Alfa 147 vs Leon2

Uhao in meno di un'ora già un sacco di messaggi... chissà xkè me l'aspettavo.
Grazie grazie grazie :worship) era proprio il genere di consigli di cui andavo in cerca. Non so xkè mi sto convincendo a prendere la 147 :shrug03)
 
è chiaro che gli interni sembrino diseganti da un tedesco visto che la seat è volkswagen e che sia un tedesco annoiato è ancora più chiaro visto che la seat deve essere sotto il livello delle volkswagen per costare meno..... non so quanto meno poi.. :sarcastic)
 
Cercherò di essere il più imparziale e logica possibile.........
Allora cerchiamo di vederla così......
la seat è la seat....... garanzie, poche.....nonostante sia una macchina nuova, quanto pretendi che regga il mercato?!
La147 come dici te ha già la veneranda età di 7anni, e, stai pur certo che non durerà moltissimo ancora, però c'è da dire che dalla sua parte ha proprio 7anni di storia, e, già questo, secondo me, è una garanzia, cioè, nonostante tutte le magagne che vengono indicate in forum, un po' da tutti, la gente continua a comprarla, e, anche adesso che sta diventanto un modello un po' agè, la gente continua lo stesso ad acquistarla..... questo vuol dire che, è una macchina affidabile, e, che dà determinate garanzie......
in più se parli di comprare il 105cv della leon o il 120dell'alfa, beh, ad occhi chiusi e con il cuore in mano ti dico scegli l'alfa, e, ti domando:
"Ancora ci pensi?"

Per carità, sta a te decidere, e, il consiglio che ti do, è, se i conce te lo premettono, di fare una prova di entrambe le auto, e, non ho dubbi su quale sceglierai!........

La 147 ha i giorni contati, è vero..........
Ma, dio bono, la SEAT......... mah?!?!?!?
non mi da nessuna sicurezza!
 
Saby46":21jyyvoa ha detto:
la seat è la seat....... garanzie, poche.....nonostante sia una macchina nuova, quanto pretendi che regga il mercato?!

la SEAT......... mah?!?!?!?
non mi da nessuna sicurezza!

Beh, non è che la 147 tenga molto il prezzo eh... anche perchè ne trovi a camionate.

La Seat poi appartiene alla VW: ok avranno i loro difetti e la loro mentalità TETESKA, ma le macchine tutto sommato le sanno fare dai...
 
306 Maxi":2t56n6h2 ha detto:
Saby46":2t56n6h2 ha detto:
la seat è la seat....... garanzie, poche.....nonostante sia una macchina nuova, quanto pretendi che regga il mercato?!

la SEAT......... mah?!?!?!?
non mi da nessuna sicurezza!

Beh, non è che la 147 tenga molto il prezzo eh... anche perchè ne trovi a camionate.

La Seat poi appartiene alla VW: ok avranno i loro difetti e la loro mentalità TETESKA, ma le macchine tutto sommato le sanno fare dai...

Non mi contraddire la Saby per favore!!!! :culo)
 
306 Maxi":2dwci6ix ha detto:
Saby46":2dwci6ix ha detto:
la seat è la seat....... garanzie, poche.....nonostante sia una macchina nuova, quanto pretendi che regga il mercato?!

la SEAT......... mah?!?!?!?
non mi da nessuna sicurezza!

Beh, non è che la 147 tenga molto il prezzo eh... anche perchè ne trovi a camionate.

La Seat poi appartiene alla VW: ok avranno i loro difetti e la loro mentalità TETESKA, ma le macchine tutto sommato le sanno fare dai...

sì, ma, finora, come svalutazione, ne ho viste di peggio, mooooooooolto peggio rispetto alla 147!
 
pyro":19k1uhpy ha detto:
306 Maxi":19k1uhpy ha detto:
Saby46":19k1uhpy ha detto:
la seat è la seat....... garanzie, poche.....nonostante sia una macchina nuova, quanto pretendi che regga il mercato?!

la SEAT......... mah?!?!?!?
non mi da nessuna sicurezza!

Beh, non è che la 147 tenga molto il prezzo eh... anche perchè ne trovi a camionate.

La Seat poi appartiene alla VW: ok avranno i loro difetti e la loro mentalità TETESKA, ma le macchine tutto sommato le sanno fare dai...

Non mi contraddire la Saby per favore!!!! :culo)

uh?! :?:
e perchè???? :confusbig)
io no capito........ :baby) :baby)
 
Internik lo consiglierei anche io un bel 306... :asd)

No a parte gli scherzi, tra le 2 che hai citato come scelta, il consiglio definitvo è 147, soprattutto per motore e tenuta di strada; le altre sono cose sogettive quindi vedi tu.

Ciao! ;)
 
@ Saby

Era una battuta!!! :nod)

Comunque tra 147 e Leon non c'è paragone.......147 tutta la vita!!! :OK)
 
dr4g0n1x":d0gjpbim ha detto:
non vorrei fosse ormai troppo "vecchia" rispetto ad altre macchine tipo la Leon2, intendo vecchia dal punto di visto tecnologico
Se consideriamolo schema delle sospensioni, la 147 è più tecnologica della Leon2 nonostante sia un'auto dell'anno 2000.
La Leon ha una linea che a me piace moltissimo ma i suoi interni :nono02).
Persino il 105cv 1.6 T. Spark della 147 va di più del TDI 105cv della Leon.
 
pyro":2wwspp17 ha detto:
@ Saby

Era una battuta!!! :nod)

Comunque tra 147 e Leon non c'è paragone.......147 tutta la vita!!! :OK)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................ :schok) :schok)
il tuo avatar............... :?: :?:
nooooooooooo, l'ho visto solo adesso! :eyecrazy) :faccine_merav0015)
MANIACO! :evil: :nono) :bonk)
 
Saby46":2tbxugvs ha detto:
pyro":2tbxugvs ha detto:
@ Saby

Era una battuta!!! :nod)

Comunque tra 147 e Leon non c'è paragone.......147 tutta la vita!!! :OK)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................ :schok) :schok)
il tuo avatar............... :?: :?:
nooooooooooo, l'ho visto solo adesso! :eyecrazy) :faccine_merav0015)
MANIACO! :evil: :nono) :bonk)

è vero :147) e vai alla grandissima :alfa)
 
Saby46":w7gixcn9 ha detto:
pyro":w7gixcn9 ha detto:
@ Saby

Era una battuta!!! :nod)

Comunque tra 147 e Leon non c'è paragone.......147 tutta la vita!!! :OK)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................ :schok) :schok)
il tuo avatar............... :?: :?:
nooooooooooo, l'ho visto solo adesso! :eyecrazy) :faccine_merav0015)
MANIACO! :evil: :nono) :bonk)

Beh sai com'è, è un periodo grigio e le vedo solo in questo modo!! :asd)

Grazie a tr4p4no per l'appoggio morale!!! :OK)
 
pyro":w0tsavat ha detto:
Saby46":w0tsavat ha detto:
pyro":w0tsavat ha detto:
@ Saby

Era una battuta!!! :nod)

Comunque tra 147 e Leon non c'è paragone.......147 tutta la vita!!! :OK)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO................ :schok) :schok)
il tuo avatar............... :?: :?:
nooooooooooo, l'ho visto solo adesso! :eyecrazy) :faccine_merav0015)
MANIACO! :evil: :nono) :bonk)

Beh sai com'è, è un periodo grigio e le vedo solo in questo modo!! :asd)

Grazie a tr4p4no per l'appoggio morale!!! :OK)

figurati pyro! se non ci si aiuta su queste cose tra di noi!!!??? :worship)
 
306 Maxi":1sqxb1pw ha detto:
Ma oltre al TDI 105 non hai considerato altre alternative come motorizzazione x la Leon?

Mmmmm no non ho considerato altre motorizzazione per un semplice discorso di costi di macchina stessa, bollo, assicurazione, carburante e di un uso prettamente cittadino... poi figurati che ho sempre guidato macchine dagli 80CV in giù, apparte la lancia libra di mio padre, quindi i 105 cv della leon o i 120 cv dell'alfa mi sembrano più che sufficienti.

Cmq voglio ringraziare di cuore tutti quanti per i preziosi consigli :hail)... probabilmente non ci voleva molto a convincermi, essendo fin dall'inizio attratto dalla 147, ma ora avete fugato ogni mio piccolo dubbio... penso proprio che a breve sarò dei vostri. :26)
 
dr4g0n1x":1grynbdg ha detto:
306 Maxi":1grynbdg ha detto:
Ma oltre al TDI 105 non hai considerato altre alternative come motorizzazione x la Leon?

Mmmmm no non ho considerato altre motorizzazione per un semplice discorso di costi di macchina stessa, bollo, assicurazione, carburante e di un uso prettamente cittadino... poi figurati che ho sempre guidato macchine dagli 80CV in giù, apparte la lancia libra di mio padre, quindi i 105 cv della leon o i 120 cv dell'alfa mi sembrano più che sufficienti.

Cmq voglio ringraziare di cuore tutti quanti per i preziosi consigli :hail)... probabilmente non ci voleva molto a convincermi, essendo fin dall'inizio attratto dalla 147, ma ora avete fugato ogni mio piccolo dubbio... penso proprio che a breve sarò dei vostri. :26)

EVVAIIIIIIII!!!!!!!!!!!
:X) :X) :X)
 
Top