Alfa 147 T-Jet 1.4 Turbo

C.C. Roth

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,272
0
36
44
Bergamo
Ciao a tutti girovagando per il web :) ho letto in più di una occasione di questo attesissimo motore in arrivo anche per la nasona... :elio)
Esattamente verso Luglio/Agosto... :nod)
Addirittura dovrebbe divenire disponibile anche per la G Punto!!!
Ci sono sviluppi o cosa? Tra l'altro era stato testato proprio sulla nasona alcuni mesi fa...

 
9 secondi da 0 a 100km/h e 210km/h di punta, non male davvero..con consumi inferiori al 1.6TS 105, purtroppo ad oggi nessuno può sapere se sarà montato sulla 147, così ad occhio e croce personalmente direi di NO ma forse visto che vogliono tenere la 147 fino al 2009...ci potrebbe stare! :ka)
Sulla G punto invece l'arrivo è sicuro..99 su 100 arriverà sulla G.Punto GT! :OK)
 
147nos":28xya7m3 ha detto:
9 secondi da 0 a 100km/h e 210km/h di punta, non male davvero..con consumi inferiori al 1.6TS 105, purtroppo ad oggi nessuno può sapere se sarà montato sulla 147, così ad occhio e croce personalmente direi di NO ma forse visto che vogliono tenere la 147 fino al 2009...ci potrebbe stare! :ka)
Sulla G punto invece l'arrivo è sicuro..99 su 100 arriverà sulla G.Punto GT! :OK)

Beh sulla G.Punto visto quanto è leggera dovrebbe essere una bomba...
Io spero venga montato anche sulla :147) ... sarebbe interessante vedere le differenze di prestazioni dei tjet su alfa 147, G.Punto e Bravo... :elio)
 
Essì vero..speriamo arrivi su 147 davvero! :OK)
Io sarei curioso di vedere questo confronto con tanto di test in pista:

. 147Q2 M-Jet 150cv VS 147Q2 T-Jet 150cv

Pari potenza, pari assetto..e via col test, accelerazione, vel.max, tempo sul giro, frenata, consumi etc etc..sinceramente se davvero debuttasse una 147Q2 T-Jet ci farei davvero un bel pensierino per sostituire in maniera impeccabile la mia nasona.. :clap)
 
Sarebbe allettante e un bel colpo a livello di immagine e vendite per la nasona avere i benzina turbo 1.4 (elimini in pratica i TS), giusto per farle fare ancora 2 anni prima del pensionamento.
C'è da tenere conto però che bisogna carrozzare il motore e cambio nel vano della 147 (supporti nuovi) nonchè mettere un cablaggio nuovo, testare la vettura a livello di trasmissione e sospensioni.. Insomma ci sono dei costi non indifferenti, di sicuro a livello strategico valuteranno la cosa in proporzione del ritorno di vendite ipotetico.. :scratch)
 
yugs":38b2ckd3 ha detto:
Sarebbe allettante e un bel colpo a livello di immagine e vendite per la nasona avere i benzina turbo 1.4 (elimini in pratica i TS), giusto per farle fare ancora 2 anni prima del pensionamento.
C'è da tenere conto però che bisogna carrozzare il motore e cambio nel vano della 147 (supporti nuovi) nonchè mettere un cablaggio nuovo, testare la vettura a livello di trasmissione e sospensioni.. Insomma ci sono dei costi non indifferenti, di sicuro a livello strategico valuteranno la cosa in proporzione del ritorno di vendite ipotetico.. :scratch)

l'idea non sarebbe brutta.. ma bisogna vedere quanta importanza ha una nuova motorizzazione sulla 147... :mecry2)
 
Decisamente sarebbe meglio avere nel 2007 l'erede della 147 ma siccome loro stessi la vogliono spostare al 2009 qualche intervento costoso sulla 147 per farla tirare altri 2 imhò è necessario..la 147 è ancora una bella vettura niente da dire ma senza novità motoristiche il mercato è un pò saturato..io ad esempio una 147 coi motori di oggi non la voglio piu..mi tengo la mia, solo se esce il 1.4T-Jet sono spinto a cambiarla, come me chissà quanta gente c'è! ;)
Il Q2 cmq è già un segno..una novità che può spingere a cambiare la propria 147 con una dello stesso motore ma col pacchetto Q2..però solo il Q2 fino al 2009 mi sembra pochino.. :ka)
 
147nos":131fx92k ha detto:
Decisamente sarebbe meglio avere nel 2007 l'erede della 147 ma siccome loro stessi la vogliono spostare al 2009 qualche intervento costoso sulla 147 per farla tirare altri 2 imhò è necessario..la 147 è ancora una bella vettura niente da dire ma senza novità motoristiche il mercato è un pò saturato..io ad esempio una 147 coi motori di oggi non la voglio piu..mi tengo la mia, solo se esce il 1.4T-Jet sono spinto a cambiarla, come me chissà quanta gente c'è! ;)
Il Q2 cmq è già un segno..una novità che può spingere a cambiare la propria 147 con una dello stesso motore ma col pacchetto Q2..però solo il Q2 fino al 2009 mi sembra pochino.. :ka)

Sono perfettamente d'accordo!!! Speriamo bene... d'altronde la 149 è ancora un miraggio purtroppo...
Consideriamo però che il gruppo Fiat ultimamente ne ha sfornato di auto:
( Croma, G.Punto, Alfa 147/GT Q2, Bravo, a luglio fiat 500...) se ne uscisse ora con la 149 andrebbe a farsi concorrenza da sola con Bravo.
:nod)
Quindi diamo ancora un pò di linfa alla nostra bellissima :147) !!!
 
Secondo me ci sta l'introduzione del 1.4 t-jet su alfa 147, ultimo step per un'auto di successo... e poi il Q2 si sposa forse meglio con t-jet che non con il TS.. sempre che lo vogliano estendere alle versioni benzina.
 
alexone85":2atf5hc7 ha detto:
147nos":2atf5hc7 ha detto:
..sinceramente se davvero debuttasse una 147Q2 T-Jet ci farei davvero un bel pensierino per sostituire in maniera impeccabile la mia nasona.. :clap)
idem :elio)
idem² se fossi costretto a cambiarla prima della 139.

Potendo aspettare la 139, credo che non comprerei mai un auto di 8 anni(la 147 ).

Secondo me l'introduzione del tjet nella gamma 147 potrebbe essere una soluzione di elevato ricavo per l'alfa :nod) , si incrementerebbero le vendite di un auto oramai a fine carriera montandoci su un motore già pronto e quindi credo senza tanti investimenti
 
yugs":ntexlj6k ha detto:
Sarebbe allettante e un bel colpo a livello di immagine e vendite per la nasona avere i benzina turbo 1.4 (elimini in pratica i TS), giusto per farle fare ancora 2 anni prima del pensionamento.
C'è da tenere conto però che bisogna carrozzare il motore e cambio nel vano della 147 (supporti nuovi) nonchè mettere un cablaggio nuovo, testare la vettura a livello di trasmissione e sospensioni.. Insomma ci sono dei costi non indifferenti, di sicuro a livello strategico valuteranno la cosa in proporzione del ritorno di vendite ipotetico.. :scratch)

Beh ma i primi sample dei T-jet sono stati testati sulla nasona... percui non vedo grossi problemi per il trapianto :nod)

Ultimamente vedo che la Q2 come modello sta vendendo bene... figuriamoci abbinata ad un motore turbo benza :elio)
Sperem!!!
 
Top