Alfa 156 - La più bella dei tempi moderni

Alfiere147ista":1813klbp ha detto:
Come non quotarvi...

a tutt'oggi poi... la 156 GTA è e resta indiscussamente la mia macchina preferita, l'ho anke sempre ritenuta un gradino più su della stessa 147 GTA..

Qui da mè c'è uno che gira con una 156 GTA Blu... ragazzi.... ogni volta che passa è da bava alla bocca.... davvero....


...e ci credo! La mia 156 Giugiaro la considero ancora + bella dell'attuale 159, pesante e sgraziata in confronto alle bellissime linee della 156.
 
nikolas0071":26xwhlrq ha detto:
l'Alfa 156 come macchina Alfa Romeo più bella
la più bella è la GT :elio)

nikolas0071":26xwhlrq ha detto:
e rappresentativa dei tempi moderni
la più rappresentativa... forse la 147GTA

nikolas0071":26xwhlrq ha detto:
come 'responsabile' del rilancio del marchio Alfa Romeo?
questa la sottoscrivo senza alcuna riserva :OK)
 
nikolas0071":3qr9llnh ha detto:
l'Alfa 156 come macchina Alfa Romeo più bella
la più bella è la GT :elio)

...per me la più bella è la 156, è più equilibrata nelle linee, da dietro la GT sembra una scatoletta, con tutto il rispetto per la pur bellissima GT....


nikolas0071":3qr9llnh ha detto:
e rappresentativa dei tempi moderni
la più rappresentativa... forse la 147GTA

la 156 GTA è ovviamente superiore rispetto alla 147 GTA... :A)

nikolas0071":3qr9llnh ha detto:
come 'responsabile' del rilancio del marchio Alfa Romeo?
questa la sottoscrivo senza alcuna riserva :OK)
 
nikolas0071":3q5bf1gn ha detto:
nikolas0071":3q5bf1gn ha detto:
e rappresentativa dei tempi moderni
la più rappresentativa... forse la 147GTA

la 156 GTA è ovviamente superiore rispetto alla 147 GTA... :A)
ovviamente, ma si parlava di rappresentatività, non di superiorità :OK)
 
Diabolik":eo63frox ha detto:
nikolas0071":eo63frox ha detto:
nikolas0071":eo63frox ha detto:
e rappresentativa dei tempi moderni
la più rappresentativa... forse la 147GTA

la 156 GTA è ovviamente superiore rispetto alla 147 GTA... :A)
ovviamente, ma si parlava di rappresentatività, non di superiorità :OK)
bè credo che sia piu' rappresentativa la 156 della 147 basta sapere che ha vinto titoli internazionali in campionati plurimarche e che non ostante l'età ancora dà sfoggio delle sue doti telaistiche ed estetiche :OK)
anche se bisogna riconoscere anche un notevole prestigio della 147 in campo europeo...non mondiale :jolly)
 
guardate questa.... sicuramente la migliore tra quelle che ho e che ho avuto...




a me fa ancora aumentare i battiti del cuore solo a guardarla... :cuore)
pensate quando la guidavo...

e ora chissà dov è... :mecry)
 
peppovich":1d2ee2kb ha detto:
guardate questa.... sicuramente la migliore tra quelle che ho e che ho avuto...




a me fa ancora aumentare i battiti del cuore solo a guardarla... :cuore)
pensate quando la guidavo...

e ora chissà dov è... :mecry)

E' molto bella...ma perché ti sei tolto la 156 per la 159? Solo per motivi modaioli? Per me la 156 non può invidiare proprio nulla alla 159, anzi a me piace di più la 156. Ciaooo :ciao)
 
nikolas0071":22u3x0ku ha detto:
E' molto bella...ma perché ti sei tolto la 156 per la 159? Solo per motivi modaioli? Per me la 156 non può invidiare proprio nulla alla 159, anzi a me piace di più la 156. Ciaooo :ciao)

La 156 era di mio padre, ed ha scelto di passare alla 159 di sicuro non per la moda ma perchè gli piaceva davvero tanto e perchè la 156 aveva già 9 anni anche se era ancora un gioiellino.. :ka)
 
come NON QUOTARVI in tutto e per tutto.

