Alfa 147 VS Bmw serie 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":3o9jgkju ha detto:
Beh, anche il quadrilatero è un multilink.
Il principio di funzionamento è lo stesso.
Piu' che altro il multilink e' un quadrilatero. Pero' ecco non voglio far la figura di quello che capisce quando in realta' ne capisco poco, solo le idee di base, non le differenze sostanziali. Tra l'altro ricordo di aver letto che il multilink e' piu' costoso, ma, vista la diffusione, sembrerebbe il contrario.
 
continuo ad avere il serio dubbio che si stia parlando di macchine senza la cognizione di causa di averle provate...una 147 va in sottosterzo a velocità superiori rispetto ad una serie1???mah..a me risulta il contrario..una 156 rolla di meno di una serie1?per quanto riguarda i motori...io provando i nuovi benzina tutta questa spettacolarità non l'ho vista....e anche le riviste specializzate non hanno tessuto molte lodi..i motori bmw a benzina sono i 6 cilindri in linea..tutto il resto è per la serie voglio ma non posso...il nostro problema è che non abbiamo una produzione simile!
Io ricordo quando i nostri boxer o i twinspark erano i protagonisti assoluti della scena...ora eccellenze non ne abbiamo...
per quanto riguarda i problemi sulle bmw...è ovvio che ci siano..non le ha mica costruite dio...ma i nostri problemi sono ben superiori...per me è una tragedia ogni volta che vado in assistenza...e lì sembra un purgatorio di poveri disgraziati come me che aspettano per interventi stupidi...che poi non vengono nemmeno fatti...perchè?perchè l'officina è per fiat..alfa e lancia...io rivoglio l'esclusività del marchio!
 
continuo ad avere il serio dubbio che si stia parlando di macchine senza la cognizione di causa di averle provate...una 147 va in sottosterzo a velocità superiori rispetto ad una serie1???mah..a me risulta il contrario..una 156 rolla di meno di una serie1?per quanto riguarda i motori...io provando i nuovi benzina tutta questa spettacolarità non l'ho vista....e anche le riviste specializzate non hanno tessuto molte lodi..i motori bmw a benzina sono i 6 cilindri in linea..tutto il resto è per la serie voglio ma non posso...il nostro problema è che non abbiamo una produzione simile!
Io ricordo quando i nostri boxer o i twinspark erano i protagonisti assoluti della scena...ora eccellenze non ne abbiamo...
per quanto riguarda i problemi sulle bmw...è ovvio che ci siano..non le ha mica costruite dio...ma i nostri problemi sono ben superiori...per me è una tragedia ogni volta che vado in assistenza...e lì sembra un purgatorio di poveri disgraziati come me che aspettano per interventi stupidi...che poi non vengono nemmeno fatti...perchè?perchè l'officina è per fiat..alfa e lancia...io rivoglio l'esclusività del marchio!
 
belfagor":2s7oe2n0 ha detto:
continuo ad avere il serio dubbio che si stia parlando di macchine senza la cognizione di causa di averle provate...una 147 va in sottosterzo a velocità superiori rispetto ad una serie1???mah..a me risulta il contrario..
A parte che sarebbe da verificare, ma chi l'ha detto? Ho provato a rileggere gli ultimi post e se c'è scritto mi è sfuggito.
 
GTA_Vendetta":c2plgktp ha detto:
BMW macchina da zingaro...
ma non ti abbiamo ripreso già abbastanza durante la tua lunga permanenza in questo forum? :evil:
Magari nemmeno a me la BMW piace, ma eviteri di esprimermi in questo modo al primo giorno di iscrizione al forum...
Portiamo rispetto a tutti :OK)
 
BMW macchina da zingaro...

Sarà ma volevo solo ricordarti che BMW è un gruppo automobilistico di tutto
rispetto e con cifre di vendita in continua crescita anzi è forse stato uno dei migliori nell'ultimo anno, quindi non mi sembra poi così scadente.....certo i gusti son gusti :smokin)
 
