Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

Tanto saranno in pochissimi che sceglieranno il colore pastello...

il-teo-e-la-147":1hs5fvv0 ha detto:
lelesch81":1hs5fvv0 ha detto:
il-teo-e-la-147":1hs5fvv0 ha detto:
Però che furbetti, nelle foto del salone di Parigi lo scatolone era nero e sembrava avessero capito, adesso, tac..... rimane ancora quel pezzo di ferraglia. Ma cosa gli costa dargli una verniciatina????

Ne stavamo parlando al telefono oggi con Gt140, pensavamo di dipingere la sua e poi la mia (quando arriverà) smontando tutto il terninale... Anche se se la potevano rispariamre questa figura...

Pensò che sicuramente lo farò anch'io! Tutta nera con sto coso penzolante non ce la vedo proprio :evil: :evil:
Dici che è indispensabile smontare?? Io non sono per niente tecnico....
Tra l'altro penso proprio di piazzarci un bel terminale ovale :asd) :asd)

Anche un bimbo ce la fa....
Bomboletta nero opaco resistente al calore...carta di giornale...e nastro carrozziere.....e non smonti un bel niente !

Il colore asciuga di botto....dai mani a piacere...3-4-5-6 fai te....e poi ci schiaffi un terminale cromato a piacere e via !

A me continua a non convincere al 100% Mi riservo di vederla (e provarla) dal vivo per esprimere il mio giudizio finale. La strumentazione nuova mi sembra carina, però non so se è dovuto all'effetto della foto, ma mi sembra posticcia...

Ciao

Re: Guardate quà!...gli specchi sul rosso alfa son veramente nerii... :(

147nos":ng0nt18w ha detto:
art_12443_5_Alfa%20Romeo_03.jpg

E a quella manifestazione ne hanno pure portate tre di nasone rosse... :evil:

Che orrore.
:vomito)

Phoenix62":7s5fx635 ha detto:
il-teo-e-la-147":7s5fx635 ha detto:
lelesch81":7s5fx635 ha detto:
il-teo-e-la-147":7s5fx635 ha detto:
Però che furbetti, nelle foto del salone di Parigi lo scatolone era nero e sembrava avessero capito, adesso, tac..... rimane ancora quel pezzo di ferraglia. Ma cosa gli costa dargli una verniciatina????

Ne stavamo parlando al telefono oggi con Gt140, pensavamo di dipingere la sua e poi la mia (quando arriverà) smontando tutto il terninale... Anche se se la potevano rispariamre questa figura...

Pensò che sicuramente lo farò anch'io! Tutta nera con sto coso penzolante non ce la vedo proprio :evil: :evil:

Bomboletta nero opaco resistente al calore...carta di giornale...e nastro carrozziere.....e non smonti un bel niente !

Il colore asciuga di botto....dai mani a piacere...3-4-5-6 fai te....e poi ci schiaffi un terminale cromato a piacere e via !

Ma mi spieghi perchè con 40.000.000 di macchina devo farci sopra del bricolage perchè la FIAT fa cazzate? Il nastro da carrozziere? ma scherzi? E il colore dove lo prendo? Maddai... :KO)

Felix7":2nd1xfjh ha detto:
Phoenix62":2nd1xfjh ha detto:
il-teo-e-la-147":2nd1xfjh ha detto:
lelesch81":2nd1xfjh ha detto:
il-teo-e-la-147":2nd1xfjh ha detto:

Ma mi spieghi perchè con 40.000.000 di macchina devo farci sopra del bricolage perchè la FIAT fa cazzate? Il nastro da carrozziere? ma scherzi? E il colore dove lo prendo? Maddai... :KO)

Purtroppo succede. Anche a me si stava sfogliando, l'ho riverniciato ed adesso mi si sta sfogliando di nuovo.
L'occorrente lo trovi in ferramenta o in qualunque colorificio.
Totale della spesa = 10 euro
Soddisfazione nel farlo tu = molta di più

:scratch) ni sembra la pubblicità della mastercard.
:lol1) :lol1) :lol1)

Ola gente! Eccomi qui dopo qualche giorno di guerra col mio pc causa diversi fottutxxxmi virus! :mad2) :mad2)

Turnando a noi, purtroppo convengo anch'io che il mitico "boiler" dovrebbe essere verniciato "di serie" per una macchina del segmento C col blasone Alfa Romeo (come Teo anch'io me la vedo tutta bella nera con 'sto coso che fa veramente :cesso) ), ma tant'è.... ci si improvvisa carrozzieri o si spende qualche soldino per farla a proprio piacimento! ;)

Comunque la mia impazienza di vedela vivo aumenta ogni giorno sempre di più, questo benedetto porta aperte non arriva più... :swear)

P.S. Dite che durerà tanto la nostra permanenza in questo forum "provvisorio"? In ogni caso complimenti allo staff per aver ovviato al problema FFZ in questo modo "indolore"! :OK) :OK) :OK)

Ieri il conce mi chiama e mi chiede se voglio passare, così facciamo quattro conti sulla nuova 147... Al mio arrivo ecco cosa mi aspettava sul tavolo :

lelesch81%20-%20Nuova147%20-%20Esterno%2001%20-%20Piccolo.jpg

lelesch81%20-%20Nuova147%20-%20Esterno%2002%20-%20Piccolo.jpg

lelesch81%20-%20Nuova147%20-%20Interno%2001%20-%20Piccolo.jpg

lelesch81%20-%20Nuova147%20-%20Interno%2002%20-%20Piccolo.jpg

Dopo questa bellissima sorpresa, abbiamo iniziato a fare quattro conti sul preventivo, per ora lo sconto è del 9,5%.. Ma possiamo fare meglio...

