Alfa 147 vs Leon2

fabrizius75":3s9156gh ha detto:
A volte c' è gente in questo forum che mi fa scappare da ridere!Quando sento poi qualcuno che dice che il 2.0 tdi 140 cv è una cacata di motore che non va niente allora anche il 1.9 jtdm 150 cv è un motore piantato.Credo proprio che il motore di origine volkswagen sia superiore in quasi tutto a quello dell alfa(velocità massima,accelerazioni,ripresa,consumi ecc ecc).Queste cose non me le invento io, ma ci sono prove su prove fatte da riviste specializzate.Poi i cerchi da 18 non te li regalano come scrive Rickyfer che non so quanti anni può avere ma se gioca ancora con il LEGO allora capisco con chi ho a che fare!
Ad essere sinceri io ho detto che il 105 cv VW non vale il 120 alfa (e ci mancherebbe...15cv in +). Se hai la cortesia di riguardare il post che ho fatto un paio di pagine fa ho anche detto che il 140 cv è ottimo, ma per le mie esigenze era un po troppo costoso da mantenere (bollo ecc)...il 170 non l'ho mai provato. Il 150 alfa mi sembra grossomodo equivalente al q40, i decimi non li guardo perchè allora potrei dirti che anche se il VW (ma il discorso è invertibile) sta 3 decimi in meno nello 0-100, basta uno con un po + di manico e te li recupera abbondantemente (oltre essere illegale lo "sparo" 0-100).
Sul fatto che la plancia della Leon sia davvero misera ed economicia nell'aspetto, se la hai mai vista, non penso che si possa contestare (poi in materia di precisione di assemblaggio magari è meglio di alfa e l'ho già scritto).Se non ti piace il LEGO te la posso fare anche con il PONGO o il DIDO' + bella di quella...non ci vuole molto...:vomito) :vomito) :vomito)
Infine sui cerchi, quando ho chiesto il preventivo per la versione Sport (mi sembra si chiamasse così, comunque era la + accessoriata) i 17 erano di serie, ma il concessionario mi offriva quelli da 18 senza extraspesa in funzione del fatto che pagavo in contanti. E rimane il fatto che senza quei cerchi enormi la linea fa un po schifo, con è decente e apprezzabile ma niente di che IMHO.
PS: Ovviamente era ironico il mio post, ma come dici, da quello che scrivi si capisce come sei, e tu un po tontarello se non hai capito il senso ironico dimostri di esserlo...:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Non sono un moderatore ma per quel che mi riguarda, sul fatto che non ti piaccia la mentalità della gente del Forum puoi fare un favore a tutti e levarti dalle palle che nessuno sentirà la tua mancanza... :backb) :backb) :ciao) :ciao)
CIAO CIAO, tornate dai tuoi boiler marchiati VW e dalle nacchere spagnole... :bravo) :bravo)
 
fabrizius75":36pvxcgo ha detto:
A volte c' è gente in questo forum che mi fa scappare da ridere!Quando sento poi qualcuno che dice che il 2.0 tdi 140 cv è una cacata di motore che non va niente allora anche il 1.9 jtdm 150 cv è un motore piantato.Credo proprio che il motore di origine volkswagen sia superiore in quasi tutto a quello dell alfa(velocità massima,accelerazioni,ripresa,consumi ecc ecc).Queste cose non me le invento io, ma ci sono prove su prove fatte da riviste specializzate.Poi i cerchi da 18 non te li regalano come scrive Rickyfer che non so quanti anni può avere ma se gioca ancora con il LEGO allora capisco con chi ho a che fare!

Un'altro che scherza...
 
