Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

BigMan":1j61diwo ha detto:
sabato sveglia all'alba verso le 9.00 :D

e via verso nuovi concessionari...

ci avviciniamo ;)

Io ho già pronta da settimane la lista di tutti i conce della provincia di Milano (pensavo di più.. :scratch) :scratch) ).
Ma sapete gli orari? Continuato, pausa, chiusura? :scratch)

il-teo-e-la-147":380djr0s ha detto:
BigMan":380djr0s ha detto:

ci avviciniamo ;)

Io ho già pronta da settimane la lista di tutti i conce della provincia di Milano (pensavo di più.. :scratch) :scratch) ).

Io risolvo tutti i miei dubbi.. Oggi grazie a tigre... :asd) :X) :OK)

lelesch81":2r56qslj ha detto:
il-teo-e-la-147":2r56qslj ha detto:
BigMan":2r56qslj ha detto:

ci avviciniamo ;)

Io risolvo tutti i miei dubbi.. Oggi grazie a tigre... :asd) :X) :OK)

:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Maledetto lavoro!!!

:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Vista stamani! :D
Non è male..molto filante e con un piglio moolto sportivo anche se purtroppo è sempre + una jeeeepppp!!! :mecry2)
Quando dicevo che l'esemplare delle foto aveva 200kg di roba nel bagagliaio o era tirata giù non sbagliavo! :cry:
Cmq mi è sembrato che la qualità globale sia migliorata! :nod)
:OK)

ECCOMI DI RITORNO!
Allora ragazzi, eccomi qui dopo un'ora passata con Lelesh a vedere la nuova 147 :smokin) :smokin) :smokin) Premetto che mi sento ancora un po' "stordito" (se qualche discorso non torna perdonatemi :hail) ), quando mi sono beccato davanti al conce con Lele eravamo talmente "elettrici" che sembrava quasi che dovessimo uscire con due belle figliole piuttosto che andare a vedere un'auto.... :faccine_merav0015)

Come molti sapevano, in quanto fondatore del club "in attesa del restyling" :asd) , attendevo questo giorno con ansia ... se vi rileggete i miei vecchi post (anche sul forum vecchio) ero piuttosto scettico sulle prime foto del restyling,invece... e invece l'esame è STATO SUPERATO A PIENI VOTI!!! :love) :love) :love)
:up) :up) :up) :lol2) :lol2) :lol2)

Ne abbiamo viste quattro o cinque, di diversi colori e allestimenti: grigio chiaro, grigio scuro, nero metallico, blu... Credetemi, vi dico che la macchina dal vivo rende molto di più che in foto! :nod)

La cosa che subito balza all'occhio è che nei colori scuri (soprattutto il nero) la macchina è bellissimissima, anche la tanto criticata (da me per primo) striscia cromata sul retro sul nero è azzeccattissima... Sul grigio chiaro la striscia cromata sembra posticcia, e più in generale questa nuova nasona col grigio perde molto fascino...

Gli interni sembrano molto migliorati, i fianchetti in pelle sono bellissimi (a proposito abbiamo visto un nuovo colore di pelle, una sorta di panna-beige molto chiaro, veramente bello), la strumentazione dal vivo è molto gradevole (soprattutto coi fondini bianchi), ha forse perso qualcosina in sportività ma è molto piacevole a vedersi! :nod) . (Tra l'altro ho anche visto il volante e il pomello in legno, con gli interni in pelle panna è da urlo, spettacolo!)

Mi convince poco l'Alfatex, mi dà l'idea di essere molto delicato, mi toccherà investire un bel po' di cash per i sedili in pelle... :cry:

I cerchi da 16" a raggi sono belli, nulla di trascendetale ma comunque gradevoli, sicuramente migliori rispetto ai vecchi elegance da 15" che c'erano sulla distinctive della prima serie! :OK)

Ora ragazzi dovete avere qualche ora di pazienza per le foto, le ha scattate tutte Lele, tra l'altro c'è una una bellissima dove ci sono i frontali delle 2 nasone (nere) messe a confronto... Come aveva già osservato qualcuno quella vecchia sembra che pianga...

Insomma devo dire che questo restyling è riuscito, l'Alfa ha scelto la strategia (opinabile) di avere un frontale molto simile per tutte le vetture (il cosiddetto family feeling), facendo forse perdere un po' di personalità a ciascun modello, ma con risultati cmq ottimi... la 147 era ed è una bella macchina!

