Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

nivomat ha detto:
Ragazzi, fino adesso l'avete vista solo nelle foto, ma quando la vedrete dal vivo sarà tutto un'altro effetto!!!

:OK) :OK) :OK)

Mah,
che dire ...

Per quanto riguarda la linea, ribadisco l'impressione che avevo avuto dal restyling 156: il nuovo muso sembra "posticcio" ...
Devo pero' dire che, a forza di vederla, inizio a fare l'abitudine anche al nuovo muso ... che in effetti e' piu' cattivo, anche se meno elegante dell' "originale" :p

Probabilmente, sara' lo stesso per la nasona ... Ora mi (ci!?!) sembra qualcosa di strano, col tempo la vedremo come una normale evoluzione del marchio ... (del resto, va nella stessa direzione : piu' cattiveria e meno eleganza :shrug03) )
Anche se credo (almeno per me) la "vera" 147 restera' sempre la mia nasona :OK)
 
Ieri io ed il mio amico motorista power train guardavamo una bmw 1 per strada...

ad un certo punto ci giriamo contemporaneamente e ci diciamo in faccia "meglio la nasona"

:sarcastic)
 
147nos":1r4wpz5l ha detto:
Simo140cv":1r4wpz5l ha detto:
Le SOLE cose che invidio a quella nuova sono:

-paraurti posteriore :love)
-assetto già "basso" di serie
-nuove sospensioni/ammo post.
-150cv invece che 140cv....beh tanto a me cambiava poco :p

Cmq quella nera a TG2 motori mi ha fatto tutta un'altra impressione rispetto a quelle chiare viste sino ad ora nelle foto :OK)
Scusa Simo ma per il punto 2 avrei dei dubbi! :sgrat)
Assetto già basso di serie?..ma se è una jeepp!! :derid)
Se ti riferisci invece alle nuove foto che girano in rete direi che non c'è molto da fidarsi, in quell'esemplare avranno applicato molle più corte o caricato il bagagliaio con 200kg per far bella figura! :asd)
Fra l'altro su italiaspeed c'è una foto del salone presa da sotto dove pare che siano state messe delle cinghie a tirare giù la macchina per non farla sembrare una nuova suv! :cry:

No no pensate che in realtà alla presentazione hanno tolto le sospensioni perchè con le sospensioni la nuova 147 sembra l'Hummer americano...
Su dai,non scherziamo:sarà alta ma mica deve essere la F2004.....
 
Non so se se ne sia già parlato, ma su 4R di Ottobre ho letto che sulla 147 nuova sono stati rivisti lo sterzo (più preciso) e le sospensioni. Ho letto ch sono stati ritarati ammo e molle anteriori mentre sono state variate le dimensioni dei braccetti posteriori... ma è più bassa della nostra o è sempre una SUV?

Ciao!
 
giakomino":shn7wsef ha detto:
io nn farei molto affidamento a pubblicità&C. .... vi ricordate la GT come era in pubblicità?!?! Cerchi da 18" vetri completamente oscurati, mega assetto..... :asd) :asd) :asd)

Concordo al 100% Giakomino...

L'altra sera mi sono soffermato sulla foto del quadro strumenti della nuova 147... la grafica mi piace (anche se mi sa di posticcio, ma forse è l'effetto foto), ma confontandola con una foto del mio quadro strumenti, ho notato una cosa a cui non avevo fatto caso, e cioè che quello nuovo non ha più i 3 elementi circolari che separano i vari indicatori, ma è "tutto aperto", in Stilo design... sono rimasto molto deluso.
Che ne pensate?

