Alfa 147 T-Jet 1.4 Turbo

spino":2un24zxv ha detto:
yugs":2un24zxv ha detto:
Ziripigno":2un24zxv ha detto:
Purtroppo non so cosa fanno i colleghi del diesel perchè lavoro solo su motori FIRE, ma non ho mai sentito parlare di 3.0 diesel. :ka)

Sei di Elasis vero? (abbiamo lo stesso gruppo di ip, non sto a specificarti il resto... :p )

asd abbiamo il detective, midigooo!!!

un saluto al collega di elasis :D

aspetta, gli ho chiesto se è di Elasis perchè loro sviluppano il Fire per la produzione, mi serve però la sua conferma.. :asd)

yugs":3rfp7gjn ha detto:
spino":3rfp7gjn ha detto:
yugs":3rfp7gjn ha detto:
Ziripigno":3rfp7gjn ha detto:
Purtroppo non so cosa fanno i colleghi del diesel perchè lavoro solo su motori FIRE, ma non ho mai sentito parlare di 3.0 diesel. :ka)

Sei di Elasis vero? (abbiamo lo stesso gruppo di ip, non sto a specificarti il resto... :p )

aspetta, gli ho chiesto se è di Elasis perchè loro sviluppano il Fire per la produzione, mi serve però la sua conferma.. :asd)

Ela ..che? :confusbig)

Perchè, yugs, tu sei in Elasis?
:p

Chissà che in futuro non ci si possa vedere...se capito, ti vengo a trovare :OK)
(ma sei a Pomigliano?)

io so che il 1.4 turbo non lo mantano sulle Alfa ma partono dal
1.6 turbo 180cv iniezione diretta
1.8 JTS turbo 200cv

mentre per le motorizzazioni diesel si va su
1.6Mj 105-120 e piu tardi da 145cv
2.0Mj da 130-160-185cv
2.5Mj da 240cv

sulla 147 non so che motorizzazione metteranno.
in 2.5Mj non credo proprio

Ziripigno,
allora ti auguro a te e alla tua squadra di lavoro un bel "in bocca al lupo", sperando che , oltre all carattere di vera Alfa... , l'affidabilità e anche un argomento importante (non come sul nostro 2.0 TS della 166, dove adesso si e rotto già il secondo motore - primo 30000km, secondo 90000km :mecry) -...e non e dovuto allo stile di guida del mio padre, perché prima col 164 ts (8valvole, alfa) aveva fatto 240000km senza problemi).

Forza Alfa

Ziripigno":3jp7j0re ha detto:
yugs":3jp7j0re ha detto:
spino":3jp7j0re ha detto:
yugs":3jp7j0re ha detto:
Ziripigno":3jp7j0re ha detto:

Ela ..che? :confusbig)

mmm.. no, non sei di Elasis.. Dove lavori? :p

@topy: no io son del CRF. :D

Xp2200":1epz734m ha detto:
squalettoge":1epz734m ha detto:
klausgt":1epz734m ha detto:
per me è più importante sfornare l'erede della 147

che non ci sara mai :asd)

139 piu picocla
149 piu grande

:asd)

Gia, io sarei piu propenso dalla 147 a passare alla 139

forse e' questo il vero passaggio x il 147ista tipo dato che la 149 a quanto pare sara piu grande (vedi 156) ma restiamo a vedere :elio)

squalettoge":2l97scrq ha detto:
Xp2200":2l97scrq ha detto:
squalettoge":2l97scrq ha detto:
klausgt":2l97scrq ha detto:

139 piu picocla
149 piu grande

forse e' questo il vero passaggio x il 147ista tipo dato che la 149 a quanto pare sara piu grande (vedi 156) ma restiamo a vedere :elio)

Mi auguro di no... :( sarebbe troppo grande!!!

squalettoge":3r0fa36o ha detto:
Xp2200":3r0fa36o ha detto:
squalettoge":3r0fa36o ha detto:
klausgt":3r0fa36o ha detto:

139 piu picocla
149 piu grande

Sicuramente la 149 avrà dimensioni più generose rispetto alla 147 ma da qui a paragonarla alla 156 mi sembra un po esagerato.
Sarà sicuramente sviluppata sul pianale Bravo e quindi una lunghezza massima minore di 4,50 mt ed una carrozzeria a due volumi per farla rientrare nel segmento C delle berline compatte, altrimenti si va a sovrapporla alla 159 e non è conveniente.
Io credo che il cliente 147 si riverserà sicuramente sulla 149 così come sulla junior a questo punto l'età del cliente avrà un ruolo fondamentale sulla scelta.

147nos":3dvew41g ha detto:
Ok ma la sportwagon che abbiamo a casa è 4.44, se la 149 sarà 4.50 praticamente sono lunghe e larghe uguale..si potrà dire che la 149 è grossa quanto una 156! :?:

Si, è stato infatti attuato un processo di leverage della gamma verso l'alto. La 159 si piazza infatti a metà tra una 156 e la 166, quindi la 149 si dovrà occupare degli ex clienti della 156 e la Junior degli ex 147.

Sarà sicuramente sviluppata sul pianale Bravo e quindi una lunghezza massima minore di 4,50 mt ed una carrozzeria a due volumi per farla rientrare nel segmento C delle berline compatte.

Ma io ho scritto meno di 4,50 mt
e poi se il pianale sarà quello della Bravo (4,34 mt) evidentemente la lunghezza sara piu vicina a quella della nuova nata in casa Fiat.
e cmq non è da sottovalutare che sarà di una categoria diversa perciò il paragone con la sportwagon non lo vedo.

Si, è stato infatti attuato un processo di leverage della gamma verso l'alto. La 159 si piazza infatti a metà tra una 156 e la 166, quindi la 149 si dovrà occupare degli ex clienti della 156 e la Junior degli ex 147.

Stanno solo aumentando le dimensioni dei veicoli, in favore della sicurezza passiva, ma non stanno cambiando segmenti. Non confondete una berlina media tre volumi con una compatta!!
La junior servirà alla casa a raccogliere i favori di coloro che guardano alla Mini come un probabile obiettivo d'acquisto.

Almeno io che sono un 147ista non andrei mai a comprare una junior ma sicuramente una 149. :elio)

147nos":pp6ginoh ha detto:
Ok ma la sportwagon che abbiamo a casa è 4.44, se la 149 sarà 4.50 praticamente sono lunghe e larghe uguale..si potrà dire che la 149 è grossa quanto una 156! :?:

esatto..

le dimensioni doverbbero essere quelle.. tutte le macchine sono cresciute in dimensione..

pure la Mini.. :asd)

Ziripigno":3ea24wj9 ha detto:
Almeno io che sono un 147ista non andrei mai a comprare una junior ma sicuramente una 149. :elio)

Io compero la prima che esce... basta che si muovanoooooooooo!!! :D

Per quanto riguarda il 1.4 turbo, al momento pare ci sia ancora qualche problemino, quindi l'uscita (su Bravo e Punto per prime) non è imminente come sembrava... e addirittura sembra che potrà uscire prima il 1.6 JTD...

306 Maxi":120guemt ha detto:
Per quanto riguarda il 1.4 turbo, al momento pare ci sia ancora qualche problemino, quindi l'uscita (su Bravo e Punto per prime) non è imminente come sembrava... e addirittura sembra che potrà uscire prima il 1.6 JTD...

Beh non è proprio una bella notizia.. speriamo in bene! :(