teknomotion":3haof9uz ha detto:
Che si venga a dire che la Serie 1 ha delle sospensioni + raffinate della 147 e che tenga meglio la strada ci credo ben poco
Che ti si venga a dire delle sospensioni ci puoi credere fermamente visto che l'ho fatto io.
Al fatto che la 147 tenga peggio la strada non credo nemmeno io. Tra l'altro non vedo qual e' il problema se l'auto si inclina in curva.
Recentemente, in un forum per vw golf, un esperto ha descritto, attraverso modelli dinamici 3d, perche' e' inutile abbassare troppo l'assetto della golf iv. Molti volevano abbassare la macchina proprio per limitare l'inclinazione (rollio non e' il termine esatto in questo caso, si parla di rollio al rientro dalla curva casomai). Alla fine s'e' visto che minore inclinazione non corrisponde assolutamente ad una tenuta migliore, anzi... tutto dipende dalla struttura delle sospensioni, basta un paio di cm in meno o in piu' da qualche parte e il comportamento varia in modo radicale.
Dopo di che le prove su rivista valgono per quello che valgono, cioe' poco. Cosi' come nessuno di voi presta tanta attenzione alle 2 stelline nel crash test della 147(*), atteggiamento che condivido, nessuno di voi dovrebbe considerare troppo attendibili i risultati della prova di auto, dove il fattore umano conta molto di piu' che nel primo test.
(*) Quante volte allora qualcuno avrebbe dovuto scrivere "chi vince festeggia, e chi perde spiega!!!