd)

Beato te!!
Non sai quanto ti invidio per le tirate che fai con la 156!! :asd)


... :drive)
 
Anche secondo me la 156 ante-Giugiaro e' la piu' bella alfa degli ultimi tempi...mio padre ne ha una rossa col pack sport del 2002 e ogni volta che la vedo mi piace sempre di piu'!!!
 
75 turbo america":283h4ta6 ha detto:
il motore era vm non ho mai capito perche l'alfa ha fatto queste cazzate come la giulia diesel erano proprio ridicole,oggi e' diverso ma allora non erano considerate assolutamente.

Perchè ha fatto delle cazzate?? Un motore diesel turbocompresso per l'epoca era una novità.. quindi ha fatto bene l'Alfa a proporlo, per quanto riguarda la Giulia diesel (55cv) è uscita in un periodo di crisi energetica.. e comunque si voleva.. anche se di sicuro non dava un'immagine sportiva, ma non la dava neanche la 75 2.0td con i suoi 95cv.
 
...le auto non posso essere valutate a posteriori...bensì nel momento in cui uscirono, confrontandole con le concorrenti, analizzando il mercato automobilistico e, soprattutto, gli anni in cui vennero messe in commercio...con un occhio a ciò che la clientela voleva...
 
IVAN":7q4tz2oo ha detto:
...le auto non posso essere valutate a posteriori...bensì nel momento in cui uscirono, confrontandole con le concorrenti, analizzando il mercato automobilistico e, soprattutto, gli anni in cui vennero messe in commercio...con un occhio a ciò che la clientela voleva...

Ciao, secondo me la 156 non ha nulla da invidiare alle auto attuali, come ad esempio l'attuale A4 che ha un telaio vecchio quasi quanto quello della 156. L'A4 attuale non è altro che il restyling della A4 del 2002, conserva lo stesso telaio, stesse sospensioni, stessissima fiancata, cambiano solo i fanali anteriori e posteriori il resto è identico. La BMW serie 3 idem non è cambiata molto dalla "vecchia" serie 3, la sola che adotta un nuovo telaio è la 159 che a parità di motori non può reggere il confronto con la 156, fatto assolutamente incontestabile, discorsi di sicurezza passiva a parte.
 
nikolas0071":3kok39xw ha detto:
IVAN":3kok39xw ha detto:
...le auto non posso essere valutate a posteriori...bensì nel momento in cui uscirono, confrontandole con le concorrenti, analizzando il mercato automobilistico e, soprattutto, gli anni in cui vennero messe in commercio...con un occhio a ciò che la clientela voleva...

Ciao, secondo me la 156 non ha nulla da invidiare alle auto attuali, come ad esempio l'attuale A4 che ha un telaio vecchio quasi quanto quello della 156. L'A4 attuale non è altro che il restyling della A4 del 2002, conserva lo stesso telaio, stesse sospensioni, stessissima fiancata, cambiano solo i fanali anteriori e posteriori il resto è identico. La BMW serie 3 idem non è cambiata molto dalla "vecchia" serie 3, la sola che adotta un nuovo telaio è la 159 che a parità di motori non può reggere il confronto con la 156, fatto assolutamente incontestabile, discorsi di sicurezza passiva a parte.


...sono pienamente d'accordo...le tedesche hanno riscaldato la minestra...
 
Infatti la nuova classe C, che non ha riscaldato la minestra, è di poco più corta della 159 e ha sostanzialmente lo stesso peso.
Purtroppo la 156 aveva un comportamento all'urto scarso....probabilmente l'unico suo difetto serio....
 
I commenti sono davvero superflui, rispetto alle immagini... :elio)
E poi la mia è una famiglia di alfisti, mio padre usa (raramente, ha raggiunto ora i 60.000) una 156 1.6 TS del 2000 (nera) con grande soddisfazione.
Naturalmente è strettamente di serie, non è un fulmine di guerra, ma fa sempre la sua figura :spin)
Ha avuto la tentazione di acquistare la GT 1.8 TS ma poi ha lasciato perdere... per ora! :asd)
 
...io conservo ancora gelosamente tutte le VHS del lancio dell'auto...della 145-146, della 156, nonchè i DVD dei modelli più recenti...e la presentazione della 156 sul set cinematografico rendeva davero bene...praticamente un film con protagonista la beneamata...
 
Come non quotarvi...

a tutt'oggi poi... la 156 GTA è e resta indiscussamente la mia macchina preferita, l'ho anke sempre ritenuta un gradino più su della stessa 147 GTA..

Qui da mè c'è uno che gira con una 156 GTA Blu... ragazzi.... ogni volta che passa è da bava alla bocca.... davvero....
 
Top