Alfa 147 T-Jet 1.4 Turbo

306 Maxi":10l8go6m ha detto:
Per quanto riguarda il 1.4 turbo, al momento pare ci sia ancora qualche problemino, quindi l'uscita (su Bravo e Punto per prime) non è imminente come sembrava... e addirittura sembra che potrà uscire prima il 1.6 JTD...

e vi stupite? ormai quando si tratta di motori i ritardi sono la norma...
 
306 Maxi":2ildu96u ha detto:
Per quanto riguarda il 1.4 turbo, al momento pare ci sia ancora qualche problemino, quindi l'uscita (su Bravo e Punto per prime) non è imminente come sembrava... e addirittura sembra che potrà uscire prima il 1.6 JTD...

Andiamo bene........
 
spino":1c1i4g8k ha detto:
306 Maxi":1c1i4g8k ha detto:
Per quanto riguarda il 1.4 turbo, al momento pare ci sia ancora qualche problemino, quindi l'uscita (su Bravo e Punto per prime) non è imminente come sembrava... e addirittura sembra che potrà uscire prima il 1.6 JTD...

Fonte della news?

Quoto sarebbe interessante sapere da dove sono trapelate queste info...
 
Si tratta solo di voci che ho carpito in FPT mentre mi facevo gli affari degli altri... :asd)
Niente di ufficiale insomma, ma proprio l'altro giorno si parlava di questo e per ora c'è ancora molta incertezza. Tra l'altro anche il 1.6 JTD è tutt'altro che pronto, in particolare ha consumi troppo alti, quindi i tempi non sono così brevi.

Spero proprio che non sia così, significherebbe rimanere dinuovo sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza :nono02)
 
306 Maxi":3vyn6js1 ha detto:
Si tratta solo di voci che ho carpito in FPT mentre mi facevo gli affari degli altri... :asd)
Niente di ufficiale insomma, ma proprio l'altro giorno si parlava di questo e per ora c'è ancora molta incertezza. Tra l'altro anche il 1.6 JTD è tutt'altro che pronto, in particolare ha consumi troppo alti, quindi i tempi non sono così brevi.

Spero proprio che non sia così, significherebbe rimanere dinuovo sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza :nono02)

solo un passo? case come pegeout hanno il 1,6diesel da anni
 
la scelta della cubatura nn è così significativa, chi se ne frega se in peugeut hanno il 1.6 da anni....l'ho provato e mi è sembrato un motore scarso :shrug03)

le varie concorrenti tedesche nn hanno 1.6 a gasolio a listino attualmente....cmq è diventata una scelta comune di tutte le case quella di ridurre la cubatura e aumentare le potenze specifiche, il cosìddetto down sizing
 
spino":3heiu8c0 ha detto:
306 Maxi":3heiu8c0 ha detto:
Si tratta solo di voci che ho carpito in FPT mentre mi facevo gli affari degli altri... :asd)

Eri al Sangone? Se ti capitasse di venire in CRF fammi un fischio, che ti offro un caffè!

facciamo 2... :asd)
 
spino":1cun93cl ha detto:
Il down sizing si fa col benzina; con il diesel invece ci va un sizing ottimale, altrimenti fatichi troppo (o addirittura non riesci) a stare nei limiti con le emissioni.

d'accordo....ma sembra che questa filosofia verrà applicata anche al diesel dal momento che il futuro 1.6 jtd svilupperà 120 cv....la stessa potenza dell'odierno 1.9
 
simo__87":3so3fuis ha detto:
spino":3so3fuis ha detto:
Il down sizing si fa col benzina; con il diesel invece ci va un sizing ottimale, altrimenti fatichi troppo (o addirittura non riesci) a stare nei limiti con le emissioni.

d'accordo....ma sembra che questa filosofia verrà applicata anche al diesel dal momento che il futuro 1.6 jtd svilupperà 120 cv....la stessa potenza dell'odierno 1.9

si, ma non è proprio come per il benzina.. e poi ci sarà l'aumento di cubatura col 2.0 jtdm (forse anche il 2.5), mentre i benzina avranno basse cilindrate e prestazioni elevate (1.4 e 1.8)
 
Infatti l'esempio del 1.6 che fa 120CV come il 1.9, preso così in maniera “asettica”, non è assolutamente un esempio di downsizing.

