Vi racconto solo una cosa... A fine gennaio di un anno fa ho comprato dopo mille sacrifici una seat leon nuova di pacca... Avevo provato all'alfa per una 147 ma i costi erano eccessivi... Kmq macchina ok, tutto bene tranne qualke problemuccio nell'innesto delle marce ed un motore che sembrava un trattore... Avevo preso il 110 CV... La linea mi piaceva un sacco, nonostante non fosse quella della FR delle motorizzazioni superiori... Tuttora quando ne vedo una in giro di quelle non posso fare a meno di girarmi innamorato... Quella nuova non mi piace proprio per niente invece...Kmq, per tornare a noi... Dopo solo 1400 km un pomeriggio passo a prendere la ragazza a casa, faccio 2 km... Stavo ancora scaldando il motore ovv... eh, certo,macchina nuovissima, dovevo ancora finire il rodoggio... Quindi vel max 80 km... Entro in un rettilineo lunghissimo con 2 fossi ai lati, strada larga, asfalto buono... Ad un certo punto lo sterzo comincia a tirarmi a sinistra... Raddrizzo... Un' altra volta... Raddrizzo ancora... La macchina comincia a scomporsi... Un' altra e sterzando violentemente mi si imbarca completamente e vado a finire violentemente nel fosso... La morosa in parte che mi grida terrorizzata cosa sto facendo più volte... Abbiamo tutto il tempo di capire più o meno cosa sta succedendo... Finiamo nel fosso... La macchina abbbatte un palo della telecom, si schianta contro il muro di terra... Rimbalziamo fuori con le ruote dietro sull' asflato scivolando per un centinaoio di metri per poi ribaltarci definitivamente dentro nel fosso con le ruote all' aria... Abitacolo al buio, fumo e puzza di zolfo... Siamo a testa in giù, ci sganciamo le cinture e non sappiamo da dove uscire visto che il portellone dietro era bloccato dalla bici che avevo caricato nel bagagliaio e le portiere laterali schiacciate nel fosso... Panico... Dopo qualke minuto provo ad abbassare i finestrini... miracolosamante il sistema elettrico era ancora funzionante... Usciamo strisciando dalla macchina e poi dal fosso... Non vi sto ad elencare i danni, macchina da buttare... Vi tralascio i ripetuti controlli dei vigili per il mio tasso alcolico... Ed io che avevo appena finito una gara ciclistica... Trattato di merda da tutti nonostante sostenessi l' inguidabilità della macchina dovuta come suppongo ad un guasto meccanico... L' unica a sostenere la mia tesi la mia ragazza e la sua famiglia che mi conosce bene e sa che non son un ubriacone senza testa... Per farla breve ho fatto fare la perizia ma non son riusciti a dimostrare nessuna rottura ne guasto anteriori all' urto visto che i pezzi erano seminati nel campo... 2000 euro buoni anche li... Causa con l'avvocato che ho dovuto quindi abbandonare... E come se non bastasse, giusto la cicliegina sulla torta... L'autogerma non mi ha neanche coperto le spese per il soccorso ed il traino della macchina... Si sono scaricati tutti la responsabilità uno sull' altro... Una vergogna... Bel trattamento, davvero... Sto ancora pagando una macchina che non ho e continuerò così per i prossimi 3 anni... Lorola macchina non l'hanno nemmeno guardata, colpa mia sicuramente... E certo, tanto con i danni che avevo sapevano già che non sarei riuscito a dimostrare niente... Ah, a distanza di qualke mese mi è pure arrivata la multa non so bene per cosa e mi hanno caricato i soldi del palo della telecom sull' assicurazione (300euro per un paletto di legno, ma il problema poi è stato che ho avuto un altro incidente prima della fine dell'anno e così quelli dell'assicuraz mi hanno scaraventato in ultima classe, qualcosa tipo 2500euro di premio annuale). Morale della favola ho acquistato una 147 1.6 Ts 120CV usata ed ora, nonostante la mia sfiga e le note rognette, dovendola cambiare visto i 40000km annuali ne ho presa un' altra uguale solamante diesel... Trattamente Alfa rispetto Autogerma 10 a 0... Bisogna consierare anche queste cose oltre alla pura qualità dell' auto... Cavolo, scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo, ho scritto un poema, probabilmente off topic, ma avevo anche bisogno di sfogarmi un pò...