Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

Friendevil":3vgd4alh ha detto:
Shynji":3vgd4alh ha detto:
non so come siano le audi, ma la nuova grafica è bella.. ma l'idea di avere il cruscotto così aperto non mi piace.. a me piace di più con le ogive separate e arretrate rispetto al resto, anche perchè così si hanno dei vantaggi...
- puoi tirare la nasona gradualmente senza che la tipa isterica continua a guardarti il contachilometri per vedere a quanto vai
- i riflessi sul quadrante

Assolutamente d'accordo...meglio avere le ogive xò con la nuova grafica che mi piace molto.
Bella anche la striscia cromata sul colore scuro.
Il davanti ancora non così convincente.
Nota di demerito alle frecce laterali :KO)

le frecce sono quelle della 156
 
Shynji":2su4pt9t ha detto:
Friendevil":2su4pt9t ha detto:
Shynji":2su4pt9t ha detto:
non so come siano le audi, ma la nuova grafica è bella.. ma l'idea di avere il cruscotto così aperto non mi piace.. a me piace di più con le ogive separate e arretrate rispetto al resto, anche perchè così si hanno dei vantaggi...
- puoi tirare la nasona gradualmente senza che la tipa isterica continua a guardarti il contachilometri per vedere a quanto vai
- i riflessi sul quadrante

Assolutamente d'accordo...meglio avere le ogive xò con la nuova grafica che mi piace molto.
Bella anche la striscia cromata sul colore scuro.
Il davanti ancora non così convincente.
Nota di demerito alle frecce laterali :KO)

le frecce sono quelle della 156

purtroppo si.... :KO)
 
Aleksej":2xutvayy ha detto:
Bellissima scheda!

A caldo, le cose che mi hanno colpito, nel bene o nel male sono:

- Finalmente, la modularità degli optional, non devo più comprarmi interni in pelle ecc ecc per avere un bracciolo...

- Vdc di serie sulle versioni "di punta"

- Autoradio mp3 optional

- Dubbio, cosa sono le sospensioni confort?

- Ok che gli optional sono modulari, ma il prezzo di partenza mi pare un pelino alto

quoto! d'accordissimo :OK)
 
Shynji":3tq9s8h1 ha detto:
ma ha voi la strumentazione piace più la nuova o quella attuale?

quella del rest. nn è brutta ma la nostra secondo me è + particolare e bella. inoltre guardando il cruscotto mi sembra di stare al volante di un'auto competitiva (sensazione k svanisce quando mi ricordo quanti cv e k tipo di trazione ho :wall) )
 
Ecco i colori esterni disponibili per la nuova 147:

Colori pastello (specchietti esterni non verniciati):
- 130 Rosso Alfa
- 201 Bianco Polare
- 601 Nero Luxor

Colori metallescenti (specchietti esterni verniciati)
- 235 Grigio Luce di Amalfi
- 245 Blu Chiaia di Luna
- 262 Verde Giannutri
- 263 Rosso Radicofoni
- 267 Blu Digione
- 558 Arancio Pergusa
- 603 Grigio Navona
- 651 Grigio Stromboli
- 693 Azzurro Gabbiano
- 846 Nero Metallico

Colori iridescenti (specchietti esterni verniciati)
- 414 Azzurro Nuvola



Qui di seguito invece i colori degli interni:

Allestimento Impression:
- Tessuto Nero 138 (Sfondo strumenti nero, plancia nero su nero)

Allestimento Progression:
- Tessuto Floccato Nero 129 (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Tessuto Floccato Beige 170 (Sfondo strumenti argento, plancia nera su beige)
- Tessuto Floccato Grigio 135 (Sfondo strumenti argento, plancia nera su grigia)
- Tessuto Floccato Grigio 107 (Sfondo strumenti argento, plancia grigia su grigia)
- Tessuto Floccato Grigio 185 (Sfondo strumenti argento, plancia azzurra su grigia)

Allestimento Distinctive:
- Alfatex Nero 145 (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Alfatex Beige 165 (Sfondo strumenti argento, plancia nera su beige)
- Alfatex Grigio 157 (Sfondo strumenti argento, plancia nera su grigia)
- Alfatex Grigio 158 (Sfondo strumenti argento, plancia grigia su grigia)
- Alfatex Grigio 160 (Sfondo strumenti argento, plancia azzurra su grigia)

Allestimenti a richiesta:
- Pelle Rossa (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Pelle Beige (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Pelle Grigia (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Pelle Nera (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Pelle Blu (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Pelle nera e cuciture rosse, più sedili a conformazione sportiva 732 (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera)
- Tessuto Sportivo 169 (Sfondo strumenti nero, plancia nera su nera) (optional 727 non meglio precisato su Progression e Distinctive)
 
