Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Io non ho messo il premium pack che prevedeva il bracciolo e quindi non ho il portamatite....se metti il bracciolo hai la bocchetta dell'aria, almeno così o capito.Scusate se urlo ma non va più il pulsante per disattivare il maiuscolo :KO)

[Edit by Jet]
:OK) Ho editato io riscrivendolo in minuscolo :)
 
grazie mille ora la logica di mercato sulla bocchetta sembra delinearsi, probabilmente per le versioni con il bracciolo gli sarebbe costato di più ridisegnarlo senza bocchetta che installare la stessa
 
bellissima la tua 147, mi piace davvero molto!! :)
anche le pinze sono uscite benissimo :)
cmq ti volevo chiedere...a te agli alti regimi con filtro a pannello e tubo GTA, è peggiorato o è migliorato anche li?
xkè anche io ho il 105cv, e il tubo GTA lo ordinato, e ora a breve ordino anche il pannello :)
 
LuDiavlJin":1iw3bzot ha detto:
bellissima la tua 147, mi piace davvero molto!! :)
anche le pinze sono uscite benissimo :)
cmq ti volevo chiedere...a te agli alti regimi con filtro a pannello e tubo GTA, è peggiorato o è migliorato anche li?
xkè anche io ho il 105cv, e il tubo GTA lo ordinato, e ora a breve ordino anche il pannello :)

GUarda peggiorametni non ne ho notati da nesuna parte ne alti ne bassi, nell'immediato direi che ai bassi è più sprintosa(non una ferrari ovvio), l'accoppiata col filtro a pannello direi che è ottimale per un buon effetto.
Rimane il fatto, che pare sia una legge divina dei carrozzieri: che sugli aspirati se vuoi guadagnare davvero devi andare di elettronica...mha
 
sergioflash":3no2olww ha detto:
grazie mille, intanto mi hai rassicurato per il portamatite (è vero è brutissimo) che temevo ci fosse su tutte le moving. Per il gpl ti chiedo ancora una cosa: dalle foto viste qua e là sembra che la ciambella del vialle sia bucata in centro riducendone la capacità. Per quale motivo?

Ciao non so dirti perchè la ciambella si bucata al centro, ma la gandezza mi pare quella standar degli altri installatori..
Un cosa che ti devo dire è che il baule già piccolo della 147 vien un po' sacrificato, circa 5-7 cm li perdi perchè la cimbaella no sta esattamente dentor il posto del ruotino. Il mio installatore mi ha fatot un spessore di polistirolo per fare in modo che il baule sia comunque pianeggiante, ma un po' lo perdi...Ti dirò io giro o da solo o con la mia ragazza, quindi per ora non ne abbaimo bisogno. Se un giorno mi farò una famiglia coi fiocchi e bimbetti scalmanati mi comprerò la futura 199! ahhha !! :D
 
La ciambella è bucata al centro perchè nel vano della ruota di scorta c'è l'attacco per la ruota stessa che è saldato. E poi in mezzo a quel buco ci mettono il rubinetto ed i regolatore di pressione con l'elettrovalvola che altrimenti occuperebbe ulteriore spazio all'esterno della ciambella.
 
Alex629":2wca20hh ha detto:
La ciambella è bucata al centro perchè nel vano della ruota di scorta c'è l'attacco per la ruota stessa che è saldato. E poi in mezzo a quel buco ci mettono il rubinetto ed i regolatore di pressione con l'elettrovalvola che altrimenti occuperebbe ulteriore spazio all'esterno della ciambella.

il vialle non è proprio cosi: nel vialle è tutto all'interno della ciambella. è possibile ordinare il serbatoio "pieno": in questa maniera si riprendono 4 litri lordi, segando però l'attacco per la ruota. a mio avviso non ne vale la pena.
 
Febo":38xl22rt ha detto:
il vialle non è proprio cosi: nel vialle è tutto all'interno della ciambella. è possibile ordinare il serbatoio "pieno": in questa maniera si riprendono 4 litri lordi, segando però l'attacco per la ruota. a mio avviso non ne vale la pena.
In che senso tutto all'interno della ciambella?
Perchè non conviene segare l'attacco se si guadagnano 4 litri?
 