Sono di parte e me ne rendo conto , ma ancora oggi il MIO COUPE' A 5 PORTE, perchè, non prendiamoci in giro, tale è la 156 specialmente in versione sportwagon,
è una spanna sopra alle dirette concorrenti, ANCHE odierne, e ,non me ne vogliate, MA E' SOLO UN MIO PARERE PERSONALE, anche rispetto alla 159.
Tantop per capire di cosa sto parlando.................

buona visione :nod)
http://picasaweb.google.it/vittyx156/156Sportwagon24Mjet

p.s.
considerate che per averla con questa configurazione ho atteso la macchina 4 mesi :matto)
 
vittyx":8legeijn ha detto:
come NON QUOTARVI in tutto e per tutto.

Sono di parte e me ne rendo conto , ma ancora oggi il MIO COUPE' A 5 PORTE, perchè, non prendiamoci in giro, tale è la 156 specialmente in versione sportwagon,
è una spanna sopra alle dirette concorrenti, ANCHE odierne, e ,non me ne vogliate, MA E' SOLO UN MIO PARERE PERSONALE, anche rispetto alla 159.
Tantop per capire di cosa sto parlando.................

buona visione :nod)
http://picasaweb.google.it/vittyx156/156Sportwagon24Mjet

p.s.
considerate che per averla con questa configurazione ho atteso la macchina 4 mesi :matto)

Io la mia 5 gg :sarcastic) :sarcastic) era usata :rotolo) :rotolo)
Guarda per me esternamente sarebbe il top se avesse il pack sport ( minigonne e assetto - 2cm ) ma già così veramente bella ed elegante.
Per gli interni molto bella la pelle rossa sta veramente benissimo. Perchè non hai preso il navigatore ( dato che hai messo quasi tutto )?
Ancora complimenti!!!
Qui ci sono alcune mie foto :OK) Http://www.147virtualclub.it/forum/view ... hp?t=71186
 
Ragazzi, oltre a guidare ogni giorno da anni quelle di servizio :carab) , oggi andando a salutare un carissimo amico che lavora in Alfa Romeo in zona, ho guidato (visto che ce l'ha in vendta come usato) una stupenda 2.0 JTS Distinctive Selespeed del 2003...che divertimento!
 
ataru007":34phfeqo ha detto:
75 turbo america":34phfeqo ha detto:
il motore era vm non ho mai capito perche l'alfa ha fatto queste cazzate come la giulia diesel erano proprio ridicole,oggi e' diverso ma allora non erano considerate assolutamente.

Perchè ha fatto delle cazzate?? Un motore diesel turbocompresso per l'epoca era una novità.. quindi ha fatto bene l'Alfa a proporlo, per quanto riguarda la Giulia diesel (55cv) è uscita in un periodo di crisi energetica.. e comunque si voleva.. anche se di sicuro non dava un'immagine sportiva, ma non la dava neanche la 75 2.0td con i suoi 95cv.

Erano prove di mercato , che secondo mè hanno atto bene a fare -

certo il marchio a quell'epoca cercava veramente di associare la sportività

soprattutto dei motori al marchio , non come oggi che puntano solo al

marketing e ai numeri di vendita . Penso che ogigiorno siano capaci quasi

tutti da fare auto sportive come la 159 :cry: ...

cmq io ho un bellissimo ricordo dell'alfa 33 TD di un amico ! un motore 3

cilindri innovativo che andava davvero forte .. chissà quante ne avranno

prodotte ?? se lo avessero trasformato in coomon rail e messo sulla 145 in

vece del cesso a precamera da 90 cv ne avrebbero vendute decine di

migliaia !!! :X)
 
noi abbiamo una 156 1.8 distinctive, prerestyling, blu vela, cerchi da 15'' a 8 fori, interni in vellutino grigio e plancia in radica(finta e orribile), volante in legno (bellissimo).
difetti: radio non integrata nella plancia ma a frontalino estraibile; consumi un po' elevati, cambio un po' lento, vernice opacizzata.
pregi: tutto il resto!
la adoro! alla guida è perfetta, inserimenti in curva e pronti e percorrenza sicura e precisa, freni adeguati, motore cattivo, sedili belli e comodi, linea intramontabile.
non la cambieremo mai per la 159, avevamo fatto un pensierino alla 320i ma la 150 cv era spompa, sostanzialmente non sarebbe stato un passo avanti. l'ideale sarebbe una 325i o una 320d da 177cv. ma al momento teniamo l'alfa, ci piace troppo.
eccola!!
immagine027yi4.jpg

in azione:
immagine023cz4.jpg

per me è stato il prodotto più riuscito degli ultimi anni. anche la restyling è bellissima...
 
Top