Il Connect è disponibile negli stessi livelli offerti sull'Alfa GT:
-Connect Nav (autoradio RDS con CD, Trip Computer, navigatore a pittogrammi, telefono GSM dual band vivavoce con WAP e MP3, tasto Connect per servizi, abbonamento annuale "BASIC")
Prezzi 2.350 € (Impression), 2.015 € (Progression) e 1.840 € (Distinctive)
-Connect Nav Plus (autoradio CD, display colori TFT, GSM dual band vivavoce, navigatore a mappe, tasto CONNECT per servizi, comandi vocali + voice memo, abbonamento annuale "BASIC")
Prezzi 2.375 € (Progression) e 2.200 € (Distinctive)

Il Voice Recognition (comandi vocali + voice memo) è optional su Connect Nav al prezzo di 90€.

Gli abbonamenti annuali sono i seguenti:
-Basic: Prenotazioni + infotraffico + drive me + informazioni + destinazioni + assistenza stradale + consulenza medica.
Prezzo 180€
-Premium: come Basic + infoborsa + news on demand + portfolio titoli.
Prezzo 300€.
 
giakomino":2luucg1i ha detto:
nivomat":2luucg1i ha detto:
Colori pastello (specchietti esterni non verniciati):
- 130 Rosso Alfa
- 201 Bianco Polare
- 601 Nero Luxor

ho capito male o nn hanno gli specchi in tinta?!?!?! ma sono scemi?!?!?! :nono02) :nono02)

Invece hai capito benissimo...Se vuoi gli specchietti in tinta devi pagarteli o prendere il metallizzato che ce li ha di serie...
Oppure del fatto che sull'impression non hanno messo nemmeno i 2 poggiatesta posteriori di serie e se non ricordo male dall'anno prossimo sono obbligatori tutti e 3 i poggiatesta posteriori e non solo i 2 come adesso

Ma scusa vogliamo parlare della radio Mp3 che non è di serie sulle distinctive?
X metterla sulla progression bisogna aggiungere 360 euro mentre sulla distinctive 185.
 
Friendevil":3krfbtoo ha detto:
giakomino":3krfbtoo ha detto:
nivomat":3krfbtoo ha detto:
Colori pastello (specchietti esterni non verniciati):
- 130 Rosso Alfa
- 201 Bianco Polare
- 601 Nero Luxor

ho capito male o nn hanno gli specchi in tinta?!?!?! ma sono scemi?!?!?! :nono02) :nono02)

Invece hai capito benissimo...Se vuoi gli specchietti in tinta devi pagarteli o prendere il metallizzato che ce li ha di serie...

Ma scusa vogliamo parlare della radio Mp3 che non è di serie sulle distinctive?
X metterla sulla progrssion bisogna aggiungere 360 euro mentre sulla distinctive 185.

Altro particolare sono ordinabili solo i sedili in pelle sportivi a 1850 eurozzi se non ricordo male...

grande scelta, il rosso ALFA, IL colore dell'alfa, ha gli specchietti in plasticaccia.... ottima mossa :mad2) :mad2)
 
per me in alfa si sono bevuti il cervello..... non la cambierò mai con una nuova, piuttosto passo ad altro, tipo la GT o GTC che sto aspettando con ansia.

poi io che ho la macchina rossa se la compravo ora avevo la metà delle cose che ho su ora di serie.... mah!
 
Shynji":1xnzpkcx ha detto:
per me in alfa si sono bevuti il cervello..... non la cambierò mai con una nuova, piuttosto passo ad altro, tipo la GT o GTC che sto aspettando con ansia.
di questo passo per la sostituzione c'è da prendere in considerazione la Stilo ! :elio)
 
giangirm":wqmsu9dl ha detto:
Shynji":wqmsu9dl ha detto:
per me in alfa si sono bevuti il cervello..... non la cambierò mai con una nuova, piuttosto passo ad altro, tipo la GT o GTC che sto aspettando con ansia.
di questo passo per la sostituzione c'è da prendere in considerazione la Stilo ! :elio)
piuttosto la panda (vecchia!!)
 