Come ho già detto in altri Forum, ritengo che in Alfa abbiano perso, come si suol dire, l'occasione per fare il restyling :D .

Insomma, aspetto di vederla dal vivo e quindi confermare le impressioni delle foto, ma gli elementi che da sempre hanno contraddistinto la 147, cioè personalità e carattere, con queste restyling si sono persi !
Davanti è troppo liscia e poco agressiva: come ho già detto, ricorda piuttosto bene, per andamento e forma, la Seat Ibiza (che al suo debutto suscito polemiche in quanto nella linea molto somigliante alla 147).

Dietro, oltre ad aver lasciato quella tanica in bella vista, hanno aggiunto una cromatura che, a me, sa molto di pacchiano. Insomma sembra quasi che l'abbiamo messo li giusto per far vedere che è un restyling (visto che per il resto, almeno dietro, non è facile capirlo).

Di tutto il restyling, ad essere sincero, l'unica cosa che mi gusta è il 1.9 Mjet 150 cv :OK) .

mc0676":3p0ff6wp ha detto:
Di tutto il restyling, ad essere sincero, l'unica cosa che mi gusta è il 1.9 Mjet 150 cv :OK) .

Quoto!
Io ho preso la mia nel marzo di quest'anno, a restyling gia' annunciato, proprio perche' la linea mi piaceva cosi' tanto ed ero sicuro l'avrebbero peggiorata.
Il venditore mi disse che secondo lui era meglio aspettare, io gli ho risposto che quando ho una brutta sensazione mi sbaglio poche volte. Purtroppo avevo ragione io :(

Come molti voi immagino, pochi minuti fa ho visto TG2 MOTORI, nel quale vi era un servizio dedicato alla nuova :inocchio) ... Beh, finalmente l'ho vista nera, devo dire che vedela in tv mi ha fatto una buona impressione! :OK)

Dai, ora manca l'ultima cosa, la prova "vederla dal vivo"... speriamo che sia folle amore a prima vista! :love) :love) :love) :love) :love)

Buona domenica a tutti gli amici del virtual! :color)

Tigre 147":58rx81be ha detto:
Come molti voi immagino, pochi minuti fa ho visto TG2 MOTORI, nel quale vi era un servizio dedicato alla nuova :inocchio) ... Beh, finalmente l'ho vista nera, devo dire che vedela in tv mi ha fatto una buona impressione! :OK)

Dai, ora manca l'ultima cosa, la prova "vederla dal vivo"... speriamo che sia folle amore a prima vista! :love) :love) :love) :love) :love)

Buona domenica a tutti gli amici del virtual! :color)

L'ho visto anche io e sinceramente non mi dice niente di speciale...cmq che brutti i cerchi delle prove...Dentro è sempre lei a parte la strumentazione che ha secondo me perso di sportivita' Alfa Romeo che l'ha contraddistinta sin dall'inizio...
Continua a non convincermi.. :nono) :nono)

giakomino":1cgy10b5 ha detto:
Shynji":1cgy10b5 ha detto:
io per ora ragazzi, apparte alcuni e piccoli particolari, preferisco ancora la nostra vecchia amata :147)

beh, se sono piccoli particolari puoi pensare di portarli sulla tua :OK) :OK)

intendo le innovazioni che hanno apportato alle sospensioni e le barre anti rollio più rigide, estetiche i para non sono male, ma il resto non mi piace, preferisco la nostra...

purtroppo le sospensioni e il para davanti non si possono trasferire sulla nostra.... ok.. il para davanti si, ma devi cambiare tutto anche i parafanghi

Vabbè..nello specifico anch'io preferisco la mia nasona alla nuova...ma penso che sia normale...coi soldini che ci ho speso sopra.. :elio)
Alla fine nn cambierei mai la mia per la nuova...fin quando nn uscirà la gta nuova ovviamente! :culo)

Ragazzi, fino adesso l'avete vista solo nelle foto, ma quando la vedrete dal vivo sarà tutto un'altro effetto!!!

:OK) :OK) :OK)

Le SOLE cose che invidio a quella nuova sono:

-paraurti posteriore :love)
-assetto già "basso" di serie
-nuove sospensioni/ammo post.
-150cv invece che 140cv....beh tanto a me cambiava poco :p

Cmq quella nera a TG2 motori mi ha fatto tutta un'altra impressione rispetto a quelle chiare viste sino ad ora nelle foto :OK)

Se a qualcuno interessa questo è il poster-manifesto (non la pubblicità sui giornali che dovrebbe essere in linea con il nuovo spot televisivo)...

Manifesto.JPG

Simo140cv":1y9qoq6m ha detto:
Le SOLE cose che invidio a quella nuova sono:

-paraurti posteriore :love)
-assetto già "basso" di serie
-nuove sospensioni/ammo post.
-150cv invece che 140cv....beh tanto a me cambiava poco :p

Cmq quella nera a TG2 motori mi ha fatto tutta un'altra impressione rispetto a quelle chiare viste sino ad ora nelle foto :OK)
Scusa Simo ma per il punto 2 avrei dei dubbi! :sgrat)
Assetto già basso di serie?..ma se è una jeepp!! :derid)
Se ti riferisci invece alle nuove foto che girano in rete direi che non c'è molto da fidarsi, in quell'esemplare avranno applicato molle più corte o caricato il bagagliaio con 200kg per far bella figura! :asd)
Fra l'altro su italiaspeed c'è una foto del salone presa da sotto dove pare che siano state messe delle cinghie a tirare giù la macchina per non farla sembrare una nuova suv! :cry: