Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema Sel

peter2":2fvu8crx ha detto:
Io nn so piu come dirtelo...cambia la valvola e basta!!!
La frizione nn centra niente

;)

Straquoto !! Se non la hanno sta elettrovalvola fagliela ordinare, in 2 giorni arriva. Mica la fanno in America ;) Poi che la frizione a 140.000 km sia comunque da rifare ci sta ma non c'entra un caxxo col tuo problema. E non è vero nulla la storia dei parametri ecc. Dimostrano solo per l'ennesima volta che non sanno nemmeno usare l'Examiner dato che è previsto un test/taratura se si cambiano elettrovalvole ma non frizione ecc. E se te lo diciamo è perchè ci siamo passati e sappiamo le cose ! Poi se preferisci buttare 6/700 euro di cambio frizione invece di 200 di elettrovalvola e un ora scarsa di lavoro fai pure ;) Noi non sappiamo più come altro dirtelo appunto ;)


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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

olikver":3k8kv2uq ha detto:
Cambia la valvola, poi l'azzeramento che devono fare con l'examiner compensa l'usura della frizione... Solo che se non ti cambiano anche la frizione non possono caricarti un vagone di ore e "imprevisti"...

Appunto. Dovrebbero saperlo che ci sono le apposite tarature previste. Quindi le cose sono due: o sono incompetenti o sono disonesti. Non mi stupirebbe nessuna delle due cose ;)


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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

^Luca72GTA^":cq0qhwsq ha detto:
olikver":cq0qhwsq ha detto:
Cambia la valvola, poi l'azzeramento che devono fare con l'examiner compensa l'usura della frizione... Solo che se non ti cambiano anche la frizione non possono caricarti un vagone di ore e "imprevisti"...

Appunto. Dovrebbero saperlo che ci sono le apposite tarature previste. Quindi le cose sono due: o sono incompetenti o sono disonesti. Non mi stupirebbe nessuna delle due cose ;)


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Spero la prima ipotesi, ma scommetto tanto sulla seconda...
 
^Luca72GTA^":o6kjvo58 ha detto:
peter2":o6kjvo58 ha detto:
Io nn so piu come dirtelo...cambia la valvola e basta!!!
La frizione nn centra niente

;)

Straquoto !! Se non la hanno sta elettrovalvola fagliela ordinare. Poi che la frizione a 140.000 km sia comunque da rifare ci sta ma non c'entra un caxxo col tuo problema. E non è vero nulla la storia dei parametri ecc. Dimostrano solo per l'ennesima volta che non sanno nemmeno usare l'Examiner dato che è previsto un test/taratura se si cambiano elettrovalvole ma non frizione ecc. E se te lo diciamo è perchè ci siamo passati e sappiamo le cose ! Poi se preferisci buttare 6/700 euro di cambio frizione invece di 200 di elettrovalvola e un ora scars di lavoro fai pure ;) Noi non sappiamo più come altro dirtelo appunto ;)


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Glielo abbiamo detto in tre, due esperti e uno "vittima" e sopportatore... Più di così...
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

olikver":21hjfdcy ha detto:
^Luca72GTA^":21hjfdcy ha detto:
olikver":21hjfdcy ha detto:
Cambia la valvola, poi l'azzeramento che devono fare con l'examiner compensa l'usura della frizione... Solo che se non ti cambiano anche la frizione non possono caricarti un vagone di ore e "imprevisti"...

Appunto. Dovrebbero saperlo che ci sono le apposite tarature previste. Quindi le cose sono due: o sono incompetenti o sono disonesti. Non mi stupirebbe nessuna delle due cose ;)


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Spero la prima ipotesi, ma scommetto tanto sulla seconda...

Per non dire tutte e due assieme :D


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Raga io quoto voi !! Io sto cercando in tutti i modi di dirlo che anche persone competenti mi dico che è questa elettrovalvola ma qua sembra come se cambiare l'elettrovalvola e basta sia una cosa da niente e che quindi non vale la pena prendersi solo 200 euro meglio 6-700 di frizione e valvola . Il guadagno lo vogliono fare e anche bene . Io ho trovato un meccanico che lo fa e che mi ha dato retta , ma non mi fido proprio in quanto non sa neanche cos'è un examiner . Gia per spiegare ai rifornitori e magazzini quale fosse il pezzo è stato un trauma. ho dovuto stampare le foto e spiegare quello che avete spiegato a me ..
Comunque penso che faccio prima a comprare gia la valvola e portarla direttamente dal meccanico e dire sostituiscila e basta ...
Non voglio che pensiate che non vi dia ascolto o cose simili perchè mi fido pienamente di voi e non di loro , e se non fosse stato per voi ora stavo ancora in alto mare . :mecry)
Perdonatemi per la mia insistenza :matto) :hail) :hail)
Buona serata a tutti :ciao)
:grazie)
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

Buona serata a te... ;)
Ma nella tua zona non c'è un'officina magneti marelli/ checkstar?
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

olikver":2tcj6jbq ha detto:
Buona serata a te... ;)
Ma nella tua zona non c'è un'officina magneti marelli/ checkstar?

E soprattutto, se gli dai il codice Alfa ai ricambisti che altro gli serve ? L'ok in carta bollata dall'Alfa che il pezzo è quello per ordinarlo ? ;)


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Io la prima volta non mi sono fatto tante paranoie. Sono andato al Reparto Ricambi di un conce Alfa col codice e gli ho detto "ordinami questa, so io a cosa mi serve". 2 giorni dopo arriva, la prendo e faccio montare dal mio elettrauto Magneti Marelli e stop. 250 euro compresa manodopera e in un ora problema risolto ;)
Non vedo tutte ste difficoltà... Se ascoltavo l'Alfa avrei speso 1300 euro più manodopera.

