Alfa 147 VS Bmw serie 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fillojtd":2dnmw4st ha detto:
realboy":2dnmw4st ha detto:
Non tutti si comprano la BMW perchè è BMW o perchè fa figo... c'è chi se la compera perchè gli piace e basta!!! Se poi a qualcuno non piace ok ma non possiamo avere tutti gli stessi gusti no?

Il nazionalismo sta diventando più una mania che una presa di coscenza della situazione... se uno si vuole comperare una macchina che non sia italiana non vedo perchè dovrebbe rinunciarvi andando contro i propri gusti personali. Per salvare cosa poi? La Fiat che va a produrre le auto in Polonia?
dubito che se la serie uno fosse stata marchiata skoda avrebbe venduto uguale :ka)
in generale sono d'accordo con te

ma probabilmente anche la 147 se fosse stata marchiata Skoda non avrebbe venduto tanto....

anche se oggettivamente il marchio BMW pesa più di Alfa nelle vendite
 
actarus8v":3vipqeu8 ha detto:
fillojtd":3vipqeu8 ha detto:
realboy":3vipqeu8 ha detto:
Non tutti si comprano la BMW perchè è BMW o perchè fa figo... c'è chi se la compera perchè gli piace e basta!!! Se poi a qualcuno non piace ok ma non possiamo avere tutti gli stessi gusti no?

Il nazionalismo sta diventando più una mania che una presa di coscenza della situazione... se uno si vuole comperare una macchina che non sia italiana non vedo perchè dovrebbe rinunciarvi andando contro i propri gusti personali. Per salvare cosa poi? La Fiat che va a produrre le auto in Polonia?
dubito che se la serie uno fosse stata marchiata skoda avrebbe venduto uguale :ka)
in generale sono d'accordo con te

ma probabilmente anche la 147 se fosse stata marchiata Skoda non avrebbe venduto tanto....

anche se oggettivamente il marchio BMW pesa più di Alfa nelle vendite
è vero anche quello ma prima di 156 e 147 l'alfa romeo era praticamente in declino e quindi non vista molto bene :mecry)
 
A me personalmente non piace proprio, è la brutta ma brutta copia spudorata della 147.
Poi per pubblicizzarla hanno dato proprio contro la nasona....hanno toccato proprio il fondo!!!
A guardarla di fianco, non sò perchè ma mi ricorda proprio tanto una barchetta....ma non la macchina della fiat.... una barca vera e propria!!!!!
Poi dai ragazzi come già si diceva con quei soldi c'è molto ma molto di meglio in giro.
C'è uno che conosco che ha speso 38.000 euro per comprarla...ma ddaaiii sono 73.578.260...con quei soldi mi sarei comprato:
1 - GTA Full optional e mi avanzano molti soldi per acchittarla!!
2 - Subaru Impreza (ci aggiungo 6.000 euro e mi faccio la STI!!!)
3 - GT 3.2
4 - 320d
5 - vabbè ce ne sono troppe.....per non parlare di tutte le macchine a km0 o usato di 6 mesi che trovo a quella cifra tra cui svariati TT, 350z.... :ka) :ka) :ka)
 
Io invece trovo che sia una splendida auto... poi non capisco proprio perchè solo la nasona è così alta.
 
Coppini è una persona veramente molto competente lo seguo spesso a nuvolari e so che è molto equilibrato nei giudizi quindi fa piacere anche a me che abbia detto queste cose.
Per quanto riguarda la serie 1 ho avuto modo di osservarne bene una in un concessionario e devo dire che gli interni mi hanno lasciato molto perplesso :scratch) sono anonimi e non trasmettono emozioni come quelli meravigliosi della nasona :love) . La linea esterna non è male, la vettura è aggressiva ma anche qui non mi ha trasmesso alcuna emozione, resta abbastanza anonima. Le due cose che invidio alla serie 1 sono l'assetto un pò più basso (lo spazio tra ruota e passaruota e pneumatico è inferiore che sulla nasona anche se vista da dietro la bmw ha carreggiata un pò strettina a differenza della nasona che ha le ruote che escono quasi dalla carrozzeria, cosa che a me piace moltissimo) e la trazione posteriore.
 