Alex629":1nvm659n ha detto:
Febo":1nvm659n ha detto:
il vialle non è proprio cosi: nel vialle è tutto all'interno della ciambella. è possibile ordinare il serbatoio "pieno": in questa maniera si riprendono 4 litri lordi, segando però l'attacco per la ruota. a mio avviso non ne vale la pena.
In che senso tutto all'interno della ciambella?
Perchè non conviene segare l'attacco se si guadagnano 4 litri?

la valvola trivalente sta dentro la sagoma della ciambella, il vialle non hail riduttore bensi un regolatore che sta all'interno del cofano motore.

4 litri lordi sono circa 3,2 netti. per 20 km di autonomia in più non vale la pena tagliare nullache, eventualmente, non potresti ripristinare
 
Ok dovrei aver scelto i tappetini, quando arrivano farò un po' di foto, sperando che l'effetto sia quello deviderato ahahah!
Così vi svelerò cosa son riuscito a far saltar fuori dai vostri consigli, i miei gusti estetici e quelli di mio padre che ha contribuito.
Intanto ho aperto in modifiche estetiche una posto per una eventuale pedaliera. Chi vuole contribuire è ben accetto se scrive li, così lascio un po' pulito il garage, o almeno ci provo ahah!
 
scusa ma telo riscrivo qui che magari ti stà + comodo rispondere :)
innanzitutto complimenti x la nasona...la restayling è qualcosa di eccezzionale secondo me :D
cmq volevo sapere le tue impressioni dopo aver montato il filtro bmc.. :D
soldi buttati?
sound, prestazioni ecc ecc :D
e dopo aver montato il tubo gta...(non sò quale dei 2 hai montato prima) ma cmq...hai notato ancora altri cambiamenti? :D
grazie mille delle info :)
 
Ciao!!
Grazie, i complimenti per la mia bella son sempre ben accetti :D
Beh del filtro BMC sono contento, soldi buttati assolutamente no, basta pensare che ai tagliando un filtro in carta me lo sostituiscono e me lo fan pagare 43€ circa(un annetto fa ti parlo), questo l'ho pagato poco di più e potendo pulilorlo e rigenerarlo i soldi non son di sicuro buttati.
Allora diciamo che io della differenza l'ho notata, sia di rumeor che un pochino di accelarazione. Non voglio illuderti, è una cosa minima, ma che io, e anche altri, ho avertito. Il tutto vien amplificato dal Tubo GTA, i 2 componenti assieme posson fare una differenza che a parere mio è difficile non notare, innanzia tutto come suono(ho fatto pure delle registazioni prima e dopo per essere certo che non mi sognassi nulla). Rimane comunque "tuning" molto soft, quindi la se ti aspetti di bruciare auto con 130-150 cv allora lascia stare..i cavalli io ne ho 105 e non direi che se ne acquistano, ma ai bassi la risposta è più pronta, io l'ho notato.
Spero di esserti stato utile, la mia impressione è positiva!
 
ok grazie è quello che mi aspettavo :)
alla fine è 1 cosa molto positiva :) abbinato al tubo gta...sicuramente meglio di ora poi anche col corpo farfallato lavorato...(che da quello che ho capito si sente 1pò d + la differenza con quello :D )
grz ancora cmq :)
 
Alex629":1l5i8qne ha detto:
Allora, sti tappetini? :D

Eh ehe li sto aspettando mannaggia!Spero arrivino in settimana!
L'effetto che faranno i neon sui ricami bianchi mi farà procedere per la prossima modifica.
Capisco che i neon a luce nera ultravioletta non siano molto gettonati(cerco foto ma ne trovo pochi), ma meil han regaloti questi quindi son partito così.. se l'effetto è bello potrei anche raddoppiarli, vediamo :D
 
Eccoli!!!!
Allora sono molto belli secondo me, il ricamo è come "incastonato" nel tappetino. Molto belli.
Devo fare delle foto con i tappetini sull'Alfa.
Per l'effetto sui neon wood, sinceramente mi aspettvo qualcosa di più. Il ricamo bianco si vede, ma non è così evidente..Probabilmente sono questi neon particolari che son fatti così. In sostanza il contro è che non c'è un riflesso evidentissimo, il pro è che comunque la scritta si vede nel buio(dato che la sotto sarebbe comunque tutto nero) e non risulta troppo pacchiano...
Operazione "tamarro vero" rimandata :smokin)
 

Allegati

  • IMG_1363.jpg
    IMG_1363.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 258
  • IMG_1368.jpg
    IMG_1368.jpg
    99.2 KB · Visualizzazioni: 252
Top