Ciao ..io ho provato prima di decidere di comperare la nasona anche la leon... riguardo al gruppo seat ti posso assicurare che sono ottime macchine,io ne ho avuta una per 14 anni mai avuto problemi... riguardo all'alfa ti dirò che ho 500km e un saltellamento ad una certa velocità che sinceramente mi lascia non poco perplessa (anche perché il meccanico mi dice che lo hanno il 99% delle nasone) se sia vero non sò. La leon ha delle differenze dall'alfa.. il motore leggermente meno grintoso rispetto l'alfa ti parlo della 1600-105cav e marcie più corte... non é facile scegliere.. :p
 
ciao, io ho una stilo quindi sn neutrale..tecnicamente l'alfa è superiore (motori e materiali interni) ed in più è stracollaudata ed italiana.
La nuova leon potrebbe avere dei difetti di gioventù (ma non è detto che debba averli per forza) ma secondo me come linea è superiore, molto più moderna. Scelta non facile, dipende molto dal tuo budget
 
Lachemi":1lwm9tn4 ha detto:
un saltellamento ad una certa velocità che sinceramente mi lascia non poco perplessa (anche perché il meccanico mi dice che lo hanno il 99% delle nasone) se sia vero non sò.

sarà mica a 60-70 km/h? :asd) :asd) purtroppo lo fanno molte nasone, qualcuna più qualcuna meno...
 
Per quanto riguarda le parole usate da rickyfer per controbattere alle mie affermazioni credo che uno come lui una risposta se la meriti.Sei solo un poppante :baby) è arrogante che scrive delle cose ridicole ma divertenti e credo che te non puoi decidere chi può dire la sua sul forum e chi no.E per fortuna che non sei un mod
eratore se no avrebbero già oscurato il sito.Se poi capisci solo la metà di cui uno scrive allora la colpa non è mia :backb) :backb) :backb)
 
Vedo che qualcuno prosegue sulla strada giusta nel vero spirito del forum... complimenti... :asd)

Fabrizius75":2h62yf5r ha detto:
E per fortuna che non sei un moderatore se no avrebbero già oscurato il sito.

Eh già, pensa se passassero di qua la CIA e l'Alleanza Pangalattica, potrebbero aversene a male :lol:

"ridicolo ma divertente" ti calza a pennello... troll...
 
fabrizius75":2ufb0mu2 ha detto:
Credo proprio che il motore di origine volkswagen sia superiore in quasi tutto a quello dell alfa(velocità massima,accelerazioni,ripresa,consumi ecc ecc).Queste cose non me le invento io, ma ci sono prove su prove fatte da riviste specializzate.

:muaha) Ma come te le inventi certe cazzate, dai lo sanno anche i bambini che i 140-150 alfa massacrano il 140vw
 
fabrizius75":2dykvk4u ha detto:
A volte c' è gente in questo forum che mi fa scappare da ridere!

Non mi sembra ke tu sia qui da cosi tanto per poter giudicare ;)

fabrizius75":2dykvk4u ha detto:
Credo proprio che il motore di origine volkswagen sia superiore in quasi tutto a quello dell alfa

Di fatti dal prossimo anno tutte le auto gruppo vw(audi compresa)butteranno nel water il "mitico" iniettore pompa, motore dai costi di progettazione ormai insostenibili per passare a dei piu moderni comonraill,motore di progettazione Fiat.

fabrizius75":2dykvk4u ha detto:
come scrive Rickyfer che non so quanti anni può avere ma se gioca ancora con il LEGO allora capisco con chi ho a che fare!

Ci hai mai mangiato insieme?Mi sa ke hai sbagliato battuta :KO)
 
fabrizius75":bmyooo61 ha detto:
Per quanto riguarda le parole usate da rickyfer per controbattere alle mie affermazioni credo che uno come lui una risposta se la meriti.Sei solo un poppante :baby) è arrogante che scrive delle cose ridicole ma divertenti e credo che te non puoi decidere chi può dire la sua sul forum e chi no.E per fortuna che non sei un mod
eratore se no avrebbero già oscurato il sito.Se poi capisci solo la metà di cui uno scrive allora la colpa non è mia :backb) :backb) :backb)

Da noi si dice:la gallina che canta ha fatto l'uovo.. ;)
 
Ragazzi è inutile che vi scaldate cosi' tanto e sparate a zero su di me solo perchè uno la pensa diversamente da voi.Io credo di non avere offeso nessuno di tutti quanti voi ecceto per una persona a cui ho fatto una battuta ironica come ha fatto anche lui.Marco 22 hai ragione che dici che non tocca me a giudicare ma credo che siamo in un paese democratico è ciascuno può esprimere le sue opinioni.Hai ragione anche che ci vorrebbe un severo test d' ingresso e incomincerei proprio da te.:handclap).In ultimo un messaggio per prossimo alfista che lo vedo cosi' convinto di quello che dice che quasi quasi gli dò ragione :inocchio) :asd)
 
fabrizius75":yfq4qk7d ha detto:
Ragazzi è inutile che vi scaldate cosi' tanto e sparate a zero su di me solo perchè uno la pensa diversamente da voi.Io credo di non avere offeso nessuno di tutti quanti voi ecceto per una persona a cui ho fatto una battuta ironica come ha fatto anche lui.Marco 22 hai ragione che dici che non tocca me a giudicare ma credo che siamo in un paese democratico è ciascuno può esprimere le sue opinioni.Hai ragione anche che ci vorrebbe un severo test d' ingresso e incomincerei proprio da te.:handclap).In ultimo un messaggio per prossimo alfista che lo vedo cosi' convinto di quello che dice che quasi quasi gli dò ragione :inocchio) :asd)

Dire ke la gente ti fa ridere non è esattamente esprimere le propie opinioni ma piuttosto è giudicare senza sapere...
Come nel tuo caso.
 
fabrizius75":2d6y17tl ha detto:
Per quanto riguarda le parole usate da rickyfer per controbattere alle mie affermazioni credo che uno come lui una risposta se la meriti.Sejavascript:emoticon(':crepap)')
javascript:emoticon(':crepap)')i solo un poppante :baby) è arrogante che scrive delle cose ridicole ma divertenti e credo che te non puoi decidere chi può dire la sua sul forum e chi no.E per fortuna che non sei un mod
eratore se no avrebbero già oscurato il sito.Se poi capisci solo la metà di cui uno scrive allora la colpa non è mia :backb) :backb) :backb)
Infatti non posso decidere nulla...per tua fortuna...l'arrogante sarei io :ignore) :nono) ??? Scusa, ho scritto quasi 800 messaggi e non ho mai avuto da dire con nessuno, al massimo divergenze...arrivi tu bel gladiatore Patrizus e flami con tutti :ka) ...sai che mi frega di discutere con te, ho di meglio da fare, anche giocare con il LEGO :crepap) :crepap)
A proposito, poppante si, lo sono ancora, adoro attaccarmi alle poppone delle ragazze :crepap) :crepap) :crepap) , comunque se 75 è il tuo anno, si sono + piccolo di 5 anni rispetto a te, ma molto + intelligente colto ed educato, mi sembra evidente... :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :jolly)
Evita di rispondermi, non avrei voglia di continuare a ribattere alle tua cavolare ma non rinuncerò a farlo se mi tiri ancora in ballo.
Ciao krukken... :backb)
 
fabrizius75":3a9ca1ep ha detto:
In ultimo un messaggio per prossimo alfista che lo vedo cosi' convinto di quello che dice che quasi quasi gli dò ragione :inocchio) :asd)

Va bè pensa quel che vuoi che ti devo dire?! :ka)
Magari documentati però,così ti accorgi dei tuoi errori :OK)
 
fabrizius75":3d7zvj9x ha detto:
Io credo di non avere offeso nessuno di tutti quanti voi ecceto ...
E per fortuna, in 4 messaggi sei riuscito a trovare da dire a ben 3 persone, come inizio non c'è male davvero.

Ora vediamo se davanti al bivio decidi di darci un taglio da solo e cambiare registro o se vuoi che ci pensiamo noi.


Ragazzi, quando capita che uno appena iscritto spari a zero contro chi gli capita a tiro, avvisateci e non fatevi prendere dalla voglia di replicare. :OK)
 
Top