Alfa 147 restyling: porte aperte il 6 e 7 novembre 2004

a me sembra identico a quello in primo piano solo che è sollevato quindi appare diverso
permettetemi solo una piccola imperfezione: dal fondo scala del contagiri deduco che sia una versione a gasolio...spero nn sia il mjet da 150cv altrimenti la scritta jtd nell'indicatore livello carburante stonerebbe un po'...stile 307 diesel che quando entra in riserva ricorda di fare "benzina"..

:X)

I tre appoggiatesta sono diversi perchè il centrale, in posizione di non utilizzo, deve lasciare libero il campo visivo. Comunque da quanto ne so questi appoggiatesta ci sono solo con il pack comfort, altrimenti ce ne sono 2 e uguali a prima.... Confermo che trattasi di pack comfort perchè c'è il bracciolo posteriore.

Ciò che invece mi piglia è quella grafica della strumentazione.... mi sa che mi metto a cercare i fondini nuovi..... mi piace più che altro per l'alto dettaglio sulle letture, cosa che mi ha sempre preso e che sulla vecchia era un po' carente.

nivomat":nmoxnnto ha detto:
- nuova strumentazione con grafica migliorata, diverso sistema di illuminazione del reostato delle luci non più con la classica lampadina ma con un insieme di puntini (non so come si chiamano), il tutto per migliorare la visibilità diurna (anche l'unificazione degli tre strumenti serve per migliorare tale visibilità e non per un taglio sui costi di produzione)

a led?? :confusbig)

dallas70":2dn5rweg ha detto:
I tre appoggiatesta sono diversi perchè il centrale, in posizione di non utilizzo, deve lasciare libero il campo visivo. Comunque da quanto ne so questi appoggiatesta ci sono solo con il pack comfort, altrimenti ce ne sono 2 e uguali a prima.... Confermo che trattasi di pack comfort perchè c'è il bracciolo posteriore.

Ciò che invece mi piglia è quella grafica della strumentazione.... mi sa che mi metto a cercare i fondini nuovi..... mi piace più che altro per l'alto dettaglio sulle letture, cosa che mi ha sempre preso e che sulla vecchia era un po' carente.

Ehi Luca...guarda che se trovi i fondini della nuova li voglio anch'io :nod) :asd)

Beh, io dico che é invidia di quelli che possiedono una 147 vecchia. La nuova é veramente bellissima, a parte la strumentazione. Anche i piú autorevoli giornali automobilistici ne parlano bene (Quattroruote, Motorvision, Automobil solo per citarni alcuni).

Aspettiamo a vederla dal vivo e giudichiamo obittivamente senza il pensiero di possederne la versione vecchia.

:nod)

Inoltre non pensate seriamente che l'alfa monti un poggiatesta differente dagli altri due. Ma per favore. :member) Non vedete che é solo rialzato.

Janpaul":3ou02t8l ha detto:
Beh, io dico che é invidia di quelli che possiedono una 147 vecchia. La nuova é veramente bellissima, a parte la strumentazione. Anche i piú autorevoli giornali automobilistici ne parlano bene (Quattroruote, Motorvision, Automobil solo per citarni alcuni).

Aspettiamo a vederla dal vivo e giudichiamo obittivamente senza il pensiero di possederne la versione vecchia.

Inoltre non pensate seriamente che l'alfa monti un poggiatesta differente dagli altri due. Ma per favore. :member) Non vedete che é solo rialzato.

La gentilezza e la cortesia l'hai lasciata a casa? :KO)
Prima di sparare a zero leggi bene i post...E vedrai che anch'io ho scritto che potesse essere rialzato.

Ma soprattutto non parlo da invidioso.
Primo x' quando l'ho comprata già sapevo del restyling ma cmq ho deciso di prendere la versione "vecchia" e secondo mi reputo abbastanza intelligente x capire da solo se una cosa mi piace o meno...

Non devi essere certo tu a dirmi cosa devo pensare... :KO) :KO) :KO)

Friendevil":37e1c32s ha detto:
Janpaul":37e1c32s ha detto:

La gentilezza e la cortesia l'hai lasciata a casa? :KO)
Prima di sparare a zero leggi bene i post...E vedrai che anch'io ho scritto che potesse essere rialzato.

Ma soprattutto non parlo da invidioso.
Primo x' quando l'ho comprata già sapevo del restyling ma cmq ho deciso di prendere la versione "vecchia" e secondo mi reputo abbastanza intelligente x capire da solo se una cosa mi piace o meno...