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Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

^Luca72GTA^":30e3ebvc ha detto:
Io la prima volta non mi sono fatto tante paranoie. Sono andato al Reparti Ricambi di un conce Alfa col codice e gli ho detto "ordinami questa, so io a cosa mi serve". 2 giorni dopo arriva la prendo e faccio montare dal mio elettrauto Magneti Marelli e stop. Problema risolto ;)


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L'unico sistema.... poi noi abbiamo te e peter che date una grossa mano...
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

olikver":3jfapr1s ha detto:
^Luca72GTA^":3jfapr1s ha detto:
Io la prima volta non mi sono fatto tante paranoie. Sono andato al Reparti Ricambi di un conce Alfa col codice e gli ho detto "ordinami questa, so io a cosa mi serve". 2 giorni dopo arriva la prendo e faccio montare dal mio elettrauto Magneti Marelli e stop. Problema risolto ;)


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L'unico sistema.... poi noi abbiamo te e peter che date una grossa mano...

Troppo buono ;)


Mi fa solo tristezza la poca voglia di sbattersi dei meccanici attuali.. Pensano solo a spennare la gente e a cambiare pezzi a caso, mettendo dubbi alla gente che gli chiede solo di fare un lavoro che sanno per certo risolverà il problema :(


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Ecco è proprio questo il problema , che ti mettono in testa altre cose nonostante tu sia gia consapevole di quale sia il problema , comunque quando do il codice alfa dicono ora vediamo bene cos'è ( Cosa vuoi vedere se è quello il pezzo con il codice ??? ) , mentre centri magneti marelli qui non ci sono , ci sono rivenditori magneti marelli ma quando porto la foto dell'elettrovalvola postata all'inizio prendono il codice e dicono che non c'è nulla di nulla ...
:cry: :cry: :cry:
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

La valvola la prendi in alfa col codice che ti hanno dato più su, gli dici che vuoi quella e basta.
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

Il problema gli rimane di trovare qualcuno che fa il lavoro come si deve...
 
olikver":32v10xl9 ha detto:
Il problema gli rimane di trovare qualcuno che fa il lavoro come si deve...

Non è che ci voglia un meccanico Ferrari di F1 comunque..
La procedura semplificata è:

Collegare Examiner
Depressurizzare impianto
Sostituire elettrovalvola
Ripristinare o meglio sostituire olio selespeed
Fare con Examiner tarature fine linea/service e Autoapprendimento
Stop ;)

Totale esagerando un ora di lavoro e 300 euro di spesa compreso costo elettrovalvola e olio ( 0.6 lt ).

;)

Si potrebbe anche farsi il lavoro da soli con un minimo di manualità e un FiatEcuScan o simili a disposizione ;)

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^Luca72GTA^":2qmsj5hq ha detto:
olikver":2qmsj5hq ha detto:
Il problema gli rimane di trovare qualcuno che fa il lavoro come si deve...

Non è che ci voglia un meccanico Ferrari di F1 comunque..
La procedura semplificata è:

Collegare Examiner
Depressurizzare impianto
Sostituire elettrovalvola
Ripristinare o meglio sostituire olio selespeed
Fare con Examiner tarature fine linea/service e Autoapprendimento
Stop ;)

Totale esagerando un ora di lavoro e 300 euro di spesa compreso costo elettrovalvola e olio ( 0.6 lt ).

;)

Si potrebbe anche farsi il lavoro da soli con un minimo di manualità e un FiatEcuScan o simili a disposizione ;)

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aggiungerei taratura del puntalino a 28.5 mm :nod)
 
peter2":16iulewf ha detto:
^Luca72GTA^":16iulewf ha detto:
olikver":16iulewf ha detto:
Il problema gli rimane di trovare qualcuno che fa il lavoro come si deve...

Non è che ci voglia un meccanico Ferrari di F1 comunque..
La procedura semplificata è:

Collegare Examiner
Depressurizzare impianto
Sostituire elettrovalvola
Ripristinare o meglio sostituire olio selespeed
Fare con Examiner tarature fine linea/service e Autoapprendimento
Stop ;)

Totale esagerando un ora di lavoro e 300 euro di spesa compreso costo elettrovalvola e olio ( 0.6 lt ).

;)

Si potrebbe anche farsi il lavoro da soli con un minimo di manualità e un FiatEcuScan o simili a disposizione ;)

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aggiungerei taratura del puntalino a 28.5 mm :nod)

Vero, scordo sempre che nel 2.0 non è autoregistrante come sulla GTA..;)


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^Luca72GTA^":348jnwqw ha detto:
Vero, scordo sempre che nel 2.0 non è autoregostrante come sulla GTA..;)
e non sembri essere l'unico...
olikver":348jnwqw ha detto:
Cambia la valvola, poi l'azzeramento che devono fare con l'examiner compensa l'usura della frizione...
:bonk) :bonk)

EDIT può darsi che ilkver si riferisse alla sola "lettura" del valore quando dice "con examiner"...PUO' DARSI...
 
Re: Alfa 156 1°Serie 2.0 TwinSpark Selespeed - 2001 Problema

peter2":2j0p67ts ha detto:
^Luca72GTA^":2j0p67ts ha detto:
Vero, scordo sempre che nel 2.0 non è autoregostrante come sulla GTA..;)
e non sembri essere l'unico...
olikver":2j0p67ts ha detto:
Cambia la valvola, poi l'azzeramento che devono fare con l'examiner compensa l'usura della frizione...
:bonk) :bonk)

EDIT può darsi che ilkver si riferisse alla sola "lettura" del valore quando dice "con examiner"...PUO' DARSI...
Ehm... Ho detto un'eresia pensando a un'altra cosa....
 
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