Quando si parla di sizing non si fa riferimento banalmente al rapporto tra cilindrata e potenza massima, ma si rapporta un motore (la sua cubatura) rispetto alla vettura sulla quale verrà piazzato. Infatti si parla di sizing motore-vettura.

In particolare, per i diesel, non si può fare downsizing, perchè se esageri troppo a ridurre la cubatura rispetto alle caratteristiche della vettura (massa, resistenza aerodinamica ed al rotolamento...), non ci stai più dentro con le emissioni perchè sfori di NOx.

Riassumendo: il 1.6 mjet su Bravo ha un sizing corretto.

Un ipotetico 1.3 mjet su Bravo sarebbe a tutti gli effetti un downsizing. Oppure che ne so, un 1.6 su 159.
 
ho appena letto indiscrezioni che il 1.6 arriverà a giugno su bravo e marzo 2008 dovrebbe arrivare il 2.0jtdm
 
spino":3ml4hxuc ha detto:
Infatti l'esempio del 1.6 che fa 120CV come il 1.9, preso così in maniera “asettica”, non è assolutamente un esempio di downsizing.

Quando si parla di sizing non si fa riferimento banalmente al rapporto tra cilindrata e potenza massima, ma si rapporta un motore (la sua cubatura) rispetto alla vettura sulla quale verrà piazzato. Infatti si parla di sizing motore-vettura.

In particolare, per i diesel, non si può fare downsizing, perchè se esageri troppo a ridurre la cubatura rispetto alle caratteristiche della vettura (massa, resistenza aerodinamica ed al rotolamento...), non ci stai più dentro con le emissioni perchè sfori di NOx.

Riassumendo: il 1.6 mjet su Bravo ha un sizing corretto.

Un ipotetico 1.3 mjet su Bravo sarebbe a tutti gli effetti un downsizing. Oppure che ne so, un 1.6 su 159.

ho capito :nod)
 
select":135nqs06 ha detto:
fillojtd":135nqs06 ha detto:
ho appena letto indiscrezioni che il 1.6 arriverà a giugno su bravo e marzo 2008 dovrebbe arrivare il 2.0jtdm

ottimo per il 1,6 ma per il 2,0 speravo arrivasse prima-...

1.6 a giugno??? :confusbig)
 
Felix7":pvd6q6rh ha detto:
147nos":pvd6q6rh ha detto:
Ok ma la sportwagon che abbiamo a casa è 4.44, se la 149 sarà 4.50 praticamente sono lunghe e larghe uguale..si potrà dire che la 149 è grossa quanto una 156! :?:

Si, è stato infatti attuato un processo di leverage della gamma verso l'alto. La 159 si piazza infatti a metà tra una 156 e la 166, quindi la 149 si dovrà occupare degli ex clienti della 156 e la Junior degli ex 147.

a quanto pare sara cosi xro x gli ex 147isti dovranno scnedere di segmento se prnederenno una 139 ma in realta il segmento della 139 ha subito anche lui un ridimensionamento verso l' alto.. :matto)
 
spino":3fyroac5 ha detto:
Eh diciamo che Fiat sta spingendo per il 1.6. Forse parlare di vettura a Giugno è esagerato, ma avere almeno il motore pronto potrebbe effettivamente essere una richiesta di Fiat verso FPT.

credo che stia spingendo nel verso giusto il 1.6 e' molto appetibile sul mercato xche meno costoso a livello assicurativo del 1.9 :nod)
 
Top