Che si venga a dire che la Serie 1 ha delle sospensioni + raffinate della 147 e che tenga meglio la strada ci credo ben poco,e cmq fortunatamente le diff. sulle sospensioni ant./post. sono già state spiegate..la 147 rolla...?E cosa vuol dire..?I suoi limiti sono molto elevati in ogni caso..tempi sul giro..?Infatti dopo 24h ha vinto la BMW.. :sgrat) mi sa proprio che non è così..e la 147 montava anche le sospensioni comfort,ed era quella che andava + forte sul bagnato..(ma la TP con tutti gli aggeggini elettronici non andava così bene..?)..
Dimenticavo..la 147 ha vinto la 24H di Auto quasi senza nessun ausilio elettronico,visto che nelle ultime ore del test funzionava solo il ripartitore di frenata...
Dimenticavo..la Serie 1 l'ho provata direttamente in Germania il giorno della presentazione mondiale l'anno scorso a settembre..
 
belfagor":3ja9ywaw ha detto:
affermazioni buttate lì..da chi non ha mai provato la macchina..per intanto non rolla come la 147 o la mia stessa 156..la 147 è una buona auto..ma non è assolutamente paragonabile poi i giudizi estetici sono soggettivi..ognuno può pensarla come vuole..
scusate lo sfogo.

Non sono d'accordo x niente..innanzitutto si paragona 2 auto 156-Serie 1,con 1 decennio di differenza di progetto,vorrei vedere se paragonassimo la 156 ad una BMW dell'86,cosa salta fuori..?x quanto riguarda la Serie 1 ,già scritto prima,vista e provata,gli interni sono veramente scadenti e l'abitacolo è piccolo..fortunatamente lo dicono anche molte riviste del settore,non ce lo siamo inventati noi.. ;)
 
sull'abitacolo, da sempre la bmw è un po' strettina :nod)

mio suocero ha avuto l'occasione di stare da parte ad un suo cugino che ha la serie 3 subito dopo essere sceso dalla mia nasona e mi ha detto che si "sente" che l'abitacolo è più spazioso rispetto alla tedesca.

definire la bmw un'auto da zingari mi sembra un po' come dire che gli italiani sono tutti mafiosi... :sgrat)
 
teknomotion":1c95pnf0 ha detto:
..la 147 rolla...?E cosa vuol dire..?I suoi limiti sono molto elevati in ogni caso..tempi sul giro..?Infatti dopo 24h ha vinto la BMW.. :sgrat) mi sa proprio che non è così..e la 147 montava anche le sospensioni comfort,ed era quella che andava + forte sul bagnato..(ma la TP con tutti gli aggeggini elettronici non andava così bene..?)..
Dimenticavo..la 147 ha vinto la 24H di Auto quasi senza nessun ausilio elettronico,visto che nelle ultime ore del test funzionava solo il ripartitore di frenata...


La 147 rolla e lo si nota anche xè percorrendo una curva(ex una rotonda) un attimo allegri so nota che l'auto è tutta coricata dal lato esterno...ma questo non fa perdere tenuta... meglio :)
Per il fatto della 24h...la 147 ha vinto solo xè la BMW è stata penalizzata di un bel po x aver fatto un rifornimento o un cambio pilota errato...(ora non ricordo bene)...
 
Mollan":jipvjhbe ha detto:
teknomotion":jipvjhbe ha detto:
..la 147 rolla...?E cosa vuol dire..?I suoi limiti sono molto elevati in ogni caso..tempi sul giro..?Infatti dopo 24h ha vinto la BMW.. :sgrat) mi sa proprio che non è così..e la 147 montava anche le sospensioni comfort,ed era quella che andava + forte sul bagnato..(ma la TP con tutti gli aggeggini elettronici non andava così bene..?)..
Dimenticavo..la 147 ha vinto la 24H di Auto quasi senza nessun ausilio elettronico,visto che nelle ultime ore del test funzionava solo il ripartitore di frenata...


La 147 rolla e lo si nota anche xè percorrendo una curva(ex una rotonda) un attimo allegri so nota che l'auto è tutta coricata dal lato esterno...ma questo non fa perdere tenuta... meglio :)
Per il fatto della 24h...la 147 ha vinto solo xè la BMW è stata penalizzata di un bel po x aver fatto un rifornimento o un cambio pilota errato...(ora non ricordo bene)...

come si dice....
chi vince festeggia, e chi perde spiega!!!

:matto) :matto)
 
neodreamer":1vfqjfcz ha detto:
La 147 rolla e lo si nota anche xè percorrendo una curva(ex una rotonda) un attimo allegri so nota che l'auto è tutta coricata dal lato esterno...ma questo non fa perdere tenuta... meglio :)
Per il fatto della 24h...la 147 ha vinto solo xè la BMW è stata penalizzata di un bel po x aver fatto un rifornimento o un cambio pilota errato...(ora non ricordo bene)...

come si dice....
chi vince festeggia, e chi perde spiega!!!

