Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

Proprio per esperienza personale...
Mio padre qualche tempo fa aveva una 155 Rosso Alfa, dopo due anni, la sera tenuta sempre nel garage e non in strada, il tetto ha iniziato a scolorirsi diventando dopo un'altro anno rosa, idem con il cofano dietro... la chiamavano la 155 bicolore... poi un vecchietto gli è entrato nella porta posteriore dx rovinando leggermente la porta, e con i soldi dell'assicurazione ci ha pagato la riverniciatura completa della vettura... Per la 156 ne ho vista una nelle stesse condizioni...

Poi non parliamo delle macchine color nero pastello che ho visto... dopo un anno e mezzo o due diventano bianche...

Non parliamo anche dei nervi che ti fanno prendere quando le vai (quelle color pastello) a pulire con la pelle... devi stare attentissimo a risciacquare accuratamente dopo aver passato una portiera, altrimenti rimangono tutti graffietti (che nervoso...) che poi devi mandare via con la cera...


Beh, in definitiva, io non volevo proprio dire che quelli che comprano il pastello sono dei malati, volevo solo essere ironico su chi compra una macchina con quei colori e poi se la ritrova scolorita dopo un po di tempo... mi scuso se sono stato frainteso.
Concordo in pieno con chi condanna questa politica di non verniciare gli specchietti... si perde in immagine, ma non più di tanto, solo per quelli come noi che si accorgono anche se manca un gancettto per il fissaggio di un cavo nel sottoscocca (cosi, tanto per dire) :asd)
 
nivomat":22jogi78 ha detto:
Il nero luxor però si vende di più, ma anche qui ci deve essere qualche malato che lo compra ancora...
Lo ammetto sono malato...
Nero luxor forever...

Ma dai...gli specchietti di plasticozza :KO)
Scelte di marketing molto molto impopolari...
 
marcof147":124w6irg ha detto:
io ne ho viste veramente tante di auto color pastello scolorite e soprattutto rosse.

ank'io ma di alfa ne ho viste poche.
la mia ha già + di 3 anni e il garage nn l'ha mai visto xò nn è scolorita :ka)
 
marcof147":ah1haueb ha detto:
io ne ho viste veramente tante di auto color pastello scolorite e soprattutto rosse.

Io prima di ordinarla rossa ho giurato a me stesso che avrei dato la cera almeno una volta al mese!!! :contract)

Speriamo bene :shrug03)
 
TommyBS":3ic6gmt0 ha detto:
nivomat":3ic6gmt0 ha detto:
Il nero luxor però si vende di più, ma anche qui ci deve essere qualche malato che lo compra ancora...
Lo ammetto sono malato...
Nero luxor forever...

Ma dai...gli specchietti di plasticozza :KO)
Scelte di marketing molto molto impopolari...

Non sarà solo per Impression, mentre per Progression e Distincitve siano in tinta...

Per alcune vetture, usate come auto aziendali, gli specchietti non verniciati creano spese di gestione molto minori nel caso di piccoli urti e sostituzioni...
 
nivomat":3bug012i ha detto:
Proprio per esperienza personale...
Mio padre qualche tempo fa aveva una 155 Rosso Alfa, dopo due anni, la sera tenuta sempre nel garage e non in strada, il tetto ha iniziato a scolorirsi diventando dopo un'altro anno rosa, idem con il cofano dietro... la chiamavano la 155 bicolore... poi un vecchietto gli è entrato nella porta posteriore dx rovinando leggermente la porta, e con i soldi dell'assicurazione ci ha pagato la riverniciatura completa della vettura... Per la 156 ne ho vista una nelle stesse condizioni...

Poi non parliamo delle macchine color nero pastello che ho visto... dopo un anno e mezzo o due diventano bianche...

Non parliamo anche dei nervi che ti fanno prendere quando le vai (quelle color pastello) a pulire con la pelle... devi stare attentissimo a risciacquare accuratamente dopo aver passato una portiera, altrimenti rimangono tutti graffietti (che nervoso...) che poi devi mandare via con la cera...


Beh, in definitiva, io non volevo proprio dire che quelli che comprano il pastello sono dei malati, volevo solo essere ironico su chi compra una macchina con quei colori e poi se la ritrova scolorita dopo un po di tempo... mi scuso se sono stato frainteso.
Concordo in pieno con chi condanna questa politica di non verniciare gli specchietti... si perde in immagine, ma non più di tanto, solo per quelli come noi che si accorgono anche se manca un gancettto per il fissaggio di un cavo nel sottoscocca (cosi, tanto per dire) :asd)

guarda.. posso solo dirti una cosa.. io ho una nasonìa rossa da 4 anni, il tetto non è mai stato riverniciato e se la guardi sembra ancora nuova appena uscita dal conce, chi la vista può confermare.
 
scaricozzo :(

trovata su un altro forum:
99-3-3764.jpg


direi che lo scaricozzo è ancora troppo evidente anche nel restyling :mecry2)
 
il paraurti è molto bello :OK) i fari devo farci l'occhio... direi che hanno ripreso quelli della 145...
la scriscia.... inizia a piacermi un po'... forse dal vivo è meglio...
 
visibile anche su...

Rai Uno oggi ha mandato in onda un servizio sul restyling della 147. E' visibile su internet sul sito della Rai. Dovete andare su Raiclick e su Notizie. Selezionate poi il tg di Raiuno delle 13 e 30 di oggi. Non so se era già stato segnalato. L'ho appena visto ed è molto accattivante come servizio. Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao a tutti!

Luca
 
Re: visibile anche su...

Luca C.":2gexl0gv ha detto:
Rai Uno oggi ha mandato in onda un servizio sul restyling della 147. E' visibile su internet sul sito della Rai. Dovete andare su Raiclick e su Notizie. Selezionate poi il tg di Raiuno delle 13 e 30 di oggi. Non so se era già stato segnalato. L'ho appena visto ed è molto accattivante come servizio. Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao a tutti!

Luca

si, l'ho visto anche io al TG1 :OK) :OK)
 
Re: visibile anche su...

Luca C.":3vdzxjac ha detto:
Rai Uno oggi ha mandato in onda un servizio sul restyling della 147. E' visibile su internet sul sito della Rai. Dovete andare su Raiclick e su Notizie. Selezionate poi il tg di Raiuno delle 13 e 30 di oggi. Non so se era già stato segnalato. L'ho appena visto ed è molto accattivante come servizio. Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao a tutti!

Luca

Visto.. Spettacolo, per di più il filmato aveva una discreta risoluzione


Se avete notato le macchine erano tutte di colori scuri, escluso quello del filmato di presentazione e delle foto che è di colore argento..

Per di più si nota che sui colori pastello gli specchietti retrovisori saranno color nero (nel fimato c'era anche una nasona rossa)....

Ormai manca poco a toccarla con mano... Speriamo bene..
 
Alla presentazione andro' di sicuro a vederla ma sinceramente i fari davanti rendono la nasona "piccola" purtroppo...i fari dietro è vero sono di dimensioni troppo generose a mio avviso..la striscia cromata è inutile..vabbè questo è il mercato..Riteniamoci fortunati ad avere questa :A) :A) :A)
 
Top