Alfa 147 vs Leon2

Bhe...la linea della leon + bella della nasona mi sembra una bestemmia...in primis perchè il cuolo spagnolo è copiato dal nostro, in secondo luogo perchè guardi i 2 musetti e l'alfa è davvero meglio.
IMHO...
 
mah, la linea la vedo più attuale sulla leon, specie il gruppo fari posteriore.
Ciò non toglie che nell'insieme mi piaccia di più la 147 eh, eh!!!
Poi mio suocero fa il carrozziere, appena gli ho parlato di SEat mi ha trattato male, in quanto se servono dei pezzi di ricambio costano parecchio...non che alfa sia economica, ma si trovano (parlo di grosse forniture dei carrozzieri) con fortissimi sconti.
 
:schok) ragazzi, ma la leon non ha neanche gli alzacristalli elettrici di serie, oltre a airbag laterali p,retrovisori elettrici,cerchi in lega,computer di bordo,esp,fendinebbia,ruotino,...clima bi-zona a parte... :nono)
tutto sommato non è che costi così tanto di meno...e poi è una seat!!!
ALFA tutta la vita...io ero indeciso all'inizio tra A3 e 147...l'indecisione è durat un solo giorno....questione di gusti...avevo già provato x un mese l'A3 di un mio zio(2.0 TDI)...bella macchina, ma non mi tirava quanto l'Alfa...
P.S. il TDI è decisamente mooolto + rumoroso!
P.P.S. a 60.000 km gli si è rotto l'impianto di alimentazione/iniezione... :celebrate)
i problemi sono di casa ovunque :shrug03)

Quindi prendi Alfa...guida italiano :lol2)
 
Scusate :eek:fftopic)

Un auto che mi affascina è l'opel Astra Gtc!
La linea è veramente bella,molto sportiva,anche il prezzo non male....nn l'ho mai guidata però...qualcuno di voi si??
 
Secondo me la linea della GTC dopo un pò stanca..quella versione non l'ho mai guidata,xò ho avuto in mano come auto sostitutiva x qualche tempo la versione "normale"..non mi ha soddisfatto x niente,a parte il comfort buono..come materiali e dotazioni veramente carente..
 
teknomotion":39bc1270 ha detto:
Secondo me la linea della GTC dopo un pò stanca..

è la mia stessa impressione, appena uscita mi piaceva ora invece inizio già a trovarla "pesante". E secondo me a lungo andare anche la Leon fa quell'effetto, in quanto è molto (forse troppo) "bombata".
 
Ti parlo da propretario di una 147.ACQUISTA la Leon FSI che e' cio' che io sto pensando di fare da circa un mese.Figurati che qualche week-end a dietro sono andato in concessionaria a provarla e non mi e' piaciuta poiche' non sentivo alcun screcchiolio o rumore pur avendo montati i cerchi 18" ed io con la 147 ho i 17" e non ti dico ogni piccola buca sembrava una pugnalata!!!!!!!!!
 
anche ogni volta che vedi la Leon è una pugnalata...al cuore e agli occhi...
Bella la plancia della leon, ne faccio di più belle io con il LEGO, e poi i fantastici cerchi da 18, che ti regalano per farti credere che abbia una gran tenuta e perchè se no la linea ti farebbe vomitare...
Ma perfavore, se vuoi una tedesca comprane una vera, Audi o BMW...non una nacchera spagnola che copia il nostro bel culetto...
 
TONY":3sywi1ru ha detto:
Ti parlo da propretario di una 147.ACQUISTA la Leon FSI che e' cio' che io sto pensando di fare da circa un mese.Figurati che qualche week-end a dietro sono andato in concessionaria a provarla e non mi e' piaciuta poiche' non sentivo alcun screcchiolio o rumore pur avendo montati i cerchi 18" ed io con la 147 ho i 17" e non ti dico ogni piccola buca sembrava una pugnalata!!!!!!!!!

:confusbig) :confusbig)
 
TONY":2cdegnud ha detto:
Ti parlo da propretario di una 147.ACQUISTA la Leon FSI che e' cio' che io sto pensando di fare da circa un mese.Figurati che qualche week-end a dietro sono andato in concessionaria a provarla e non mi e' piaciuta poiche' non sentivo alcun screcchiolio o rumore pur avendo montati i cerchi 18" ed io con la 147 ho i 17" e non ti dico ogni piccola buca sembrava una pugnalata!!!!!!!!!