maxxx147":1jdg1nyi ha detto:
sara' un caso che nella mia comitiva abbiamo 5 alfa da circa 2 anni e due bmw serie 1 da circa 3 mesi....e il secondo mese di vita della serie 1 di entrambi i miei amici,hanno dovuto portare la car in assistenza x turbina difettosa??
X non parlare poi della serie 3(320d)
difetti che nemmeno l'alfa....vabbe' lasciamo stare!
comprate italiano cosi' almeno non ci lamentiamo x il lavoro che manca! :spin)


come posso non quotarti :OK)

La bmw davanti è abbastanza carina ma dietro proprio non la digerisco,trovo sia carissima rispetto a quello che offre,costa più della GT,internamente è molto più impersonale rispetto alla 147,l'unica cosa un pò migliore è che ha più cavalli

Poi come ha detto qualcuno i gusti sono gusti e se ha uno piace fa bene a comprarla ,anche se sarebbe meglio aiutare la Fiat e non i crucchi :ka)
 
Fabio998r":11sze0av ha detto:
A me personalmente non piace proprio, è la brutta ma brutta copia spudorata della 147.
Poi per pubblicizzarla hanno dato proprio contro la nasona....hanno toccato proprio il fondo!!!
A guardarla di fianco, non sò perchè ma mi ricorda proprio tanto una barchetta....ma non la macchina della fiat.... una barca vera e propria!!!!!
Poi dai ragazzi come già si diceva con quei soldi c'è molto ma molto di meglio in giro.
C'è uno che conosco che ha speso 38.000 euro per comprarla...ma ddaaiii sono 73.578.260...con quei soldi mi sarei comprato:
1 - GTA Full optional e mi avanzano molti soldi per acchittarla!!
2 - Subaru Impreza (ci aggiungo 6.000 euro e mi faccio la STI!!!)
3 - GT 3.2
4 - 320d
5 - vabbè ce ne sono troppe.....per non parlare di tutte le macchine a km0 o usato di 6 mesi che trovo a quella cifra tra cui svariati TT, 350z.... :ka) :ka) :ka)

Se ti consola la mia ragazza ne ha spesi 38.400 di euro per la sua 120d. Come dicevo non possiamo avere tutti gli stessi gusti e le stesse esigenze, anche io con quei soldi mi sarei preso la GTA ma lei se vuole correre ne ha altre di macchine, tra cui un paio di auto italiane. Questo per dire che se uno si compra BMW non è detto che lo faccia perchè è tedesca e perchè contro le auto italiane ma per semplice preferenza personale. Poi non lo mette in dubbio nessuno che abbia un costo spropositato e che con quei soldi si possa prendere altro ma ciò che può essere più adatto a te o a me (vedi esempi GTA, Subaru, GT 3.2) non è detto che sia la miglior scelta per tutti.
 
realboy":2jxc7mej ha detto:
Fabio998r":2jxc7mej ha detto:
A me personalmente non piace proprio, è la brutta ma brutta copia spudorata della 147.
Poi per pubblicizzarla hanno dato proprio contro la nasona....hanno toccato proprio il fondo!!!
A guardarla di fianco, non sò perchè ma mi ricorda proprio tanto una barchetta....ma non la macchina della fiat.... una barca vera e propria!!!!!
Poi dai ragazzi come già si diceva con quei soldi c'è molto ma molto di meglio in giro.
C'è uno che conosco che ha speso 38.000 euro per comprarla...ma ddaaiii sono 73.578.260...con quei soldi mi sarei comprato:
1 - GTA Full optional e mi avanzano molti soldi per acchittarla!!
2 - Subaru Impreza (ci aggiungo 6.000 euro e mi faccio la STI!!!)
3 - GT 3.2
4 - 320d
5 - vabbè ce ne sono troppe.....per non parlare di tutte le macchine a km0 o usato di 6 mesi che trovo a quella cifra tra cui svariati TT, 350z.... :ka) :ka) :ka)

Se ti consola la mia ragazza ne ha spesi 38.400 di euro per la sua 120d. Come dicevo non possiamo avere tutti gli stessi gusti e le stesse esigenze, anche io con quei soldi mi sarei preso la GTA ma lei se vuole correre ne ha altre di macchine, tra cui un paio di auto italiane. Questo per dire che se uno si compra BMW non è detto che lo faccia perchè è tedesca e perchè contro le auto italiane ma per semplice preferenza personale. Poi non lo mette in dubbio nessuno che abbia un costo spropositato e che con quei soldi si possa prendere altro ma ciò che può essere più adatto a te o a me (vedi esempi GTA, Subaru, GT 3.2) non è detto che sia la miglior scelta per tutti.