Quella vecchia come scrissi resterà per sempre nella storia dell'alfa come uno dei modelli più riusciti di sembra, con quella linea fra passato e futuro che è inimitabile... Quella nuova guarda solo al futuro, e lo fa con prospettive ottime! :26)
P.S. Con Lele abbiamo ribattezzato la nuova nasona come "LA VOLPONA", quel musetto furbo e sportivo è veramente spettacolare! :love) :love) :love)

A disposizione (anche in pvt) per chiunque volesse ulteriori info! :OK)

Tigre 147":16etp1hg ha detto:
ECCOMI DI RITORNO!
delle 2 nasone (nere) messe a confronto... Come aveva già osservato qualcuno quella vecchia sembra che pianga...

piange per lo scempio che è stato fatto :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

imho i fanali con la "goccia" sono uno degli elementi più belli e accattivanti della macchina :OK) tra l'altro copiati da diverse case automobilistiche :)

saluti

Quoto.... se la vecchia era assai diversa da ogni altra auto e perfettamente distinguibile, la nuova rischia di nascondersi nel mucchio di Golf-307-Focus-Stilo-Astra per citarne alcune.
E poi non dimenticate il successo dei restyling di 156 e 166........ di solito le lezioni servono ad imparare! Cmq venerdì mi arriva e vi dirò anch'io!

Ecco le foto Mie e di Tigre

Si ringrazia la concessionaria per le foto in anteprima... come anticipato da Tigre, è stato amore a prima vista :

lelesch81%20-%20Muso%20della%20nuova%20147.jpg

Se la prima la si chiamava "Nasona", la gt è la "Gattona", bhè possiamo dire che questa è una "Volpona".. Guardate il muso a punta... :asd)

Il confronto con la CUP :
lelesch81-RestylingvsCup01.jpg

lelesch81-RestylingvsCup02.jpg

Ecco il sederino della nuova :
lelesch81-Posteriorechiaro.jpg

Color Grigio Gonzaga, con sensori di parcheggio la striscia cromata non è male, ma adesso la vediamo sul colore migliore che c'era in conce...
lelesch81-PosterioreScuro.jpg

Ecco un altro colore che non mi dispiace :
lelesch81-Bluchiaiadilunanoflash.jpg

Ed ora ecco gli interni, con ConnectNav+ , il nuovo cruscotto, volante e pomello del cambio in legno, interni in pelle e il nuovo tunnel :
lelesch81-InterniDistinctivepelleenavi.jpg

lelesch81-navietunnel.jpg

lelesch81-volanteetunnel.jpg

Adesso a voi le conclusioni.. Io e Tigre le abbiamo già tirate :

Il Restyling non è un orrore, ma è solo una rivisitazione di una bellissima macchina resa ancora più bella, sportiva e accattivante...

Restyling a vita...

Re: Ecco le foto Mie e di Tigre

lelesch81":2ak8kv4x ha detto:
Il confronto con la CUP :
lelesch81-RestylingvsCup01.jpg

lelesch81-RestylingvsCup02.jpg

Da queste foto si rafforza in me l'impressione che la "vecchia" sia inarrivabile. :OK)
Salvo cambiare idea vedendo il restyling dal vivo. Anche se...

Tigre 147":2z1hzn80 ha detto:
Complimenti Lele, un servizio fotografico stupendo! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Sono in procinto di finire la scansione di quello che ci hanno dato oggi.. devo fare un bel lavoro...

papà si è innamorato di quella nera, ma anche il grigio scuro non gli dispiace... :D

lelesch81":651potoq ha detto:
Allora le conce BMW sono invase da 147... :sarcastic)

boh, io sono fiero del fatto che la BMW abbia preso ispirazione dalla 147, xchè vuol dire che ancora oggi la 147 è un prodotto che piace, ben riuscito ecc ecc....

Ma l'alfa se ha un prodotto ben riuscito ecc ecc xchè deve andare a copiare alla seat?!?!? :(

giakomino":2hjuiynn ha detto:
lelesch81":2hjuiynn ha detto:
Allora le conce BMW sono invase da 147... :sarcastic)

boh, io sono fiero del fatto che la BMW abbia preso ispirazione dalla 147, xchè vuol dire che ancora oggi la 147 è un prodotto che piace, ben riuscito ecc ecc....

Ma l'alfa se ha un prodotto ben riuscito ecc ecc xchè deve andare a copiare alla seat?!?!? :(

Se il padre di entrambe le macchine è De Silva, è normale che nelle linee possano assomigliarsi...

Bangle e De Silva hanno lavorato spesso insieme quando erano in FIAT...

lelesch81":2clt6c8z ha detto:
Se il padre di entrambe le macchine è De Silva, è normale che nelle linee possano assomigliarsi...

Bangle e De Silva hanno lavorato spesso insieme quando erano in FIAT...

sisi, indubbiamente è possibile che possano assomigliarsi, ma in quella foto sono identiche (nn ho trovato di meglio purtroppo...)

SEAT~IBIZA.jpg

e prima nn erano così simili....