Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Dai magari una sera con la morosa faccio su un salto a trovarti... ma paghi da bere è, sia a me che all'alfa!!! :D :lol:

La dove le gomme invernali non bastano

Ho "finalmente" provato le mie catena.

Nel ritorno da Bologna ai piedi del monte mi son dovuto fermare per montare le catene, nevicava veramente tantissimi, i vigili del fuoco fermava le macchine per assicurarsi che fossero attrezzate per affrontare la salita, le voci che ci arrivavano dalla cima parlavano di macchine e pullman di traverso, aiutooo!!!

Insomma forse potevo metter alla prova le mie Ultragrip 8, ma dopo 2 ore 3 mezza di viaggio volevo andar sul sicuro, quindi mi son montato le catene e via, un gioco da ragazzi!

Alla fine credo di aver fatto bene, per 4-5 volte mi son dovuto fermare perchè macchine non riuscivano ad nadare su con gomme da neve o con calze montate e per fortuna con le catena montate son riuscito a ripartire bene. Infatti è poi questo il problema, se vai magari reggono anche le gomem che hai montato, ma se ti fermi per quelunque motivo, ripartire è sempre un problema.

Comunque ecco alcune foto della mia bestiola catenata appena arrivati a casa!

Allegati

• 24022013329.jpg
    24022013329.jpg
    77.8 KB · Visualizzazioni: 351
  • 24022013327.jpg
    219.4 KB · Visualizzazioni: 346
  • 24022013321.jpg
    215.2 KB · Visualizzazioni: 349
Non sono sparito ragazzi, solo periodo un po' pieno scusate la latitanza.

Piccolo riassunto delle settimane precedenti:

- Riparato cerchio da piccolo graffio con la guida "Ripariamo il cerchione" del forum, non è perfetto, ma è meglio di prima e poi è la prima volta che provo dai..son soddisfatto!

- Rumore alla sospensioni destra quando curva a sinistra, risultata braccetto inferiore destro che ormai balla...un po' lo fa anche il sinistro, primo o poi bisognerà cambiarli mia. Al cambio gomme faccio controllare anche i superiori.

- Acquistate nuove gomme estive Nokian zline 215/45 ZR17 91Y XL.....scelta controcorrente, ma spero di aver scoperto qualcosa di nuovo dai, vedremo appena le monto!

ciaoooo a tutti!

Effettuato con l'aiuto di un amico il cambio gomme invernali estive.

Ora devo attendere la prossima settimana le nuove estive da montare, ma intanto volevo imparare a fare il cambio gomme e visto che il mio amico era disponibile ho fatto al primo weekend di sole(FINALMENTE!!)

Posso dire di essere proprio contento, ma voglio fare anche una considerazione: per qualcuno che lo fa già da tempo è sicuramente una cavolata, ma per me che era la prima volta, avere qualcuno che ti mostra dove mettere sto benedetto crick, come mettere su le ruote, come è meglio fare per centrare i bulloni ecc...insomma non sono cose banali per chi non le ha mai fatte, quindi son ben contento di aver imparato anche io!

Yeah!!??

Appena mi arrivano le gomme estive nuove metto le foto!

Gomme nuove!!

Sono arrivate le nuove scarpette estive!

Nuove Nokian zline 215/45 ZR71 91Y XL

A vederle così son bellissime, poi ovvio che non è quello l'importante!
Han delle scanalature molto profonde!

Ecco un paio di dettagli tra cui il segnalatore di acquaplaning sul pneumatico!

Tra pochissimo le monto e le testo!

Allegati

• WP_20130422_001.jpg
    293.6 KB · Visualizzazioni: 245
  • WP_20130422_002.jpg
    251.8 KB · Visualizzazioni: 241
Zurich":1n7x9wkx ha detto:
Ciao :) Come funziona il segnalatore di acquaplaning sul pneumatico?

Mah è molto semplice in realtà, i numeri dall'8 a 3 hanno diversa profondita quindi col passare del tempo e il consumo del pneumatico i numeri meno profondi spariranno per prima, partendo dall'8, che è il meno profondo e arrivando al 3, passando per il simbolino della goccia che, sempre secondo Nokian, è il livello di attenzione per l'acquaplaningm il pneumatico non è finito a quel punto, ma ti avvisa che se un po' più a rischio.

Guarda che ti tengo sotto controllo :D :asd)
Facci sapere come vanno..erano un'alternativa alle Uniroyal Rainexpert 2(che poi ho acquistato) per la Sedici :baby)

teknomotion":3h83et7j ha detto:
Facci sapere come vanno..erano un'alternativa alle Uniroyal Rainexpert 2(che poi ho acquistato) per la Sedici :baby)

ahha l'agenlo custode che evita che faccio boiate!!Grazie!1

Si si venerdì le monto e poi vediamo che dice la strada ;)

Re: R: Arrivate le nuove Nokian zline 215/45 ZR71 91Y XL - f

Facci sapere!
Io con le nokian invernali ho avuto brutti momenti nelle giornate di pioggia :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":1zhvjgbm ha detto:
Facci sapere!
Io con le nokian invernali ho avuto brutti momenti nelle giornate di pioggia :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Si mi ricordo, dipendeva mi sa anche dal modello.

Ho amico che ha girato l'inverno con le Wrd3 ed è stato più che soddisfatto.

vediamo, sono fiducioso :)

Re: R: Arrivate le nuove Nokian zline 215/45 ZR71 91Y XL - f

Hai già scritto il prezzo?

Inviato dal mio GT-I9100

AlfaMatte":hb9mctvp ha detto:
teknomotion":hb9mctvp ha detto:
ahha l'agenlo custode che evita che faccio boiate!!Grazie!

Ottimo,è in arrivo un pò di pioggia :asd) (anche se,da nuovi,più o meno son tutti ok)

teknomotion":18ztnuq4 ha detto:
AlfaMatte":18ztnuq4 ha detto:
teknomotion":18ztnuq4 ha detto:
ahha l'agenlo custode che evita che faccio boiate!!Grazie!

Ottimo,è in arrivo un pò di pioggia :asd) (anche se,da nuovi,più o meno son tutti ok)

Si è vero qui già piove, anche se da nuove mi non mi attendo sorprese. vedremo col tempo.

Ho notato una cosa su uno dei miei cerchi, mi da che nel montare le gomme sui cerchi uno di questi si è scheggiato e la vernice si è un po' alzata cazzarola.....ora vedo se e come rimediare...