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che non tutti abbiano gli stessi gusti, anzi meno male pensa se per assurdo tutti comprassero la 147, che gusto ci sarebbe poi ad andarci in giro??? il mio post era solamente un parere personale sulla serie 1 della BMW ed ho voluto semplicemente sottilineare il costo spropositato come hai detto tu.
Ovvio che una persona sana di cervello, come sicuramente è la tua ragazza, si compra la macchina perchè gli piace e non perchè è solo tedesca, o perchè và di moda tra i fighetti del cavolo.... anzi questi preconcetti di m... mi fanno solo inca.. di brutto!!!
che vuol dire io non compro macchine Italiane o FIAT??? oppure è un'audi o è un bmw allora è sicuramente una buona macchina. Qualsiasi macchina di qualsiasi marca può uscire difettata, come può uscire riuscitissima, la UNO di mio nonno ha 25 anni e ancora và!
O real il discorso non è riferito a te o alla tua ragaza spero si sia capito!!!
ciao :OK) :OK)
 
Fabio998r":oh17yua0 ha detto:
realboy":oh17yua0 ha detto:
Fabio998r":oh17yua0 ha detto:
A me personalmente non piace proprio, è la brutta ma brutta copia spudorata della 147.
Poi per pubblicizzarla hanno dato proprio contro la nasona....hanno toccato proprio il fondo!!!
A guardarla di fianco, non sò perchè ma mi ricorda proprio tanto una barchetta....ma non la macchina della fiat.... una barca vera e propria!!!!!
Poi dai ragazzi come già si diceva con quei soldi c'è molto ma molto di meglio in giro.
C'è uno che conosco che ha speso 38.000 euro per comprarla...ma ddaaiii sono 73.578.260...con quei soldi mi sarei comprato:
1 - GTA Full optional e mi avanzano molti soldi per acchittarla!!
2 - Subaru Impreza (ci aggiungo 6.000 euro e mi faccio la STI!!!)
3 - GT 3.2
4 - 320d
5 - vabbè ce ne sono troppe.....per non parlare di tutte le macchine a km0 o usato di 6 mesi che trovo a quella cifra tra cui svariati TT, 350z.... :ka) :ka) :ka)

Se ti consola la mia ragazza ne ha spesi 38.400 di euro per la sua 120d. Come dicevo non possiamo avere tutti gli stessi gusti e le stesse esigenze, anche io con quei soldi mi sarei preso la GTA ma lei se vuole correre ne ha altre di macchine, tra cui un paio di auto italiane. Questo per dire che se uno si compra BMW non è detto che lo faccia perchè è tedesca e perchè contro le auto italiane ma per semplice preferenza personale. Poi non lo mette in dubbio nessuno che abbia un costo spropositato e che con quei soldi si possa prendere altro ma ciò che può essere più adatto a te o a me (vedi esempi GTA, Subaru, GT 3.2) non è detto che sia la miglior scelta per tutti.

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che non tutti abbiano gli stessi gusti, anzi meno male pensa se per assurdo tutti comprassero la 147, che gusto ci sarebbe poi ad andarci in giro??? il mio post era solamente un parere personale sulla serie 1 della BMW ed ho voluto semplicemente sottilineare il costo spropositato come hai detto tu.
Ovvio che una persona sana di cervello, come sicuramente è la tua ragazza, si compra la macchina perchè gli piace e non perchè è solo tedesca, o perchè và di moda tra i fighetti del cavolo.... anzi questi preconcetti di m... mi fanno solo inca.. di brutto!!!
che vuol dire io non compro macchine Italiane o FIAT??? oppure è un'audi o è un bmw allora è sicuramente una buona macchina. Qualsiasi macchina di qualsiasi marca può uscire difettata, come può uscire riuscitissima, la UNO di mio nonno ha 25 anni e ancora và!
O real il discorso non è riferito a te o alla tua ragaza spero si sia capito!!!
ciao :OK) :OK)

Tutto chiaro Fabio!!! Direi che siamo sostanzialmente d'accordo... :OK) per il resto come dici tu ognuno compra la macchina che gli piace. Certo che se uno si compra la BMW perchè fa figo quando esteticamente preferisce la 147 allora le cose cambiano, ma se uno è convinto della propria scelta fa solo che bene a prendere quella!

