ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo,vi seguo solo perchè a me piace sentire cosa si dice nei vari forum delle altre macchine.
Io sono possessore di una 130i ed alcune cose che si scrivono non sono giuste!
Lasciando stare il discorso finiture ed estetica che sono cose puramente personali:
1) io ho preso la serie 1 perchè mi piaceva tantissimo,non perchè fa figo,non me ne puo' fregar di meno!!!
2)Se ho comprato la BMW non è detto che abbia dei pregiudizi verso le italiane,ne tantomeno ne parlo male, al contrario di alcuni di voi che non le hanno mai guidate secondo me.Io sono stato il primo a dire che con la 159 e la brera l'alfa ha fatto un bel lavoro e nello stesso tempo quando ho acquistato la macchina ho provato anche l'alfa,non ho preso ad occhi chiusi BMW perchè fa figo.Che poi mi sia trovato meglio con BMW,beh,queste son cose soggettive.
3)Piantiamola di dire che BMW ha copiato,è vero,le macchine sono molto simili in alcuni versi,ma se allora andiamo a vedere lo z3 che usci' anni prima della 147 forsi in molti ci rimarrebbero un po male.
4) io venivo da una TA e non trovo assolutamente pericolosa,nemmeno col bagnato,la serie 1,neanche a controlli disinseriti,basta semplicemente che uno si renda conto dei suoi limiti....io prima di inziare ad aprire in curva e a fare traversi mi sono esercitato parecchio in spazi ampi,logico che se facevo l'asino senza saperla guidare....ma lo stesso penso valga anche per la vostra :inocchio) .
5)avrete anche amici a cui sono saltate turbine,è vero,ma io conosco tenti con serie 1 e 3 che non hanno mai avuto alcun problema.
Come tutte le case ci sono macchine che montano pezzi difettosi,e lo stesso vale anche per alfa,non solo per BMW,se ti guardi intorni troverai anche parecchi guasti su 147
Tutto questo non è assolutamente per fare polemica,anche perchè sono il primo0 a dire che la 147 è un'ottima macchina avendo anche potuto provarla piu volte di persona,è solo per essere obbiettivi