Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

AlfaMatte":2tbryfdz ha detto:
aleTS120":2tbryfdz ha detto:
Tenendo conto che sul 105 non c'è il variatore, magari stando molto ferma si erano svuotati i bicchierini delle punterie idrauliche, anche se è strano però :sgrat)

Ma ho pensato che con qualche pezzo nuovo magari andava così pe ri primi km, ora non voglio mettermi in allarme, la uso in autostrada e per un po di km, poi vi aggiorno. :tiè)

Quando lo scorso Marzo ho fatto la distribuzione completa alla mia, con tanto di sostituzione del variatore, non ho sentito alcun rumore anomalo, quindi non saprei.. :ka)
Certo non preoccuparti inutilmente, se il rumore è scomparso non c'è problema ;)
 
aleTS120":21wgmudd ha detto:
AlfaMatte":21wgmudd ha detto:
aleTS120":21wgmudd ha detto:
Tenendo conto che sul 105 non c'è il variatore, magari stando molto ferma si erano svuotati i bicchierini delle punterie idrauliche, anche se è strano però :sgrat)

Ma ho pensato che con qualche pezzo nuovo magari andava così pe ri primi km, ora non voglio mettermi in allarme, la uso in autostrada e per un po di km, poi vi aggiorno. :tiè)

Quando lo scorso Marzo ho fatto la distribuzione completa alla mia, con tanto di sostituzione del variatore, non ho sentito alcun rumore anomalo, quindi non saprei.. :ka)
Certo non preoccuparti inutilmente, se il rumore è scomparso non c'è problema ;)

Si si stiracchiata per un po' di km, ora tutto nella norma! :OK)
 
weee...ciao alfamatte...
forse ti si sara' ''inruvidita'' qualcosa a causa del fermo...anche un po' di ossido su qualche componente che si muove...
 
e me lo avevate pure detto di prenderle su internet....ma mannaggia la miseria....il meccanico ha comprato il pezzo e non credo che abbia fatto il furbo anche perchè andiamo da lui tutti quanti a casa, ma forse non si è preoccupato di cercare il prezzo migliore...non è certo uno che smanetta con internet mi pare...alla prox gliele porto io va la....
 
maxxx147":2vqttkms ha detto:
280 euro 8 candele sono troppe...
ma che marca sono?
champion,NGK,alfa romeo???
ma non e' che si e' sbagliato?

La marca non la so...........di certo glielo andrò a chiedere...che mi abbiam messo quelle del 120cv? son comunque tanti però....
 
Si, sperando almeno ti abbia messo quelle al platino del 120cv, perchè se ti ha messo quelle del 105 è una ladrata pazzesca.
In questi casi chi fa da se fa per tre e acquistando in rete risparmia anche una valanga di soldi, le candele del TS non sono poi così difficili da sostituire avendo un po di manualità.
Per la sola sostituzione della cinghia quant'è il conto?
 
Ciao Alfamatte,
questa domenica mi sono incontrato a Bolzano con Thekid, ora dobbiamo incontrarci anche noi, magari riusciamo a mettere su qualche ritrovo qui in trentino che di alfisti ce ne sono veramente pochi!!!

Come va se no a parte il salasso del meccanico?
Io per ancora qualche settimana sono a trento dal venerdì pomeriggio fino a sabato sera e poi torno a casa in montagna come sempre, se puoi ci possiam trovare!!!
:OK)
 
aleTS120":i0qy4iwi ha detto:
Si, sperando almeno ti abbia messo quelle al platino del 120cv, perchè se ti ha messo quelle del 105 è una ladrata pazzesca.
In questi casi chi fa da se fa per tre e acquistando in rete risparmia anche una valanga di soldi, le candele del TS non sono poi così difficili da sostituire avendo un po di manualità.
Per la sola sostituzione della cinghia quant'è il conto?


Il conto totale ce l'ha la morosa stasera lo vedo e vedo i vari pezzi e così aggiorno, me lo ha letto al telefono, i pezzi della kit distribuzione + pompa + cinghia servizi era meno di 200€ quindi in linea con questo kit:
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 2a1cf91d99

comunque domani vi dico con precisione...

Mi ha detto il conto finale di tutti i lavori che avevo da fare...... :wall) ci dormo sopra va, 991€!
 
alfajtdm":2jl0xlnd ha detto:
Ciao Alfamatte,
questa domenica mi sono incontrato a Bolzano con Thekid, ora dobbiamo incontrarci anche noi, magari riusciamo a mettere su qualche ritrovo qui in trentino che di alfisti ce ne sono veramente pochi!!!

Come va se no a parte il salasso del meccanico?
Io per ancora qualche settimana sono a trento dal venerdì pomeriggio fino a sabato sera e poi torno a casa in montagna come sempre, se puoi ci possiam trovare!!!
:OK)



Ohhhh cavoli!!Bravissimi!!! Come sta in nostro compagno alfista a Bozen?

Guarda io ero a Bologna e ci andrò anche questo weekend, si fa il battesimo della mia unica nipote quindi scendo per forza :D

Ti mando in pvt il cel ok?

così se sono in aria di weekend libero ti dico qualcosa, di sicuro nel corso della sett mi vien meglio, ma vabbè vediamo di trovarci dai
 
Ti ho già scritto un sms così ti salvi il mio numero!!!
Il nostro compagno di bozen è un po tetesco... :lol:
Dai dai presto ci incontriamo vedrai!!!
Lo hai conosciuto thekid?
 
alfajtdm":18huig95 ha detto:
Ti ho già scritto un sms così ti salvi il mio numero!!!
Il nostro compagno di bozen è un po tetesco... :lol:
Dai dai presto ci incontriamo vedrai!!!
Lo hai conosciuto thekid?