:ciao)
 
Salve...... partendo dal concetto inamovibile che i gusti son gusti e premesso ciò dico:
Io ho scelto la mia auto, a prescindere dal marchio (non avevo mai guidato Alfa) e a prescindere dal costo!
Successivamente ho adeguato il modello alle mie possibilità.
Ho scelto la mia auto perchè esteticamente mi ha attirato molto, mi ha colpito la linea aggressiva, a tal livello forse solo una Viper.
Per tutto quello che è stato detto fin a questo punto e per ciò che ho appena scritto penso che sia normale che in un forum chiamato "Alfa 147 Virtual Club" altre auto non siano viste di buon occhio perchè è il cuore che parla per tutti Noi, è l'istinto protettivo che ci porta a proteggere i Nostri mostriciattoli dal nemico.
:nod) :nod)
In conclusione, a me non piace la BMW serie 1, ma se i miei gusti si sarebbero mai orientati su una serie 1 in questo momento starei inserento post in un forum chiamato "BMW serie 1 Virtual Club" :p :asd) :crepap)
Ciao
 
Organizer":y24atq7s ha detto:
Salve...... partendo dal concetto inamovibile che i gusti son gusti e premesso ciò dico:
Io ho scelto la mia auto, a prescindere dal marchio (non avevo mai guidato Alfa) e a prescindere dal costo!
Successivamente ho adeguato il modello alle mie possibilità.
Ho scelto la mia auto perchè esteticamente mi ha attirato molto, mi ha colpito la linea aggressiva, a tal livello forse solo una Viper.
Per tutto quello che è stato detto fin a questo punto e per ciò che ho appena scritto penso che sia normale che in un forum chiamato "Alfa 147 Virtual Club" altre auto non siano viste di buon occhio perchè è il cuore che parla per tutti Noi, è l'istinto protettivo che ci porta a proteggere i Nostri mostriciattoli dal nemico.
:nod) :nod)
In conclusione, a me non piace la BMW serie 1, ma se i miei gusti si sarebbero mai orientati su una serie 1 in questo momento starei inserento post in un forum chiamato "BMW serie 1 Virtual Club" :p :asd) :crepap)
Ciao

giusto ... esiste il forum ??? :p
magari sei una spia :asd)
 
mowax":2qaoi63b ha detto:
Organizer":2qaoi63b ha detto:
Salve...... partendo dal concetto inamovibile che i gusti son gusti e premesso ciò dico:
Io ho scelto la mia auto, a prescindere dal marchio (non avevo mai guidato Alfa) e a prescindere dal costo!
Successivamente ho adeguato il modello alle mie possibilità.
Ho scelto la mia auto perchè esteticamente mi ha attirato molto, mi ha colpito la linea aggressiva, a tal livello forse solo una Viper.
Per tutto quello che è stato detto fin a questo punto e per ciò che ho appena scritto penso che sia normale che in un forum chiamato "Alfa 147 Virtual Club" altre auto non siano viste di buon occhio perchè è il cuore che parla per tutti Noi, è l'istinto protettivo che ci porta a proteggere i Nostri mostriciattoli dal nemico.
:nod) :nod)
In conclusione, a me non piace la BMW serie 1, ma se i miei gusti si sarebbero mai orientati su una serie 1 in questo momento starei inserento post in un forum chiamato "BMW serie 1 Virtual Club" :p :asd) :crepap)
Ciao

giusto ... esiste il forum ??? :p
magari sei una spia :asd)

Esiste esiste... :D
 
concordo che non spenderei MAI 38.000€ per una bmw serie 1!!!

cmq se realboy puoi dirmi il link del forum bmw serie 1 mi fai un favore perchè il mio amico che ce l'ha, ha provato a cercarlo ma non l'ha trovato...
l'idea dei forum gliel'ho data io dopo avergli raccontato di essermi iscritto qui e di tutte le cose che ho imparato...
un altro della mia compagnia ha trovato il forum sulla golf...
insomma ormai grazie a me saranno tutti nei forum delle loro macchine...
penso che sia una buona cosa perchè a prescindere dai gusti si imparano molte cose a ci sono a disposizione molte persone pronte a rispondere a qualsiasi domanda...

però io sarò sempre un cuore sportivo!!!

