Alfa 147 VS Bmw serie 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
axl23":29qwcn3y ha detto:
mancio83":29qwcn3y ha detto:
purtroppo non è così....
la 120d la disintegra la mjet....
almeno la mia che ha 140cv...
forse la 150...bah non credo...ce l'ha il mio migliore amico che non spegne mai su tutte le auto il compressore del clima...mentre io al contrario lo tengo sempre spento, e sta avanti...non c'è storia... :ka)

e vero!!! controllando tra le varie riviste non ce un paramentro dove la 147 batte la serie1 ...anche in ripresa e accellarazione, magari non di tanto , però e avanti....
AUTO non la pensa così....
visto che Auto e 4r sono quelli che testano le macchine nel miglior modo, dal punto di vista strumentale.....

guardati la prova che sta nel fascicolo 01/05 e te ne rendi conto.....

ammetto che probabilmente quell'esemplare provato da Auto era particolarmente performante, ma come accelerazione siamo lì e come ripresa meglio. come vel.max :sadomaso) per quello che conta

:spin)


:OK)
 
mancio83":2e8wzsto ha detto:
purtroppo non è così....
la 120d la disintegra la mjet....
almeno la mia che ha 140cv...
forse la 150...bah non credo...ce l'ha il mio migliore amico che non spegne mai su tutte le auto il compressore del clima...mentre io al contrario lo tengo sempre spento, e sta avanti...non c'è storia... :ka)

Dai confronti su Auto non mi sembrava ci fosse tutta questa differenza.. :ka)
 
w0lv3rine":2edl746h ha detto:
Ragazzi concordo in pieno le vostre discussioni e ora stavo pensando ad una cosuccia! ma avete mai visto anche il retro della la nuova Mitsubishi Colt??? è la copia identica del nostro restyling...Siamo proprio invidiati nel mondo e dire che poi la maggior parte degli italiani disprezzano le nostre grandi auto, Italian made 4ever :OK)

infatti! proprio l'altra volta su tg2 motori, vidi l'anteprima della nuova Accord.. e indovinate un po?.. nn solo faceva pena ma il fatto piu' triste era ke le maniglie delle portiere posteriori erano identiche, e per identiche intendo spudoratamente identiche a quelle della 156.. m incavolai una bellezza :mad2)

per qnt riguarda la serie uno, un po' d tempo fa dal dentista m capito' 4ruote sotto mano. in pratica, erano riportate le 2 foto delle fiancate, in cui era palese una somiglanza mostruosa del taglio dei finestirni(nel loro complesso)della seri1 cn qll della 147. e in qll atricolo s parlava un po d qst.. del fatto ke la 147 e' la musa ispiratrice delle vetture di ql segmento , BMW compresa. :lol21)

qnd qst vuol dire ke qll'estero vengono apprezzate.. tant'e' ke cercano in tutti i modi d coiarle! percio' credo sia ora d smetterla!
 
Sempre stato così, si copia il meglio che c'e' su piazza.
E si ricambia, vi ricordate dopo lo spot della bmw come si è adeguata l' ALFA ?????????
Ognuno sceglie con il cuore e/o il portafogli ma spesso vale anche il modo di presentala: spot, offerte finanziarie, ecc.
Da un po' a questa parte io vedo solo 147 restailing e nessuna bmw.
Sarà forse solo nella mia zona????? :ka)
 
cuculo":103y8vsz ha detto:
Da un po' a questa parte io vedo solo 147 restailing e nessuna bmw.
Sarà forse solo nella mia zona????? :ka)

QUOTO. io ne vedo pochissime! e nn diciamo 'per il prezzo', perke' sappiamo ke nn e' vero
 
A me la Serie1 piace parecchio,anche se come giustamente avete detto voi per farla diventare accogliente come interni bisogna aprire il portafoglio parecchio,e questo l'ho riscontrato anche nell'audi a3...la mia dentro è più...come dire,calda,accogliente,nonchè incazzosa..non per niente l'ho comprata..

oltre alle già citate similitudini laterali..vorrei portare alla vostra attenzione un altro caso(che avrete certmanete già notato,ma mi indigna..)la seat leon nuova...ok che l'ha disegnata anche quella da silva...ma dai...un minimo minimo minimo di pudore potevano averlo...anche le maniglie nelle portiere post. a montante c'han messo..quello mi ha fatto proprio girare le scatole...discorso simile vale per la mazda3...dite che non somiglia alla 147..bohhhh,io sarò di parte,ma i designer attuali non hanno una gran inventiva...

ultimissima cosa...sul numero di EVO di ottobre(credo..)che ho comprato c'era la prova della BMW serie1 3000i...ho iniziato a leggere l'articolo e mi ha pervaso lo sconforto...3000,265cv,ben rifinita,uno spasso da guidare ecc ecc ecc..giunto alla terza pagina ero desolato..mi dicevo,ma che carriola ho comprato se la 130i è il dio in terra per il segmento C...e invece...ultime dieci righe il tester da il suo spassionato commento e spara un bel "la 130i è una bella macchina,potente,godibile ecc ecc..ma non sarà mai quello che per il segmento è la 147 GTA,una macchina in grado di trasmettere emozioni vere..." MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
e io guido italianoooo!!!

p.s. (le parole non sono testualmente quelle,domani se volete ve le scrivo..cmq il concetto è quello...147gta 250cv batte 130i 265cv...magari non come prestazioni,ma come goduria!!!)