Azzz specchi di plastica neri sui colori pastelloo????? :?:
Ma son pazzi.... :fuori) :fuori) :fuori)

E' come se non volessero vendere + i due colori + sportivi a catalogo, il rosso alfa e il nero pastello luxor!!! :mitra) :mitra) :mitra)
 
Obiettivamente questa scelta è discutibilissima, ma cmq i colori pastello (Rosso Alfa, nero e bianco) sono solo in pochissimi a comprarlo, della nuova 156 nessuno ha provato minimamente a parlare di Rosso Alfa. E' solo per poche persone malate di quel colore.
Il nero luxor però si vende di più, ma anche qui ci deve essere qualche malato che lo compra ancora... (non sto qui a dire perche il matallizzato è meglio del pastello)

In definitiva se chi sceglie un colore pastello può verniciare anche gli specchietti, praticamente a prezzo zero, quando dopo un pò dovà portare la macchina dal carrozziere per farla riveniciare tutta poichè sbiadita...
 
nivomat":298xrzg7 ha detto:
In definitiva se chi sceglie un colore pastello può verniciare anche gli specchietti, praticamente a prezzo zero, quando dopo un pò dovà portare la macchina dal carrozziere per farla riveniciare tutta poichè sbiadita...

si ok, ma l'alfa quanto può risparmiare senza vernicare due specchietti, e che magra figura ci fà in cambio?!?! :nono02) :nono02)
 
giakomino":31ks7lbl ha detto:
nivomat":31ks7lbl ha detto:
In definitiva se chi sceglie un colore pastello può verniciare anche gli specchietti, praticamente a prezzo zero, quando dopo un pò dovà portare la macchina dal carrozziere per farla riveniciare tutta poichè sbiadita...

si ok, ma l'alfa quanto può risparmiare senza vernicare due specchietti, e che magra figura ci fà in cambio?!?! :nono02) :nono02)
Quoto! :nod)
E' proprio questo il punto! :elio)

E poi mandiamo a quel paese i malati che vogliono il nero luxor e il rosso alfa?...non mi sembra un bel ragionamento! :nono02)
 
il rosso alfa la vedo dura k si scolorisca (nn è lo stesso colore usato sulla punto!), oltre al rosso c'è anke il trasparente sopra da quel k ne so.
 
nivomat":24je8xip ha detto:
Obiettivamente questa scelta è discutibilissima, ma cmq i colori pastello (Rosso Alfa, nero e bianco) sono solo in pochissimi a comprarlo, della nuova 156 nessuno ha provato minimamente a parlare di Rosso Alfa. E' solo per poche persone malate di quel colore.
Il nero luxor però si vende di più, ma anche qui ci deve essere qualche malato che lo compra ancora... (non sto qui a dire perche il matallizzato è meglio del pastello)

In definitiva se chi sceglie un colore pastello può verniciare anche gli specchietti, praticamente a prezzo zero, quando dopo un pò dovà portare la macchina dal carrozziere per farla riveniciare tutta poichè sbiadita...

veramente per quanto ne so, i pastello sono IDENTICI ai metallizati, a meno dei pigmenti specifici dei metallizzati appunto
(doppia passata più trasparente) la differenza è solo che nello stesso tipo di vernice ci sono mischiati le micro particelle metalliche, il resto della composizione chimica è identica.

magari va a zone, ma ti assicuro che di pastello e soprattutto rosse, qui da noi se ne vendono a quintalate...
è da un po' che c'è sta cosa e la stanno denunciando in tanti..
è assolutamente meglio prendere un pastello (fatte salve ovviamente le preferenze estetiche) i soldi che chiedono sono assolutamente regalati...e tutti dovuti a questioni di marketing...praticamente ne approfittano perchè è considerato dal mercato un optional obbligatorio.

anzi da una ricerca che avevo visto poco tempo fa, paraddossalmente sono i pastello che industrialmente costano di più e specie il giallo e il rosso (fino anche a 30 volte di più parlando di prezzi industriali)
un po' per il ridotto numero rispetto al grigio metallizato, un po' perchè da quando è stato proibito il piombo (che era necessario per ottenere i pigmenti del giallo e del rosso) i sostituti chimici sono costosissimi...

:OK)
 
Xanto.net":1xl7bv89 ha detto:
anzi da una ricerca che avevo visto poco tempo fa, paraddossalmente sono i pastello che industrialmente costano di più e specie il giallo e il rosso (fino anche a 30 volte di più parlando di prezzi industriali)
un po' per il ridotto numero rispetto al grigio metallizato, un po' perchè da quando è stato proibito il piombo (che era necessario per ottenere i pigmenti del giallo e del rosso) i sostituti chimici sono costosissimi...
confermo, mi sembra non solo il piombo ma anche il cromo... alcune case stanno cominciando a far pagare di più i colori rosso e giallo :ka)
 
Top