ECCOMI DI RITORNO!
Allora ragazzi, eccomi qui dopo un'ora passata con Lelesh a vedere la nuova 147 :smokin) :smokin) :smokin) Premetto che mi sento ancora un po' "stordito" (se qualche discorso non torna perdonatemi :hail) ), quando mi sono beccato davanti al conce con Lele eravamo talmente "elettrici" che sembrava quasi che dovessimo uscire con due belle figliole piuttosto che andare a vedere un'auto.... :faccine_merav0015)
Come molti sapevano, in quanto fondatore del club "in attesa del restyling" :asd) , attendevo questo giorno con ansia ... se vi rileggete i miei vecchi post (anche sul forum vecchio) ero piuttosto scettico sulle prime foto del restyling,invece... e invece l'esame è STATO SUPERATO A PIENI VOTI!!! :love) :love) :love)
:up) :up) :up) :lol2) :lol2) :lol2)
Ne abbiamo viste quattro o cinque, di diversi colori e allestimenti: grigio chiaro, grigio scuro, nero metallico, blu... Credetemi, vi dico che la macchina dal vivo rende molto di più che in foto! :nod)
La cosa che subito balza all'occhio è che nei colori scuri (soprattutto il nero) la macchina è bellissimissima, anche la tanto criticata (da me per primo) striscia cromata sul retro sul nero è azzeccattissima... Sul grigio chiaro la striscia cromata sembra posticcia, e più in generale questa nuova nasona col grigio perde molto fascino...
Gli interni sembrano molto migliorati, i fianchetti in pelle sono bellissimi (a proposito abbiamo visto un nuovo colore di pelle, una sorta di panna-beige molto chiaro, veramente bello), la strumentazione dal vivo è molto gradevole (soprattutto coi fondini bianchi), ha forse perso qualcosina in sportività ma è molto piacevole a vedersi! :nod) . (Tra l'altro ho anche visto il volante e il pomello in legno, con gli interni in pelle panna è da urlo, spettacolo!)
Mi convince poco l'Alfatex, mi dà l'idea di essere molto delicato, mi toccherà investire un bel po' di cash per i sedili in pelle... :cry:
I cerchi da 16" a raggi sono belli, nulla di trascendetale ma comunque gradevoli, sicuramente migliori rispetto ai vecchi elegance da 15" che c'erano sulla distinctive della prima serie! :OK)
Ora ragazzi dovete avere qualche ora di pazienza per le foto, le ha scattate tutte Lele, tra l'altro c'è una una bellissima dove ci sono i frontali delle 2 nasone (nere) messe a confronto... Come aveva già osservato qualcuno quella vecchia sembra che pianga...
Insomma devo dire che questo restyling è riuscito, l'Alfa ha scelto la strategia (opinabile) di avere un frontale molto simile per tutte le vetture (il cosiddetto family feeling), facendo forse perdere un po' di personalità a ciascun modello, ma con risultati cmq ottimi... la 147 era ed è una bella macchina!
Quella vecchia come scrissi resterà per sempre nella storia dell'alfa come uno dei modelli più riusciti di sembra, con quella linea fra passato e futuro che è inimitabile... Quella nuova guarda solo al futuro, e lo fa con prospettive ottime! :26)
P.S. Con Lele abbiamo ribattezzato la nuova nasona come "LA VOLPONA", quel musetto furbo e sportivo è veramente spettacolare! :love) :love) :love)
A disposizione (anche in pvt) per chiunque volesse ulteriori info! :OK)