:matto) :matto)[/quote]


oddio...allora qualcun altro dovrebbe festeggiare x il puro giro in pista...e non x la diversa abilità dei piloti o delle circostanze in 24h...

X la golf non ho idea...non ho mai tirato una G5 sportline al limite...solo da passeggero l'ho apprezzata al limite...e non rolla molto...xò secondo me la 147 pur rollando maggiormente tiene di +... l'unico problema è che oltre alla forza centrifuga c'è anche la gravità(poichè l'auto pende) a svantaggiare il pilota che, nel mio caso senza sedili sportivi a volte si trova quasi sul tunnel centrale a effettuare una curva...
 
Mollan":17kfwkgq ha detto:
X la golf non ho idea...non ho mai tirato una G5 sportline al limite...solo da passeggero l'ho apprezzata al limite...e non rolla molto...xò secondo me la 147 pur rollando maggiormente tiene di +... l'unico problema è che oltre alla forza centrifuga c'è anche la gravità(poichè l'auto pende) a svantaggiare il pilota che, nel mio caso senza sedili sportivi a volte si trova quasi sul tunnel centrale a effettuare una curva...

Provenendo da auto diverse la golf sportline di un mio amico con pnum 205/55/16 mi sembrava incollata e rollava poco.. chissa' se la mia 147 appena presa con cerchi da 15 avra' la stessa tenuta...tra quaclhe giorno ve lo diro' :A)
 
Difficilmente avrà la stessa tenuta, intesa come velocità di percorrenza della curva, sia per le gomme più strette che per la probabile minor sportività delle stesse.
 
breeze":24vk66fk ha detto:
devil":24vk66fk ha detto:
Inoltre, per quanto possa sembrarvi irrazionale, c'e' gente che preferisce BMW (Mercedes, ecc. ecc.) per la rete di officine che offre. Perche' quando vanno a chiedere assistenza non rimangono dietro a decine di punto e panda che sfruttano la stessa rete (in moltissimi posti).
son d'accordo quasi su tutto quello che dici, e mi piacciono i tuoi toni pacati, senza offendere nessuno....

ma la frase che ho quotato non mi sembra corrisponda a verità

io ho girato due-tre officine Alfa, legate a Concessionarie Ufficiali, in Campania, e ci ho solo trovato automobili Alfa Romeo
Nell'officina di cui mi servo adesso ci vado spesso, solo per puro piacere, perchè siamo diventati amici, e ti assicuro che sono bravi, disponibili e non ci sono mai altre auto che non siano ALfa (tranne qlc usato di cui fanno lo stato d'uso)

:OK)
 
teknomotion":3haof9uz ha detto:
Che si venga a dire che la Serie 1 ha delle sospensioni + raffinate della 147 e che tenga meglio la strada ci credo ben poco
Che ti si venga a dire delle sospensioni ci puoi credere fermamente visto che l'ho fatto io.

Al fatto che la 147 tenga peggio la strada non credo nemmeno io. Tra l'altro non vedo qual e' il problema se l'auto si inclina in curva.

Recentemente, in un forum per vw golf, un esperto ha descritto, attraverso modelli dinamici 3d, perche' e' inutile abbassare troppo l'assetto della golf iv. Molti volevano abbassare la macchina proprio per limitare l'inclinazione (rollio non e' il termine esatto in questo caso, si parla di rollio al rientro dalla curva casomai). Alla fine s'e' visto che minore inclinazione non corrisponde assolutamente ad una tenuta migliore, anzi... tutto dipende dalla struttura delle sospensioni, basta un paio di cm in meno o in piu' da qualche parte e il comportamento varia in modo radicale.

Dopo di che le prove su rivista valgono per quello che valgono, cioe' poco. Cosi' come nessuno di voi presta tanta attenzione alle 2 stelline nel crash test della 147(*), atteggiamento che condivido, nessuno di voi dovrebbe considerare troppo attendibili i risultati della prova di auto, dove il fattore umano conta molto di piu' che nel primo test.

(*) Quante volte allora qualcuno avrebbe dovuto scrivere "chi vince festeggia, e chi perde spiega!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top