No non ho avuto il piacere di conoscere nessuno del virtual,ho solo incrociato il FUSI a Novegro al centenario Alfa 2 anni fa, ma non ho potuto fermarlo.

salvato il numero! :OK)
 
AlfaMatte":3cr8qf7v ha detto:
son caduto dalla sedia, la morosa mi ha appena letto la fattura domani ve la riporto per intero...

mi spaventava la cinghia, ma la salassata me l'han data le candele, più cosstose del kit cinghia?????? ma come!


280€ per 8 candele????????

Ma non costano 80€ su internet??????????

http://www.ebay.it/itm/8-Candele-accens ... 337bd832de

quando ti ho detto di non farti fregare,pensi ti stessi prendendo in giro?
ti avevo anche scritto quanto costavano in Italia.. :ka)

cavolo se uno del forum e questi consigli sono sempre stati dati!! :(

Andy96":3cr8qf7v ha detto:
AlfaMatte":3cr8qf7v ha detto:
Andy96":3cr8qf7v ha detto:
compra su ebay.uk le candele! :)


Guarad per questa volta voglio fidarmi del meccanico di qui...fidarmi nel senso che ipotizzo che qualcosa ci faccia su anche lui quindi non credo mi farà i prezzi di internet, am se devo risparmiare 10€ è più lo sbattimento che altro..

Gli chiedo di farmi al fattura elencando i singoli componenti, poi mi farò i conti per i prossimi lavori :OK)

s' beh..10€..insomma! :D

presupponendo di mettere quelle del 120cv (che dovrebbero fare 100milakm),in uk spenderesti 90€..
qui in italia circa 320! :sedia)
 
Andy96":1sgf1c2l ha detto:
quando ti ho detto di non farti fregare,pensi ti stessi prendendo in giro?
ti avevo anche scritto quanto costavano in Italia.. :ka)

cavolo se uno del forum e questi consigli sono sempre stati dati!! :(

Andy96":1sgf1c2l ha detto:
AlfaMatte":1sgf1c2l ha detto:
Guarad per questa volta voglio fidarmi del meccanico di qui...fidarmi nel senso che ipotizzo che qualcosa ci faccia su anche lui quindi non credo mi farà i prezzi di internet, am se devo risparmiare 10€ è più lo sbattimento che altro..

Gli chiedo di farmi al fattura elencando i singoli componenti, poi mi farò i conti per i prossimi lavori :OK)

s' beh..10€..insomma! :D

presupponendo di mettere quelle del 120cv (che dovrebbero fare 100milakm),in uk spenderesti 90€..
qui in italia circa 320! :sedia)


Guarda Andy non girar il dito nella piaga, come ho scritto sopra non mi posso neanche lamentare dato che mi avevate avvisato. Certo non avevo capito che costavano così tanto di più.....Ma mi avevi scritto 320?????? Ma me lo son perso sto post mannaggia la miseria, non avevo capito sta differenza..
Comunque non è stata per mancanza di fiducia tua, casomai parlando col meccanico mi aveva fatto capire che sarei andato sul sicuro,. Ma comprando i pezzi lui ha visto che costavano una fucilata,forse avrebbe potuto farmi un colpo di tel per avvisarmi dato che gli avevo detto che potevo prenderle io al massimo su internet(come mi avevate consigliato), lui mi aveva detto:"no ma vai tranquillo"...e a conferma di ciò mo son proprio tranquillo..."Tranquillo è morto inxxxulato infatti"
 
Andy96":1vvq2gnu ha detto:
AlfaMatte":1vvq2gnu ha detto:
Andy96":1vvq2gnu ha detto:
compra su ebay.uk le candele! :)


Guarad per questa volta voglio fidarmi del meccanico di qui...fidarmi nel senso che ipotizzo che qualcosa ci faccia su anche lui quindi non credo mi farà i prezzi di internet, am se devo risparmiare 10€ è più lo sbattimento che altro..

Gli chiedo di farmi al fattura elencando i singoli componenti, poi mi farò i conti per i prossimi lavori :OK)

s' beh..10€..insomma! :D

presupponendo di mettere quelle del 120cv (che dovrebbero fare 100milakm),in uk spenderesti 90€..
qui in italia circa 320! :sedia)


Trovato il tuo post, si era un po' perso a fondo pagina, avevo letto direttamente la pagina successiva che si era' sporcata con un po' di OT..azzarola :cry:
 
Fattura lavori

1kit distribuzione 145€
1 pompa acqua 55€
1 cinghia servizi 35€
8 candele 281€
2 1/2 antigelo 35€
manodopera 150€

manodopera e materiali riparazione cofano(dopo atto vandalico) 290€

TOT= 991€

Come ho già scritto sopra mi son già bastonato da solo per le candele, me la son presa in quel posto nonostante le avvisaglie..

Se compravo il kit intero distribuzione su internet +pompa+cinghia servizi avrei risparmiato altri 35€, che nel complesso non facevano schifo, anche se pensavo di più di differenza tra meccanico e internet.

Come manodopera non mi pare eccessiva. Di sicuro la prossima volta su certe cose faccio da solo.
 
Top