Ciao
 
33Boxer":4nhju3zl ha detto:
L'altra sera mi sono soffermato sulla foto del quadro strumenti della nuova 147... la grafica mi piace (anche se mi sa di posticcio, ma forse è l'effetto foto), ma confontandola con una foto del mio quadro strumenti, ho notato una cosa a cui non avevo fatto caso, e cioè che quello nuovo non ha più i 3 elementi circolari che separano i vari indicatori
e come si fa a non notarlo ? E' un pugno negli occhi ! :ka) :cry:
 
La perdita degli elementi circolari mi sembra una perdita di sportività e delle caratteristiche peculiari dell'Alfa...Non mi piace per niente :KO)
 
Sì esatto è proprio quello che penso anch'io, è stato tolto un elemento che marcava la sportività Alfa delle nostre nasone, contraddistinguendola senza probabilità di errore da tutte le altre; e uno stile che ha fatto scuola e che è stato rubato anche da altri modelli (vedi Ibiza, mazda 3). Mi dispiace davvero tanto di queste scelte... mah... :cry:
 
Magari volevano ricordare la Giulietta....

intdelta.jpg


:vomito)
 
Come già detto, dalle foto il parere direi che è unanime, era sicuramente molto più bello quello della "prima" serie con gli elementi circolari distinti... :cry:

Questa nuova soluzione sicuramente è molto meno sportiva ma, io spero che il motivo del cambiamento sia stato dettato da motivi di funzionalità, legati ad migliore visuale degli indicatori e soprattutto all'eliminazione dei vari cigolii & affini che "affligevano" al prima serie.

Insomma meno sportività e più efficienza! ;) (almeno speriamo :asd) )
 
Tigre 147":14h40tao ha detto:
Come già detto, dalle foto il parere direi che è unanime, era sicuramente molto più bello quello della "prima" serie con gli elementi circolari distinti... :cry:

Questa nuova soluzione sicuramente è molto meno sportiva ma, io spero che il motivo del cambiamento sia stato dettato da motivi di funzionalità, legati ad migliore visuale degli indicatori e soprattutto all'eliminazione dei vari cigolii & affini che "affligevano" al prima serie.

Insomma meno sportività e più efficienza! ;) (almeno speriamo :asd) )
Il fatto di aver messo tutti gli strumenti sullo stesso piano è una grossa semplificazione a livello costruttivo, in pratica tutta l'elettronica si trova su un'unica grande scheda invece che su varie schedine poste su piani diversi. In definitiva un'altra modifica per risparmiare soldi... :(
I prezzi sono aumentati di un bel pò....
:KO) E poi avete visto la Progression, siamo quasi nel 2005, e ha ancora l'autoradio a cassette!!!! :KO) ma chi le usa piu???
E i comandi al volante??? Sono di serie da anni su vetture di classe inferiore. Spero che almeno adesso i poggiatesta (nelle versioni in cui sono presenti.. :asd) ) siano regolabili non solo in altezza ma che possano
anche ruotare.....
 
ALFA1":3sls5m1o ha detto:
Tigre 147":3sls5m1o ha detto:
Come già detto, dalle foto il parere direi che è unanime, era sicuramente molto più bello quello della "prima" serie con gli elementi circolari distinti... :cry:

Questa nuova soluzione sicuramente è molto meno sportiva ma, io spero che il motivo del cambiamento sia stato dettato da motivi di funzionalità, legati ad migliore visuale degli indicatori e soprattutto all'eliminazione dei vari cigolii & affini che "affligevano" al prima serie.

Insomma meno sportività e più efficienza! ;) (almeno speriamo :asd) )
Il fatto di aver messo tutti gli strumenti sullo stesso piano è una grossa semplificazione a livello costruttivo, in pratica tutta l'elettronica si trova su un'unica grande scheda invece che su varie schedine poste su piani diversi. In definitiva un'altra modifica per risparmiare soldi... :(
I prezzi sono aumentati di un bel pò....
:KO) E poi avete visto la Progression, siamo quasi nel 2005, e ha ancora l'autoradio a cassette!!!! :KO) ma chi le usa piu???
E i comandi al volante??? Sono di serie da anni su vetture di classe inferiore. Spero che almeno adesso i poggiatesta (nelle versioni in cui sono presenti.. :asd) ) siano regolabili non solo in altezza ma che possano
anche ruotare.....



per qunto riguarda l'elettronica non credo sia cambiato nulla, perchè la differenza tra la strumentazione nuova è quella vecchia sta soltanto nel fatto che hanno elimeinato la mascherina grigia, che rendeva la strumentazione a tre elementi...per il resto credo che sia uguale... :OK)
 