Non devi essere certo tu a dirmi cosa devo pensare... :KO) :KO) :KO)

Scusa non volevo offenderti. ;) Volevo solo porre fine a queste inutili discussioni sui poggiatesta, sull nuovo cruscotto dove tolgono 20 cm di plasitca per risparmiare, ecc. :( :( Naturalmente sei libero di dicidere cosa ti piace e cosa non ti piace. Ho solo detto che in tanti post `c'è puzza di invidia. :nod) :nod)

Janpaul":uokstnn9 ha detto:

Anche io credo che ci sia un po di invidia da parte dei possessori della vecchia 147... ma nel mio caso credo chi io possa essere considerato obiettivo visto che ho un 147 serie 0 (tra l'altro acquistata da pochissimo).

Per quanto riguarda gli appoggiatesta posteriori la vettura che ho fotografato è dotata di pack confort, quindi ha anche il terzo appoggiatesta centrale che è più piccolo deglia altri due (come avviene in quasi tutte le macchine in commercio).
Per quanto riguarda gli appoggiatesta posteriori laterali sono entrambi identici, ma quello del lato destro nella foto è più alto quindi sembra diverso. I nuovi appoggiatesta posteriori (dei posti esterni) sono cosi su tutte le versioni.

Ciao Nivomat, ovviamente grazie delle primizie, volevo chiederti, visto che ci lavori, se sai qualcosa sui tempi di consegna... Ad es. se la ordino a metà novembre, rischio di trovarmela a breve o vado tranquillo che la immatricolo a gennaio?

nivomat":329t9njq ha detto:
Anche io credo che ci sia un po di invidia da parte dei possessori della vecchia 147... ma nel mio caso credo chi io possa essere considerato obiettivo visto che ho un 147 serie 0 (tra l'altro acquistata da pochissimo).

Per quanto riguarda gli appoggiatesta posteriori la vettura che ho fotografato è dotata di pack confort, quindi ha anche il terzo appoggiatesta centrale che è più piccolo deglia altri due (come avviene in quasi tutte le macchine in commercio).
Per quanto riguarda gli appoggiatesta posteriori laterali sono entrambi identici, ma quello del lato destro nella foto è più alto quindi sembra diverso. I nuovi appoggiatesta posteriori (dei posti esterni) sono cosi su tutte le versioni.

si possono montare nelle nostre? :sgrat)

Janpaul":2jftntgd ha detto:
Scusa non volevo offenderti. ;) Volevo solo porre fine a queste inutili discussioni sui poggiatesta, sull nuovo cruscotto dove tolgono 20 cm di plasitca per risparmiare, ecc. :( :( Naturalmente sei libero di dicidere cosa ti piace e cosa non ti piace. Ho solo detto che in tanti post `c'è puzza di invidia. :nod) :nod)

Basta spiegarsi...Solo mi raccomando l'uso degli smilini :OK)

E' certo poi che la macchina va vista dal vivo infatti quasi tutti mettono in evidenza il fatto di doverla vedere prima.
Ora come ora a me la macchina non piace,sabato o domenica quando la vedrò potrò cambiare idea.
Secondo me rimane il fatto che abbia perso in personalità

Boni ragazzi, state boni...

Questa attesa ci sta facendo sclerare a tutti quanti! :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori)

:asd) :asd) :p

Friendevil":13ydi0lw ha detto:
Janpaul":13ydi0lw ha detto:

Basta spiegarsi...Solo mi raccomando l'uso degli smilini :OK)

E' certo poi che la macchina va vista dal vivo infatti quasi tutti mettono in evidenza il fatto di doverla vedere prima.
Ora come ora a me la macchina non piace,sabato o domenica quando la vedrò potrò cambiare idea.
Secondo me rimane il fatto che abbia perso in personalità

Beh a me piace giá dalle foto e come dice novimat pare sia costruita bene. E poi i fari a piacciono cosí, che siano indentici a quelli della 307 o no. Mi dispiace solo per le frecce in alto. :KO)

giakomino":2zo49j29 ha detto:
nivomat":2zo49j29 ha detto:

si possono montare nelle nostre? :sgrat)

Certo che si possono montare...
Non so però fino a che punto convenga visto che, se non ricordo male, i vecchi poggiatesta in pelle costavano a magazzino più di 150 euro l'uno...

X i tempi di consegna non saprei, ma per gennaio ti arriva di sicuro.

giakomino":3rs3jj9k ha detto:
nivomat":3rs3jj9k ha detto:
Certo che si possono montare...
Non so però fino a che punto convenga visto che, se non ricordo male, i vecchi poggiatesta in pelle costavano a magazzino più di 150 euro l'uno...

porc.... :splat) :splat)
mi sa che rimangono lì dove sono.....

grazie nivomat :OK)

Non credo li vendano speparatamente. Al massimo puoi rubarli ad una 147 nuova. ;)