Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

maxxx147":31y6e7rh ha detto:
cerchi da 17,spoiler ed immagino assetto... contro... cerchio da 16 ''no spoiler'' e assetto suv...
ci credo che la differenza si vede...e pure tanto... :p
una piccola nota....
togli la canna da pescaaaaaaaaa!!!!! :lol2) :lol2)


contronota: la mia è una mezza canna da pesca, ovvero la versione corta dell'antenna da 28 cm, se non sbaglio la vera canna da pesca è sui 41cm..

Dopo essermi già iscritto alla lega degli antennini rubati a soli 5 mesi dall'acquisto dell'Alfa, ho trovato questa via di mezzo che non mi dispiace affatto.Penso proprio che al terrò così.
:D
 
anch'io ho messo la canna da pesca ora....e' piu' ''commerciabile'' :asd) :asd) :asd) meno appetibile dai ladri :swear) :swear)
pero' sinceramente in 5 anni di antennino corto originale,non mi e' stato mai ciulato,l'ho venduto 10 giorni fa su subito.it :drive) :drive)
 
AlfaMatte":3l96yqm9 ha detto:
maxxx147":3l96yqm9 ha detto:
cerchi da 17,spoiler ed immagino assetto... contro... cerchio da 16 ''no spoiler'' e assetto suv...
ci credo che la differenza si vede...e pure tanto... :p
una piccola nota....
togli la canna da pescaaaaaaaaa!!!!! :lol2) :lol2)


contronota: la mia è una mezza canna da pesca, ovvero la versione corta dell'antenna da 28 cm, se non sbaglio la vera canna da pesca è sui 41cm..

Dopo essermi già iscritto alla lega degli antennini rubati a soli 5 mesi dall'acquisto dell'Alfa, ho trovato questa via di mezzo che non mi dispiace affatto.Penso proprio che al terrò così.
:D

ma ,a livello di ricezione ora è sempre ok? o era migliore con quella lunga?
 
a me con quella corta da 7 cm(era lunga quanto la chiave della 147 chiusa,cioe' senza spadino in metallo estratto)prendeva uguale alla canna da pesca,era in gomma ed era originale fiat alfa lancia...
hey alfamatte...non ho capito,ma hai tagliato la canna da pesca originale?
 
alfaboss":1nvzwsqa ha detto:
AlfaMatte":1nvzwsqa ha detto:
maxxx147":1nvzwsqa ha detto:
cerchi da 17,spoiler ed immagino assetto... contro... cerchio da 16 ''no spoiler'' e assetto suv...
ci credo che la differenza si vede...e pure tanto... :p
una piccola nota....
togli la canna da pescaaaaaaaaa!!!!! :lol2) :lol2)


contronota: la mia è una mezza canna da pesca, ovvero la versione corta dell'antenna da 28 cm, se non sbaglio la vera canna da pesca è sui 41cm..

Dopo essermi già iscritto alla lega degli antennini rubati a soli 5 mesi dall'acquisto dell'Alfa, ho trovato questa via di mezzo che non mi dispiace affatto.Penso proprio che al terrò così.
:D

ma ,a livello di ricezione ora è sempre ok? o era migliore con quella lunga?


No no sempre buona tranquillo!
 
maxxx147":1f96ui0b ha detto:
a me con quella corta da 7 cm(era lunga quanto la chiave della 147 chiusa,cioe' senza spadino in metallo estratto)prendeva uguale alla canna da pesca,era in gomma ed era originale fiat alfa lancia...
hey alfamatte...non ho capito,ma hai tagliato la canna da pesca originale?


No no maxxx ne ho proprio comprata una più corta, credo fosse per alfa 156, ma va benissimo anche per 147, per capirci ti posto una foto :)

https://alfavirtualclub.it/UserFiles ... mag025.jpg

siccome me ne avevano già fregate 2 di antenne(1 canna da pesca e un antennino) allroa ne ho comprate di questo modello da 28cm, pagati 4,5€ l'uno :D
 
maxxx147":30r3yy6o ha detto:
Bella... È simile all'originale ma è più corta. Dove l'hai presa? Il prezzi è ottimo...

L'ho presa in un negozio di Bologna, che si chiama West Zone.

Si è come l'originale ma più corta, proprio quello che mi ci voleva.

l'antenna è della Lampa comunque
 
alfaboss":3xzcvovu ha detto:
ciao...ma sei di Bologna centro?


Ciao!! No non del centro, io sono di Bologna, zona Zanardi, ma da 6 mesetti mi son trasferito in Trentino a Folgaria, scendo spesso comunque e quindi può essere che a Bologna mi trovi nei weekend
 
maxxx147":ni4t9npe ha detto:
guarda...la 147 con le coppe e' inguardabile...preferisco i lattoni... :ka) :ka) :ka)

Non metterò mai una roba del genere sulla mia bestiola :) ma quella che han su Andy e altri non sono male. non so se hai presentesono a raggi e neri
 
si si...ma le ho viste sotto una fiesta degli anni 80 l'anno scorso e mi hanno ''impaurito'' gli postai anche una foto :asd) :asd)
 
AlfaMatte":1gireiip ha detto:
alfaboss":1gireiip ha detto:
ciao...ma sei di Bologna centro?


Ciao!! No non del centro, io sono di Bologna, zona Zanardi, ma da 6 mesetti mi son trasferito in Trentino a Folgaria, scendo spesso comunque e quindi può essere che a Bologna mi trovi nei weekend

ah,ho capito...io ogni tanto capito su.. :nod)
 
maxxx147":16iretjc ha detto:
si si...ma le ho viste sotto una fiesta degli anni 80 l'anno scorso e mi hanno ''impaurito'' gli postai anche una foto :asd) :asd)

quest'anno ho verniciato i lattoni di nero lucido..magari non metto i copricerchi così.. :D
 
Andy96":2m8ecwat ha detto:
maxxx147":2m8ecwat ha detto:
si si...ma le ho viste sotto una fiesta degli anni 80 l'anno scorso e mi hanno ''impaurito'' gli postai anche una foto :asd) :asd)

quest'anno ho verniciato i lattoni di nero lucido..magari non metto i copricerchi così.. :D

Eh l'ho provato io l'anno scorso, certo poi si sporcano molto in fretta.. :OK)
 
60000 km del 105cv: ce tocca Distribuzione e Candele

Ordinati copricerchi da 15" e 5 bulloni finti come questi in foto per l'inverno e coprire così i lattoni, almeno per quest'anno.

Con spedizione pagati neanche 38€ non male dai!
 

Allegati

  • 31188-S-01.jpg
    31188-S-01.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 132
Ciao ragazzi, ipotizziamo e dico ipotizziamo che debba sostituire il radiatore :tiè) dato che la piccola eprdita che ho si sta espandendo.

Su che cosa andreste voi?
Ricambio originale così mi sveno?

C'è un cosiglio che costa meno e magari va anche meglio?? Faccio comunque una ricerca sul forum nella sezione 147 vedo che trovo.

Garzie a tutti ciao
 
Io sono andato di concorrenza e tutto compreso m'è venuto 180 euro...nessun problema e ad oggi è più un anno che è montato su (sgrat sgrat)

P.S. evita i miracolosi liquidi "tappafori" per radiatori. Non sono altro che composti a base gommosa che vanno quindi a intasare le tubature, quindi una volta tappato il foro potresti ritrovarti con un problema ben più grande :sadomaso)

Se li hai già usati, assieme al radiatore fai sostituire anche il vario girotubi
 
Top