Felix7":2v8fsubb ha detto:
Magari volevano ricordare la Giulietta....

intdelta.jpg


:vomito)

certo che me la ricordo.. è stata la mia prima macchina.
Giulietta 1.8 con 2 carburatori a doppio corpo e preparata dalla mitaca Autodelta vino a 222CV faceva paura :jaw)

ora riposa in pacie :dead) nel paradiso delle alfa
 
francesco147":21qssni0 ha detto:
ALFA1":21qssni0 ha detto:
Tigre 147":21qssni0 ha detto:
Come già detto, dalle foto il parere direi che è unanime, era sicuramente molto più bello quello della "prima" serie con gli elementi circolari distinti... :cry:

Questa nuova soluzione sicuramente è molto meno sportiva ma, io spero che il motivo del cambiamento sia stato dettato da motivi di funzionalità, legati ad migliore visuale degli indicatori e soprattutto all'eliminazione dei vari cigolii & affini che "affligevano" al prima serie.

Insomma meno sportività e più efficienza! ;) (almeno speriamo :asd) )
Il fatto di aver messo tutti gli strumenti sullo stesso piano è una grossa semplificazione a livello costruttivo, in pratica tutta l'elettronica si trova su un'unica grande scheda invece che su varie schedine poste su piani diversi. In definitiva un'altra modifica per risparmiare soldi... :(
I prezzi sono aumentati di un bel pò....
:KO) E poi avete visto la Progression, siamo quasi nel 2005, e ha ancora l'autoradio a cassette!!!! :KO) ma chi le usa piu???
E i comandi al volante??? Sono di serie da anni su vetture di classe inferiore. Spero che almeno adesso i poggiatesta (nelle versioni in cui sono presenti.. :asd) ) siano regolabili non solo in altezza ma che possano
anche ruotare.....



per qunto riguarda l'elettronica non credo sia cambiato nulla, perchè la differenza tra la strumentazione nuova è quella vecchia sta soltanto nel fatto che hanno elimeinato la mascherina grigia, che rendeva la strumentazione a tre elementi...per il resto credo che sia uguale... :OK)
esatto, i "tre elementi circolari" non sono altro che una sola strumentazione con sopra un pezzo di plastica che li fa apparire 3 su piani differenti. Un effetto ottico, nulla di più. :ka)
 
a me non sembra.. sembra propio invece che gli strumenti in mezzo siano più alti rispetto ai 2 laterali.. non è solo un'effetto ottico
 
giangirm":11yhn0h3 ha detto:
Shynji":11yhn0h3 ha detto:
a me non sembra.. sembra propio invece che gli strumenti in mezzo siano più alti rispetto ai 2 laterali.. non è solo un'effetto ottico
fidati è così !

Ma quale effetto ottico!!!
Quelli centrali sono proprio più alti di quelli laterali (contagiri e contakm) come lo era sulle 147 prima serie.



Sul sito Alfa Romeo è apparsa la scritta:
Nuova Alfa 147: 'sportività adulta'
A quattro anni dal lancio, il modello si presenta con un frontale più sportivo e aggressivo, nuovo portellone posteriore e gamma ancora più ricca di dotazioni. Preferisco non commentare...

Cmq ci sono anche le foto dei nuovi interni bicolore

5_big_1.jpg


Da notare:
- nuove cinture coordinate (i colori dovrebbero essere beige, grigio, nero e blu)
- colorazione di tutte le plastiche (escluso tunnel centrale) coordinate con i sedili
- nuovi tappeti interni sempre con colori coordinati
 
nivomat":3teqriu4 ha detto:
Da notare:
- nuove cinture coordinate (i colori dovrebbero essere beige, grigio, nero e blu)
- colorazione di tutte le plastiche (escluso tunnel centrale) coordinate con i sedili
- nuovi tappeti interni sempre con colori coordinati

si, ma porca pupazzola, il rosso gli sta sulle palle!?!?!? :mad2) :mad2)

cmq in quello nuovo mi sembra tutto sullo stesso piano
78353_cruscotto.jpg
 
Top