vadano a ffff......arsi friggere sto tedeschi!!! :OK)
 
bmw serie 1 vs 147

Ciao a tutti.
Anche se non scrivo spesso sono un attento lettore del forum.
Posseggo una jtd 115 cv ed ho avuto modo di guidare una bmw 163 cv 120, per quanto attiene alle caratteristiche estetiche ritengo che de gustibus non disputandum est.....a me pace molto piu'la 147 percio' la ho comprata!!
Pero' dobbiamo essere un po tutti piu' oggettivi......
Vengo al punto: circa le doti dinamiche, sterzo, tenuta di strada feeling di guida, la 147 e' per me molto avanti rispetto alla bmw, che non( ti da la sensazione di dove la macchina sta andando),.......pero' il motore e' tutta un altra cosa.......insomma da alfista convinto, ritengosarebbe stata perfetta una 147 con quel motore e quei cv.....
ciao.
 
Re: bmw serie 1 vs 147

antonioalfa":3v61l7ei ha detto:
Ciao a tutti.
Anche se non scrivo spesso sono un attento lettore del forum.
Posseggo una jtd 115 cv ed ho avuto modo di guidare una bmw 163 cv 120, per quanto attiene alle caratteristiche estetiche ritengo che de gustibus non disputandum est.....a me pace molto piu'la 147 percio' la ho comprata!!
Pero' dobbiamo essere un po tutti piu' oggettivi......
Vengo al punto: circa le doti dinamiche, sterzo, tenuta di strada feeling di guida, la 147 e' per me molto avanti rispetto alla bmw, che non( ti da la sensazione di dove la macchina sta andando),.......pero' il motore e' tutta un altra cosa.......insomma da alfista convinto, ritengosarebbe stata perfetta una 147 con quel motore e quei cv.....
ciao.

Esatto..solo 1 cosa..l'mjet da 150cv ha ben poco da invidiare al BMW da 163,a parte la vel max,x il resto sono molto vicine come prestazioni,ma il feeling di guida della 147 è migliore..
 
purtroppo non è così....
la 120d la disintegra la mjet....
almeno la mia che ha 140cv...
forse la 150...bah non credo...ce l'ha il mio migliore amico che non spegne mai su tutte le auto il compressore del clima...mentre io al contrario lo tengo sempre spento, e sta avanti...non c'è storia... :ka)
 
Re: bmw serie 1 vs 147

antonioalfa":lford644 ha detto:
Ciao a tutti.
Anche se non scrivo spesso sono un attento lettore del forum.
Posseggo una jtd 115 cv ed ho avuto modo di guidare una bmw 163 cv 120, per quanto attiene alle caratteristiche estetiche ritengo che de gustibus non disputandum est.....a me pace molto piu'la 147 percio' la ho comprata!!
Pero' dobbiamo essere un po tutti piu' oggettivi......
Vengo al punto: circa le doti dinamiche, sterzo, tenuta di strada feeling di guida, la 147 e' per me molto avanti rispetto alla bmw, che non( ti da la sensazione di dove la macchina sta andando),.......pero' il motore e' tutta un altra cosa.......insomma da alfista convinto, ritengosarebbe stata perfetta una 147 con quel motore e quei cv.....
ciao.

quoto!!!! e verissimo :mecry)
 
mancio83":3hsld7h0 ha detto:
purtroppo non è così....
la 120d la disintegra la mjet....
almeno la mia che ha 140cv...
forse la 150...bah non credo...ce l'ha il mio migliore amico che non spegne mai su tutte le auto il compressore del clima...mentre io al contrario lo tengo sempre spento, e sta avanti...non c'è storia... :ka)

e vero!!! controllando tra le varie riviste non ce un paramentro dove la 147 batte la serie1 ...anche in ripresa e accellarazione, magari non di tanto , però e avanti....
 
purtroppo non c'è nulla da fare questo propulsore è una bomba!!cmq il mjet non è che sia fermo però gli manca ancora qualcosa :mecry) speriamo nel prossimo con tecnologia uniair
 
è vero, il 2.0d bmw va davvero forte...
io l'ho provata 120d automatica...una bomba...però non so cosa dirvi...io amo la 147,non è colpa mia...non saprei quasi neanche dire il perchè ma io la amo...e non dico questo perchè ce l'ho ma era così anche quando non ce l'avevo ancora...
poi non posso negare che dopo averla comprata l'amore è salito alle stelle!!! :love)

p.s.ribadisco che a mio parere gli interni della 147 vincono in maniera incredibile su quelli della serie 1!(dalla versione base alla full optional)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top