Enrico
 
a volte m kiedo, per spendere optional in una bmw.. ok, lo si fa tranquillamente, mentre metterle in un'alfa si cominica a dire " l'allestimento base e' povero.. gli optional costano troppo" e dopo s aggiunge " a spendere quei soldi compro una bmw" :mecry) . discosrsi del genere li ho sentiti parecchie volte, nn viene mai detto che la serie 1 base nn ti da' un ca***. poi per qnt riguarda
la 130i è cmq un animale...
ne ho vista una con pacchetto M sport...
io sono del parere che la potenza e' nulla senza controllo . poi per come la vedo io, e' la 147 ad avere la sportivita' den DNA :OK)
 
dai la gta è un mostro....
ma perchè vuoi dire che le bmw M non hanno la sportività nel sangue pure loro?
provata una m3? io no purtroppo, solo da passeggero...ma è un mostro....
e la 130i che sarebbe una M1 è un mostro pure lei...non ho detto meglio o peggio della gta..
o detto che sono 2 mostri.... :nod) :elio) :elio)
 
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo,vi seguo solo perchè a me piace sentire cosa si dice nei vari forum delle altre macchine.
Io sono possessore di una 130i ed alcune cose che si scrivono non sono giuste!
Lasciando stare il discorso finiture ed estetica che sono cose puramente personali:
1) io ho preso la serie 1 perchè mi piaceva tantissimo,non perchè fa figo,non me ne puo' fregar di meno!!!

2)Se ho comprato la BMW non è detto che abbia dei pregiudizi verso le italiane,ne tantomeno ne parlo male, al contrario di alcuni di voi che non le hanno mai guidate secondo me.Io sono stato il primo a dire che con la 159 e la brera l'alfa ha fatto un bel lavoro e nello stesso tempo quando ho acquistato la macchina ho provato anche l'alfa,non ho preso ad occhi chiusi BMW perchè fa figo.Che poi mi sia trovato meglio con BMW,beh,queste son cose soggettive.

3)Piantiamola di dire che BMW ha copiato,è vero,le macchine sono molto simili in alcuni versi,ma se allora andiamo a vedere lo z3 che usci' anni prima della 147 forsi in molti ci rimarrebbero un po male.

4) io venivo da una TA e non trovo assolutamente pericolosa,nemmeno col bagnato,la serie 1,neanche a controlli disinseriti,basta semplicemente che uno si renda conto dei suoi limiti....io prima di inziare ad aprire in curva e a fare traversi mi sono esercitato parecchio in spazi ampi,logico che se facevo l'asino senza saperla guidare....ma lo stesso penso valga anche per la vostra :inocchio) .

5)avrete anche amici a cui sono saltate turbine,è vero,ma io conosco tenti con serie 1 e 3 che non hanno mai avuto alcun problema.
Come tutte le case ci sono macchine che montano pezzi difettosi,e lo stesso vale anche per alfa,non solo per BMW,se ti guardi intorni troverai anche parecchi guasti su 147

Tutto questo non è assolutamente per fare polemica,anche perchè sono il primo0 a dire che la 147 è un'ottima macchina avendo anche potuto provarla piu volte di persona,è solo per essere obbiettivi
 
Beh, ciaociao ha ragione....
Concordo con lui che avere una bmw nn significa voler fare i fighi...non meno di girare con una 147 super tamarrata......
Premetto subito che sono un felice possessore della :inocchio)
e ora come ora nn la cambierei mai per una serie 1...
Dobbiamo essere ragionevoli...è ovvio che a noi piace la nostra 147, se siamo su questo sito...ma nn vuol dire ke bisogna dir su a quelli che non hanno i nostri stessi gusti!!!!!
Te gustibus(i gusti son gusti)...più o meno si dovrebbe dir così...giusto?


Onore alle BMW, sono grandi macchine!!!
PS:anche se le nostre nasone, hanno uno stile nettamente migliore!!!
 
alk147":2fylj8fs ha detto:
devil":2fylj8fs ha detto:
io sono del parere che la potenza e' nulla senza controllo .
Cosa vuoi dire? Le BMW secondo te sono pericolose?

non dico pericolose, ma solo ke dopo essere sceso da un'Alfa, c penserei su 2 volte prima d entrare sparato in curva cn una bmw. ecco, no fraintendermi ciaociao, le bmw oramai e' una realta',(se ne staimo parlando qui, quindi..) ma se parliamo d tenuta, stabilita' bene sappiamo ke non stiamo dietro a nessuno.

Piantiamola di dire che BMW ha copiato,è vero,le macchine sono molto simili in alcuni versi,ma se allora andiamo a vedere lo z3 che usci' anni prima della 147 forsi in molti ci rimarrebbero un po male.
io nn ci trovo nulla di simile :shrug03) .
la serie 1,neanche a controlli disinseriti,basta semplicemente che uno si renda conto dei suoi limiti....io prima di inziare ad aprire in curva e a fare traversi mi sono esercitato parecchio in spazi ampi,logico che se facevo l'asino senza saperla guidare....ma lo stesso penso valga anche per la vostra .
qst e' la dimostrazione d avere tasta! conscere i limiti della propria makkina, aiuta a nn farsi male :OK)
niente polemiche! siamo qui' per parlarne, ed avere anke la controparte in causa, aiuta molto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top