Ti va di scherzare,vedo...prova a guardarne una con i 15" oppure i 16",poi mi dici,lasciando perdere la tenuta di strada...
 
teknomotion":2tezjk6w ha detto:
TONY":2tezjk6w ha detto:
Ti parlo da propretario di una 147.ACQUISTA la Leon FSI che e' cio' che io sto pensando di fare da circa un mese.Figurati che qualche week-end a dietro sono andato in concessionaria a provarla e non mi e' piaciuta poiche' non sentivo alcun screcchiolio o rumore pur avendo montati i cerchi 18" ed io con la 147 ho i 17" e non ti dico ogni piccola buca sembrava una pugnalata!!!!!!!!!

Ti va di scherzare,vedo...prova a guardarne una con i 15" oppure i 16",poi mi dici,lasciando perdere la tenuta di strada...

Ma scusa è.ma se a lui non è piaciuta la Leon perchè non ha scrikkiolii perche mai dovrebbe cambiare la sua Alfa???
:confusbig) :confusbig) :matto) :matto)
:sedia) :sedia) :sedia)
 
dr4g0n1x":2rtuyonj ha detto:
JTDm 120 per l'alfa e TDI 105 per la Leon

allora se devi comprare 147 ricordati che fra un anno al max, o qlkosa di simile, esce fuori produzione.
la leon è nuova e nn è male

come scelta di motore 147 , promosso.
come motorizzazioni però non ci siamo secondo me nei confronti della leon dico...insomma 105cv sn pochi per un peso del genere...ti direi prendi il 140, ma fa cacare , e quindi nn saprei..prova a pensare ad altri modelli, magari l'opel astra GTC Jtdm120cv...almeno è nuova nuova e nn è male
 
fabuloso82":3w4se4eg ha detto:
dr4g0n1x":3w4se4eg ha detto:
JTDm 120 per l'alfa e TDI 105 per la Leon

allora se devi comprare 147 ricordati che fra un anno al max, o qlkosa di simile, esce fuori produzione.
la leon è nuova e nn è male

come scelta di motore 147 , promosso.
come motorizzazioni però non ci siamo secondo me nei confronti della leon dico...insomma 105cv sn pochi per un peso del genere...ti direi prendi il 140, ma fa cacare , e quindi nn saprei..prova a pensare ad altri modelli, magari l'opel astra GTC Jtdm120cv...almeno è nuova nuova e nn è male
a dire il vero si parla di 2009 per la 149...non 2007... :ka) purtroppo direi anche...
 
fabuloso82":fzfrk4o7 ha detto:
dr4g0n1x":fzfrk4o7 ha detto:
JTDm 120 per l'alfa e TDI 105 per la Leon

allora se devi comprare 147 ricordati che fra un anno al max, o qlkosa di simile, esce fuori produzione.la leon è nuova e nn è male

come scelta di motore 147 , promosso.
come motorizzazioni però non ci siamo secondo me nei confronti della leon dico...insomma 105cv sn pochi per un peso del genere...ti direi prendi il 140, ma fa cacare , e quindi nn saprei..prova a pensare ad altri modelli, magari l'opel astra GTC Jtdm120cv...almeno è nuova nuova e nn è male
non so quale sia la fonte della tua notizia....

ma qui si parla di fine 2008 - inizio 2009, quindi almeno altri 2 anni

:OK)
 
Di questi tempi ogni 6 mesi c'e' un aggiornamento , anche con la seat, quindi non pensare a quello che succederà tra due anni ( e se poi non ti piace la 149... ) . La leon è una copia della 147 ( stesso designer ) un pò più giovane è vero ma ha la componentistica della golf , che non è nata ieri, ( ma più economica!) e le dimensioni esterni sono esagerate ( nel mio box avrei dei grossi problemi ) , pur non avendola mai guidata mi dà l'impressione di un'auto poco agile . Auguri per la scelta :147)
 
A volte c' è gente in questo forum che mi fa scappare da ridere!Quando sento poi qualcuno che dice che il 2.0 tdi 140 cv è una cacata di motore che non va niente allora anche il 1.9 jtdm 150 cv è un motore piantato.Credo proprio che il motore di origine volkswagen sia superiore in quasi tutto a quello dell alfa(velocità massima,accelerazioni,ripresa,consumi ecc ecc).Queste cose non me le invento io, ma ci sono prove su prove fatte da riviste specializzate.Poi i cerchi da 18 non te li regalano come scrive Rickyfer che non so quanti anni può avere ma se gioca ancora con il LEGO allora capisco con chi ho a che fare!
 
Top