Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

AlfaMatte":6qbz9ecu ha detto:
1kit distribuzione 145€
1 pompa acqua 55€
1 cinghia servizi 35€
8 candele 281€
2 1/2 antigelo 35€
manodopera 150€
.
questi prezzi non sono eccessivi...certo qualcosa poteva limare...ma qualcosina proprio...come anche la manodopera...150 euro sono giustissime,anzi,ha preso pure poco...
l'unica cosa:
paraflu puro originale quello rosso l'ho visto all'auchan 9euro/lt(22 euro 2,5lt)...sulla pompa forse una 5 euro poteva toglierla...per il resto sei nella norma...
a parte le candele,281 euro :?: :?:
ma il tenditore della poly-v(cinghia servizi)non te l'ha cambiato?quello costa altre 30-40 euro se non sbaglio ed e' abbastanza importante...
sul jtd c'e' ora non so alla tua....ma credo di si...
 
maxxx147":1r6av4kv ha detto:
AlfaMatte":1r6av4kv ha detto:
1kit distribuzione 145€
1 pompa acqua 55€
1 cinghia servizi 35€
8 candele 281€
2 1/2 antigelo 35€
manodopera 150€
.
questi prezzi non sono eccessivi...certo qualcosa poteva limare...ma qualcosina proprio...come anche la manodopera...150 euro sono giustissime,anzi,ha preso pure poco...
l'unica cosa:
paraflu puro originale quello rosso l'ho visto all'auchan 9euro/lt(22 euro 2,5lt)...sulla pompa forse una 5 euro poteva toglierla...per il resto sei nella norma...
a parte le candele,281 euro :?: :?:
ma il tenditore della poly-v(cinghia servizi)non te l'ha cambiato?quello costa altre 30-40 euro se non sbaglio ed e' abbastanza importante...
sul jtd c'e' ora non so alla tua....ma credo di si...




Ma infatti guarda credo che si sia stupito anche lui quando ha visto il prezzo delle candele perchè ha detto che non se lo aspettava, a me pare un tipo onesto, giusto poteva darmi un colpo di telefono sapendo che ho manualità con internet poteva domandarsi se magari le trovavo a prezzo migliore...aho..

Il tenditore non saprei, in fattura non c'era...magari glielo chiedo, non so se rientra nel kit che mi ha scritto in fattura.. :ka)
 
Ma quindi ti ha mondato le candele del 120cv? Perché io quando ho fatto l'ultimo tagliando alla mia ex 147 105cv (quello dei 60.000 appunto) per le candele dal mio meccanico avevo speso 100 euro...
Sulla distribuzione avevo cambiato anche tutti i cuscinetti tendicinghia...
 
Purtroppo le candele dei TS costano un botto, la distribuzione come hai detto tu prendendola in rete qualcosa risparmiavi (35€ non sono pochi), per quanto riguarda il costo della manodopera mi sembra in linea.
 
ok ormai per le candele..ora lo sai, dai!

pure il mio meccanco mi fa:ne compriamo una ventina di set e le monto agli altri a prezzo pieno e poi facciamo metà! :asd) :asd)
mi ha assicurato che sono le stesse!
io le ho su da 25mila km e la macchina va benissimo!brucia bene perchè i consumi sono sempre ottimi!

questi i miei prezzi della distribuzione:

kit 140
pompa acqua 50
cuscinetti tendicinghia 23.5+23.5
cinghia poli v 23
antigelo puro 36
manodpera 150
 
ma alle twin spark avete qualcosa in piu' nella distribuzione che si sostituisce?
tipo i contralberi,cinghiette varie ecc?
oppure e' uguale al jtd?
 
Ah non saprei davvero cosa comprende il kit distribuzione..Comunque andiamo avanti la macchina va bene e finalmente è tornata a rombare(si fa per dire) sulle curve del monte!
 
maxxx147":1efp7at3 ha detto:
ma alle twin spark avete qualcosa in piu' nella distribuzione che si sostituisce?
tipo i contralberi,cinghiette varie ecc?
oppure e' uguale al jtd?

I controalberi ci sono solamente sul 2.0 twin spark, non sul 1.6 sul quale bene o male si dovrebbero sostituire gli "stessi" componenti delle versioni jtd.
 
sono quelle del 105cv e in rame!

quelle del 120 sono in platino e costano una fucilata!

io ho preso quelle del 120 in uk e ho speso 83 spedite! :)
 
la mia va uguale!
però dovrebbero durare il doppio!

anche se io le cambierò dopo 50mila km..sono 90€ ogni due anni e mezzo per me!
 
Scusate la latitanza, al lavoro è stata tosta sta settimana.

Intanto ecco la mia bestiola in paese che fa conquiste :)))
 

Allegati

  • 23092012203-9.jpg
    240.8 KB · Visualizzazioni: 196
cerchi da 17,spoiler ed immagino assetto... contro... cerchio da 16 ''no spoiler'' e assetto suv...
ci credo che la differenza si vede...e pure tanto... :p
una piccola nota....
togli la canna da pescaaaaaaaaa!!!!! :lol2) :lol2)
 
Top